Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2010

Post raccomandati

Ha fatto bene. Alla fine guadagner? di pi?. Ed ? quello che conta (per lui).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cio' che conta è che non avrà un compagno scomodo e la moto sarà diretta alle sue esigenze.

Interessanti interviste sulla gazzetta, senza dubbio si tratta di un fatto epocale in considerazione dei rapporti piloti Italiani - Marchi Italiani

Agostini

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare abbia gi? dimostrato tra il 2003 e il 2004 che ha le pelotas per affrontare nuove sfide.

 

Fino al 2003 vinceva solo perch? aveva la Honda, il 2004 con la Yamaha ? stato un anno disastroso per i suoi detrattori (Biaggi in primis)

 

Quando un campione vince tanto, COSI' tanto, si tende sempre a dare la maggior parte dei meriti al mezzo meccanico e dire che qualsiasi altro pilota, con lo stesso mezzo, avrebbe ottenuto gli stessi risultati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare abbia gi? dimostrato tra il 2003 e il 2004 che ha le pelotas per affrontare nuove sfide.

 

Fino al 2003 vinceva solo perch? aveva la Honda, il 2004 con la Yamaha ? stato un anno disastroso per i suoi detrattori (Biaggi in primis)

 

Quando un campione vince tanto, COSI' tanto, si tende sempre a dare la maggior parte dei meriti al mezzo meccanico e dire che qualsiasi altro pilota, con lo stesso mezzo, avrebbe ottenuto gli stessi risultati.

 

Senza dimenticare per? la squadra che si ? portato sempre dietro tra cui Burgess in primis.. hanno grandi meriti anche loro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza dimenticare per? la squadra che si ? portato sempre dietro tra cui Burgess in primis.. hanno grandi meriti anche loro

 

Assolutamente. Stessa cosa vale per Schumacher, anche lui s'? portato i suoi tecnici dalla Benetton.

 

La cosa che mi lascia perplesso per? ? che i meriti dei piloti sono inversamente proporzionali alle vittorie conseguite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in ducati sar? diverso potr? portare solo personale da sostituire i tecnici lasceranno ducati per andare in honda con stoner.

 

Non so quali e quanti tecnici seguiranno Rossi ma sono convinto che la moto 2011 sar? costruita collegialmente. Non posso pensare che Ducati paghi 13 milioni e non valuti le indicazioni di Burgess. Sarebbe assurdo dare a Rossi una moto che non sia di suo gradimento e sono convinto che non succeder

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E senza trascurare il fatto che, oltre a lui, fenomeni veri fino ad un paio di stagioni fa, non c'erano. Senza dubbio ? il migliore della sua epoca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non penso proprio che Rossi tema di dover abbassare le sue pretese economiche, almeno fino a quando le case lo vanno a cercare o, come penso io, finchè Ezpeleta gli chiede di fare o non fare una determinata cosa.

 

In Yamaha non hanno ceduto al suo ultimatum: si volevano tenere Lorenzo e se Rossi avesse avuto voglia di rimanere, si sarebbe verosimilmente dovuto accontentare di uno stipendio meno lauto, dato che il campione in carica sarebbe stato il suo compagno di team.

 

Questo, unito alla parità tecnica che proprio felice non lo ha reso, l'ha spinto a prendere la strada di Borgo Panigale, dove lo pagano come la prima guida che è, vuole essere e sarà, per soldi e posizione.

Modificato da Kraven Van Helsing

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per sostituire Stoner serviva un campione di livello assoluto, quale Rossi (unico nel panorama della MotoGP). Quanto alla Ducati, ritengo sia una moto inferiore alla M1, ma attenzione che la casa italiana non sono quei 4 gatti che tal volta ci fanno credere: sono pi? che capaci di realizzare una moto in grado di vincere. E comunque quel che manca lo pu? mettere Valentino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so quali e quanti tecnici seguiranno Rossi ma sono convinto che la moto 2011 sar? costruita collegialmente. Non posso pensare che Ducati paghi 13 milioni e non valuti le indicazioni di Burgess. Sarebbe assurdo dare a Rossi una moto che non sia di suo gradimento e sono convinto che non succeder?.

 

ducati non tira fuori un euro, i contratti li paga il main sponsor da sempre.

 

poi dubito che preziosi ascolta le indicazioni di burgess e che burgess li dia a lui, visto sono di un team rivale. tant? da oggi valentino rossi non ricever? pi? aggiornamenti della moto visto saranno usati anche per il 2011. cosi non potr? dare indicazioni a ducati. anche perch? l'adattamento sar? dura quando ? passato da honda e yamaha c'era il tempo di sviluppare e da gennaio a marzo le giornate di test erano molte. ora mi sembra siano solo tre sessioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi dubito che preziosi ascolta le indicazioni di burgess e che burgess li dia a lui, visto sono di un team rivale.

 

Naturalmente il mio ragionamento era riferito all'ipotesi che Burgess abbandoni Yamaha per seguire Rossi.

 

l'adattamento sar? dura quando ? passato da honda e yamaha c'era il tempo di sviluppare e da gennaio a marzo le giornate di test erano molte. ora mi sembra siano solo tre sessioni.

 

Ragione di pi? per costruire una moto in sintonia tra progettista e pilota, ? nell'interesse di entrambi.

Preziosi ? troppo intelligente, non credo che l'accordo con Rossi si basi sul "questa ? la moto, d?i gas e non rompere".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo, unito alla parit? tecnica che proprio felice non lo ha reso, l'ha spinto a prendere la strada di Borgo Panigale, dove lo pagano come la prima guida che ?, vuole essere e sar?, per soldi e posizione.

 

Tutto pu? essere, ma bisogna tener conto che in questo momento Rossi ? la MotoGP, che piaccia o no.

 

Il ritorno di popolarit? che garantisce a tutto il sistema ? determinante e al momento non c'? nessuno che lo possa sostituire in questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto può essere, ma bisogna tener conto che in questo momento Rossi è la MotoGP, che piaccia o no.

 

Il ritorno di popolarità che garantisce a tutto il sistema è determinante e al momento non c'è nessuno che lo possa sostituire in questo.

oggi no, domani si, ...e domani è domani, non dopodomani :asd:

 

 

 

Alla fine il campionato si sintetiza sempre con uno o massimo due piloti in lotta. Sempre è stato cosi (parlo di moto GP e di 500cc). Cioè, una noia della madonna!! :asd:

 

 

o ci dovrebbero ricordare come vincevano Rainey o Doohan? migliore macchina ufficiale + migliore supporto nel confronto del compagno "ufficiale" + ottimo pilota = dominio assoluto, mondiale previsibile.

 

 

soltanto nei momenti di cambi la cosa ha diventato interessante, cioè di 20 anni, solo 4 :asd:

 

 

Oggi nella Moto Gp corrono 4 piloti e 14 amici. 20 anni fa correvano 2 o 3 piloti e 24 amici . In sintesi la stessa formula :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi nella Moto Gp corrono 4 piloti e 14 amici. 20 anni fa correvano 2 o 3 piloti e 30 amici . In sintesi la stessa formula :asd:

 

La differenza sta nel fatto che fino a 13 anni fa il motomondiale non era uno sport cos? televisivo. In Italia, per esempio, le gare venivano trasmesse saltuariamente (spesso in differita) anche quando Virginio Ferrari, Graziano Rossi, Lucchinelli e Uncini erano ai vertici. Ricordo che le ultime 2 gare del mondiale '81 - con Lucchinelli che si giocava il titolo contro Mamola - non vennero neppure trasmesse, la RAI diede il risultato nel corso dei notiziari della sera anche se era il primo italiano che vinceva la 500 dai tempi di Agostini. Le altre cilindrate non venivano neppure prese in considerazione.

 

Mi piacerebbe sapere se succedeva lo stesso in Spagna ai tempi di Nieto, Tormo, Martinez, Herreros e Criville.

 

Negli anni d'oro di Cadalora e Biaggi le cose andavano un po' meglio ma niente di paragonabile a quanto ? successo dopo il 1997.

 

Valentino ? diventato un fenomeno mediatico mondiale, non solo italiano, capace di muovere quantit? di denaro enormi. Per questo dico che lui adesso ? (ancora) la MotoGP.

L'anomalia ? questa, Ezpeleta sa che prima o poi dovr? farne a meno e sta cercando di fare in modo che non crolli il tendone del suo circo e bisogna vedere se il domani sar? ancora cos? roseo come negli ultimi 10-15 anni o se torner? ad essere uno sport "di nicchia" con introiti decisamente pi? bassi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci vorrebbe un ritorno di Schwantz e McCoy....:asd:

 

:idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardando l'albo d'oro noto che la massima categoria va avanti a lunghi cicli: prima Agostini, poi gli Americani, poi Doohan, oggi Rossi

non ho vissuto i tempi storici, ma penso che la penetrazione mediatica sia progressivamente cresciuta negli anni

il prossimo ciclo potrebbe essere quello degli Spagnoli e potrebbe godere dell'hype mediatico creato in questi anni

 

mancano dei precedenti per poter fare previsioni su quel che accadr?

se guardo alla Formula 1 il caso analogo che mi viene in mente ? quello di Schumacher: finito il suo ciclo il movimento sta andando avanti, le richieste dai nuovi mercati continuano a crescere, pur mancando un vero mattatore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il prossimo ciclo potrebbe essere quello degli Spagnoli e potrebbe godere dell'hype mediatico creato in questi anni

 

E' quello che si sta cercando di fare.

Le gag di Lorenzo, simili a quelle che in passato hanno contribuito a creare il personaggio Rossi, sono certamente funzionali a questo, ma mi sembrano una scopiazzatura.

Allo stesso modo, i dualismi aspri (Rossi vs Stoner, Rossi vs Lorenzo) mi ricordano Rossi vs Biaggi. E' tutta roba che serve per fare rumore/spettacolo/audience.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardando l'albo d'oro noto che la massima categoria va avanti a lunghi cicli: prima Agostini, poi gli Americani, poi Doohan, oggi Rossi

non ho vissuto i tempi storici, ma penso che la penetrazione mediatica sia progressivamente cresciuta negli anni

il prossimo ciclo potrebbe essere quello degli Spagnoli e potrebbe godere dell'hype mediatico creato in questi anni

 

mancano dei precedenti per poter fare previsioni su quel che accadrà

se guardo alla Formula 1 il caso analogo che mi viene in mente è quello di Schumacher: finito il suo ciclo il movimento sta andando avanti, le richieste dai nuovi mercati continuano a crescere, pur mancando un vero mattatore

 

 

Almeno per l'Italia (ma credo anche in altri Paesi) non era schumacher che muoveva le masse, ma la ferrari che non vinceva da tanti anni. Schumacher vinceva anche prima della rossa, ma non credo abbia smosso mari e monti dal punto di vista mediatico, non era un personaggio in tal senso. Lo è diventato quando ha cominciato a correre per la ferrari, tentando di riportare il titolo piloti. Rossi invece, come Tomba, sono proprio personaggi che tirano avanti la baracca mediatica. Lo sci per esempio è praticamente sparito dalle programmazioni, quando con Tomba addirittura interruppero il festival di Sanremo. Ecclestone da questo punto di vista ha probabilmente vita più facile di Ezpeleta, perchè la rossa bene o male è una garanzia che rimanga in f1, mentre Rossi prima o poi si ritirerà (o comincerà a essere meno competitivo) e lui deve necessariamente trovare un nuovo personaggio mediatico da mettere al centro della scena; ci sta provando con Lorenzo, ma sembra una minestra riscaldata, con la sensazione di deja vù.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

odiavo già le scenette di Rossi, ancor più quelle odierne di Lorenzo, se questo serve a far avvicinare lo spettatore ai Gp vuol dire che non ho capito una mazza :asd:

 

i dualismi, beh quello con Biaggi era sia dentro che fuori pista, con Stoner c'è stata qualche frecciatina fuori pista e molta bagarre in pista, Lorenzo invece mi pare molto sulle sue, non si trastulla con gli avversari più di tanto, a parole mi sembra serio (sembra, quelle scenette rovinano la mia supposizione :asd: ) vedo pure raffreddarsi quel presunto dualismo iberico che correva tra lui e Pedrosa, con Stoner manco si ca*ano. :asd:

 

Lorenzo potrebbe fare come Rossi dei tempi che furono, giochicchiare con gli avversari per 3/4 di gara e poi vincere, deve imparare a costruirsi il mito, perchè se continua così fra un pò starà sulle balle a tutti. :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Mi piacerebbe sapere se succedeva lo stesso in Spagna ai tempi di Nieto, Tormo, Martinez, Herreros e Criville.

 

 

A Spagna da tempi immemoriali si vedeno le moto in diretta

 

 

Credo ricordare di avere visto vincere a Nieto i suoi 13 titoli mondiali con delle gare in diretta nella TV pubblica ...figurati :asd:

 

Oggi il prodotto communicativo o mediatico "competizione moto" è ovviamente molto più diverso. Prodotti pre, pre-pre, anteprimapre ante prima, gara, post, post post gara.... cioè, un mondo ...:asd:

 

Per vendere tutto questo viene bene avere anche dei pagliacci fra i piloti :asd: ... ma anche la competizione migliora molto in moto gp (o prima 500cc) quando in pista c'è o c'era un pilota anglo che ci rompa/eva le palle a gli latini

 

 

Vabeh, devo dire che a me Lorenzo solo mi viene bene quando corre e vince. Dopo il traguardo o col casco fuori preferisco non guardarlo :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×