Vai al contenuto
The King of Spa

2010.02 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Pagelle]

Post raccomandati

Probabilmente entrambe le cose.. penso, comunque, che dopo le prime 3-4 sapremo gi? tutto quello che c'? da sapere.

insomma, se Alonso ci far? un paio di partenze come quella di ieri, effettivamente sapremo che Massa potrebbe diventare anche rivale diretto al titolo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma lo fa per tenere vivo il campionato, altrimenti sarebbe un altro 2002. B) Un p? come fa Valentino Rossi con Lorenzo.. :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma lo fa per tenere vivo il campionato, altrimenti sarebbe un altro 2002. B) Un p? come fa Valentino Rossi con Lorenzo.. :asd:

:asd:

 

[povero Lonrenzo, si ? caduto e fatto male gia prima di cominciare itest uficiali .... non voglio pensare che cosa capiter? nella vera battaglia del mondiale XD]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le mie "personalissime" pagelline ....

BUTTON - 9 - ha corso benissimo e anche grazie alle disgrazie altrui ha vinto

KUBICA - 10 e lode - con quel ferro ... e qui sul Forum c'? chi sostiene che ? un bluff ... mah ?

MASSA - 7 - sbaglia l'assetto e questa ? una grave colpa, poi in gara ? uno dei pi? lenti ma ? protetto dal compagno

ALONSO - 8 - sbaglia la partenza e questa ? una grave colpa, poi va come il vento e potrebbe addirittura provare a vincere (se al posto di Massa ci fosse stata una macchina di un altro colore se la sarebbe mangiata!). si dimostra un vero uomo squadra.

ROSBERG - 6 - la macchina non ? granch? e lui ? l'eterno incompiuto

HAMILTON - 8 - in qualifica ha molta sfortuna poi fa un garone prima che Webber lo butti fuori. sciocca la scelta Mclaren di cambiarglii le gomme ...che gran pilota !

LIUZZI - 8 - grande Tonio !

BARRICHELLO - 7 - la macchina non ? un granch? ma lui corre bene

WEBBER - 2 - lui la macchina ce l'avrebbe ... mandatelo a casa !

SCHUMI - 6 - peccato che lo tocchino alla partenza ...

VETTEL - 9 - lui non sbaglia nulla !

CHANDOK - 7 - arriva alla fine ! bravissimo !!!

BOX FERRARI - 0 - non si pu? buttare via cos? una possibile vittoria ( ... ma sappiamo perch? ? capitato)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che quasi tutti hanno sottolineato la gran gara di Hamilton ma a questo punto mi domando dove voleva andare a parare la strategia Mclaren con quelle assurde due soste.

Mi sembra chiaro che Lewis poteva puntare almeno al secondo posto ed era comunque gi? sul podio quando l'hanno fermato, la sua sosta sembra quasi una manovra per coprire le spalle a Button.

Le ultime notizie danno Lewis arrabbiatissimo e sembra che cia sia stato anche uno scambio di battute con i box abbastanza teso con tanto di volgarit? da parte del pilota durante la gara.

Che Button (pi? inglese e normale) abbia gi? soppiantato Lewis (ormai il bad boy della formula1)in seno a squadra e sponsor?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...

Schumacher: 7 ... Vorrei vedere i superespertoni di questo forum trovarsi a correre a 41 anni facendo questi risultati. Credo che molti piloti blasonati del passato a 41 anni non riuscirebbero neanche a finire la gara

...

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Nigel_Mansell

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non sarei cos? certo che alonso si sarebbe mangiato massa...alla fine anche alonso era alla frutta e non era cos? tanto pi? veloce del brasiliano per poterlo riuscire a sorpassare...

quindi io al box ferrari darei un bel 10, ottima la scelta di non cambiare le gomme e affidarsi ai piloti..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Alonso avesse avuto l'occasione stare pur certi che lo avrebbe passato. Il fatto ? che o sei molto pi? veloce di quello davanti o approfitti di un suo errore, altrimenti non si passa da nessuna parte. Probabilmente lo spagnolo non era abbastanza pi? veloce x passare Massa e il brasiliano non ha fatto errori tali da farsi passare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti Alonso non ne aveva proprio per star davanti a Massa alla fine, si ? mangiato le gomme nella rimonta e faceva da tappo lui a quelli dietro, mentre Felipe, pur avendo difficolt? evidenti, non ? stato mai impensierito dallo spagnolo e restava a distanza di sicurezza. Ovvio ? che senza la partenza di m***a, col passo che ha dimostrato di avere, avrebbe potuto pure doppiarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che quasi tutti hanno sottolineato la gran gara di Hamilton ma a questo punto mi domando dove voleva andare a parare la strategia Mclaren con quelle assurde due soste.

Mi sembra chiaro che Lewis poteva puntare almeno al secondo posto ed era comunque già sul podio quando l'hanno fermato, la sua sosta sembra quasi una manovra per coprire le spalle a Button.

Le ultime notizie danno Lewis arrabbiatissimo e sembra che cia sia stato anche uno scambio di battute con i box abbastanza teso con tanto di volgarità da parte del pilota durante la gara.

Che Button (più inglese e normale) abbia già soppiantato Lewis (ormai il bad boy della formula1)in seno a squadra e sponsor?

Un pilota può anche rifiutare la strategia del team, non c'è più il rabbocco, se Hamilton pensava di poter andare in fondo con una sola sosta poteva imporre la sua scelta, come ha fatto Button chiedendo le gomme slik quando la pista cominciava ad asciugare.

 

Ma in una comunicazione radio Hamilton si lamentava del degrado delle gomme quando aveva raggiunto da qualche giro Alonso. Quindi non credo che ce l'avrebbe fatta. E' anche vero che ha dovuto mettere alla frusta le gomme per recuperare il gap, ma non credo che se avesse fatto un solo pit che si sarebbe messo a gestire le gomme con Button in prima posizione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un pilota può anche rifiutare la strategia del team, non c'è più il rabbocco, se Hamilton pensava di poter andare in fondo con una sola sosta poteva imporre la sua scelta, come ha fatto Button chiedendo le gomme slik quando la pista cominciava ad asciugare.

 

Ma in una comunicazione radio Hamilton si lamentava del degrado delle gomme quando aveva raggiunto da qualche giro Alonso. Quindi non credo che ce l'avrebbe fatta. E' anche vero che ha dovuto mettere alla frusta le gomme per recuperare il gap, ma non credo che se avesse fatto un solo pit che si sarebbe messo a gestire le gomme con Button in prima posizione...

 

C'è del vero in quello che dici, la strategia magari aveva anche un suo perchè ma la cosa che volevo sottolineare è come la posizione di Ham in seno al team sia già in qualche modo cambiata a favore di Jenson.

Lewis che in pista non teme sicuramente il suo compagno di squadra ha secondo me perso un po'di appeal a livello di rapporto con la squadra, essendo più scontroso, esigente ed imprevedibile del pacioso Button per cui tra l'altro la stampa inglese stravede.

Tieni anche conto che il rapporto con Whitmarsh e molto più professionale che con Ron Dennis e questo potrebbe non giovare all'anglocaraibico.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho una strana sensazione che mi stupisce

 

 

Sembra che Alonso vuole guadagnarsi a qualche prezzo (contro la sua natura) la fiduccia del tifoserio della Ferrari. Mai ho visto un Alonso uomo di squadra cosi: dichiarazioni, interesse verso la squadra, mai respondere alle provocazioni di Massa, atittude in pista, etc.

 

Tra poco cercherà anche la conversione del caro Youtoo78

 

 

Pensate che è veramente cambiato o in suo interiore è adesso come una pentola a presione sul punto di esplodere? :asd:

 

il carattere delle persone non si cambia da un giorno all'altro, la Ferrari dovrebbe aver imparato dall'esperienza passata (Raikkonen) che un pilota non è un attore ma una persona, ricordo che molti sono rimasti delusi dell'atteggiamento di Raikkonen come se non lo conoscessero (?), speravano magari di cambiarlo ma non è stato così.

Identicamente conoscono Alonso, identicamente stanno lavorando per creare di lui un immagine diversa, finchè tutto va bene reggerà.......poi chissà, e non mi stupirei mica.

 

Un pilota può anche rifiutare la strategia del team, non c'è più il rabbocco, se Hamilton pensava di poter andare in fondo con una sola sosta poteva imporre la sua scelta, come ha fatto Button chiedendo le gomme slik quando la pista cominciava ad asciugare.

 

Ma in una comunicazione radio Hamilton si lamentava del degrado delle gomme quando aveva raggiunto da qualche giro Alonso. Quindi non credo che ce l'avrebbe fatta. E' anche vero che ha dovuto mettere alla frusta le gomme per recuperare il gap, ma non credo che se avesse fatto un solo pit che si sarebbe messo a gestire le gomme con Button in prima posizione...

 

esattamente, se Button ha imposto al team una scelta anche Hamilton avrebbe potuto far identicamente, a secco non restava mica, e poi proprio lui che a Budapest si rifiutò di rientrare quando doveva :asd:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il carattere delle persone non si cambia da un giorno all'altro, la Ferrari dovrebbe aver imparato dall'esperienza passata (Raikkonen) che un pilota non ? un attore ma una persona, ricordo che molti sono rimasti delusi dell'atteggiamento di Raikkonen come se non lo conoscessero (?), speravano magari di cambiarlo ma non ? stato cos?.

Identicamente conoscono Alonso, identicamente stanno lavorando per creare di lui un immagine diversa, finch? tutto va bene regger?.......poi chiss?, e non mi stupirei mica.

 

 

 

esattamente, se Button ha imposto al team una scelta anche Hamilton avrebbe potuto far identicamente, a secco non restava mica, e poi proprio lui che a Budapest si rifiut? di rientrare quando doveva :asd:

 

Hamilton si e' opposto inizialmente..poi pare che withmarsh fosse quello sicuro della scelta...i piloti sono dipendenti...nessuno resta fuori di testa sua...

E comuqnue la motivazione era anticipare gli altri..erano convinti che nessuno avrebbe continuato..

 

Sulla decisione di button,lui ha candidamente ammesso che piu' che un colpo di genio e' stata una necessita' perche' con le intermedie non andava neanche a spingerlo..quindi ha rischiato..

 

Probabilmente hamilton e' piu' difficile da gestire di button...ho sentito dire che nemmeno lauda,prost,senna,mansell,schumi,alonso solo per dirne alcuni,siano facilissimi da gestire...eppure mi pare che qualcuno che li volesse lo abbiano trovato...se in mclaren pensano che hamilton sia scomodo,e non credo..se vogliono cambiarlo,e non credo...Lewis qualcuno che gli da una vettura ha buone probabilita' di trovarlo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le paroline :asd:

 

Cmq secondo me Alonso potrebbe anche essere cambiato nel corso degli anni, dopo le esperienze del 2007 e 2008 ? probabile che abbia imparato a pensare a quello che dice nei confronti del proprio team ed avversari. Se nel corso della stagione non sar? cos? allora ? evidente che sia stata la Ferrari a imporgli un profilo aziendalista.

 

Smicha il moment.

Alonso ha imparato ad imparare. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton non avrebbe dovuto licenziare suo padre. Lui lo sapeva consigliare al meglio. Come un padre appunto. :asd:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le mie "personalissime" pagelline ....

BUTTON - 9 - ha corso benissimo e anche grazie alle disgrazie altrui ha vinto

KUBICA - 10 e lode - con quel ferro ... e qui sul Forum c'? chi sostiene che ? un bluff ... mah ?

MASSA - 7 - sbaglia l'assetto e questa ? una grave colpa, poi in gara ? uno dei pi? lenti ma ? protetto dal compagno

ALONSO - 8 - sbaglia la partenza e questa ? una grave colpa, poi va come il vento e potrebbe addirittura provare a vincere (se al posto di Massa ci fosse stata una macchina di un altro colore se la sarebbe mangiata!). si dimostra un vero uomo squadra.

ROSBERG - 6 - la macchina non ? granch? e lui ? l'eterno incompiuto

HAMILTON - 8 - in qualifica ha molta sfortuna poi fa un garone prima che Webber lo butti fuori. sciocca la scelta Mclaren di cambiarglii le gomme ...che gran pilota !

LIUZZI - 8 - grande Tonio !

BARRICHELLO - 7 - la macchina non ? un granch? ma lui corre bene

WEBBER - 2 - lui la macchina ce l'avrebbe ... mandatelo a casa !

SCHUMI - 6 - peccato che lo tocchino alla partenza ...

VETTEL - 9 - lui non sbaglia nulla !

CHANDOK - 7 - arriva alla fine ! bravissimo !!!

BOX FERRARI - 0 - non si pu? buttare via cos? una possibile vittoria ( ... ma sappiamo perch? ? capitato)

quoto pagelle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton si e' opposto inizialmente..poi pare che withmarsh fosse quello sicuro della scelta...i piloti sono dipendenti...nessuno resta fuori di testa sua...

E comuqnue la motivazione era anticipare gli altri..erano convinti che nessuno avrebbe continuato..

 

Sulla decisione di button,lui ha candidamente ammesso che piu' che un colpo di genio e' stata una necessita' perche' con le intermedie non andava neanche a spingerlo..quindi ha rischiato..

 

Probabilmente hamilton e' piu' difficile da gestire di button...ho sentito dire che nemmeno lauda,prost,senna,mansell,schumi,alonso solo per dirne alcuni,siano facilissimi da gestire...eppure mi pare che qualcuno che li volesse lo abbiano trovato...se in mclaren pensano che hamilton sia scomodo,e non credo..se vogliono cambiarlo,e non credo...Lewis qualcuno che gli da una vettura ha buone probabilita' di trovarlo...

 

questo lo credevo anche io, tranne Kubica pensavo si fermassero tutti, soprattutto Button, invece.....

 

comunque sarà stato una semplice errore di valutazione costato caro (come Hockenheim 2008) non credo minimamente che si volesse danneggiare quello che è il vero pretendente della Mclaren al titolo con il campione attuale, di certo in Mclaren sono soddisfatti di questa coppia dopo un esordo difficile, ho visto anche Button non opporre barricate estreme quando all'inizio fu passato da Lewis, insomma non è una seconda guida nè una prima, ma è intelligente e questo fa tanto (ogni citazione a Webber è casuale :asd: )

 

che poi trovi un altra vettura in futuro non ci siano dubbi.....anche che sia rossa :hihi:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non sarei cos? certo che alonso si sarebbe mangiato massa...alla fine anche alonso era alla frutta e non era cos? tanto pi? veloce del brasiliano per poterlo riuscire a sorpassare...

quindi io al box ferrari darei un bel 10, ottima la scelta di non cambiare le gomme e affidarsi ai piloti..

 

infatti non ho detto questo ! magari rileggi il mio post.

ciao !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

AVete capito cosa ? successo?

A bottone ? stato permesso di decidere la strategia, a luigi ? stata imposta. Capito? In pratica hanno ladrato la corsa boicottando un loro stesso pilota. tra l'altro a dire di kubica luigi senza pit avrebbe vinto. Ma fa vendere meno cappellini ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"We weren't racing Fernando, we were basically racing Lewis". :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×