Vai al contenuto
Frank_80

FantaFormula1 World Championship 2010

Post raccomandati

Ma i primi 3 hanno la sfera di cristallo o ? tutto cu**?

 

Solo per capire :blush2:

 

PS: quindi visto che Yoong ? classificato si pu? tenere la stessa formazione senza ricalcolare che il costo sia sotto i 1000f$ ?

Ammetto che il fattore Q ha avuto notevole importanza nella mia vittoria (non a caso ho vinto per un punto).

Io ho puntato tutto sulla Red Bull perch? era chiaro che fosse l'auto pi? veloce, nel frattempo ho "sperato" che ritrovasse affidabilit?.

 

"Sperato" l'ho messo tra virgolette perch? in realt? ho sperato il contrario, a favore della Ferrari: notoriamente porto sfiga ai miei piloti in questo gioco, per questo ho preso la Red Bull al completo. Mi ? andata male... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prezzi nuovi squadra da zero

 

Quindi la formazione di Yoong ? valida:

 

Ferrari 200.000 F$

 

Nico Hulkenberg 100.000 F$

Kamui Kobayashi 100.000 F$

Sebastian Vettel 200.000 F$

Adrian Sutil 150.000 F$

Nico Rosberg 180.000 F$

Lewis Hamilton 185.000 F$

 

Totale 1.115.000 F$

 

:stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no yoong non poteva riutilizzarla quindi sicuramente non potr? partecipare in queste due gare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ehm, Finnish, hai dimenticato di aggiornare la mia classifica dei costruttori. Vabb? che non ho fatto tantissimi punti, ma nemmeno zero :asd:

 

grazie per averlo fatto notare, proabilmente aggiorner? la classifica vista la situazione yoong e inserir? il tuo dato che mi sar? sfuggito (sono calcoli da fare sobri :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i primi 3 hanno la sfera di cristallo o ? tutto cu**?

 

Solo per capire :blush2:

 

? chiaro che ognuno fa la formazione senza pensare a pioggia o possibili risultati su quello specifico gp ma cerca di mettere insieme la migliore formazione possibile con i fanta dollari. Detto questo se vogliamo parlare di fattore q, beh se non ci fosse stato il ritiro del kaiser, evento improbabile prima del gp, io avrei fatto 382 punti.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fate come ritenete giusto, ma non avendo partecipato lo scorso anno mi sono basato sul regolamento e non mi sembrava ci fosse un obbligo a ricalcolare la formazione.

 

In F1 si sfruttano anche i buchi regolamentari, e altri buchi danno vantaggi tappandoli con le ginocchia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

12esimo!!!!finalmente in gara non sono sceso verso l' ultimo!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

yoong non cercare scuse hai volutamente imbrogliato cercando di gabbarci come degli allocchi e ora verrai punito come da regolamento con stop&go di 2 gare. furbastro da 4 soldi :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul caso Yoong indagher? una commissione composta da commissari provenienti, rispettivamente, da Gibilterra, Brunei Darussalam e Granducato di Prussia. Ad essi si affiancher? il pluri-titolato campione Zsolt Baumgartner.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto il ruolo e il potere del sovracitato concorrente accetto la sua buonafede nell'interpretazione del regolamento!

 

(tanto che mi frega ho fatto schifo :dirol: , cavoli vostri :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i primi punti!!!! peccato per alonso fuori senn? probabilmente me la sarei giocata per il podio!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fate come ritenete giusto, ma non avendo partecipato lo scorso anno mi sono basato sul regolamento e non mi sembrava ci fosse un obbligo a ricalcolare la formazione.

 

In F1 si sfruttano anche i buchi regolamentari, e altri buchi danno vantaggi tappandoli con le ginocchia :asd:

effettivamente potrebbe avere ragione lui

 

>> Nel corso della stagione saranno aperte 9 finestre di mercato nelle quali ogni utente potr? ridisegnare la propria formazione tenendo conto dei nuovi valori di piloti e team.

(Prezzi di piloti e team, saranno aggiornati tenendo conto delle prestazioni fornite nei gran premi precedenti).

 

Ogni utente, dunque, potr? rifare da zero la sua formazione (con a disposizione il solito 1.000.000 F$).

 

Ogni finestra di mercato verr? aperta il luned? successivo al gran premio e chiusa il gioved? che precede il weekend del gran premio secondo le date sotto riportate.

 

per? bisogna interpretare quei "potr?", nel senso:

 

potr? nel senso di "pu? ricalcolare formazione se vuole altrimenti si tiene quella precedente"

oppure

potr? nel senso "se vuole pu? rifare la formazione altrimenti non partecipa"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente potrebbe avere ragione lui

 

 

 

però bisogna interpretare quei "potrà", nel senso:

 

potrà nel senso di "può ricalcolare formazione se vuole altrimenti si tiene quella precedente"

oppure

potrà nel senso "se vuole può rifare la formazione altrimenti non partecipa"

Guarda a me non interessa molto se lui ha ragione o torto, ma ricordiamoci che questo è solo un gioco, quindi ci sono delle regole ( secondo me chiare) se tutti iniziamo a "raggirare i buchi" di regolamento va a finire che diventa una gara di polemiche... Comunque non dubito che Yoong abbia fatto la sua formazione in buona fede...

L'importante è divertirsi!!!

Modificato da Peterson

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fate come ritenete giusto, ma non avendo partecipato lo scorso anno mi sono basato sul regolamento e non mi sembrava ci fosse un obbligo a ricalcolare la formazione.

 

In F1 si sfruttano anche i buchi regolamentari, e altri buchi danno vantaggi tappandoli con le ginocchia :asd:

battute a parte... è un gioco, e almeno su questo lasciamo fuori il classico atteggiamento all'italiana "se riesco a fregare gli altri sono più bravo", e qui mi fermo... interpretazione o no del regolamento, era palese che bisognava cambiare la formazione, bastava osservare i partecipanti... o il 90% di noi è un cretino?!

Modificato da sKaI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo ma posso rispondere solo ora.

 

@Beyond

'' alle prossime finestre si devono avere dei costi piloti pi? vari. il 70% ha 3 piloti uguali almeno a causa dei prezzi ''

 

Ho seguito i vari suggerimenti che sono pervenuti: modifica dei punteggi assegnati ai team e aumento del prezzo dei piloti big per evitare di avere team con 4 piloti forti e solo due deboli. Diciamo che in questa finestra di mercato ho provato ad aumentare i prezzi dei piloti top 10 e di tenerli ravvicinati: se fossero pi? differenziati si prendrebbero comunque tutti gli stessi piloti, a questo punto della stagione i valori in campo sono chiari e non credo che qualcuno faccia follie sperando in una vittora di Barrichello o Pedro de la Rosa per fare un esempio.

 

Comunque la prox finestra dovrebbe essere quella pi? legata all'effettivo rendimento dei piloti.

 

 

CASO YOONG

 

 

Cit. dal regolamento.

 

Nel corso della stagione saranno aperte 9 finestre di mercato nelle quali ogni utente potr? ridisegnare la propria formazione tenendo conto dei nuovi valori di piloti e team.

(Prezzi di piloti e team, saranno aggiornati tenendo conto delle prestazioni fornite nei gran premi precedenti).

 

Ogni utente, dunque, potr? rifare da zero la sua formazione (con a disposizione il solito 1.000.000 F$).

 

 

Il regolamento parla chiaro, ad ogni finestra di mercato ogni utente potr? cambiare la propria formazione rimanendo all'intero del budget di 1.000.000 di F$ !!! Possono quindi verificarsi i seguenti casi:

 

A. La vecchia formazione con i nuovi prezzi rimane minore o uguale di 1.000.000 di F$, in questo caso l'utente pu? ripresentarla senza variazioni (ed ? praticamente imposs che succeda).

B. La vecchia formazione con i nuovi prezzi supera il 1.000.000 di F$, in questo caso l'utente deve modificare la formazione cambiando uno o pi? piloti o team per rientrare nel 1.000.000 di F$.

 

Non c'? quindi nessun buco regolamentare da sfruttare, di conseguenza, dal momento che la formazione di Yoong supera il budget previsto, ? automaticamete squalifcato dai Gp della Malesia e della Cina e potr? rientrare nella prox finestra di mercato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il malinteso si crea con quel "potrà". meglio imporre il cambio o il ricalcolo. Se al posto di quel potrà ci sarebbe stato un "dovrà" non sarei caduto in errore. :nope:

 

Comunque ci tengo a precisare che non ho voluto approfittare di un buco regolamentare, ma credevo di aver interpretato correttamente il regolamento.

 

L'esclusione per due gp per la mancata presentazione di una squadra che rientri nel budget mi pare è un po eccessiva, forse si potrebbero escludere i migliori risultati o i piloti che sforano il budget (a discrezione dei gestori) e imporre alla prossima finestra d adeguarsi pena l'esclusione. Un po di flessibilità non guasta, è un gioco.

 

 

Accetto la decisione, ci mancherebbe, chi meglio dei gestori sanno quali devono essere le regole. ;)

 

Ci rivediamo in Europa... :D

 

 

 

 

 

...alla corte d'appello di Parigi. :asd: :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

indi posso considerarmi 2? classificato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono convinto della tua buona fede, però non ti soffermare solo su quel 'potrà', di seguito si specifica infatti che bisogna tenere conto dei nuovi prezzi dei piloti e dei team e si stabilisce che ogni volta si hanno 1.000.000 di F$ di budget.

Il 'potrà' mi serve per includere i casi A e B citati nel mio post precedente, se metto 'dovrà' sembra quasi che ad ogni finestra ognuno deve prendere solo team e piloti diversi da quelli che aveva nella finestra precedente.

 

Per quanto riguarda la punizione, mi dispiace, ma ho applicato la stesso metro usato per Pernilla che aveva postato una formazione non valida.

 

il malinteso si crea con quel potà. meglio imporre il cambio o il ricalcolo. Se al posto di quel potrà ci sarebbe stato un dovrà non sarei caduto in errore. :nope:

 

Comunque ci tengo a precisare che non ho voluto approfittare di un buco regolamentare, ma credevo di averlo interpretato correttamente.

 

Comunque l'esclusione per due gp per la mancata presentazione di una squadra che rientri nel budget è un po eccessivo, forse si potrebbero escludere i migliori risultati o esclusi i piloti che sforano il budget (a discrezione dei gestori) e imporre alla prossima finestra d adeguarsi pena l'esclusione. Un po di flessibilità non guasta , è un gioco.

 

 

Comunque accetto la decisione, ci mancherebbe, chi meglio dei gestori sanno quali devono essere le regole. ;)

 

Ci rivediamo in Europa :D

Modificato da Frank_80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

yoong il bello ? che all'inizio me ne accorsi di sto fatto e ti volevo manda un pm poi mi scordai :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

indi posso considerarmi 2° classificato?

 

si, a breve posto la classifica e le medaglie.

 

Chiedo un favore, quanto alla prossima finestra postate le formazioni lasciate il costo accanto al pilota scelto per rendere agevole un controllo, io quando li archivio ne controllo uno si e uno no perchè mi fido, lo faccio solo per verfificare eventuali disattenzioni, quello di Yoong l'aveva giusto saltato.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×