Vai al contenuto
Ferrari248f1

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Pagelle]

Post raccomandati

Alonso, buona partenza ma gara da taxista, eccetto quando Vettel ha il problema allo scarico ed è costretto a rallentare, dunque vittoria scontata.

 

Massa, sembra essersi ripreso abbastanza bene nelle qualifiche, in gara per poco non rischiava di buttare via un prezioso secondo posto.

 

Hamilton, con la carretta riesce a portare a casa un podio.

 

Vettel, ottima qualifica e ottima gara fino al problema citato in precedenza.

Se continua così ha tutte le carte in regola per giocarsi il mondiale.

 

Rosberg, gara poco grintosa quando ne aveva l'opportunità, buona la sua qualifica.

 

Schumacher, risultato tutto sommato accettabile se si pensa che è rimasto fermo per 3 anni e non è più un "ragazzino" con i riflessi degli altri piloti oltre alla vettura che non mi è sembrata particolarmente agile su questo tracciato. Deve togliersi solo un po di ruggine.

 

Button, una prestazione di questo livello me la sarei aspettata, non c'è da meravigliarsi.

 

Webber, mentre il suo compagno va forte lui naviga nelle retrovie.

 

Raikkonen, avrebbe potuto vincere se non avesse avuto quell'imprevisto prima del giro di ricognizione. In Australia saprà rifarsi.

Modificato da Darth Vader

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 9,5

Massa 8

Hamilton 9

Vettel 9,5

Rosberg 8

Schumacher 6,5

Webber 5,5

Button 5,5

Liuzzi 7,5

Sutil 7

Kubika 7

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vab? poi mi spieghi che gara hai visto :)

 

Semplicemente Petrov non solo non ? arrivato in Q3 (ci pu? stare con questa Renault non arrivare in Q3, per carit?), ma in Q2 ? stato ultimo, dietro le Toro Rosso e le Sauber, che sicuramente non sono performanti quanto la Renault. Per me ora come ora la Renault vale quanto la Williams, che ? un pelo dietro Force India. Per cui quantomeno GIOCARSELA per arrivare in Q3 mi pare sia una cosa normale per un vicecampione GP2. Senza considerare che nel Q2 stesso Kubica ha fatto 1'54.9 mentre Petrov 1'56.6, troppo troppo lontano dal suo compagno di squadra! Inoltre in gara non ha fatto nulla che potesse destare interesse, anzi per rompere la sospensione in quel modo ci sono solo tre possibilit?: cedimento strutturale, partita difettosa e crack su un cordolo, toccata con avversario. Forse il 4 ? un po' troppo severo, ma la sufficienza non ci sta!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari 8

 

La macchina va forte con tutti e due i piloti, l'affidabilit? per ora ? ok (queste sostituzioni di motori non sono preoccupanti), e ai box tutto fila liscio. Weekend da incorniciare

 

McLaren Mercedes 6,5

 

Dai test invernali me li aspettavo pi? competitivi. Ottimo Hamilton mentre Button ? pi? in ombra. La macchina va abbastanza, ma questo famoso congegno che fa stallare l'ala non da quel vantaggio che tutti si aspettavano. Probabilmente il loro ritardo sarebbe stato inferiore se non ci fosse stato Rosberg a fare da tappo, ma Luigino si becca cmq 23 secondi da Alonso. Se erano partiti per vincere il mondiale, la strada non ? esattamente in discesa. C'? da lavorare

 

Redbull Renault 7,5

 

Sicuramente la macchina pi? veloce del circus, quantomeno con Vettel. Se il duo Ferrari terr? questo stato di forma sar? difficile vincere il campionato costruttori. Problemi di affidabilit? da risolvere al pi? presto altrimenti si rischia di buttare un'altra stagione. Fragili

 

Mercedes GP 5

 

Dovevano fare fuoco e fiamme grazie alle mille soluzioni segrete da portare al gran premio. Invece sono decisamente la quarta forza del mondiale. I piloti fanno quello che possono ma ? proprio la macchina ad essere costantemente lenta, non ha mai impensierito le pi? forti. La delusione

 

Force India Mercedes 7

 

Veloci con tutti e due i piloti, ottengono subito punti d'oro. Sembra ci sia stato un salto di qualit? rispetto all'anno scorso. Sutil spesso era a mezzo secondo da Vettel, per cui la macchina promette bene. Da verificare per? come andr? su altre piste, dato che anche l'anno scorso la Force India era un fulmine sul veloce, ma un casino sul lento. Piacevole sorpresa

 

Williams Cosworth 5,5

 

Forse mi sar? fatto un'impressione sbagliata durante l'inverno, ma credevo la Williams potesse ottenere qualcosa di pi?. Hulkenberg ha fatto quell'errore in gara che probabilmente ha falsato il risultato finale, ma non mi sono sembrati in grado di fare acuti, quando l'anno scorso Rosberg era il Re del venerd?. Da rivedere

 

Renault 5,5

 

Se la giocano con la Williams (forse sono un pelino migliori) ma la macchina ? quella che ?. Kubica fa il possibile ma sciupa tutto con la toccatina al via. Mezza delusione, ma semplicemente perch? dalla Renault non mi aspettavo scintille

 

Toro Rosso Ferrari 6

 

Sono parecchio dietro, ma bisogna considerare che questa ? la prima macchina interamente progettata e costruita a Faenza. C'? stato un lavoro impressionante e completamente diverso rispetto al passato, per cui ? normale che all'inizio ci siano un po' di difficolt?. Il team ? da sempre un buonissimo team, sono certo che durante la stagione miglioreranno molto. Sulla fiducia

 

Lotus Cosworth 6,5

 

Se la giocano con la Virgin sul giro secco, ma sono gli unici a portare una macchina al traguardo. E questo ? importantissimo. Bravi

 

Sauber Ferrari 5

 

Nei test hanno bluffato alla grande alla ricerca di sponsor. La macchina non ? niente di che ma non ? nemmeno affidabile. Doppio ritiro pesante considerando che c'era molta attesa su di loro (e io scemo che li ho pure messi in formazione al giochino)

 

Hispania Cosworth 6

 

Macchina montata gioved? notte, che in gara non perde pezzi a destra e a manca e riesce a fare qualche chilometro con Senna, finendo in "classifica" davanti alle Virgin. C'? molto da lavorare ancora, ma non si pu? dare un giudizio negativo a questa squadra. In fondo erano allo shakedown

 

Virgin Cosworth 6

 

E' la pi? veloce fra i nuovi al 100%, probabilmente per merito di Glock, ma la macchina ? troppo troppo fragile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravissimo Alonso, ma considerando quanto tempo ? passato dall'ultima gara di Massa, dico bravo anche a lui. La Ferrari ? il team migliore quest'anno, se ce ne fosse il bisogno di ripeterlo.

Buona anche la gara di Hamilton, anche se la McLaren sembra in ritardo. Voto alto anche a Vettel, pi? tempo passer? alla Red Bull e meglio capir? la carriera di Raikkonen :asd:

La Mercedes cos? cos?, speriamo che migliorino ma dovrebbero comunque sperare che la Ferrari si addormenti nel frattempo.

Ultimo commento per la Force India: bravissimi! spero davvero che continuino a migliorare, quel buffo personaggio che gestisce la baracca sta dimostrando che non ? venuto in F1 solo per riciclare denaro sporco, la squadra c'? e continua nel suo miglioramento: speriamo sia un modello per i nuovi team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso - 8,5 Cos? cos? in qualifica (dopo quello che aveva fatto sperare),perfetto in partenza, molto attento in gara non si agita per avere Massa dietro, deciso quando recupera su Vettel e veloce quando serve dare il colpo di grazia.

Massa - 8 Bravo in qualifica, un p? pollo in partenza, ci prova con le morbide, l'affidabilit? lo costringe a rinunciare ma forse ? meglio cos? perch? rischia pure di ripetere Sepang 2008 e lo si vedeva "convinto" di riuscirci :asd: .

Vettel - 9 Non ha colpe.

Hamilton - 8,5 Pi? di cos??

Schumacher - 7,5 ...tanto per cominciare.

Rosberg - 8 Sempre pi? veloce del compagno (che non ? Button :asd: ).

Button - 5 Delusione.

Liuzzi - 8 Bravo.

Webber - 5 Ma gli han dato per sbaglio una Toro Rosso?

Kubica - 8 Bravo.

 

Ferrari - 9 Quasi perfetta, prestazioni, affidabilt?, reazione ai problemie gestione degli stessi, piloti. Finalmente!

Red Bull - 6 Voto condizionato pesantemente dall'affidabilit?. Cos? non andranno molto lontano.

McLaren - 7 Credo che il potenziale sia pi? alto di quello dimostrato, ma la delusione per la prestazione fornita nel complesso del w.e. ? evidente.

"Carrette del deserto" :asd: e relativi piloti - 6 Anche per me un 6 d'ufficio, hanno gi? fin troppi guai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel - 9

Alonso - 9

Hamilton - 8

Kubica - 8

Massa - 7

Rosberg - 7

Schumacher - 6,5

Webber - 5

Button - 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 9: Stabilisce da subito le gerarchie in squadra con un sorpasso di forza su Massa, dopodich? svolge il suo lavoro bne facendo molta attenzione alle temperature d'esercizio del motore (usciva dalla scia di Vettel, neanche avesse la peste), poi approfitta delle disgrazie altrui.

 

Massa 8: Belle prestazioni al rientro, ma la scusa delle temperature di esercizio ho idea che fosse un problema che anche Nando aveva, di sicuro il sorpasso alla prima curva gli brucia.

 

Hamilton 9: La Mclaren ? un rebus, lui invece una certezza, costantemente veloce e poteva essere della partita se non rimaneva bloccato dietro alla lenta Mercedes di Rosberg.

 

Vettel 10: Perfetto in tutto, non commette errori e gestisce con saggezza la gara, lo scarico rotto non ? certo colpa sua, ma compie comunque un capolavoro resistendo a Rosberg nonostante il deficit di cavalli.

 

Rosberg 8: Davvero bravo, mai un calo di concetrazione per il tedesco che si dimostra concreto e veloce a differeza del mezzo che guida.

 

M.Schumacher 7,5: Un bel rientro con ritmo costante e senza incertezze, non compie sbavature anche se ? in difficolt? con l'assetto della vettura, ma anche se fosse stato a posto e se fosse stato lo Schumacher di Spagna 96 o Spa 95, non sarebbe arrivato oltre il quarto posto visto il mezzo a disposizione.

 

Button 5: C'era da aspettarselo, si ? fatto schiacciare da Luigi come nelle previsioni e nonostante un mezzo pi? veloce, non riesce mai ad insidiare il rientrante Schumacher.

 

Webber 5: Idem con patate, s'inguaia con una brutta partenza e poi ci pensa il suo box a fargli perdere un'altra posizione, ma Vettel lo schiaccia a piacimento.

 

Liuzzi 7,5: Bella gara e molto concreta, condita da qualche bel sorpasso, il buon Vitantonio non far? certo rimpiangere Fisichella.

 

Barrichello 6,5: Prende l'ultimo puntarello a disposizione, ma credo che in cuor suo sperasse qualcosa di meglio, ma non credo che il mezzo fosse in grado di fare di pi?.

 

Kubica 8: Tiene svegli gli spettatori in una gara oscena e rimonta nonostante la baracca su ruote che guida.

 

I Piloti Toro Rosso 4: Io credo che quella macchina possa ambire a posizioni molto superiori a quelle in cui milita e la classifica dei giri veloci lo evidenzia, ma dubito che si possa sperare in qualcosa di buono quando hai come prima guida un Buemi che non mi risulta facesse sfracelli in gp2.

 

Le nuove regole 0: Han tolto i rifornimenti perch? erano la causa principale della noia in pista, tolti questi i piloti si sarebbero superati a manbassa...io invece ho visto una gara interessante per 20 giri scarsi, poi fatto il pit (l'unico momento in cui sono cambiate le posizioni del gruppo dietro ai primissimi), ho assistito a 29 o quel che erano, giri di noia assoluta in cui mi son letto il giornale.

Fino ad un anno fa, almeno qualche conticino su cosa aspettarmi a livello di strategia, verificando kg di benzina e consumo di gomme lo si poteva anche fare, ma adesso?

Dopo il pit le posizioni non cambian pi? fino alla fine a scanso di suicidi o rotture...e questo sarebbe spettacolo?

Prima almeno servivano bravi ingegneri per calcolare le strategie, ma ora dov'? il difficile? Al via nessuno ha fatto errori per via del carico di benzina (lo speronamento tra Sutil e Kubica avveniva anche con 2 kg di benza nel serbatoio) ed ora tutti possono mettersi tranquilli dopo il pit, ben consci che non cambier? nulla fino al traguardo..., mamma mia che bello.

Forse l'abbronzato kenyota che ? stato liquidato un anno fa, non aveva tutti i torti quando proponeva 2 manche in stile gp 2 di cui una da fare il sabato...fare 1h e 40 di gara in questo modo, fa cadere le braccia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stabilisce da subito le gerarchie in squadra

 

 

:superlol::superlol::superlol:

Scusami, ma questa fa davvero ridere, scommetto che legger? lo stesso commento sulla gazzetta dello sport e altri giornali!!!

:superlol::superlol::superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:superlol::superlol::superlol:

Scusami, ma questa fa davvero ridere, scommetto che leggerò lo stesso commento sulla gazzetta dello sport e altri giornali!!!

:superlol::superlol::superlol:

 

Credi davvero che Massa non sia avviato ad una situazione di scudiero di Nando? A me sembra piuttosto plateale...non mi sembra di aver scritto una bestialità, io ho la chiara e netta sensazione (e temo, dato che non è che Nando sia in cima alla mia lista delle preferenze) che in Ferrari Alonso sarà presto prima guida ufficiale e questi sorpassi a freddo danno la sensazione che Nando possa avere qualcosina in più di Felipe.

Poi puoi non essere d'accordo e spiegarmi le tue ragioni, come lo sto facendo io.

Modificato da Jean Luc Picard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credi davvero che Massa non sia avviato ad una situazione di scudiero di Nando? A me sembra piuttosto plateale...non mi sembra di aver scritto una bestialit?, io ho la chiara e netta sensazione (e temo, dato che non ? che Nando sia in cima alla mia lista delle preferenze) che in Ferrari Alonso sar? presto prima guida ufficiale e questi sorpassi a freddo danno la sensazione che Nando possa avere qualcosina in pi? di Felipe.

Poi puoi non essere d'accordo e spiegarmi le tue ragioni, come lo sto facendo io.

 

Non hai scritto una bestialit?, ma ? la cosa che scrivono anche i giornali, per questo mi ha fatto ridere, non volevo sembrare scontroso nei tuoi confronti, se ho dato questa impressione ti chiedo scusa, anche perch? condivido, quasi tutto, quello che hai scritto nel resto del post che hai inviato, comunque non posso dare Massa per sconfitto dopo solo una gara, era cos? anche con Raikkonen, poi si ? visto come ? andata a finire!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non hai scritto una bestialità, ma è la cosa che scrivono anche i giornali, per questo mi ha fatto ridere, non volevo sembrare scontroso nei tuoi confronti, se ho dato questa impressione ti chiedo scusa, anche perchè condivido, quasi tutto, quello che hai scritto nel resto del post che hai inviato, comunque non posso dare Massa per sconfitto dopo solo una gara, era così anche con Raikkonen, poi si è visto come è andata a finire!!!

 

Sono io a scusarmi, avevo male interpretato.

Su Massa è che temo che la Ferrari abbia fatto esperienza nel 2008 sulle prime punte e che non vogliano aspettare troppo prima d'instaurare gerarchie inamovibili e mi sembra di vedere un Nando più tranquillo nel confronto con Felipe.

Inoltre temo che a livello presidenziale e dirigenziale si sostenga e si voglia più un Nando iridato piuttosto che un Felipe...l'incensato ispanico che ha costretto il Krukko al ritiro (ormai è la moda dire così), che fa risorgere la Ferrari ridicolizzando il Krukko con la nazionale Krukka...già vedo i titoloni sui giornali per la felicità di LcdM. :confuso:

Sono solo sensazioni e sinceramente spero di sbagliarmi.

Modificato da Jean Luc Picard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono io a scusarmi, avevo male interpretato.

Su Massa è che temo che la Ferrari abbia fatto esperienza nel 2008 sulle prime punte e che non vogliano aspettare troppo prima d'instaurare gerarchie inamovibili e mi sembra di vedere un Nando più tranquillo nel confronto con Felipe.

Inoltre temo che a livello presidenziale e dirigenziale si sostenga e si voglia più un Nando iridato piuttosto che un Felipe...l'incensato ispanico che ha costretto il Krukko al ritiro (ormai è la moda dire così), che fa risorgere la Ferrari ridicolizzando il Krukko con la nazionale Krukka...già vedo i titoloni sui giornali per la felicità di LcdM. :confuso:

Sono solo sensazioni e sinceramente spero di sbagliarmi.

 

Confido in Felipe, che comunque è l'uomo squadra del dopo Schumy, Alonso non mi piace, anche se è fortissimo e comunque non escludo dalla lotta Hamilton, Vettel e le Mercedes... è troppo presto anche dire che le Rosse sono imprendibili, dato che in qualifica sono inferiori a Red Bull e forse anche alla Mecca su circuiti più corti... a fine campionato vedremo :zizi: !!!

L'importante è che ci divertiamo :rotfl: !!!

Modificato da Peterson

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso: 9

All'esordio in Ferrari riesce subito a portare una vittoria, seppur in modo fortunoso. Alla partenza fa quello che deve fare per non arrivare dietro al compagno di squadra. Da rivedere la sua performance in qualifica.

 

Massa: 8,5

Dopo l'incidente dello scorso anno non ci avrei scommesso niente. Invece è lì, batte il compagno di squadra in qualifica, e fa i suoi stessi tempi in gara. L'unica pecca del weekend è il sorpasso subito alla prima curva, che gli impedisce di vincere la gara.

 

Hamilton: 8

Porta a casa il massimo da una McLaren non in perfetta forma in Bahrain. Quando si libera di Rosberg riesce a tenere il ritmo dei primi ma ormai è troppo distante.

 

Vettel: 9

Meritava la vittoria più di tutti ma la Red Bull si conferma inaffidabile, seppur velocissima.

 

Rosberg: 6,5

Va più forte di Schumacher ma si fa beffare da Hamilton al pit stop. Continua a non convincere del tutto.

 

Schumacher: 6,5

Per uno che non corre un gp da oltre 3 anni e considerando che la vettura non è al top è andata abbastanza bene. Ma Schumacher non è tornato per fare la comparsa quindi le cose dovranno decisamente migliorare.

 

Button: 5

Che le avrebbe prese da Hamilton si sapeva, ma almeno in questa prima gara il distacco è quasi imbarazzante

 

Webber: 4

Il peggiore degli 8 piloti dei top team, dopo la pessima qualifica arranca nelle retrovie mentre il compagno di squadra lotta per la vittoria

Modificato da KR2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso: 9,5 tutto perfetto, ottimo esordio! a detta sua solo rovinato da una leggerezza in qualifica

 

massa: 9, ottima qualifica, indecisione alla partenza che gli fa perdere 2 posizioni, fa quel che può con la non possibilità di spingere sul ritmo

 

hamilton: poteva arrivare secondo.... partito a razzo riesce ad infilare massa,poi arriva lungo alla 3a curva, si rifà passare quindi da massa e per di più anche da rosberg, che lo tappa per metà gara nonostante avesse una vettura molto veloce in gara (dove riesce a tenere il ritmo dei primi, il problema è stato in qualifica dove la mclaren non c'era) per questo si becca un 7,5 , voto alzato dal finale in cui riesce a rimediare quello che ha perso alla terza curva.

 

vettel: 9,5 tutto il weekend perfetto, ma la classifa affidabilità della redbull gli ha tolto la vittoria e anche le altre posizioni del podio...

hamilton:

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche se non ho potuto vedere la gara noto che kubica si ? meritato bei voti :yes: , ma per la curiosit? all'inizio , ? sutil che ha buttato fuori kubica ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche se non ho potuto vedere la gara noto che kubica si ? meritato bei voti :yes: , ma per la curiosit? all'inizio , ? sutil che ha buttato fuori kubica ?

Onestamente in partenza ? sempre difficile dare le colpe... In ogni caso Robert ha fatto una gara al di sopra delle aspettative, per la macchina che guida!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche me ha piaciutto Kubica. Durante la sua gara ho pensato nei due ultimi anni di Alonso. Spero che Robert possa fare pi? cose di quelle che ha potuto fare Alonso con quel catorcio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dici che petrov casualmente far? un incidente e kubica vincer? stranamente una gara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dici che petrov casualmente far? un incidente e kubica vincer? stranamente una gara?

Ci manca Briatore, .... non credo che possa accadere

 

 

Invece io ti proporrei mantenere una attitude "surveillant" su Rosberg e Brawn :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×