Vai al contenuto
NeoN

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Prove Libere]

Post raccomandati

Credevo che qua ci fosse ci avesse seguito attentamente le prove. Ma sembra di no.

 

Quindi mi rispondo da solo dopo aver trovato finalmente le interviste.

Massa:

 

"I think it's really impossible to answer because we didn't try qualifying today. We saw some cars were pretty quick today. Anyway, I hope tomorrow we are fighting for pole position, but it's quite difficult to answer now"

 

Grazie 312t4. Prego! :)

Non c'? di che...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

riguardo al discorso mclaren io penso che la presa d'aria davanti al pilota serva semplicemente da "valvola pneumatica di apertura del sistema" insomma, naturalmente non ? quel foro da alimentare la vela cava, ma io penso che alimenti una valvola pneumatica...che il pilota comanda con un tasto (tipo un rubinetto a pressione... non so come rendervi l'idea... avete presente i rubinetti delle fontanelle?)che preme con il ginocchio... questa valvola nelle diverse posizioni on-off va ad aprire il condotto che dall'airscope va alla vela cava...

 

Pare che sia il ginocchio...Ormai lo chiamano knee-gate. In pratica qualunque cosa fa la McLaren ci aggiungi -gate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene, bene, ho visto i tempi e non le prove per cui non ho constatazioni visive di ci? che vado per scrivere perci? posso essere in errore. Sar? per le Rosse un altro anno in salita, non si pu? prendere oltre un secondo dalla Mecca e dalla Mercedes nelle prime prove libere dell'anno. Ancora una volta il vantaggio dei primi test invernali ? stato consumato, la Ferrari non ha progredito come sempre, mentre gli altri limavano decimi su decimi...e credo che sia, compresa la stagione scorsa, la quarta che ci? succede, cio? da quando Schumi ha smesso di correre per la Rossa. Ci si imbroda sugli allori poi ci sveglia con le mazzate dei tempi di oggi, dove sei messo in graduatoria con le Williams e le Renault e con il tuo primo pilota, Alonso, a distanza siderale dai primi. Spero solo che abbiano nascosto le reali potenzialit? della vettura e che domani siano con i grigi perch? se ci? non si verificher? sar? un altro anno di dolori. E poi un'altra cosa: smettano di fare ricorsi perch? la verit? ? che chi li fa sa di non essere in una posizione favorevole. Quando ? venuta fuori la storia del cofano motore della Mclaren e sottotraccia lavorava contro questa situazione la Ferrari mi sono detto: "ci risiamo, altri hanno avuto l'ingegno di trovare un particolare nuovo nei limiti del regolamento e a Maranello si infuriano per il fatto di non averlo escogitato loro e premono per fare ricorso". Guarda caso chi da questi tempi di oggi ? lontano dai primi e con problemi sono Red Bull e Ferrari che hanno contestato il particolare McLaren. Detto e fatto. Si sveglino i lor signori in Rosso prima che si ripeta il calvario, incubio, agonia (scegliete voi il vocabolo appropriato) del 2009...e io sono sinceramente preoccupato che siamo di fronte a un nuova edizione 2009 alla faccia dei propositi di Luca Cordero e della sua truppa!!!

Mi sembra un po' presto per fare simili discorsi. Ancora non abbiamo visto una reale ricerca del tempo e tu dai gi? tutto per scontato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo anche hamilton sui valori in campo:

 

I honestly have absolutely no clue,"

 

"My car feels ok, but I don't know what everyone else is doing. Some people might be heavier, some might be lighter. We might be seriously slow or we might be seriously quick, we just won't know until we go into qualifying tomorrow."

 

E sul degrado delle gomme:

 

"On the track for us it's very hot, so the degradation of both compounds of the tyres is very high. On the lighter to heavier fuel loads the car feels pretty similar, but it's difficult to know where everyone is at the minute"

 

Grazie 312t4. Prego! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io comunque non mi meraviglierei dei tempi della HRT..cosa pretendavate che facessero durante il loro PRIMO giorno di lavoro in pista per una squadra NUOVA ? :S

 

? gi? tanto che abbiano percorso gi? alcuni giri senza grossi intoppi , figuriamoci se hanno anche solo minimamente pensato a spremere la macchina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai scritto queste cose senza guardare le prove...m'immagino cosa potresti scrivere guardandole... :asd:

 

 

"Sarà per le Rosse un altro anno in salita" "Ancora una volta il vantaggio dei primi test invernali è stato consumato" "la Ferrari non ha progredito come sempre"

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

312 T4, volevi le dichiarazioni dei piloti, oppure volevi sapere se la Ferrari si ? nascosta?

 

Se la Ferrari si sia nascosta o no, non penso che avremmo potuto mai saperlo dalla bocca di qualcuno della squadra, n? tantomeno da "chi sul forum ha seguito attentamente le prove libere", altrimenti non sarebbe un nascondersi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

date retta a felipe e a lewis :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' presto per fare simili discorsi. Ancora non abbiamo visto una reale ricerca del tempo e tu dai gi? tutto per scontato.

Io non ho dato nulla per scontato, e ho anche scritto che posso essere in errore. Mentre c'erano le prove avevo riunione in giunta per cui credo che fosse pi? importante la giunta coinsigliare che non una tv per vedere le prove libere. Constato sui dati scritti che la situazione ? come quella di Melbourne dell'anno passato e visto che chi vince il primo gp ? negli ultimi anni 8 volte su dieci campione alla fine del campionato questi dati mi fanno arrabbiare. Ricordiamoci che la F2009 venne cestinata a met? dell'anno scorso per far spazio al grande progetto della F10 che doveva far tornare le Rosse al vertice del campionato. E non mi sembra che questa sia la situazione. Nelle moto c'? gi? Rossi davanti a tutti con Stoner che segue a pochi decimi nelle prove libere finora condotte. Speravo che nelle prime libere importanti le Rosse fossero davanti a tutti...ci? non ? successo e per ora mi preoccupo, se l'anadazzo dovesse continuare allora mi incazzerei di brutto!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogner? aspettare le qualifiche di domani per poter dare un qualunque giudizio, questa prima giornata di prove libere ovviamente non ha chiarito quali sono le forze in campo.

 

Credo cmq che Mercedes e McLaren siano molto competitive per la qualifica e la Ferrari per la gara, punto interrogativo sulla Red Bull

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno le libere sono ancora meno indicative. Qualifiche e gara ci diranno i valori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Si riparte finalmente...

Ma ci risiamo anche con le solite furbate, la nuova genialata della McLaren rende di nuovo l'avvio di stagione molto dubbio.

Mi sembra di capire che si sfrutta una specie di canalizzazione interna dove il flusso di aria viene modulato

tramite il piede o il ginocchio del pilota, ma vi sembra una cosa seria! Spero di tratti di uno scherzo.

Per il resto i veri valori in campo si vedranno sono domani o meglio alla fine della gara.

Sono molto curioso di vedere schumy di nuovo al lavoro... peccato che sia nella vettura sbagliata!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se possono consolare qualche sprovveduto questi sono i tempi delle prove libere di Melbourne dello scorso anno:

 

Risultati Prove Libere Melbourne: Prima sessione Seconda sessione

1. Nico Rosberg (Williams) 1:26.687 1:26.053

2. Kazuki Nakajima (Williams) 1:26.736 1:26.560

3. Kimi Raikkonen ( Ferrari) 1:26.750 1:27.204

4. Rubens Barrichello (Brawn Gp) 1:27.226 1:26.157

5. Heikki Kovalainen( McLaren) 1:27.453 1:27.802

6. Jenson Button ( Brawn Gp) 1:27.467 1:26.374

7. Felipe Massa( Ferrari) 1:27.642 1:27.064

8. Timo Glock ( Toyota) 1:27.710 1:26.443

9. Adrian Sutil ( Force India) 1:27.993 1:27.040

10. Fernando Alonso ( Renault) 1:28.123 1:27.232

11. Nick Heidfeld (BMW) 1:28.137 1:27.317

12. Jarno Trulli ( Toyota) 1:28.142 1:26.350

13. Robert Kubica (BMW) 1:28.511 1:27.398

14. Giancarlo Fisichella (Force India 1:28.603 1:27.282

15. S?bastien Buemi( Toro Rosso) 1:28.785 1:28.076

16. Lewis Hamilton (McLaren) 1:29.042 1:27.813

17. Mark Webber ( Red Bull) 1:29.081 1:26.370

18. Nelson Piquet (Renault) 1:29.461 1:27.828

19. S?bastien Bourdais (Toro Rosso 1:29.499 1:27.479

20. Sebastian Vettel (Red Bull) 1:32.784 1:26.740

 

Com'? finita poi lo sappiamo tutti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho paura che per capire i valori in campo dovremmo aspettare la fine del primo stint in gara.....vi ricordo che quest'anno, chi si qualifica tra le prime file, sar? costretto a correre con le stesse gomme in gara. Chi azzarder? le gomme morbide per trovare la Pole molto probabilmente pagher? pegno in gara viste le alte temperature e l'enerme peso per il carico di benzina. :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho dato nulla per scontato, e ho anche scritto che posso essere in errore. Mentre c'erano le prove avevo riunione in giunta per cui credo che fosse pi? importante la giunta coinsigliare che non una tv per vedere le prove libere. Constato sui dati scritti che la situazione ? come quella di Melbourne dell'anno passato e visto che chi vince il primo gp ? negli ultimi anni 8 volte su dieci campione alla fine del campionato questi dati mi fanno arrabbiare. Ricordiamoci che la F2009 venne cestinata a met? dell'anno scorso per far spazio al grande progetto della F10 che doveva far tornare le Rosse al vertice del campionato. E non mi sembra che questa sia la situazione. Nelle moto c'? gi? Rossi davanti a tutti con Stoner che segue a pochi decimi nelle prove libere finora condotte. Speravo che nelle prime libere importanti le Rosse fossero davanti a tutti...ci? non ? successo e per ora mi preoccupo, se l'anadazzo dovesse continuare allora mi incazzerei di brutto!!!!

ma come espertone?

l'ano scorso facesti il diavolo a quattro per mandare via raikkonen,l'unico vero male della ferrari che non si impegnava nel gp di monza (come dicesti te) e te che ti eri alzato alle 5 la mattina per andare a monza ti meritavi una bella gara.

ora raikkonen non c'?.predicavi il messia alonso e ora non ti va bene pi? neanche lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Mclaren ha un bel p? di velocit? in piu sui rettilinei, e la Mercedes sembra in forma, questo ? quello che al momento si pu? dire.

 

tra l'altro a quanto pare il motore Mercedes consuma di meno rispetto ai concorrenti, e questo potrebbe dare ulteriori vantaggi in gara, mentre il Renault sembra addirittura avere ancora un deficit di CV, non mi soprenderei di vedere una lotta in "famiglia" tra Mclaren e Mercedes per pole e vittoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me domani se la giocano McLaren, Ferrari e forse Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho paura che per capire i valori in campo dovremmo aspettare la fine del primo stint in gara.....vi ricordo che quest'anno, chi si qualifica tra le prime file, sar? costretto a correre con le stesse gomme in gara. Chi azzarder? le gomme morbide per trovare la Pole molto probabilmente pagher? pegno in gara viste le alte temperature e l'enerme peso per il carico di benzina. :closedeyes:

 

per qualcuno bisogner? aspettare met? stagione per vedere il valori in campo :asd:

io penso che i tests a Barcellona in linea di massima abbiano chiarito un p? la situazione, almeno per le prime gare.

c'? da vedere sta Mercedes con il nuovo pacchetto aerodinamico, piu che altro quantificarne i miglioramenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per qualcuno bisogner? aspettare met? stagione per vedere il valori in campo :asd:

io penso che i tests a Barcellona in linea di massima abbiano chiarito un p? la situazione, almeno per le prime gare.

c'? da vedere sta Mercedes con il nuovo pacchetto aerodinamico, piu che altro quantificarne i miglioramenti.

 

il pacchetto aerodinamico che non avrebbero mai testato e se lo terrebbero per la gara?!?se fosse davvero cos? complimentoni a loro...furbi da morire... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? fatto. B)

Ciao Magico_Schumi B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×