Vai al contenuto
Frank_80

FantaFormula1 World Championship 2010

Post raccomandati

bel campionato peccato aver saltato la meta' campionato

 

mi porto anche un bel medaglino di bronzo...speriamo di far meglio il prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti, peccato aver perso la 2a posizione nel campionato costruttori all'ultimo!

Mi accontendo del 3o posto piloti! ehehe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CAMPIONATO FF1 2010 FINITO!!!

 

Ebbene si, anche il nostro FF1 2010 è terminato! E' stata una stagione molto combattuta che ha visto ben 42 partecipanti e 39 classificati finali.

 

All'inizio pensavo di poter difendere agevolmente il titolo conquistato l'anno scorso: un primo posto ed un secondo nelle prime due gare mi avevano proiettato in testa alla classifica. Non avevo fatto i conti con la grandissima rimonta di White Star che già al gp di Cina balzava al comando della Classifica Piloti, mentre nel Costruttori Beyond era al comando seguito da me e sKal.

 

 

White Star infilava un'altra vittoria a Barcellona allungando in classifica e portando il suo vantaggio a +32 punti sul sottoscritto mentre nella classifica costruttori ElyAS81 balzava al comando. Dopo Instanbul White Star conduce ancora la classifica Piloti ma il suo vantaggio si riduce a +22 punti su Damage! e mattmast al suo inseguimento.

 

 

Le classifiche rimangono invariate fino al Gp d' Europa, nel frattempo si mettono in evidenza Yoong, Hunaudieres, Andycott, Baratie e ForzaMclaren, protagonisti assoluti dei gp di Montreal e Europa.

 

 

In Gran Bretagna mi ricordo che ho un titolo da difendere e torno a vincere riportandomi così al secondo posto in classifica a +8 punti da White Star ma subisco il sorpasso di Beyond nella classifica costruttori! DamagE! e mattmast mi seguono a ruota nella classifica Piloti e Skal quatto quatto si aggancia al gruppo di testa.

 

 

Gp Germania, sKal e gerardo recuperano ancora terreno e sorpassano mattmast in classifica Piloti portandosi rispettivamente al quarto ed al quinto posto dietro damagE! Al gp successivo gerardo sembra inarrestabile, infila la sua prima vittoria e sale al terzo posto scavalcando Damage! Anche Ferrari 248F1, grazie ad una vittoria e ad un terzo posto sta rimontando alla grande!

 

 

Nel Gp del Belgio i protagonisti della classifica Piloti non fanno punti, solo Garviel Loken recupera posizioni grazie ad una fantastica vittoria, mentre nel campionato costruttori continua la lotta per la prima posizione tra Beyond e ElyAS81.

 

 

Gp Italia, gerardo vince ancora e balza al comando della classifica Piloti, White Star è in difficoltà e si difende con un sesto posto che gli permette di rimanere ad un solo punto dal nuovo leader! Nel costruttori ElyAS81 si riposrta al comando.

 

 

Gp Singapore, gerardo prova ad allungare, con un bel secondo posto porta a +9 il vantaggio su White Star, anche sKal è in rimonta e si porta al terzo posto dietro il duo di testa e mi fa scendere al quarto posto.

 

 

Gp Giappone, loveferrari vince il gp e sale al quarto posto in classifica mentre White Star, con un terzo posto, si riporta in testa con +6 punti di vantaggio su gerardo che in questo gran premio non riesce a fare punti. Nella classifica costruttori ElyAS81 è ancora al comando ma loveferrari, Beyond, sKal e gerardo sono al suo inseguimento!

 

 

In Corea sKal e gerardo rosicchiano qualche punticino al leader della classifica e si portano rispettivamente a +2 e +39 punti. Gli ultimi due gp saranno decisivi per l'assegnazione del titolo piloti e costruttori!

 

 

Skal e White Star si affidano ai protagonisti del mondiale di formula 1 mentre gerardo tenta l'azzardo, per vincere deve differenziare la sua formazione rispetto a quella di White Star e sperare che la Force India faccia un bel finale di stagione. Nella classifica costruttori Beyond si gioca il tutto per tutto e adotta una tattica molto aggressiva per fare il massimo dei punti in gara!

 

 

Penultima gara, Gp del Brasile, gerardo e White Star sono fuori dai punti! Skal invece riesce con un buon terzo posto a recuperare qualcosa in classifica Piloti portandosi a +24 punti da White Star!

Nel costruttori Beyond recupera due posizioni e si porta al quarto posto dietro gerardo, sKal e ElyAS81 che guida ancora la classifica.

 

 

Ultimo Gp, White Star, gerardo e sKal si giocano il titolo piloti!

 

 

Gerardo e sKal finiscono fuori dai punti mentre White Star grazie ad un settimo posto conquista il titolo piloti, è lui il campione del mondo del FF1 2010!!!! Con un colpo di reni finale damagE! si porta al quarto posto e loveferrari al sesto, in mezzo a loro ci sono io.

Nel costruttori ElyAS81 si aggiudica il titolo sui rimontanti Beyond e loveferrari!!!

 

MEDAGLIE FINALI:

 

PILOTI

 

vincitorepiloti.jpg >> White Star

 

secondopiloti.jpg >> gerardo

 

terzopiloti.jpg >> sKal

 

 

COSTRUTTORI

 

vincitorecostruttori.jpg >> ElyAS81

 

secondocostruttori.jpg >> Beyond

 

terzocostruttori.jpg >> loveferrari

Modificato da Frank_80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:bravo: belle medaglie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a quest edizione del FF1 e li invito a non mancare il prossimo anno per il FF1 2011! che ha in serbo qualche piccola novità grazie ai suggerimenti ricevuti da molti di voi durante questa stagione. :thumbsup:

 

Ringrazio inoltre 'l'uomo del pallottoliere' alias The King of Spa per essersi sobbarcato tutti i conteggi in tempo reale delle qualifiche, delle gare e delle classifiche finali! :thumbsup:

 

Complimenti infine ai primi tre classificati delle classifiche Piloti e Costruttori! :zizi:

Modificato da Frank_80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande frank :asd:

speravo che con 4 piloti forti avrei potuto ribaltare la situazione alla fine, purtroppo anche i risultati imprevisti dell'ultima gara penso mi abbiano un po' limitato, ma il distacco da ely era pesante

 

a proposito della prossima edizione, io avrei un paio di proposte per rinnovare il meccanismo ed evitare il problema delle quotazioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Frank! E' ora di rispolverare il buon Luigi :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:bravo: belle medaglie.

 

Quotone! Bellissime medaglie. :bravo:

 

Le hai fatte tu (Frank80)?

 

 

 

 

 

Aspetto con ansia l'anno prossimo. Un solo podio non mi basta. E comunque: Top ten piloti con 4 gare in meno ;)

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:bravo: belle medaglie.

 

 

grande frank :asd:

speravo che con 4 piloti forti avrei potuto ribaltare la situazione alla fine, purtroppo anche i risultati imprevisti dell'ultima gara penso mi abbiano un po' limitato, ma il distacco da ely era pesante

 

a proposito della prossima edizione, io avrei un paio di proposte per rinnovare il meccanismo ed evitare il problema delle quotazioni

 

 

Grazie Frank! E' ora di rispolverare il buon Luigi :thumbsup:

 

 

Quotone! Bellissime medaglie. :bravo:

 

Le hai fatte tu (Frank80)?

 

 

 

 

 

Aspetto con ansia l'anno prossimo. Un solo podio non mi basta. E comunque: Top ten piloti con 4 gare in meno ;)

 

Grazie mille per i complimenti!!!! :superlol: :superlol:

Le medaglie sono opera mia, occhio che detengo i diritti d'autore :superlol: :superlol:

 

@Beyond. Tieni in cantiere le proposte che al via della prossima edizione ne riparleremo tutti insieme davanti ad una prima bozza di regolamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa la domanda un po' OT, ma sei un grafico? La tua abilit? nell'uso di PS mi sembra un po' sospetta... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravissimi Frank e Finnish!!

Non vedo l'ora di ricominciare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con il senno di poi, avrei fatto la scelta di Beyond, una volta che mi ero accorto di nulla poter chiedere dalla classifica piloti. Il capriccio di voler rientrare nella top ten anche in quella classifica non ha pagato.

 

In ogni caso 12? in classifica piloti, 8? nella classifica costruttori: non un risultato pessimo per la stagione d'esordio. Da notare che, dopo la vittoria al secondo Gp, a Melbourne che mi ha lanciato nei piani alti della classifica, i restanti punti sono arrivati nel terzo quarto del campionato.

 

Per il prossimo anno potremmo ancora migliorare: l'idea delle "coppie" che si prospettava a inizio stagione non era male; potremmo implementarlo come esperimento aggiuntivo per le prime gare. Per quanto riguarda il mercato, resto in curiosa attesa delle vostre idee.

 

Ma la pausa invernale ? sempre troppo lunga, e avremo modo per parlarne e discuterne.

 

Adesso ? tempo di onorare i vincitori, White_Star ed Elyas.

 

E complimenti anche a Gerardo, campione sia con il sistema punti "alla Ickx", sia con il sistema-punti in vigore fino all'anno scorso. Infatti, in quel caso, lui e White Star avrebbero chiuso pari, con 51 punti e due vittorie a testa, ma gerardo avrebbe prevalso in virt? dei due secondi posti, contro gli zero di White Star.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E complimenti anche a Gerardo, campione sia con il sistema punti "alla Ickx", sia con il sistema-punti in vigore fino all'anno scorso. Infatti, in quel caso, lui e White Star avrebbero chiuso pari, con 51 punti e due vittorie a testa, ma gerardo avrebbe prevalso in virt? dei due secondi posti, contro gli zero di White Star.

 

piet? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa la domanda un po' OT, ma sei un grafico? La tua abilit? nell'uso di PS mi sembra un po' sospetta... :asd:

 

Non sono un grafico puro, cio? non ho mai studiato per esserlo, ma diciamo che nel mestiere che faccio saper usare Photoshop aiuta molto e velocizza parecchio il lavoro. Ho lavorato con dei grafici e ti assicuro che i loro lavori sono a dir poco stupefacenti, con Photoshop sono in grado di manipolare la realt? a loro piacimento!

 

Bravissimi Frank e Finnish!!

Non vedo l'ora di ricominciare!

 

Grassie mille! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con il senno di poi, avrei fatto la scelta di Beyond, una volta che mi ero accorto di nulla poter chiedere dalla classifica piloti. Il capriccio di voler rientrare nella top ten anche in quella classifica non ha pagato.

 

In ogni caso 12? in classifica piloti, 8? nella classifica costruttori: non un risultato pessimo per la stagione d'esordio. Da notare che, dopo la vittoria al secondo Gp, a Melbourne che mi ha lanciato nei piani alti della classifica, i restanti punti sono arrivati nel terzo quarto del campionato.

 

Per il prossimo anno potremmo ancora migliorare: l'idea delle "coppie" che si prospettava a inizio stagione non era male; potremmo implementarlo come esperimento aggiuntivo per le prime gare. Per quanto riguarda il mercato, resto in curiosa attesa delle vostre idee.

 

Ma la pausa invernale ? sempre troppo lunga, e avremo modo per parlarne e discuterne.

 

Adesso ? tempo di onorare i vincitori, White_Star ed Elyas.

 

E complimenti anche a Gerardo, campione sia con il sistema punti "alla Ickx", sia con il sistema-punti in vigore fino all'anno scorso. Infatti, in quel caso, lui e White Star avrebbero chiuso pari, con 51 punti e due vittorie a testa, ma gerardo avrebbe prevalso in virt? dei due secondi posti, contro gli zero di White Star.

 

Il FF1 ? una sorta di lotteria, ci vuole molta abilit? ma anche tanta fortuna.... spesso e volentieri infatti le cose non vanno mai come previsto :superlol:

Penso che la prima parte di stagione sia la pi? interessante dal momento che bisogna interpretare i valori in campo basabdosi sui test invernali, poi pi? si va avant pi? le scelte diventano obbligate e a quel punto una buona dose di fortuna aiuta molto.

 

Per ora ? presto per parlare della prossima edizione, aspettiamo l'anno prox quando a ridosso dell'inizio della stagione ci saranno molti pi? utenti attivi, a quel punto potremo discutere delle nuove idee e stilare un regolamento definitivo :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avviso ai naviganti ....

prima di tutto complimenti ai vincitori !

poi ... l'anno prossimo cos? come facevo su un altro Forum ... avr? il piacere di mettere in palio dei PREMI per i primi 3 dei piloti e costruttori!!!

niente di importantissimo ma comunque ... qualche memorabilia di F1.

claudio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e ti pareva, proprio l'anno prossimo che sicuro non vinco :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

7? posto nella classifica piloti e 9? in quella costruttori con 2 vittorie...sono contento della mia stagione d'esordio! E' stato un piacere giocare con voi! Un grande GRAZIE a The King of Spa per l'impegno di tenere i punteggi! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avviso ai naviganti ....

prima di tutto complimenti ai vincitori !

poi ... l'anno prossimo così come facevo su un altro Forum ... avrò il piacere di mettere in palio dei PREMI per i primi 3 dei piloti e costruttori!!!

niente di importantissimo ma comunque ... qualche memorabilia di F1.

claudio

 

Miticooo!!!!!! :thumbsup:

Un incentivo in più per partecipare e vincere!!

Modificato da Frank_80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×