Vai al contenuto
Ferrari248f1

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Pagelle]

Post raccomandati

Alonso - 10- Perfetto, se non fosse per la Qualifica.

Massa - 9 Perfetto in Qualifica, un pò meno in Partenza. Per il resto giustificato dall'Affidabilità... rosicante.

Vettel - 10 Forse il vero eroe di questo weekend è lui. Ottimo in ogni frangente, anche quando c'era da limitare. Stoico.

Hamilton - 9 Beh anche quando non si vede c'è. Al cronometro si dimostra tra i migliori. Surclassa Button. Piccolo eroe.

Schumacher - 8 Torna e va meglio di Button. C'è poco da dire. Grande.

Rosberg - 8 Tira al limite la Vettura. Esplosivo.

Button - 5 Come titolava un editoriale, torna sulla Terra. Ridimensionato, bastonato.

Liuzzi - 8 Piazza la Force India dove merita. Professionista.

Webber - 5 Sembrava correre con un'altra vettura. Frastornato.

Kubica - 8 Regala i non molti sorpassi della giornata. Coraggioso.

Trulli - 6 Ultimo degli Ultimi. Maglia nera.

Kovalainen - 7 Convincente.

Petrov - 6 C.v.d.

 

Debuttanti non sopra riportati - 6, d'ufficio.

Ferrari - 9 1/2 Straordinaria, ma non del tutto. C'è ancora da lavorare, ma le fondamenta sono solide, solidissime...

Red Bull - 7 La prestazione non è tutto. Con questa affidabilità non possono aspirare a molto. Rimandati.

McLaren - 7 + Se non fosse per i tempi di Hamilton nella seconda metà di Gara, avremo detto... tutto fumo e niente arrosto. (S)Montati.

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 10

Massa 9

Vettel 10

Hamilton 9,5

Schumacher 8

Rosberg 8

Button 2

Liuzzi 8

Webber 4

Kubica 6

Trulli 6

Kovalainen 6

Petrov 5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 9

Massa 8,5

Vettel 9,5

Hamilton 9

Schumacher 7,5

Rosberg 8

Button 6

Liuzzi 8

Webber 5

Kubica 7

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 9,5

Massa 8,5

Vettel 9,5

Hamilton 9,5

Schumacher 8

Rosberg 7

Button 5

Liuzzi 8

Webber 4.5

Kubica 7,5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 10

Massa 9,5

Vettel 10

Hamilton 9,5

Schumacher 7

Rosberg 7

Button 4

Liuzzi 8

Webber 4

Kubica 7,5

Petrov 5

Hulkenberg 5

 

Ferrari 10

Red Bull 7

McLaren 7 1\2

Mercedes 6

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso :8 gara sostanziosa, fa capire a Massa chi comanda senza strafare.

Massa:7 dietro ad Alonso ma tenace, peccato per la partenza

Hamilton: 7,5 con una macchina non al top fa valere il suo talento e arriva a podio, sbaglia anche lui la partenza.

Vettel: 8 fa tutto bene fino al problema allo scarico, velocissimo per tutto il weekend.

Rosberg: 6 un po' sotto tono con una macchina comunque inferiore alle aspettative.

Schumac 6,5 non male, più lento di Rosberg ma in costante recupero.

Button: 4 Il confronto con Hamilton riisulta abbastanza impietoso.

Webber: 3 Ma aveva la stessa macchina di Vettel?

Liuzzi: 6 Gara tenace anche se resta l'impressione che potesse fare di più.

Barichello: 6,5 evergreen, si mette comunque dietro il rampante Hulkenberg.

 

P.S. Ma se date 10 a Vettel e Alonso per una gare del genere a Mansell in Ungheria nell'89 o a Senna a Donnington 93 che voto davate? 250?

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1. Alonso 9.5 mezzo punto per la qualifica, non sempre quello davanti rompe e Massa si fa fregare.

2. Massa 9 bene al suo rientro dopo l'infortuno, unico neo partenza non in malesia style :asd:

3. Hamilton 9 raccoglie più di quanto il mezzo gli permette, punti importantissimi.

4. Vettel 9.5 sfiga a parte ottimo weekend

5. Rosberg 8.5 bene, la mercedes è indietro come prestazioni e s'è visto anche dietro Vettel.

6. Schumacher 8.5 beh dopo 3 anni che si pretende?

7. Button 6 compitino da non numero uno

8. Webber 4 l'altro vola......

9. Liuzzi 8 ottima gara

10. Barrichello 8 come sopra

11. Kubica 8 sfigato in partenza è l'unico che mostra grinta e sorpassi

12. Sutil 7 non l'ho visto in forma, ma il contatto iniziale ha rovinato tutto

13. Alguersuari 7 bene

14. Hulkenberg 6 m'aspettavo di più

15. Kovalainen 7 gara senza sbavature con un mezzo che non va, non credo si possa far meglio

16. Buemi 6 sottotono

17. Trulli 6 non l'ho visto

 

De la Rosa 7 bene, più veloce del compagno

Senna 6 politico

Glock 6 idem

Petrov 6 non male prima del ritiro

Kobayashi 4 mi aspettavo di più

Di Grassi s.v.

Chandhok s.v.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso :8 gara sostanziosa, fa capire a Massa chi comanda senza strafare.

Massa:7 dietro ad Alonso ma tenace, peccato per la partenza

Hamilton: 7,5 con una macchina non al top fa valere il suo talento e arriva a podio, sbaglia anche lui la partenza.

Vettel: 7,5 fa tutto bene fino al problema allo scarico, velocissimo per tutto il weekend.

Rosberg: 6 un po' sotto tono con una macchina comunque inferiore alle aspettative.

Schumac 6,5 non male, pi? lento di Rosberg ma in costante recupero.

Button: 4 Il confronto con Hamilton riisulta abbastanza impietoso.

Webber: 3 Ma aveva la stessa macchina di Vettel?

Liuzzi: 6 Gara tenace anche se resta l'impressione che potesse fare di pi?.

Barichello: 6,5 evergreen, si mette comunque dietro il rampante Hulkenberg.

 

P.S. Ma se date 10 a Vettel e Alonso per una gare del genere a Mansell in Ungheria nell'89 o a Senna a Donnington 93 che voto davate? 250?

 

Penso sia giusto valutare i piloti in base a ci? che offrono le circostanze...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io darei un bel voto anche alla Force India. Dopo le 4 grandi c'? lei, in questo momento...

Sutil 2? GPV. dietro Alonso, Liuzzi buona gara (a 7" da Webber). Senza la collisione Kubica/Sutil alla 2a curva sarebbero stati entrambi nei punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1. Alonso 9.5

2. Massa 9-

3. Hamilton 9

4. Vettel 9+

5. Rosberg 7.5

6. Schumacher 8

7. Button 5

8. Webber 4

9. Liuzzi 7,5

10. Barrichello 6,5

11. Kubica 7

12. Sutil 6,5

13. Alguersuari 6,5

14. Hulkenberg 5,5

15. Kovalainen s.v

16. Buemi 4,5

17. Trulli s.v.

De la Rosa 7

Senna s.v.

Glock s.v.

Petrov 7

Kobayashi 4

Di Grassi s.v.

Chandhok s.v.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1. Alonso 10 quello di cui mi aspettavo dal miglior pilota in circolazione , no la lode per una pecca alla qualifica

2. Massa 9 Ottima la qualifica, molto veloce , e anche in gara fa quello che pu? , ma con Alonso non pu? fare di pi?

3. Hamilton 8.5 fa tutto quello che pu?, per? si f? passare da rosberg pare per un suo errore

4. Vettel 9.5 qualifica strepitosa!!, gara anche fino purtroppo al problema dovuto all'auto, sfortunaissimo

5. Rosberg 8.5 supera hamilton in partenza ma non ha l'auto per lottare, lui fa tutto quello che pu?

6. Schumacher 8.0 bella gara a 41 anni diamogli tempo

7. Button 6 sembrava Kovalainen

8. Webber 4 da sostituire con Kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel - 10

Alonso - 9

Hamilton - 9

Kubica - 8

Massa - 7,5

Rosberg - 7

Schumacher - 6,5

Webber - 5

Button - 4

 

Avevo fatto anche i commenti, ma non li ho postati, erano lunghetti! :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso sia giusto valutare i piloti in base a ci? che offrono le circostanze...

 

Si ma secondo me quest'oggi non c'era nessuno che meritava un 10.

Per avere un 10 o un 9 secondo me ci vuole qualcosa di pi? di una gara condotta in testa dall'inizio alla fine o di una vittoria ottenuta sfruttando le magagne altrui, ci vorrebbe almeno qualche grande recupero, qualche sorpasso esaltante, qualche numero fuori dal comune, che so almeno un secondo posto con la Toleman.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fernando Alonso 8,5

 

Buona la qualifica, buona la partenza, rimane dietro Vettel e va vincere grazie al problema tecnico del tedesco. Bravissimo poi a mantenere la leadership iniziando a girare pi? forte di tutti. Non ? esattamente il mio ideale di gara da 10 ma un otto e mezzo ? sacrosanto

 

Felipe Massa 8

 

Come al solito ottimo in qualifica, l'unico errore in gara ? stato in partenza quando si ? fatto sfilare da Alonso, per il resto gira bene sempre su ottimi tempi e dimostra di non essere secondo a nessuno. Rischio eccessivo quando perde la macchina ma ? bravo a non mandarla in testacoda.

 

Lewis Hamilton 7

 

Sempre lontano dal duo Ferrari e da Vettel, massimizza il risultato con la McLaren di oggi che non era proprio un fulmine di guerra.

 

Sebastian Vettel 9

 

Qualifica stellare, partenza perfetta, inizio gara con un ritmo che nessuno ? riuscito a tenere. Avrebbe vinto sicuramente lui se non si fosse rotto quello scarico. Il migliore del weekend

 

Nico Rosberg 6

 

Fa il suo compitino, si tiene dietro Schumacher per tutto il weekend, ma non dimostra grinta quando poteva andare a prendere Vettel.

 

Michael Schumacher 6,5

 

Non so voi, ma io non mi aspettavo che vincesse a mani basse. 41 anni, 3 di inattivit?, e dimostra di essere ancora un pilota in grado di guidare in Formula 1. Non sembra lo Schumi di una volta ma doveva togliersi un po' di ruggine di dosso. Si tiene dietro il campione del mondo in carica. Prova onesta ma non stellare

 

Jenson Button 5

 

Che fine ha fatto il campione del mondo? Weekend opaco da subito. Sempre dietro Hamilton e dietro le due Mercedes. Giudizio rimandato a Melbourne

 

Mark Webber 4,5

 

Anche lui prova molto molto opaca. La Redbull ? una signora macchina e lui si trova sempre in mezzo al gruppone e non riesce mai a brillare. Da un pilota del team che vuole lottare per il titolo ci si aspetta decisamente di pi?

 

Tonio Liuzzi 6,5

 

Non ? sette per essere stato sempre dietro a Sutil nelle qualifiche. In gara si comporta bene, non fa errori e porta punti in casa Force India. Era il massimo a cui poteva aspirare da questo weekend.

 

Rubens Barrichello 6

 

Anche lui gara onesta. Non si trova mai in mezzo ai guai, e se non mi ricordo male fa anche un sorpasso. Il massimo che poteva fare era arrivare una posizione davanti, per cui va bene cos?.

 

Robert Kubica 6

 

E' l'unico acuto di una Renaul che non ricorda nemmeno lontanamente quella del biennio 2005-2006. Arriva nel Q3 ma rovina tutto al via nel contatto con Sutil. Il resto della gara la passa a tentare il recupero, ma con questa macchina non ? facile.

 

Adrian Sutil 6,5

 

Fantastica qualifica, anche se ? relegato al decimo posto in griglia per scelta strategica (unico dei top ten a montare le dure al via). Nel Q2 e nel Q1 ? vicinissimo ai primi. Gara rovinata dal contatto al via con Kubica. Prova anche lui a recuperare ma senza astronavi ? complicato risalire la china.

 

Jaime Alguersuari 5

 

Questo pilota non riesce a proprio a piacermi. Sempre dietro Buemi e mai convincente. Voto cinque solo perch? ? il primo gran premio dell'anno. Ma portare in Toro Rosso un bel Valsecchi, un bel Bortolotti no? Sono convinto che riuscirebbero a fare quantomeno come Giacomino.

 

Nico Hulkenberg 5,5

 

Esordio che non mi convince in pieno. Fa un errore all'inizio che potrebbe costargli caro. Poi riprende ma non dimostra quella velocit? nota a tutti. Da rivedere a Melbourne

 

Heikki Kovalainen 7

 

E' l'unico dei piloti dei nuovi team a concludere il gran premio. Questo basta per giustificare il voto. Fa fare km alla macchina, tutta esperienza per la squadra

 

Sebastien Buemi 5,5

 

Onestamente non l'ho visto mai in gara. Non so dare un giudizio. 5,5 giusto perch? nella classifica lo vedo dietro Kovalainen

 

Jarno Trulli 6

 

Ventesimo in griglia, riesce a fare 46 giri in gara, prima del patatrack. Niente male

 

Pedro De La Rosa 6,5

 

Fra i team nuovi la Sauber ? sicuramente il migliore, Pedro fa una gara onesta prima di rompere. Anche per lui buon rientro

 

Bruno Senna 6

 

Esordio discreto con una macchina montata giovedi notte. Non fa danni in mezzo alla pista con quel catorcio che si ritrova. Bene cos?

 

Timo Glock 6

 

Ottimo in qualifica (? il migliore del terzetto Virgin Lotus Hispania), si ritira quasi subito in gara.

 

Vitaly Petrov 4

 

Sempre dietro Kubica, sempre lontano da Kubica. E' arrivato il nuovo Piquet?

 

Kamui Kobayashi 4

 

Mi aspettavo molto di pi? dal giapponesino. L'anno scorso con la Toyota ha fatto fuoco e fiamme in due gare, oggi ha corso nell'anonimato pi? completo. Mai uno sprazzo.

 

Lucas Di Grassi 5,5

 

Dietro Glock in qualifica, si rif? con una buonissima partenza. Poi si rompe la macchina e ciao ciao

 

Korun Chandhok 5

 

Va bene l'ultimo posto in griglia, va bene non aver mai provato durante l'inverno, ma ? inpensabile che un pilota di Formula 1 esca fuori pista al secondo giro perch? la pista ? troppo sconnessa....per quanto faccia schifo la macchina, dovresti sempre essere uno dei 24 piloti migliori del mondo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domani le mie pagelle dei team....ora devo uscire....ciao a tutti!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1. Ges? 10

2. Massa 9

3. Hamilton 9

4. Vettel 10

5. Rosberg 8

6. Schumacher 8

7. Button 5

8. Webber 4

9. Liuzzi 8

10. Barrichello 7

11. Kubica 7

12. Sutil 6

13. Alguersuari 6

14. Hulkenberg 5,5

15. Kovalainen s.v

16. Buemi 4,5

17. Trulli s.v.

De la Rosa 7

Senna s.v.

Glock s.v.

Petrov 7

Kobayashi 4

Di Grassi s.v.

Chandhok s.v.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vitaly Petrov 4

 

Sempre dietro Kubica, sempre lontano da Kubica. E' arrivato il nuovo Piquet?

 

Vab? poi mi spieghi che gara hai visto :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Vitaly Petrov 4

 

Sempre dietro Kubica, sempre lontano da Kubica. E' arrivato il nuovo Piquet?

 

 

No, dai. Mi sembra un giudizio assai ingiusto.

Io sono il primo a cui Petrov non piace per niente, per? era il suo debutto in formula 1 e finch? ? rimasto in gara ? stato pi? che dignitoso, non facendo errori e restando fuori dai guai.

Certo, ? stato anche molto pi? lento di Kubica. Ma il polacco ? tosto e la Renault ? una vettura non validissima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fernando Alonso 8,5

 

Buona la qualifica, buona la partenza, rimane dietro Vettel e va vincere grazie al problema tecnico del tedesco. Bravissimo poi a mantenere la leadership iniziando a girare pi? forte di tutti. Non ? esattamente il mio ideale di gara da 10 ma un otto e mezzo ? sacrosanto

 

Felipe Massa 8

 

Come al solito ottimo in qualifica, l'unico errore in gara ? stato in partenza quando si ? fatto sfilare da Alonso, per il resto gira bene sempre su ottimi tempi e dimostra di non essere secondo a nessuno. Rischio eccessivo quando perde la macchina ma ? bravo a non mandarla in testacoda.

 

Lewis Hamilton 7

 

Sempre lontano dal duo Ferrari e da Vettel, massimizza il risultato con la McLaren di oggi che non era proprio un fulmine di guerra.

 

Sebastian Vettel 9

 

Qualifica stellare, partenza perfetta, inizio gara con un ritmo che nessuno ? riuscito a tenere. Avrebbe vinto sicuramente lui se non si fosse rotto quello scarico. Il migliore del weekend

 

Nico Rosberg 6

 

Fa il suo compitino, si tiene dietro Schumacher per tutto il weekend, ma non dimostra grinta quando poteva andare a prendere Vettel.

 

Michael Schumacher 6,5

 

Non so voi, ma io non mi aspettavo che vincesse a mani basse. 41 anni, 3 di inattivit?, e dimostra di essere ancora un pilota in grado di guidare in Formula 1. Non sembra lo Schumi di una volta ma doveva togliersi un po' di ruggine di dosso. Si tiene dietro il campione del mondo in carica. Prova onesta ma non stellare

 

Jenson Button 5

 

Che fine ha fatto il campione del mondo? Weekend opaco da subito. Sempre dietro Hamilton e dietro le due Mercedes. Giudizio rimandato a Melbourne

 

Mark Webber 4,5

 

Anche lui prova molto molto opaca. La Redbull ? una signora macchina e lui si trova sempre in mezzo al gruppone e non riesce mai a brillare. Da un pilota del team che vuole lottare per il titolo ci si aspetta decisamente di pi?

 

Tonio Liuzzi 6,5

 

Non ? sette per essere stato sempre dietro a Sutil nelle qualifiche. In gara si comporta bene, non fa errori e porta punti in casa Force India. Era il massimo a cui poteva aspirare da questo weekend.

 

Rubens Barrichello 6

 

Anche lui gara onesta. Non si trova mai in mezzo ai guai, e se non mi ricordo male fa anche un sorpasso. Il massimo che poteva fare era arrivare una posizione davanti, per cui va bene cos?.

 

Robert Kubica 6

 

E' l'unico acuto di una Renaul che non ricorda nemmeno lontanamente quella del biennio 2005-2006. Arriva nel Q3 ma rovina tutto al via nel contatto con Sutil. Il resto della gara la passa a tentare il recupero, ma con questa macchina non ? facile.

 

Adrian Sutil 6,5

 

Fantastica qualifica, anche se ? relegato al decimo posto in griglia per scelta strategica (unico dei top ten a montare le dure al via). Nel Q2 e nel Q1 ? vicinissimo ai primi. Gara rovinata dal contatto al via con Kubica. Prova anche lui a recuperare ma senza astronavi ? complicato risalire la china.

 

Jaime Alguersuari 5

 

Questo pilota non riesce a proprio a piacermi. Sempre dietro Buemi e mai convincente. Voto cinque solo perch? ? il primo gran premio dell'anno. Ma portare in Toro Rosso un bel Valsecchi, un bel Bortolotti no? Sono convinto che riuscirebbero a fare quantomeno come Giacomino.

 

Nico Hulkenberg 5,5

 

Esordio che non mi convince in pieno. Fa un errore all'inizio che potrebbe costargli caro. Poi riprende ma non dimostra quella velocit? nota a tutti. Da rivedere a Melbourne

 

Heikki Kovalainen 7

 

E' l'unico dei piloti dei nuovi team a concludere il gran premio. Questo basta per giustificare il voto. Fa fare km alla macchina, tutta esperienza per la squadra

 

Sebastien Buemi 5,5

 

Onestamente non l'ho visto mai in gara. Non so dare un giudizio. 5,5 giusto perch? nella classifica lo vedo dietro Kovalainen

 

Jarno Trulli 6

 

Ventesimo in griglia, riesce a fare 46 giri in gara, prima del patatrack. Niente male

 

Pedro De La Rosa 6,5

 

Fra i team nuovi la Sauber ? sicuramente il migliore, Pedro fa una gara onesta prima di rompere. Anche per lui buon rientro

 

Bruno Senna 6

 

Esordio discreto con una macchina montata giovedi notte. Non fa danni in mezzo alla pista con quel catorcio che si ritrova. Bene cos?

 

Timo Glock 6

 

Ottimo in qualifica (? il migliore del terzetto Virgin Lotus Hispania), si ritira quasi subito in gara.

 

Vitaly Petrov 4

 

Sempre dietro Kubica, sempre lontano da Kubica. E' arrivato il nuovo Piquet?

 

Kamui Kobayashi 4

 

Mi aspettavo molto di pi? dal giapponesino. L'anno scorso con la Toyota ha fatto fuoco e fiamme in due gare, oggi ha corso nell'anonimato pi? completo. Mai uno sprazzo.

 

Lucas Di Grassi 5,5

 

Dietro Glock in qualifica, si rif? con una buonissima partenza. Poi si rompe la macchina e ciao ciao

 

Korun Chandhok 5

 

Va bene l'ultimo posto in griglia, va bene non aver mai provato durante l'inverno, ma ? inpensabile che un pilota di Formula 1 esca fuori pista al secondo giro perch? la pista ? troppo sconnessa....per quanto faccia schifo la macchina, dovresti sempre essere uno dei 24 piloti migliori del mondo...

 

 

 

Sono pagelle che condivido ampiamente .... tranne per due nomi: Webber e Button.

 

Ritengo questi due piloti dei "privilegiati" ! Non meritano simili monoposto e non certo per quello che abbiamo visto oggi ma per cosa hanno fatto vedere in tanti anni di F1.

 

Per me:

 

BUTTON 2

Il voto si spiega per il fatto che Hamilton lo ha sistematicamente asfaltato e non di poco ! In gara poi ? stato un fermo incredibile. Inoltre detesto i "piangina" !! Ha dichiarato che ha pagato la sua tattica "guardinga". Il vero pilota inglese per la UK ? solo e soltanto Hamilton. Button ? solo un grande bluff.

 

WEBBER 1

Il voto si spiega per l'imbarazzante onfronto con Vettel !!! Insomma hanno lo stesso mezzo meccanico eppure il risultato ? imbarazzante. Webber ? realmente un pilota che non merita di stare alla RB. Non so dove siano le sue qualit? di pilota ma in tantissimi anni non ho mai avuto un sussulto per questo pilota. Mai !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Petrov si merita la sufficienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×