Vai al contenuto
Darth Vader

2010.03 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

Domani una bella partenza tipo Spa 1998 :asd:

 

PS: ah senza feriti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solo partenza? perch? non un bel webber che si fa tamponare da alonso o hamilton? :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al massimo è wobbo che tampona alonso o hamilton :whistling:

 

Cmq sul sito della Gazza ci sono dei geni che commentando l'eliminazione in Q1 della Ferrari dicono che i furbissimi strateghi in rosso hanno calcolato tutto: secondo loro, i primi 10 partiranno con le stesse gomme da qualifiche (cioè da bagnato) mentre la Ferrari utilizzerà le slick :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Oltretutto è quasi sicuro che domani piove :dirol:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber non ? in una buona posizione per combinare casini, purtroppo. Probabilmente aspetter? Ges? per dargli una mano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al massimo ? wobbo che tampona alonso o hamilton :whistling:

 

Cmq sul sito della Gazza ci sono dei geni che commentando l'eliminazione in Q1 della Ferrari dicono che i furbissimi strateghi in rosso hanno calcolato tutto: secondo loro, i primi 10 partiranno con le stesse gomme da qualifiche (cio? da bagnato) mentre la Ferrari utilizzer? le slick :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Molti di quelli scrivono anche su questo forum.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber non è in una buona posizione per combinare casini, purtroppo. Probabilmente aspetterà Gesù per dargli una mano.

 

abbi fede!!

 

perderà 3 o 4 posizioni al via, poi inizierà a fare carambola con quelli che incontra :zizi:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate se entro così, a gamba tesa, nella discussione, scrivendo tra l'altro per la prima volta qui.

 

Parlando da "interessato" del settore, io son qui che ancora mi scervello per capire come abbiano fatto in Ferrari (e in McLaren) a commettere un errore così.

Tutte le squadre sono teoricamente dotate, al muretto (il simpaticissimo responsabile comunicazioni del cavallino ne ha parlato), di uno schermo con il loop di un radar doppler che riesce a calcolare la riflettività delle precipitazioni nel raggio di tot km, calcolandone l'intensità (lo fanno spesso vedere in TV). Se non erro è un sistema uguale per tutti, e su quello si basano le squadre quando devono fare una previsione a breve scadenza (10-15 minuti).

E' una tecnologia assai "intuitiva", e non dovrebbe essere difficile dedurre, anche con una semplice occhiata, se verrà o meno a piovere, soprattutto ad un raggio di così pochi minuti...

E, aggiungo, è oggi lo strumento più affidabile (e forse l'unico) per sapere se verrà o meno a piovere (o a nevicare, ma non credo sia questo il caso) nel piccolo arco di tempo successivo.

 

Quindi, a mio parere, non è una questione di mezzi. Almeno per quel che riguarda le previsioni meteorologiche a brevissimo termine, come quelle che vengono fatte durante le sessioni di gara. E dunque o quello schermo non se l'è filato nessuno, oppure non c'è nessuno - nei rispettivi team, e questo sarebbe abbastanza grave - che lo sappia leggere.

 

Non capisco, tra l'altro, come possa Alonso decidere di rimanere ai box a prescindere. Se sta per piovere è il suo team che glielo deve comunicare (dispone dei mezzi per capirlo), non sta a lui "tranquillizzare" la squadra.

Insomma, (1)qualcosa mi pare che non abbia funzionato, (2)in certi casi non c'è bisogno di un meteorologo per capire se pioverà o meno. E ora posso tornare a silenziarmi. :zizi:

Ciao e benvenuto.

Io credo che tutti i team utilizzino questo sistema ma credo che si affidino a servizi diversi che forniscono queste previsioni, almeno tempo fa era sicuramente così, oggi non so se è cambiato qualcosa.

Se il problema fosse questo io credo sia arrivato il momento di cambiare visti gli ultimi, frequenti disastri.

Ma questa non dev'essere affatto una scusa per giustificare la dormita ai box, come avevo scritto prima, credo che comunque la previsione meteo, per quanto puntigliosa e tecnologica possa essere, non potrà mai dare una risposta sicura al 100% riguardo la tempistica delle precipitazioni o dei cambiamenti climatici in genere.

La regola base del buon senso dovrebbe suggerire di far uscire i piloti per un giro di sicurezza, tanto per avere un tempo cronometrato casomai dopo dovesse arrivare il peggio.

Questo lo hanno compreso solo quelli che attualmente si sono classificati nelle prime posizioni... eppure un ragazzino di 10 anni la troverebbe, a mio avviso, una cosa intuitiva...

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trovato!

 

? un sito fatto col c**o, quindi mi ero perso... :nope:

 

Cmq se le qualifiche fossero come una volta la pole sarebbe di Kubica!

che Webbo ringrazi la Wrestling-F1 attuale

 

Gi? chiesto stamattina. Dove si trovano i pdf?

 

Quoto il complimento al sito F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Io credo che tutti i team utilizzino questo sistema ma credo che si affidino a servizi diversi che forniscono queste previsioni, almeno tempo fa era sicuramente cos?, oggi non so se ? cambiato qualcosa.

Se il problema fosse questo io credo sia arrivato il momento di cambiare visti gli ultimi, frequenti disastri.

Ma questa non dev'essere affatto una scusa per giustificare la dormita ai box, come avevo scritto prima, credo che comunque la previsione meteo, per quanto puntigliosa e tecnologica possa essere, non potr? mai dare una risposta sicura al 100% riguardo la tempistica delle precipitazioni o dei cambiamenti climatici in genere.

La regola base del buon senso dovrebbe suggerire di far uscire i piloti per un giro di sicurezza, tanto per avere un tempo cronometrato casomai dopo dovesse arrivere il peggio.

Questo lo hanno compreso solo quelli che attualmente si sono classificati nelle prime posizioni... eppure un ragazzino di 10 anni la troverebbe, a mio avviso, una cosa intuitiva...

 

Ribadisco.

 

Troppa fiducia nella tecnologia e poco buonsenso.

 

Anche Capelli dalla cabina TV riteneva rischioso stare ai box senza avere un tempo "paracadute". Alla fine ha avuto ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

abbi fede!!

 

perder? 3 o 4 posizioni al via, poi inizier? a fare carambola con quelli che incontra :zizi:

Chiaro, la sua idiozia ? nettamente pi? grande della sua capacit? di guida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so perch? ma mi sa che quel frigobar avr? un nuovo cliente da domani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so perch? ma mi sa che quel frigobar avr? un nuovo cliente da domani

:zizi: spero non ferrarista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ribadisco.

 

Troppa fiducia nella tecnologia e poco buonsenso.

 

Anche Capelli dalla cabina TV riteneva rischioso stare ai box senza avere un tempo "paracadute". Alla fine ha avuto ragione.

infatti.... ma mi pare sia ovvio proprio a tutti... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare non sono l'unico stanco di vedere la Ferrari che si fa fregare in questo modo in qualifica...

Perch? aspettare nei box quando puoi tranquillamente fare un giro di sicurezza, con gomme usate magari? I migliori di tutti sono stati i piloti Force India in Q3, disposti uno a fianco dell'altro per tenere dietro Kubica il tamarro che in Q2 ha fatto una manovra tipicamente italiana.

Ecco, io vorrei vedere la Ferrari fare queste cose, ma non solo quando minaccia di piovere! Lecito gioco di squadra portato all'estremo! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buona pole di Montoya. Ha azzeccato la scelta delle gomme. La Red Bull sul giro secco resta cmq la macchina migliore. Vediamo se domani finiscono la gara entrambi.

 

senti per favore "volante" ... e lasciar perdere Montoya ? te lo dico perch? sono un suo amico e anche suo tifoso e mi d? proprio fastidio quando qualcuno lo tira in ballo anche se non c'entra NULLA ! oltretutto una volta che ho provato a rispondere a qualcuno come te che lo prendeva per il C... "la regia" mi ha cancellato il mio messaggio che ti assicuro era EDUCATO perch? se no, dicono loro, si cominciava .... flame. per favore la pianti ?

grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che un p? tutti noi avremmo fatto fare un giro subito almeno a uno dei due,tutti noi tranne quelli che vengono stipendiati per doverlo decidere.che poi il q1 dura 20 minuti,hai tutto il tempo per girare,fermarti e cambiare gomme se necessario.salvo insabbiamenti ovviamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla speed trap ha la terza miglior velocità :confuso:

 

 

Situazione un tantino insolito allora...

 

Dati alla mano, IMHO quel tempo è figlio di una sbavatura nel terzo settore, altrimenti come si spiega il suo 37.8 nel secondo settore con gomme distrutte(sua dichiarazione).

Ora che ci penso in una dichiarazione prequalifiche avevo letto un suo tentativo di puntare su assetti più estremi, non vorrei che ha mantenuto quello da asciutto :asd:

 

Tornando alla gara, se domani alla fine del primo giro ci saranno ancora 20 macchine con 4 ruote giranti, potremmo assistere ad un GP di tutto rispetto; altrimenti se Carmageddon sarà, io a Spa quel famoso anno mi sono divertito uguale.Tanto...non ci sarà il Coulthard di turno a fare il pasticcio...

...dimenticavo Webber :nuke:

Modificato da tonyNOS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao gente :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno. E sono sempre gli stessi, i responsabili... sbagliare ? umano, perseverare (e mi fermo qui) :angry2:

Ma gli errori degli scorsi anni non sono serviti a nulla? Almeno per "provare" qualcosa di nuovo...

 

Scusate, ma che fanno ora? Bandiera rossa? Non li fanno nemmeno girare perch? l'acqua ? troppo bagnata?

 

a quanto pare in ferrari sono dotati di memoria ram, eppure sembrano esseri umani dotati di cervello, mah, esattamente la stessa cazzata dell anno scorso, a sto punto mi aspetto di tutto riguardo le strategie di gara... poracci...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ovviamente sono sconcertato da queste qualifiche. poteva essere uan buona occasione per recuperare sulla ferrari e invece come suol dire...i co****ni vanno in coppia. con button che invece pensa bene di impantanarsi da solo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×