Vai al contenuto
luke36

"What If"

Post raccomandati

mi sa che champan non centrava niente dato che era gia morto,anzi se ci fosse stato lui sicuramente la lotus sarebbe stata molto ma molto piu competitiva.e propio quello il rimpianto della lotus e della sua fine come scuderia non avere piu un uomo crismatico e che ne capiva molto di piu di tanti in quella formula 1

 

 

Pardon !! Chapman = Warr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che champan non centrava niente dato che era gia morto,anzi se ci fosse stato lui sicuramente la lotus sarebbe stata molto ma molto piu competitiva.e propio quello il rimpianto della lotus e della sua fine come scuderia non avere piu un uomo crismatico e che ne capiva molto di piu di tanti in quella formula 1

ili della stima

 

Se da una parte con Chapman sarebbe stata un'altra Lotus,dall'altra Colin non se l'e' cavata sempre bene in fatto di gestione di relazione tra piloti:da Fittipaldi-Peterson a Peterson-Andretti fino all'ultima gestione(1982) dello stesso De Angelis a cui fu preferito Mansell per tratti del 1981 ed i primi gp dell''82.Fu incredibilmente proprio Warr a stare dalla parte del romano ed a rendere possibile Zeltweg '82 attraverso la disponibilita' di un buon motore che Colin voleva riservare a Nigel.Poi,la sera di Zeltweg,tutto torno' a posto ed in vista dell'arrivo dei motori Renault,il grande Patron riannodo' i fili della stima con il ''piccolo'' Clak(cosi' lo aveva definito all'inizio della collaborazione).Colin Chapman era un genio dalla grandissima personalita' ,ma proprio per questo non era continuo nei rapporti emotivi con i suoi piloti:solo con il grandissimo Jim Clark ci fu quella immensa sintonia:forse se fosse stato vivo ai tempi di Senna,il brasiliano avrebbe potuto ripetere quel rapporto ''magico''.

Certo che anni!De Angelis mise in difficolta' Andretti,Mansell,Senna!E tutti guidarono per la Lotus nello spazio di sei anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si filippo quoto tutto quello che dici,infatti io dico champam per la lotus un po piu competitiva rispetto all lento declino che poi avuto col passare dei gli anni,quell uomo aveva il carattere forte per supportare un talento come senna e un ottimo pilota quale era elio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'argomento del topic riguardava le prestazioni di Senna nell'85 come rookie. La discussione relativa al trattamento riservato dai vertici Lotus a De Angelis non ? cos? avulsa. Infatti, secondo me, bisogna partire anche da questo presupposto, ovvero che Ayrton aveva tutti i favori della scuderia e relativo supporto, quindi enormemente facilitato rispetto ad un qualsiasi altro deb. Per questo secondo me non ? stato il miglior rookie in quella stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse non avete menzionato che quasi tutti i guai di motore di Senna furono causati da Senna stesso che spingeva troppo sul boost. Infatti Ducarouge spesso si arrabbiava comunque Senna era giovane ed era logico che facesse questo errore di focosit?. Comunque il what if non mi piace perch? se io nascevo in una famiglia, forse arrivavo in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×