Vai al contenuto
lucagt2

Ultimo giro di Senna a San Marino 94: si vedono gli occhi di Ayrton in un fotogramma

Post raccomandati

mo facciamo l'appello :pinch:

 

io purtroppo non c'ero, correvo un rally.

Beyond ... qualcosa in contrario se qualcuno soffrendo ricorda ancora quel giorno ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo capisco!per? pensate se Kovalainen avesse preso un muro aperto come quello che rischi? dfi prendere barrichello in Ungheria!ecco..io chiedo andando frontali a muro pulito anche l'Hans pu? avere problemi...

 

ecco leggevo che per Greg Moore non ci sarebbe stato Hans che tenga!riepto..? solo un pensiero....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sia, provando ad essere realisti, penso che negli sport motoristici la probabilit? di avere vittime, non possa mai arrivare allo zero assoluto. Si pu? e si deve lavorare sulla sicurezza (in questo senso negli ultimi 15 anni ci sono stati tantissimi progressi in F1) sia sulle vetture che sui circuiti, ma probabilmente esister? sempre una combinazione di eventi e posizioni che pu? causare la tragica fatalit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sia, provando ad essere realisti, penso che negli sport motoristici la probabilit? di avere vittime, non possa mai arrivare allo zero assoluto. Si pu? e si deve lavorare sulla sicurezza (in questo senso negli ultimi 15 anni ci sono stati tantissimi progressi in F1) sia sulle vetture che sui circuiti, ma probabilmente esister? sempre una combinazione di eventi e posizioni che pu? causare la tragica fatalit?.

Esatto, e lunghi periodi senza che accadano fatti gravi portano ad allentare l'attenzione ed a far pensare (erroneamente) di aver sconfitto ogni pericolo! :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, e lunghi periodi senza che accadano fatti gravi portano ad allentare l'attenzione ed a far pensare (erroneamente) di aver sconfitto ogni pericolo! :zizi:

 

RAGIONE TU al 1000/100 ! proprio oggi leggevo che le nuove scuderie sono contrarie a pi? test perch? non hanno i soldi ... proprio loro che mandano in pista delle "bare volanti" ... se non hanno i soldi per fare la F1 che non ? un gioco... STIANO A CASA !!! sono dei dementi e dei potenziali futuri assassini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sar? pure una velocita stimata per cui la decellerazione pu? essere mortale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

RAGIONE TU al 1000/100 ! proprio oggi leggevo che le nuove scuderie sono contrarie a pi? test perch? non hanno i soldi ... proprio loro che mandano in pista delle "bare volanti" ... se non hanno i soldi per fare la F1 che non ? un gioco... STIANO A CASA !!! sono dei dementi e dei potenziali futuri assassini.

 

 

straquoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

RAGIONE TU al 1000/100 ! proprio oggi leggevo che le nuove scuderie sono contrarie a pi? test perch? non hanno i soldi ... proprio loro che mandano in pista delle "bare volanti" ... se non hanno i soldi per fare la F1 che non ? un gioco... STIANO A CASA !!! sono dei dementi e dei potenziali futuri assassini.

Mi pare esagerato definire le vetture di oggi dei nuovi Team "bare volanti". Sul fatto dei "dementi" e "assassini" meglio evitare commenti...

Un conto erano i piccoli team degli anni 90 che mettevano in pista vetture montate con lo sputo un conto sono le vetture di oggi che prima di scendere in pista devono effetutare una serie di test sulla sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non andate troppo OT , qua dentro si parla solo del weekend imolesco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sui circuiti...purtroppo rovinandoli...oppure senza spina dorsale come i nuovi...va bhe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sui circuiti...purtroppo rovinandoli...oppure senza spina dorsale come i nuovi...va bhe

????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

????

? ossessionato :boh:

prima dice che i tracciati sono troppo sicuri e poi si lamenta se ancora oggi gli incidenti in f1 possono essere fatali :boh: vallo a capire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no...io dico che non si deve snaturare completamente uno sport per la sicurezza...visto che purtroppo ? uno sport che ha il pericolo dentro se stesso...va bhe!

 

che ne pensate se vi modificano Spa perch? non ? sicuro?coraggio ditemi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no...io dico che non si deve snaturare completamente uno sport per la sicurezza...visto che purtroppo ? uno sport che ha il pericolo dentro se stesso...va bhe!

 

che ne pensate se vi modificano Spa perch? non ? sicuro?coraggio ditemi

Ma cosa c'entra tutto questo con Senna ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realt? Spa_83 ? Tilke iscritto al forum per raccogliere pareri su futuri circuiti :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? con " emozione " che posto questo video amatoriale ripreso da dei geni , a IMOLA 93 dal muretto interno tra Tamburello e Villeneuve, regalandoci una visuale " tv " che non avevo, e non solo io , mai visto...

guardate la villeneuve presa in pieno, una curva da paura :

 

http://www.youtube.com/watch?v=BESA6cENStg&feature=related

 

http://www.youtube.com/watch?v=ygVV38teW5k

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro alla partenza ci fu un contatto alla Villeneuve e qualcuno volo' fuori, un punto pericoloso, perch? li se ti tocchi con altri a 290 voli chiss? dove; al proposito Arnoux sottolineo' il fatto che dieci anni prima Villneuve in quella curva, a lui dedicata dopo, ebbe un incidente terribile ma riusci comunque ad uscirne illeso. Punto' il dito sul fatto che le macchjine del '94 erano troppo pericolose

 

http://www.youtube.com/watch?v=NGs3uMF1Tqw

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Villeneuve ebbe fortuna in quell'incidente. Un po' di velocit? la perse nel testacoda, ma picchi? comunque abbastanza forte. La dinamica dello schianto ? simile a quella di Roland, con la differenza che quest'ultimo non perse velocit? prima di sbattere. Mi sembra anche che l'angolo di impatto sia lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×