Vai al contenuto
NeoN

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Prove Libere]

Post raccomandati

Vedo con piacere che più passa il tempo più il livello del forum si abbassa...

Interessante notare come, dopo appena due sessioni di libere, c'è gente che ha capito tutto: chi è davanti, chi indietro, chi dovrebbe vergognarsi e tornarsene a casa...

Sorvolando sugl'inutili commenti di gente che la formula 1 non sa nemmeno cosa è, mi sorprendere leggere i commenti sui nuovi team di utenti parecchio più competenti ed esperti.

A prescindere dal fatto che i distacchi sono in linea con quelli di pochi anni fa, ma sono anche del tutto giustificati e comprensibili. Non so, forse qualcuno pretendeva che Lotus e Virgin girassero a 1 secondo dai migliori... Mi pare una cosa impossibile anche solo da pensare. Sono squadre alla prima esperienza assoluta in formula 1 e sono nate dal nulla (cosa che non accadeva da tempo immemorabile, l'ultimo team privato ad essere creato da zero fu la Stewart. E parliamo del 1997...). La cosa non è affatto facile, considerando che anche tutti i grandi costruttori, Toyota a parte, hanno scelto la via più semplice acquistando team già esistenti. Questo vuol dire anche poca capacità pratica a livello di metodologie di lavoro, ed infatti i loro piloti dovranno fare un grosso lavoro sopratutto da quel punto di vista, e anche questo aspetto è fondamentale. Non hanno sicuramente ancora trovato una "baseline" decente su cui sviluppare gli assetti e occorrerà altro tempo per avere le idee più chiare sul da farsi.

Quindi, alla luce di questo, i 5 o 6 secondi che Virgin e Lotus hanno incassato nelle libere non li trovo assolutamente scandalosi. Erano molto più scandalose Toyota Bmw e Honda che, con budget faraonici, facevano letteralmente ridere.

La situazione della HRT, poi, è ancor più difficile. Hanno praticamente finito di montare la vettura in pista e quello di oggi è stato poco più di uno shakedown, considerando che hanno girato molto poco. Gli 11 secondi di distacco dal primo possono sembrare clamorosi, ma sarebbe stato molto più clamoroso se Senna (tra l'altro pilota esordiente) entrava in pista con una vettura che non aveva mai girato e stampava un tempo anche solo di due o tre secondi più alto di quello dei primi... La vettura ha perso qualche pezzo? Niente di nuovo e niente di scandaloso anche qui. Qualche problemino può accadere, è successo anche a team ben più blasonati. L'unica cosa di diverso è che questi cedimenti si sono verificati nel week end di gara, quindi è tutto molto amplificato. Ma considerando che è la prima volta che vedono la pista, ci può stare.

Quindi, in definitiva, non vedo proprio il motivo per cui si debbano bollare i nuovi team come inutili e pericolosi.

Diamogli tempo, sono sicuro che queste squadre ce la metteranno tutta e sono anche sicuro che si dimostreranno all'altezza della situazione. Se poi ciò non accadrà, allora si potranno dare giudizi. Ma per ora mi sembra troppo presto per farlo...

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda ti lancio una prediction :asd: : secondo me se i Bangla cacciano fuori la grana durante l'anno, può giocarsela con Renault, Force India e Str, mi sembra il team messo meglio dei 3 "deb", e ha i piloti migliori.

:D impossibbole i è.... in primis c'è la garanzia di Mike "non ne azzecco più una" ed in secundis i "Bangla", quelli che ch'hanno veramente la grana, l'hanno già cacciata a Mercedes, grazie a Todt... :rotfl:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Formula1 necessita di esperienza e che tutte le componenti in causa nel team sia ben oliati, se penso a Fernandes, ha detto che mesi fa nella fabbrica c'era solo lui e un'altra persona

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la 1 Malesia in questa stagione la Force India potr? vederla dal binocolo, il team indiano potrebbe essere una delle sorprese a detta di molti addetti ai lavori, infatti nei tests si ? mostrata piuttosto veloce per quelli che sono i suoi standard.

 

cmq solo da poche stagioni i distacchi sono contenuti, ai tempi della Minardi anche nei primi anni 2000 loro si beccavano circa 5 secondi, solo che a differenza degli anni 80-90 ove c'era una flotta di macchine simili, erano rimasti gli unici.

:up: Ricorda a Magico da quando la Force India ha iniziato a funzionare... :asd: che c'entri qualcosa? XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@DavideHill:

Davide il punto ? un altro: non si doveva permettere a questi team arrivati dal niente (parlo soprattutto per la Hispania; Lotus secondo me margini di recupero ne ha, mentre Virgin mi sembra la migliore tra le tre nuove) di arrivare al mondiale senza aver fatto neanche un giorno di test- Doveva rimanere fuori come la USF1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto davide

poi il bahrain,almeno in questo si salva,da la possibilt? di correre alle chicanes mobili senza recare troppo impiccio agl'altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non avete capito nulla.

hanno allungato la pista per non far vedere che i nuovi team verrebbero doppiati 15 volte

 

Tutte le piste verranno allungate, anche ricorrendo alle autostrade/statali adiacenti

 

:rotfl: :rotfl: ;-)

 

Si vede che l'era Todt ? cominciata....... :whistle::dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@DavideHill:

Davide il punto è un altro: non si doveva permettere a questi team arrivati dal niente (parlo soprattutto per la Hispania; Lotus secondo me margini di recupero ne ha, mentre Virgin mi sembra la migliore tra le tre nuove) di arrivare al mondiale senza aver fatto neanche un giorno di test- Doveva rimanere fuori come la USF1.

 

Fuori magari no, perchè vettura e buone intenzioni le hanno, a differenza della USF1 che, filmati di propaganda a parte (mancava solo il logo dell'Istituto Luce e la voce squillante dello speaker per farli somigliare in tutto e per tutto ai video di un ben noto periodo storico del nostro paese), era solo un branco di cialtroni...

Il problema è che tutto è stato risolto (almeno all'apparenza) solo all'ultimo momento. Certamente far slittare il debutto di qualche gara, concedendo al team anche la possibilità di provare la vettura, non sarebbe stato male.

Domani forse riusciranno a girare di più e vediamo come sono messi. Saranno sicuramente ultimi, ma non penso che i distacchi saranno gli stessi...

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, ripensando a USF!truffa'10 e Campos-HRC e Vergine, alle prestazioni esibite... pensate che forse sia stata solo una questione di lana caprina?

 

cliccate sul video Flash, a sinistra sotto la voce multimedia, risportato in questo indirizzo:

 

http://www.toyota-motorsport.com/home.html

 

:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo con piacere che pi? passa il tempo pi? il livello del forum si abbassa...

Interessante notare come, dopo appena due sessioni di libere, c'? gente che ha capito tutto: chi ? davanti, chi indietro, chi dovrebbe vergognarsi e tornarsene a casa...

Sorvolando sugl'inutili commenti di gente che la formula 1 non sa nemmeno cosa ?, mi sorprendere leggere i commenti sui nuovi team di utenti parecchio pi? competenti ed esperti.

A prescindere dal fatto che i distacchi sono in linea con quelli di pochi anni fa, ma sono anche del tutto giustificati e comprensibili. Non so, forse qualcuno pretendeva che Lotus e Virgin girassero a 1 secondo dai migliori... Mi pare una cosa impossibile anche solo da pensare. Sono squadre alla prima esperienza assoluta in formula 1 e sono nate dal nulla (cosa che non accadeva da tempo immemorabile, l'ultimo team privato ad essere creato da zero fu la Stewart. E parliamo del 1997...). La cosa non ? affatto facile, considerando che anche tutti i grandi costruttori, Toyota a parte, hanno scelto la via pi? semplice acquistando team gi? esistenti. Questo vuol dire anche poca capacit? pratica a livello di metodologie di lavoro, ed infatti i loro piloti dovranno fare un grosso lavoro sopratutto da quel punto di vista, e anche questo aspetto ? fondamentale. Non hanno sicuramente ancora trovato una "baseline" decente su cui sviluppare gli assetti e occorrer? altro tempo per avere le idee pi? chiare sul da farsi.

Quindi, alla luce di questo, i 5 o 6 secondi che Virgin e Lotus hanno incassato nelle libere non li trovo assolutamente scandalosi. Erano molto pi? scandalose Toyota Bmw e Honda che, con budget faraonici, facevano letteralmente ridere.

La situazione della HRT, poi, ? ancor pi? difficile. Hanno praticamente finito di montare la vettura in pista e quello di oggi ? stato poco pi? di uno shakedown, considerando che hanno girato molto poco. Gli 11 secondi di distacco dal primo possono sembrare clamorosi, ma sarebbe stato molto pi? clamoroso se Senna (tra l'altro pilota esordiente) entrava in pista con una vettura che non aveva mai girato e stampava un tempo anche solo di due o tre secondi pi? alto di quello dei primi... La vettura ha perso qualche pezzo? Niente di nuovo e niente di scandaloso anche qui. Qualche problemino pu? accadere, ? successo anche a team ben pi? blasonati. L'unica cosa di diverso ? che questi cedimenti si sono verificati nel week end di gara, quindi ? tutto molto amplificato. Ma considerando che ? la prima volta che vedono la pista, ci pu? stare.

Quindi, in definitiva, non vedo proprio il motivo per cui si debbano bollare i nuovi team come inutili e pericolosi.

Diamogli tempo, sono sicuro che queste squadre ce la metteranno tutta e sono anche sicuro che si dimostreranno all'altezza della situazione. Se poi ci? non accadr?, allora si potranno dare giudizi. Ma per ora mi sembra troppo presto per farlo...

 

 

COME HO GI? SCRITTO IO MOLTI POST ORSONO, PERCI? NON POSSO FARE ALTRO CHE QUOTARTI IN PIENO!!1 :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come parla bene l'inglese l'italiano della toyota, alla "the black cat is on the table". Mammamia. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi si ? capito indiscutibilmente chi ha visto la F1 degli anni '80 e chi no visto che i distacchi che qualcuno reputa vergognosi sono i normali distacchi che Ayrton dava nel '88, e nessuno si scandalizzava, tutti rispettavano quelle squadre.

 

PS Bruno non ti far male....

 

io quella f1 l'ho vista.

 

ma qui si continua a non capire quale sia il concetto di fondo. quelli erano team che pur nella loro mediocrit? non erano supportati dalla federazione stessa, non venivano spinti in f1 a calci nel c**lo.

erano realmente "avventurieri" che ci provavano.

 

questi sono team farlocchi messi su ad uso e consumo della guerra della fia contro i team a cui viene fra l'altro dato il motore standard.

 

non ? colpa loro, per? ? cmq deprimente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani forse riusciranno a girare di più e vediamo come sono messi. Saranno sicuramente ultimi, ma non penso che i distacchi saranno gli stessi...

 

Bruno si dice soddisfatto e ottimista. Non hanno avuto problemi gravi e hanno svolto la maggior parte del lavoro previsto. Il poco tempo tra le sessioni non ha permesso di fare di più ma pensa che già domani possa migliorare i tempi di 5" lavorando sull'assetto (le gomme non vanno in temperatura), sull'aerodinamica, sulla mappatura dell'acceleratore e del motore che non funziona ancora a pieno regime, però la macchina sembra in ordine, non ha un comportamento strano.

 

Resta comunque da valutare la partecipazione al GP. Decideranno dopo le qualifiche. Chandhok non è sceso in pista per problemi di idraulica ed elettronica. La sua macchina è stata messa in moto oggi per la prima volta, domattina dovrebbe percorrere qualche giro.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@DavideHill:

Davide il punto è un altro: non si doveva permettere a questi team arrivati dal niente (parlo soprattutto per la Hispania; Lotus secondo me margini di recupero ne ha, mentre Virgin mi sembra la migliore tra le tre nuove) di arrivare al mondiale senza aver fatto neanche un giorno di test- Doveva rimanere fuori come la USF1.

 

mamma mia oh!!!

Ma forse non ci senti bene.

SE NON POSSONO PROVARE STI POVERI DISGRAZIATI cosa speri che riescano a fare?

Cosa vuoi farci...saranno anche paracarri ma se il regolamento vieta di provare allora che fanno?vanno sulla luna?!

boh...cioè i tuoi commenti a questo proposito per me sono inutili...

 

Scusa la pesantezza ma a volte non riesco a trattenermi :superlol:

 

Vedo con piacere che più passa il tempo più il livello del forum si abbassa...

Interessante notare come, dopo appena due sessioni di libere, c'è gente che ha capito tutto: chi è davanti, chi indietro, chi dovrebbe vergognarsi e tornarsene a casa...

Sorvolando sugl'inutili commenti di gente che la formula 1 non sa nemmeno cosa è, mi sorprendere leggere i commenti sui nuovi team di utenti parecchio più competenti ed esperti.

A prescindere dal fatto che i distacchi sono in linea con quelli di pochi anni fa, ma sono anche del tutto giustificati e comprensibili. Non so, forse qualcuno pretendeva che Lotus e Virgin girassero a 1 secondo dai migliori... Mi pare una cosa impossibile anche solo da pensare. Sono squadre alla prima esperienza assoluta in formula 1 e sono nate dal nulla (cosa che non accadeva da tempo immemorabile, l'ultimo team privato ad essere creato da zero fu la Stewart. E parliamo del 1997...). La cosa non è affatto facile, considerando che anche tutti i grandi costruttori, Toyota a parte, hanno scelto la via più semplice acquistando team già esistenti. Questo vuol dire anche poca capacità pratica a livello di metodologie di lavoro, ed infatti i loro piloti dovranno fare un grosso lavoro sopratutto da quel punto di vista, e anche questo aspetto è fondamentale. Non hanno sicuramente ancora trovato una "baseline" decente su cui sviluppare gli assetti e occorrerà altro tempo per avere le idee più chiare sul da farsi.

Quindi, alla luce di questo, i 5 o 6 secondi che Virgin e Lotus hanno incassato nelle libere non li trovo assolutamente scandalosi. Erano molto più scandalose Toyota Bmw e Honda che, con budget faraonici, facevano letteralmente ridere.

La situazione della HRT, poi, è ancor più difficile. Hanno praticamente finito di montare la vettura in pista e quello di oggi è stato poco più di uno shakedown, considerando che hanno girato molto poco. Gli 11 secondi di distacco dal primo possono sembrare clamorosi, ma sarebbe stato molto più clamoroso se Senna (tra l'altro pilota esordiente) entrava in pista con una vettura che non aveva mai girato e stampava un tempo anche solo di due o tre secondi più alto di quello dei primi... La vettura ha perso qualche pezzo? Niente di nuovo e niente di scandaloso anche qui. Qualche problemino può accadere, è successo anche a team ben più blasonati. L'unica cosa di diverso è che questi cedimenti si sono verificati nel week end di gara, quindi è tutto molto amplificato. Ma considerando che è la prima volta che vedono la pista, ci può stare.

Quindi, in definitiva, non vedo proprio il motivo per cui si debbano bollare i nuovi team come inutili e pericolosi.

Diamogli tempo, sono sicuro che queste squadre ce la metteranno tutta e sono anche sicuro che si dimostreranno all'altezza della situazione. Se poi ciò non accadrà, allora si potranno dare giudizi. Ma per ora mi sembra troppo presto per farlo...

 

Quoto in tutto. :yes:

Modificato da RAINIERI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra di ricordare che chi non faceva segnare tempi cronometrati dovesse partire dai box.

Io ricordo che si teneva conto anceh delle prove del venerd? in casi speciali come questo o come quello della pioggia... bastava aver fatto un tempo inferiore al 107% nell'arco del weekend

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma come espertone?

l'ano scorso facesti il diavolo a quattro per mandare via raikkonen,l'unico vero male della ferrari che non si impegnava nel gp di monza (come dicesti te) e te che ti eri alzato alle 5 la mattina per andare a monza ti meritavi una bella gara.

ora raikkonen non c'è.predicavi il messia alonso e ora non ti va bene più neanche lui...

Per Raikkonen parlano da sole le prime gare nei rally....Quanto ad Alonso io non ho detto nulla a suo proposito e credo che farà molto meglio del finnico. Ho solo constatato i dati che rispecchiano l'andazzo di Melbourne l'anno scorso sperando che non siano la vigilia di un altro 2009. E nei post che ho scritto la stagione passata aveva già detto che se non vedevo una Ferrari al vertice mi sarei molto incazzato quest'anno. Perchè una scuderia come la Rossa con tutto il ben di Dio di struttura e impianti che si porta addietro e con certi ingegneri tipo Tombazis, Costa e Simon (che sono tra i migliori al mondo nei loro campi) e che decide di far fuori un progetto (quello della F2009) a metà anno per concentrarsi esclusivamente sulla vettura di quest'anno, deve assolutamente vincere e far da lepre al gruppo. E un secondo dai migliori oggi mi fa dubitare sulla bontà della F10. Insomma avesse avuto tempi come McLaren e Mercedes o vicinissimi ad essi non avrei avuto nulla da obiettare. E poi cosa aspettano per far vedere la prestazione pura della monoposto? La terza sessione di libere dove già contano le regole sul cambio motore o della trasmissione? Oggi ho avuto l'impressione di sentire discorsi dell'anno passato: "Ci siamo concentrati sulla gara, sulla messa a punto di domenica, non abbiamo cercato la velocità pura, ecc.....". Un trito e ritrito già sentito. E poi con il nuovo disegno del circuito le qualifiche saranno straimportanti in quanto il carico aereodinamico sarà necessariamente più alto dell'anno passato (comunque che obbrorio ha fatto di nuovo Tilke!!!!). E secondo me se parti in terza o quarta fila addio sogni di gloria. Insomma ho paura che la Ferrari si lodi troppo, come faceva l'anno scorso. Invece di copiare il lavoro altrui, mostrandosi un po' umile, percorre una propria strada. E si è visto dove è andata a finire quella dell'anno scorso!!!

Modificato da Schumi4ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia oh!!!

Ma forse non ci senti bene.

SE NON POSSONO PROVARE STI POVERI DISGRAZIATI cosa speri che riescano a fare?

Cosa vuoi farci...saranno anche paracarri ma se il regolamento vieta di provare allora che fanno?vanno sulla luna?!

boh...cio? i tuoi commenti a questo proposito per me sono inutili...

 

Scusa la pesantezza ma a volte non riesco a trattenermi :superlol:

 

 

 

Quoto in tutto. :yes:

Per me sono inutili i tuoi di commenti. Pensa te...

 

La possibilit? di provare ce l'avevano: partecipavano a test come Lotus e Virgin.

 

Ignore list aggiornata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per Raikkonen parlano da sole le prime gare nei rally....

 

Non sono mica facili i rally, sai?

Ma in questo forum si pretende che uno si lanci in un'avventura e debba essere subito al top?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E nei post che ho scritto la stagione passata aveva gi? detto che se non vedevo una Ferrari al vertice mi sarei molto incazzato quest'anno.

 

 

Oggi ho avuto l'impressione di sentire discorsi dell'anno passato: "Ci siamo concentrati sulla gara, sulla messa a punto di domenica, non abbiamo cercato la velocit? pura, ecc.....". Un trito e ritrito gi? sentito.

 

 

E secondo me se parti in terza o quarta fila addio sogni di gloria. Insomma ho paura che la Ferrari si lodi troppo, come faceva l'anno scorso. Invece di copiare il lavoro altrui, mostrandosi un po' umile, percorre una propria strada. E si ? visto dove ? andata a finire quella dell'anno scorso!!!

 

Mmhh... dalle tue parole sembra che tu non abbia seguito troppo la F1 dal 1980 al 1999, altrimenti avresti pi? volte sperimentato che spesso a Maranello al peggio non c'? limite...

 

Ma mi piace la tua grinta. Anche io dissi, a fine '90 con un mondiale sfiorato di pochissimo, che mi sarei incazzato se non avessimo vinto il titolo '91. Passarono 4 (QUATTRO) anni prima di tornare a vincere: ma una gara, mica il mondiale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×