Vai al contenuto
Beyond

[Thread Ufficiale] Consigli Pc e componenti

Post raccomandati

Quello è l'unico bench (o uno dei pochi) in cui vanno uguali, guarda Far Cry 2 in full hd, vanno quanto una 5870.. poi costano poco, sono DX11 compatible e consumano quanto una lampadina, credo restino di gran lunga la scelta migliore attualmente.

Se poi Ati si deciderà a rilasciare dei drivers decenti andranno anche meglio.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh sinceramente credo che gli ssd per ora sono ancora per pc estremi. Io mi sono fatto un pc da 1600 euro (come ho detto mi devono arrivare i pezzi a giorni) ma non mi ? passato nemmeno per l'anticamera del cervello di metterci un ssd. Ho preso due Caviar black (uno da 640 GB e uno da 1 TB) e credo che per ora vadano pi? che bene. Magari tra un paio di anni, se gli ssd scendono e arrivano a capienze decenti, posso fare un pensierino a prenderne uno (tra l'altro ho preso la scheda madre con supporto a sata 3, quindi lo sfrutterei davvero appieno).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'haf ? veramente qualcosa di inguardabile :asd:

 

Boh sinceramente credo che gli ssd per ora sono ancora per pc estremi. Io mi sono fatto un pc da 1600 euro (come ho detto mi devono arrivare i pezzi a giorni) ma non mi ? passato nemmeno per l'anticamera del cervello di metterci un ssd. Ho preso due Caviar black (uno da 640 GB e uno da 1 TB) e credo che per ora vadano pi? che bene. Magari tra un paio di anni, se gli ssd scendono e arrivano a capienze decenti, posso fare un pensierino a prenderne uno (tra l'altro ho preso la scheda madre con supporto a sata 3, quindi lo sfrutterei davvero appieno).

curiosit?, che ti sei preso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ? preso proprio l'haf 922 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande michele :hihi:

cosa ti sei preso ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho visto che le prestazioni degli ssd dipendono molto da quanto ? riempito. a ssd quasi pieno le prestazioni sono di molto inferiori, inoltre dischi a prezzi decenti ( circa 200 ? )sono una bomba in lettura, non altrettanto in scrittura. per dischi che stanno sui 200mb/s anche in scrittura i prezzi salgono ancora ..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Case: HAF922 (si è vero, non sarà bellissimo, ma è un gran bel case per com'è fatto dentro)

 

CPU: Intel core i7 930

 

Main board: Asus P6X58D Premium (purtroppo è l'unica con socket 1366 di Asus che supporta sata 3)

 

Alimentatore: Corsair TX750 (volevo pigliare il 650, ma tutti gli shop di mia fiducia l'avevano esaurito)

 

Dissipatore: Corsair H50 (si lo so, magari è un po' esagerato...però ho voluto azzardare :P)

 

RAM: Corsair XMS3 6 GB 1600 MHz CL8 (avrei voluto prendere le CL7 ma costano uno sproposito oltre che essere introvabili)

 

HD: WD Caviar Black 640 GB + WD Caviar black 1 TB (per gli usi che faccio io è praticamente una capacità infinita) :asd:

 

Scheda video: ATI radeon HD5850 (che faticaccia trovarla...l'ho ordinata su eprice, spero che non mi tirino un pacco vista la fama di questo shop...comunque sia non ho pagato con carta di credito, quindi, male che vada, annullo l'ordine se i tempi diventano insostenibili)

 

Scheda audio: Asus Xonar DX (da quello che ho letto dovrebbe andare pure meglio delle Soundblaster top di gamma...e costa veramente niente)

 

 

Poi, avendo un monitor un bel po' vecchio, ho preso anche un Samsung P2470H

 

 

Un pc bello cazzuto in effetti. Quello che ho adesso pure era cazzuto quando l'ho preso e mi è durato 5 anni salvo piccoli ritocchi (due alimentatori saltati, ventola saltata sulla scheda video...se non fosse saltata ce l'avrei ancora adesso e poi un upgrade di ram circa 6-7 mesi fa). Spero che questo mi duri almeno quanto quello che ho adesso senza costringermi a spendere molto per upgrade vari.

 

 

Ah dimenticavo: non mi si prenda per pazzo per il fatto che non ho aspettato che i miei shop di fiducia si rifornissero dei pezzi che mancavano (e ne ho presi altri per sostituire). Semplicemente il mio pc mi ha lasciato 2 settimane fa (ora sto dal portatile) e quindi ho una certa fretta. Se il pc non fosse venuto meno, avrei atteso per lo meno la diffusione delle nuove schede nVidia (quindi almeno metà aprile) in modo da far abbassare i prezzi delle schede ATI...ma purtroppo sono dovuto correre ai ripari.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella belva :zizi: anche se al posto del Caviar da 640 potevi metterci un raptorino per dare una spinta in pi?. Come mai hai scelto il 930 e non il 920?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho visto che le prestazioni degli ssd dipendono molto da quanto ? riempito. a ssd quasi pieno le prestazioni sono di molto inferiori, inoltre dischi a prezzi decenti ( circa 200 ? )sono una bomba in lettura, non altrettanto in scrittura. per dischi che stanno sui 200mb/s anche in scrittura i prezzi salgono ancora ..

 

Quello vale per tutti gli hd, anzi mi stupisco che valga per gli SSD. I classici HD magnetici raggiungono le loro prestazioni massime (parlando degli ultimi) tra i primi 100GB, quando si va oltre perdono colpi.

Un Intel X25-E offre 170mb/s a meno di 200?, che sono circa il doppio dei migliori hd magnetici. Spendi 100? o poco meno in pi?, ma almeno hai un hd che sta al passo col resto del pc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non avrei preso il socket 1366, troppo conveniente 1156+i5 750 .

magico, x25-e o m ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

X25-E

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e dove li vendono gli E ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pardon ho scritto una puttanata, gli E costano il doppio, ho letto male.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come mai hai scelto il 930 e non il 920?

beh scusa hanno lo stesso prezzo quasi, non ha molto senso prendere il 920

 

io non avrei preso il socket 1366, troppo conveniente 1156+i5 750.

ok ma lui si ? fatto un pc top e che si vuole far durare molto, la scelta ? scontata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh scusa hanno lo stesso prezzo quasi, non ha molto senso prendere il 920

 

 

25 o 30? in pi? per 134mhz in pi?? Bastava l'overclock, capisco che ? una spesa infima su 1600?, per? ? una spesa inutile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque manco sono usciti gli SSD sata che ne hanno pensata un'altra, fra non molto OCZ lancerà un SSD PCI-E in tagli da 512Gb/1/2TB con prestazioni in scrittura di 1.2GB/S... :zrzr:

 

Prezzo 7000$ :asd:

 

 

PS: mi correggo n'altra volta, l'hd da 170mb/s a 200€ esiste ed è il WD SiliconEdge da 64GB.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

[...]

Gran pc metali.gif

Sul case hai ragione io mi riferivo solo al fattore estetico XD. Il dissi non ? azzardato dacci di overclock :D questi processori salgono bene io ho il 920 a 3.4 ghz e non ? servito ancora ritoccare i voltaggi (anzi probabilmente si potrebbero abbassare).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×