Vai al contenuto
Osrevinu

2010.02 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Presentazione]

Post raccomandati

Visto che la qualifica conta ormai per il 70% almeno, se una vettura ha problemi in questa fase pu? anche essere velocissima in gara ma non combiner? granch?.

Esatto.

 

Hamilton farebbe bne ad occuparsi del distacco che si prende lui dalla Red Bull, al distacco che ci prendiamo noi ci pensiamo noi.

 

Tra l'altro il divario tra Vettel ed Alonso non ? mai andato oltre i quattro secondi, altro che mezzo secondo a giro, forse nei sogni dei mclarenisti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrà dire che se il mezzo è inferiore, a colmare il GAP ci penserà Lewis. Mi perdoni Jenson se non lo cito....

Vincere con un mezzo inferiore non ha prezzo.

:closedeyes:

 

Dipende da quanto è il distacco e in specie dalla natura del problema. Come prestazione assoluta, la Red Bull ha più o meno il vantaggio stimato da Hamilton. In gara è diverso.

Alla fine la questione è semplice. Non si può fare una valutazione comparando i giri migliori o quelli peggiori, bisogna guardare quelli "medi".

Penso che l'unico sogno che, legittimamente, coltivano i fan McLaren sia quello di essere competitivi. Gli anti-Ferrari non lo so, ma non me ne curo molto.

 

Ecco, comunque, l'intervista di Hamilton.

 

Lewis Hamilton mette in allarme i tecnici McLaren: "La Red Bull ha un vantaggio notevole"

 

21/03/10 -

 

Ottimo terzo nel Gran Premio inaugurale del Mondiale 2010 andato in scena in Bahrain lo scorso 14 marzo, ad una settimana dalla ripresa delle ostilità sul circuito di Melbourne l’ex iridato Lewis Hamilton ha messo in allarme i tecnici McLaren giudicando la rivale Red Bull come la vettura più veloce del lotto.

 

“La RB6 di Mark Webber e Sebastian Vettel è incredibilmente più rapida rispetto a qualsiasi altra monoposto – ha spiegato Hamilton – ricordo che l’anno scorso alla Red Bull potevano contare su un downforce addirittura doppio rispetto a noi. La nuova vettura ha assicurato alla scuderia di Milton Keynes un ulteriore passo avanti”.

 

In base a quanto riportato da Hamilton, sul giro secco le Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa restano a mezzo secondo dalle prestazioni del team Red Bull: “In Bahrain i ferraristi si sono dimostrati molto veloci, ciononostante il loro divario nei confronti di Vettel è rimasto di mezzo secondo abbondante”.

 

Il 25enne pilota britannico si dice pertanto convinto di poter battagliare alla pari con il duo Mercedes composto da Nico Rosberg e Michael Schumacher: “McLaren e Mercedes viaggiano più o meno sullo stesso livello. A Sakhir abbiamo fatto un lavoro migliore rispetto a loro, ma la sfida resta serrata”.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me la mecca ? sembrata nettamente migliore della mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me la mecca ? sembrata nettamente migliore della mercedes

Nettamente no, forse un pelino si, a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse intendeva in qualifica, dove la merc sembra messa abbastanza bene, salvo poi perdere una vita in gara. Almeno cos? si ? visto in barhain. Cmq con usura gomme uguale per tutti e stop identici la qualifica ? quella che fa pi? differenza. Forse ? l? che lewis spinge per un miglioramento. Se non parti davanti (max seconda fila) non hai quasi nessuna speranza di vincere in condizioni normali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra pista di quelle che non mi piacciono, stop & go ai massimi livelli. Speriamo almeno si riveli imprevedibile come spesso succede.

La partenza a che ora italiana sar?? Se ? prima delle 7 ? escluso che io veda la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beato Hamilton che si preoccupa della Red Bull :asd: si vede che magari ha qualche problema con i colori e non vede il colore rosso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

7 qualifiche e 8 gara, anche perch? se non sbaglio ci sar? il cambio dell'ora tra sabato e domenica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo grazie. Allora probabilmente vedr? la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse intendeva in qualifica, dove la merc sembra messa abbastanza bene, salvo poi perdere una vita in gara. Almeno cos? si ? visto in barhain. Cmq con usura gomme uguale per tutti e stop identici la qualifica ? quella che fa pi? differenza. Forse ? l? che lewis spinge per un miglioramento. Se non parti davanti (max seconda fila) non hai quasi nessuna speranza di vincere in condizioni normali.

Sarebbe stato interessante vedere Hamilton dietro le Ferrari, in Bahrein... ma ha dovuto far sfilare Rosberg. Nelle prime curve pu? decidersi la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

7 qualifiche e 8 gara, anche perch? se non sbaglio ci sar? il cambio dell'ora tra sabato e domenica.

Un buon presagio per il risultato finale. Oppure una grande gufata... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La partenza a che ora italiana sar?? Se ? prima delle 7 ? escluso che io veda la gara.

Sei stato fortunato, potrai gustarti lo spettacolo a partire dalle 8 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ritengo fortunato si. Con Alonso, soprattutto quando vince, non ci si annoia mai B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uno dei week-end pi? belli, peccato che non sia stato il primo GP della stagione.

 

? da un po' di anni che su 'sta pista abbiamo sempre qualche problema, speriamo di fare bene quest'anno...cmq vedo favorito Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero di vedere i nuovi team pi? vicini ai vecchi pi? lenti in questo gp. Il tipo di pista potrebbe pure aiutare. Sar? la loro umilt?, ma per ora mi stanno molto simpatici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? dal 2005 che la ferrari su questa piesta ha sfiga incredibile..

 

comunque davvero c'? il cambio del fuso orario? :confuso:

ho sempre avuto la paura di non azzeccare l'ora giusta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari qui ? chiamata a ripetere la doppietta di Sakhir. Se non concretizza ora il vantaggio tecnico potrebbe pentirsene in seguito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beato Hamilton che si preoccupa della Red Bull :asd: si vede che magari ha qualche problema con i colori e non vede il colore rosso.

 

? comprensibile compararsi con i migliori. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? dal 2005 che la ferrari su questa piesta ha sfiga incredibile..

 

comunque davvero c'? il cambio del fuso orario? :confuso:

ho sempre avuto la paura di non azzeccare l'ora giusta

Nell'articolo, nel primo post ci sono tutti gli orari.

 

Sia le qualifiche che la gara sono alle 17 australiane, ma siccome nella notte tra sabato e domenica prossimi si passer? (nell'emisfero nord) all'ora legale la gara domenica mattina sar? alle 8, mentre le qualifche alle 7.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

andiamo avanti di 1 ora noi? :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×