Vai al contenuto
Phoebe4Ever

Ritorno al Futuro

Post raccomandati

Secondo me voi non state pensando quadrimensionalmente..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho una delorean

 

e mio padre si chiama biff

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? un film ricco di insegnamenti, come l'avere fiducia in s? stessi, il non lasciarsi provocare ma anche la capacit? di saper coniugare i grandi principi morali con la praticit? delle cose (le precauzioni sui paradossi temporali mandati allegramente a buone donne da un chissenefrega). Anche il mio personaggio preferito ? Doc.

 

:up:

 

PS: ? talmente vecchio che ho comperato i dvd 2 anni fa :dirol: - i capolavori non hanno et? - (altro che Avatar........)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che Ritorno al Futuro sia uno di quei film erroneamente catalogati come film per ragazzi (almeno cos? ho l'impressione sia considerato dalla maggioranza delle persone)...invece dietro ha un bagaglio scientifico/filosofico notevole...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe ma cosa vuole dire, rimane cmq per ragazzi.

 

veramente i miei sono sulla 50ina e lo guardano sempre con piacere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma film per ragazzi nel senso che lo possono vedere piacevolemte anche loro non che ? solo per ragazzi

 

se fai vedere odissea 2001 a un ragazzo di 11 anni non ci capisce un ca**o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piccola critica sulla saga: il terzo lo considero molto inferiore, soprattutto la parte con clara mi ha sempre annoiato...per il resto gran film (a me piace soprattutto il secondo, mi ha sempre affascinato l'idea alla base)

 

alcuni appunti sul film:

 

1) il film originariamente era stato proposto alla disney, che lo rifiut? per il rapporto vagamente incestuoso ( :rotfl: ) tra Marty e la madre

2) la visione del 2015 ? volontariamente esagerata: dato che di solito nei film si sbaglia sempre quando si cerca di prevedere in maniera "seria" il futuro, hanno preferito farlo apposta sopra le righe

3) ce lo vedete un frigorifero al posto della delorean? era quello il progetto originario XD

4) l'ultimo film in realt? era accorpato al secondo (chiamato provvisoriamente Time paradox ) creando un lungo film da 3-4 ore, poi fu tagliato in due per guadagnare meglio (ed evitare un mattone): comunque l'ordine degli eventi non ? stato alterato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma film per ragazzi nel senso che lo possono vedere piacevolemte anche loro non che ? solo per ragazzi

 

se fai vedere odissea 2001 a un ragazzo di 11 anni non ci capisce un ca**o

Se ? per questo io ho visto 2001 Odissea nello spazio anche prima degli 11 anni e gi? mi affascin? molto (anche se ovviamente non compresi il concetto di base, ma se ? per quello non l'ho chiarissimo neanche ora)...quello che intendevo dire io c? che Ritorno al Futuro ? tutt'altro che solo un semplice film per ragazzi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

n155111087218103859076.jpg

:dirol:

 

Grande Giove...sono cresciuto nel mito di questo film e di quella macchina! Da quel momento stravedevo per qualsiasi coup? che potesse anche solo lontanemente assomigliarci visto che in Italia non se ne vedeva una.

Per il resto ? ancora oggi un film geniale che scorre bene, molto meglio dei vari film odierni di fantascienza tutti effetti speciali e zero inventiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×