Vai al contenuto
NeoN

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Prove Libere]

Post raccomandati

E' evidente si che nella seconda sessione hanno provato per la gara.

 

cosa che hanno fatto puntualmente anche gli altri...che per? non si affannano a ribadirlo ogni 5 minuti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno si è esaltato per la prestazione della 1Malaysia?

 

Tutti a sbrodolare alla presentazione, "fantastica qui, fantastica là..." (livrea :asd:) ed intanto non son più prove invernali... si beccano un'eternità dai primi e la HRT, senza aver girato prima, è a 6 decimi... ciò vuol dire che se la guidava Alonso era Davanti XD

Un'altra perla di Gascoyne... :rotfl:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma a quando la reintroduzione?? a met? campionato? XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il 107% in base a cosa? :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa che hanno fatto puntualmente anche gli altri...che per? non si affannano a ribadirlo ogni 5 minuti :asd:

Ma loro sicuramente pi? degli altri :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il 107% in base a cosa? :zizi:

Al tempo della pole.

 

Ad esempio se la pole è 1:14.550 (tempo a caso), il 107% è 1:19.769, quindi chi è sopra il tempo del 107% non può partecipare alla gara.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non riporto il pezzo perch? ho fretta... massa ha detto che non si sa nulla dei reali valori per le qualifiche e la gara lui suppone che se la ferrari al mattino ha provato la qualifica e al pomeriggio la gara gli altri hanno fatto il contrario... per farci un idea dovremo aspettare domani :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al tempo della pole.

 

Cio? se faccio la Pole in un minuto gli avversari devono stare al di sotto dei due minuti e 20 secondi? E a cosa servirebbe, per quanto lenti nessuno va cos? piano... :fear2:

 

Sicuramente ho capito male... :D:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al tempo della pole.

 

Ad esempio se la pole ? 1:14.550 (tempo a caso), il 107% ? 1:19.769, quindi chi ? sopra il tempo del 107% non pu? partecipare alla gara.

 

 

Ecco...credevo il 107% in pi? rispetto al tempo segnato! :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SAKHIR (BAHREIN), 12 marzo - Secondo nella prima sessione, nono nella seconda. Ma Fernando Alonso non ? deluso per l'andamento delle sue prime prove libere al volante di una Ferrari sul circuito di Sakhir in Bahrein. ?? stata una giornata positiva - ha spiegato il due violte campione del mondo - abbiamo provato molto, soprattutto sulle gomme e su come affrontare le temperature alte della pist, e le informazioni che abbiamo raccolto sono buone. Non abbiamo avuto problemi significativi?.

 

Il pilota di Oviedo ha poi sottolineato che i principali team hanno fatto tutti un buon lavoro ma ?in questo fine settimana potremmo avere delle sorprese dalla Force India?: ?Vediamo cosa succede domani nelle qualifiche - ha aggiunto - adesso obiettivamente ? difficile fare un'analisi precisa. La nostra vettura sta andando bene ma dobbiamo ancora lavorare molto?. L'unico problema sembra essere la pista. ?Mi ha sorpreso - ha commentato - ho trovato molti salti. Quando l"avevo controllata non avevo avuto questa impressione?.

 

Tralasciando per un attimo l'attualit?, Alonso ha poi rivelato alcuni particolari della sua carriera nel corso di una lunga intervista al programma "Grand Prix" di Italia 1 che andr? in onda domenica. ?Senza Todt sarei arrivato prima alla Ferrari. Senza Ron Dennis non avrei lasciato la McLaren. Se ho deciso di lasciare il team alla fine del 2007 ? perch? non mi trovavo bene con il modo in cui la squadra era gestita. Se adesso sono vestito di rosso, ? proprio grazie a quella decisione, quindi ? stata una delle migliori che abbia mai preso! Sicuramente Schumacher ha una gran voglia di battermi, perch? nel 2006 c?? stata una grande battaglia tra noi due. Lui, infatti, aveva gi? deciso di ritirarsi, quindi ci teneva moltissimo a lasciare da campione del mondo. Sarebbe stato perfetto, ma non ci riusc? a causa mia, quindi cercher? in tutti i modi di battermi quest?anno!? ha detto fra l'altro l'asturiano.

 

corrieredellosport.it

 

e ti batter?, lo stesso faranno Hamilton, Vettel e Massa, ci puoi scommettere (come fatto da me e gli amici A.S e F.T il 17 Febbraio B) )

 

 

cmq intervista interessante.

 

 

 

 

Tra l'altro ? stato ripetuto in tutte le salse che hanno lavorato per la gara.

 

beh piu di 1 secondo, non c'era nemmeno bisogno di ripeterlo, era piuttosto lampante :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cioè se faccio la Pole in un minuto gli avversari devono stare al di sotto dei due minuti e 20 secondi? E a cosa servirebbe, per quanto lenti nessuno va così piano... :fear2:

 

Sicuramente ho capito male... :D:zizi:

Ho fatto un esempio sopra.

 

Prendiamo il miglior tempo fatto oggi nelle libere 2: Rosberg 1:55.409, il 107% è 2:03.488, quindi l'unico sopra l'ipotetico 107% nelle libere 2 è stato Bruno Senna.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno si ? esaltato per la prestazione della 1Malaysia?

 

Tutti a sbrodolare alla presentazione, "fantastica qui, fantastica l?..." (livrea :asd:) ed intanto non son pi? prove invernali... si beccano un'eternit? dai primi e la HRT, senza aver girato prima, ? a 6 decimi... ci? vuol dire che se la guidava Alonso era Davanti XD

Un'altra perla di Gascoyne... :rotfl:

 

Non so che prove tu abbia visto, ma mi pare che i tempi della Lotus, per quel che valgono, sono i migliori fra le debuttanti, e la Hrt s'? presa 5 secondi, non 6 decimi.. :asd:

18. Kovalainen Lotus-Cosworth 2:00.873 + 5.464 23

19. Trulli Lotus-Cosworth 2:00.990 + 5.581 14

20. Glock Virgin-Cosworth 2:02.037 + 6.628 3

21. di Grassi Virgin-Cosworth 2:02.188 + 6.779 21

22. Senna HRT-Cosworth 2:06.968 + 11.559 17

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il 107% in base a cosa? :zizi:

 

la risposta "rispetto alla pole" ? fin troppo semplice...ma considerando le modalit? per arrivare alla pole (ossia le "eliminatorie" per cui gli ultimi fanno molti meno giri dei primi) mi sembrerebbe sbagliato "tagliare" chi non raggiunge questo limite. Del resto la regola fu eliminata proprio nel 2003, quando cambi? il sistema delle qualifiche.

Un tempo, almeno, una squadra lenta poteva tentare il tutto per tutto negli ultimi minuti delle prove, basandosi sul tempo della pole e cercando di andare al massimo.

 

Inoltre quel limite andava bene quando c'erano tante macchine...ora sarebbe controproducente :D

 

Ad oggi, comunque, solo Senna sarebbe fuori mentre Lotus e Virgin sarebbero dentro. Credo, tra l'altro, che il margine che la HRT limer? nel corso dei Gp sar? tale da rientrare entro i limiti (ipotizzando una pole di 1.55, il ritardo massimo dovrebbe essere di circa 8 secondi).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho fatto un esempio sopra.

 

Prendiamo il miglior tempo fatto oggi nelle libere 2: Rosberg 1:55.409, il 107% ? 2:03.488, quindi l'unico sopra l'ipotetico 107% nelle libere 2 ? stato Bruno Senna.

 

S? s? ho capito, dal testo in inglese avevo capito che il tempo non dovesse essere maggiore del 107% rispetto a quello della pole position! :rotfl: Grazie comunque per la spiegazione ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus ti vedo un p? prevenuto nei confronti della tua "omonima" scuderia XD

 

la Virgin ha fatto segnare anche tempi peggiori, e nei tests perdeva i pezzi per la pista, suvvia. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so che prove tu abbia visto, ma mi pare che i tempi della Lotus, per quel che valgono, sono i migliori fra le debuttanti, e la Hrt s'è presa 5 secondi, non 6 decimi.. :asd:

XD Scusate ragazzi, ho visto... 6 secondi enon 6 decimi! :D è che ho rotto gli occhiali e non trovoi vecchi... dolori della presbiopia :lol:

 

 

PS comunque la 1Malaysia fa sempre cagare... diciamo che è la 1 dei cagoni :P

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene Todt. Con le qualifiche a serbatoi scarichi il 107% ci vuole per forza.

 

 

si ma a quando la reintroduzione?? a met? campionato? XD

 

non prima del 2011 ha detto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi si ? capito indiscutibilmente chi ha visto la F1 degli anni '80 e chi no visto che i distacchi che qualcuno reputa vergognosi sono i normali distacchi che Ayrton dava nel '88, e nessuno si scandalizzava, tutti rispettavano quelle squadre.

 

PS Bruno non ti far male....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? s? ho capito, dal testo in inglese avevo capito che il tempo non dovesse essere maggiore del 107% rispetto a quello della pole position! :rotfl: Grazie comunque per la spiegazione ;)

Per? come ha detto Loz questo sistema ? strettamente legato al sistema di qualifiche che usi. Oggi con le eliminatorie non so come dovrebbe essere correttamente applicato: se in ogni eliminatoria come sarebbe pi? logico o alla fine dove per? spesso ci si ritrova a fare i conti con tempi pi? alti per il decimo posto e pi? bassi per l'undicesimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi si ? capito indiscutibilmente chi ha visto la F1 degli anni '80 e chi no visto che i distacchi che qualcuno reputa vergognosi sono i normali distacchi che Ayrton dava nel '88, e nessuno si scandalizzava, tutti rispettavano quelle squadre.

 

PS Bruno non ti far male....

 

 

Senza andare lontano, fino ai tempi delle Simtek, Pacific, Forti, ecc.. a met? degli anni '90, i distacchi erano simili a quelli delle "new entry" del 2010.

Ma anche dopo, a Sepang '99 (quindi pista nuova per tutti come oggi) Arrows e Minardi beccavano 5 secondi dalla pole..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×