Vai al contenuto
lucagt2

2010.02 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

Io penso che in un forum di automobilismo, parlare esclusivamente da tifosi ultras delle varie parrocchie sia perfettamente inutile, perch? poi non si discute pi?...

 

Va benissimo il tifo per la squadra o il pilota del cuore, ma poi lasciamo spazio a considerazioni anche differenti...

 

Altrimenti finiamo sempre nel deprimente modo di offese reciproche....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ham non ? riuscito a passare ne alo che kub nonostante l'apex speed,figuriamoci alo con mas.per? ? stato giusto cosi,l'importante per la Scuderia ? il risultato di squadra,perci? alo-mas o mas-alo non avrebbe cambiato niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Troppa Suerte persino per Bernabeu ...

 

Va bene che, come diceva Santiago Bernabeu, la fortuna, nello sport, ? una dote essenziale (ed averne, aggiungo io, non ? certo una colpa), ma quello che si ? visto questa mattina nel Gp d'Australia ha dell'incredibile. Button ? scampato ad un contatto al via (causato, tra l'altro da una sua scorrettezza non sanzionata), ad un'uscita di pista dopo il pit stop che, se avveniva altrove, poteva causargli il ritiro, ha usufruito di guasti ed errori strategici altrui. Insomma, una fortunata serie di coincidenza (si spera lo sia anche la compiacenza dei commissari che non gli rifila il giusto penalty per il contatto allo start) che pesa troppo per non essere messa a bilancio di una vittoria, che, a conti fatti, fa il gioco della Ferrari in ottica campionato, visto che Button non appare un pretendente credibile al titolo.

 

Grandissima corsa di Kubica, oggi il migliore in pista assieme ad Alonso. Massa, in giornata non positiva, causa setting non proprio azzeccato, raccoglie comunque un eccellente podio. Vettel ? troppo penalizzato da una macchina apparsa troppo fragile.

Webber, al solito, pasticcia e mette nei guai se stesso e gli altri, anche se, l'impressione, ? che il contatto con Hamilton sia da annoverare tra i "normali incidenti di gara".

Resta il fatto che, da un punto di vista delle prestazioni, Alonso e la Ferrari trasmettono la sensazione di essere una spanna su tutti. A conti fatti, anche oggi, pur nella sfortuna, le cose hanno girato a loro favore. E questa ? la "suerte" di cui ci si pu? vantare.

 

Ora sei decisamente esagerato. Button non piace molto nemmeno a me, e penso anche io che questa sua vittoria non si ripeter? facilmente nell'arco della stagione, ma oggi ? stato bravo (ed anche fortunato, certo). Ricordi che ritenevi "meritatissima" la vittoria di massa a spa 2008...la vittoria odierna di Button ? stata molto simile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ham non ? riuscito a passare ne alo che kub nonostante l'apex speed,figuriamoci alo con mas.per? ? stato giusto cosi,l'importante per la Scuderia ? il risultato di squadra,perci? alo-mas o mas-alo non avrebbe cambiato niente

 

Dare un ordine di scuderia alla seconda gara sarebbe stato un passo falso ed inutile, soprattutto per la Rossa!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok ok capito allora siamo quasi vicini di casa per modo di dire,io sono di roma,comunque finche la red bull non diventer? piu affidabile il campionato se lo giocano due scuderie,poi una volta risolto il problema affidabilit? allora ci sar? da divertirsi,speriamo

 

Ma il discorso ? quello. Sar? una stagione equilibrata. C'? anche la Mercedes che, pur avendo qualcosa in meno per il momento, secondo me ce la far? ad inserirsi, se non per la lotta mondiale quantomeno per le singole gare...

 

Non c'? un team schiacciasassi. Sono tutti l?.

Poi, per un motivo chi per un altro, si ? formata questa classifica. Ma non dimentichiamo che a volte basta un niente...

Oggi per esempio: Alonso si ? trovato in testacoda con tutto il gruppo che seguiva che l'ha evitato per un pelo. Bastava un minimo contatto ed era ritiro. Non ci sarebbe stato quarto posto o gran rimonta. Diciamo che gli ? andata bene....

Idem Hamilton: ha pagato una scelta poco felice, altrimenti avrebbe con ogni probabilit? vinto il GP...

e Button? La scelta, al contrario di quella per il compagno di squadra, ha pagato. Ma si ? preso tanti rischi... In quei primi giri ha rischiato di finire fuori, ma alla fine ha tenuto duro e ce l'ha fatta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che in un forum di automobilismo, parlare esclusivamente da tifosi ultras delle varie parrocchie sia perfettamente inutile, perch? poi non si discute pi?...

 

Va benissimo il tifo per la squadra o il pilota del cuore, ma poi lasciamo spazio a considerazioni anche differenti...

 

Altrimenti finiamo sempre nel deprimente modo di offese reciproche....

 

Parliamo degli ultimi :asd:

 

Io non ho capito se Kobayashi ? andato a cozzare nel posteriore di qualcuno (alla Hamilton Bahrain 2008) o ha beccato qualche pezzo seminato da Schumacher?

Chandok non male, ha concluso la prima gara per l'Hrt, chiss? che c'avr? capito :asd:

Buemi e Petrov male, errori gravi per entrambi, certo che il russo s'? uscito fuori una partenza micidiale, dall'elicottero si vedeva bene una "ape" ronzare veloce.....poi ha trovato del miele e si c'? appiccicato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque fin ora una rb ? sempre arrivata al traguardo, quindi i problemi credo siano risolvibili e frutto di disattenzioni nell'assemblaggio.

Non ? la Virgin. :asd:

 

Io continuo ad aver paura della rb... non la sottovaluterei affatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me non piacciono le sparate alla Mourinho di quelli della Red Bull (vedi le ultime di Horner su Dennis). Hanno la macchina nettamente migliore in qualifica e forte in gara (ma sul passo sia Ferrari che McLaren tengono testa), ma sono inaffidabili e soprattutto c'? Webber che ? scandaloso e rovina pure le gare agli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti Webber non capisco che ci faccia in un team vincente!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente una bella gara. Sono d'accordo con DavideHill, ? inutile fare gli sbruffoni e gli arroganti perche dopo due gare sei in testa al mondiale. La Redbull ora come ora ? la macchina pi? veloce in pista, e durante questa gara anche la McLaren sembra tornata in formissima. La Ferrari sta facendo molto bene, ha massimizzato il risultato in tutti e due i gran premi e si trova meritatamente al comando. Questo per? non vuol dire essere i pi? forti. Bisogna lavorare e migliorarsi costantemente perch? il giorno in cui la Redbull non si romper? sar? veramente difficile starle dietro. Vettel anche oggi era imprendibile, ha fatto gara in solitario fino al ritiro. La loro macchina ? fragile, ma prima o poi riusciranno a sistemarsi e a quel punto diventer? una bella lotta.

 

Da sottolineare oggi le prove di Alonso e di Hamilton, due bellissime rimonte. Sottotono invece Webber, Massa (ma era tutto il weekend che non girava bene) e Schumacher, onestamente pensavo riuscisse ad uscire dalla bagarre un po' meglio: sar? vecchio, sar? fermo da tre anni, ma rimane pur sempre Schumacher, non puoi rimanere dietro ad Alguersuari.... :)

 

Bravissimo anche Button (secondo me l'incidente al via ? una normale collisione) che fa la sua gara onesta e sfrutta gli "errori" degli altri. L'unico momento in cui per lui la situazione si faceva critica ? stato quando ha montato le slick, ? stato bravissimo a riuscire a rimanere in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Essere temibili quando si ? a -25 in una classifica e -52 nell'altra mi sembra molto difficile.

-25 che equivale ad un -10 dello scorso anno...cio? niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

-25 che equivale ad un -10 dello scorso anno...cio? niente

Certo che ? una vittoria, ma a quel punto il leader della classifica dovrebbe centrare uno zero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

osre mi stupisco di questa tua sicurezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

discorso Button: vedo che c'? ancora chi lo critica...

 

Io l'ho sempre detto. Non ha la velocit? e il talento di Hamilton, ma ? un pilota molto consistente e se gli dai una vettura a posto ? assolutamente in grado di dire la sua.

Ieri ha fatto un'ottima qualifica lasciando davanti le uniche 3 vetture fuori portata per lui.

Oggi ? stato coinvolto nell'incidente al via (colpa di nessuno, sono contatti che in partenza ci stanno. Nessuno poteva sparire di colpo...) ha perso la posizione nel confronto col compagno di squadra e quindi, in quanto pilota messo peggio in classifica in quel momento, ha scelto l'azzardo della strategia pi? rischiosa. Era il primo a montare gomme slick, non aveva riferimenti di altri piloti e poteva finire fuori in qualsiasi momento... E' rimasto in pista e il rischio alla fine ha premiato.

Vittoria assolutamente meritata...

 

C'? chi rimpiange ancora Kovalainen?

Peccato che il buon Heikki sarebbe finito tristemente in testacoda appena montate le slick... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me non piacciono le sparate alla Mourinho di quelli della Red Bull (vedi le ultime di Horner su Dennis). Hanno la macchina nettamente migliore in qualifica e forte in gara (ma sul passo sia Ferrari che McLaren tengono testa), ma sono inaffidabili e soprattutto c'è Webber che è scandaloso e rovina pure le gare agli altri.

 

Meglio guardare il proprio giardino, oggi ho visto un pilota sorridere ed uno sforzarsi a farlo.....se la RedBull è fragile c'è rimedio (ha solo 10 punti (old rules) di svantaggio dal primo nonostante due problemi in due gare, dico 10 visto che 25 sembrano un eternità) , ma per altre "fragilità" non c'è rimedio.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oh ragazzi, ma Chandok ha finito la gara! :stupito:

 

Tutto sommato, per uno che si ? spiaccicato al 1?giro del 1?gp, e che non ha fatto mezzo metro di test, terminare un gp caratterizzato da queste condizioni meteo non ? poi malissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

osre mi stupisco di questa tua sicurezza

Nessuna sicurezza. L'unica sicurezza ce l'ho sulla mediocrit? di Webber. Sulla pericolosit? di Vettel sono d'accordissimo se la macchina lo aiuta ed ? proprio su questo punto che ho da ridire perch? negli ultimi anni ho visto poche squadre rimediare (a stagione in corso) ad affidabilit? non proprio perfette.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutti che contemplano Button, che dire secondo me ha avuto una grandissima fortuna e giustamente guidando da paracarro le sue gomme potevano fare altri 50 giri :zizi:

 

Peccato e delusione per la partenza di Alonso che però recupera da vero campione e finisce a punti , ottimo per il mondiale.

La delusione è che la squadra non hanno detto a Massa di farlo passare perchè Alonso era veloce più di Massa

 

Grande e complimenti a Hamilton ha fatto un gran spettacolo e onestamente si meritava molto di più

Modificato da salviador

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io al posto di Hamilton avrei spaccato la faccia a Webber.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che sottovalutare la redbull per problemi di affidabilit? che potrebbero rivelarsi temporanei e risolvibili credo sia un errore abbastanza evidente.

Ora come ora molti di voi dicono che contano solo i fatti, le classifiche, i risultati ma a mio avviso quando si vuole analizzare la competitivit? di un nemico e il grad di "pericolosit?" non bisogna dimenticare il potenziale e non bisogna bendarsi gli occhi il sabato.

E' vero che conta solo la gara alla fine ma un team che nelle qualifiche piazza primo e secondo posto in maniera cos? schiacciante sugli avversari credo che vada tenuto seriamente d'occhio. Oggi rompono la vettura, dalla Malesia potrebbero iniziare a non farlo pi? e allora tutti quanti tornerete, come ? giusto fare fin da ora, a ritenere che questa sia la squadra da battere.

Il team pi? veloce attualmente ? la Red Bull e credo che Vettel avrebbe vinto questo gp senza troppi problemi se non avesse rotto i freni e a quest'ora staremmo parlando di un'altra gara.

La Ferrari ? a mio avviso il secondo team pi? veloce e la mclaren ? molto, molto vicina, per cui bisogna fare il possibile per recuperare questo gap sul giro secco perch? la qualifica ? una tappa fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×