Vai al contenuto
Nigelkart82

I circuiti più belli di sempre, quelli che più ci mancano.

Post raccomandati

a bernie se c? pubblico sugli spalti o ci mette 2 ore ad arrivare non gliene frega niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stanno procedendo i lavori di ristrutturazione dell'Osterreichring... pardon, volevo dire dell'A1 Ring... pardon, volevo dire del Red Bull Ring.

 

A1-Ring%202005%20Proposal.gif

 

 

 

Se non ci fossero stati quei ridicoli curvini prima di Remus avrei detto "Bravo Tilke, ottimo lavoro"...Ma come al solito sa rovinare tutto :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non ci fossero stati quei ridicoli curvini prima di Remus avrei detto "Bravo Tilke, ottimo lavoro"...Ma come al solito sa rovinare tutto :hihi:

 

quantomeno non sono curvini spigolosi, avr? imparato ad usare il compasso? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quantomeno non sono curvini spigolosi, avr? imparato ad usare il compasso? :asd:

 

Sembra sia allergico ai righelli...ma una cavolo di linea retta la sa fare o no? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad onor del vero credo che i circuiti vadano visti oltre che come pianta anche dal punto di vista altimetrico perch? quella che ? una curva normale pu? essere in realt? un punto potenzialmente spettacolare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni si ? stati indotti a dimenticare completamente che il problema non sono i circuiti, ma le macchine.

 

Non sarebbero stati i circuiti a dover essere cambiati o abbandonati, ma le macchine a dover essere rallentate.

 

E' banalmente ovvio che oggi, con aerei travestiti da F1, le piste siano diventati aeroporti...

 

Ma perch? non ? sempre stato cos??

Osterreichring mi ricorda un po' il watkins con quei saliscendi, la pista nuova per? non sembra poi tanto male; quello ristrutturato prima faceva ridere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ricordo quando negli anni '80 mi divertivo a guardare le gare a Jerez e a Budapest. Certo che Le Castellet, Zeltweg e Silverstone erano meglio, ma il problema vero sono le macchine. Vi ricordate l'assurdo cittadino di Denver nel '90 e '91? Vennero fuori due gare davvero belle pur con un circuito che aveva il rettilineo pi? lungo di non pi? di 500 metri.

 

A volte penso alle macchine post '94 correndo a Brans Hatch...cosa combinerebbero oggi, gare soporifere senza sorpassi.

 

Io mi chiedo questo: ogni volta che si va a correre in un nuovo paese, perch? non copiare esattamente una vecchia pista ma con gli attuali standard di sicurezza: ad esempio la Monza senza chicane, Buenos Aires #12 o #15, Interlagos di 8 km, Clermont Ferrand, il vecchio Magdale Mixuca...tutti come gli originali ma con vie di fuga chilometriche. Sarebbe la prova del 9 per vedere se il problema sono le piste o le macchine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era Phoenix 90-91

 

Le macchine c'entrano fino a un certo punto visto che a Spa, Sepang e Interlagos si passa eccome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ricordo quando negli anni '80 mi divertivo a guardare le gare a Jerez e a Budapest. Certo che Le Castellet, Zeltweg e Silverstone erano meglio, ma il problema vero sono le macchine. Vi ricordate l'assurdo cittadino di Denver nel '90 e '91? Vennero fuori due gare davvero belle pur con un circuito che aveva il rettilineo pi? lungo di non pi? di 500 metri.

 

A volte penso alle macchine post '94 correndo a Brans Hatch...cosa combinerebbero oggi, gare soporifere senza sorpassi.

 

Io mi chiedo questo: ogni volta che si va a correre in un nuovo paese, perch? non copiare esattamente una vecchia pista ma con gli attuali standard di sicurezza: ad esempio la Monza senza chicane, Buenos Aires #12 o #15, Interlagos di 8 km, Clermont Ferrand, il vecchio Magdale Mixuca...tutti come gli originali ma con vie di fuga chilometriche. Sarebbe la prova del 9 per vedere se il problema sono le piste o le macchine.

IMHO non vi ? alcun dubbio che il problema principale siano le macchine, tant'? che fino ad una ventina d'anni fa si sorpassava anche a Montecarlo. Ci? nonostante alcuni circuiti non mi sono mai piaciuti, per vari motivi. Questo non vuol dire che da un circuito "brutto", che ? sempre un giudizio soggettivo, non possa venir fuori una gara spettacolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IMHO non vi ? alcun dubbio che il problema principale siano le macchine, tant'? che fino ad una ventina d'anni fa si sorpassava anche a Montecarlo. Ci? nonostante alcuni circuiti non mi sono mai piaciuti, per vari motivi. Questo non vuol dire che da un circuito "brutto", che ? sempre un giudizio soggettivo, non possa venir fuori una gara spettacolare.

 

Ma anche prima, si dice che stare in scia rovina il carico aereodinamico, ma se Montecarlo ? uno dei circuiti col maggior carico aerodinamico, il problema ? che i rifornimenti hanno snaturato le corse, come pure l'elettronica, secondo me l'aerodinamica c'entra ben poco, anche se devo dare ragione all'Ing Coppini il quale diceva "Oramai si corre su un rettilieno anche in curva, 16000 km all'anno di rettilinei", nel senso che la tenuta ? impressionante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ayrton, io di corse me ne intendo, mitico Gio, parlavo proprio di Denver. Un circuito pi tortuoso di Montecarlo, con i box curvi con tornante in mezzo e gare belle, pure con pit stop in mezzo.

 

Se il problema non sono le macchine, allora dov'??

 

Certo che ci sono piste che aiutano ai sorpassi con le attuali F1, ma io sostengo che le F1 di un tempo si superavano sempre, su ogni pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ayrton, io di corse me ne intendo, mitico Gio, parlavo proprio di Denver. Un circuito pi tortuoso di Montecarlo, con i box curvi con tornante in mezzo e gare belle, pure con pit stop in mezzo.

 

Se il problema non sono le macchine, allora dov'??

 

E chi ha detto nulla? lo so che ti piace tirar fuori circuiti semisconosciuti di 800 metri in totale per far vedere che sai che esistono come nel topic sul proprio calendario.

 

Ti avevo corretto perch? visto che stiamo parlando da 9 pagine della F1 pensavo che stessimo parlando di questa categoria.

 

Il problema non sono solo le macchine ma le macchine, le piste, i regolamenti coi punteggi e i piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora Ayrton, a te non piacciono le risposte alla 7 gold ed e subito goal...ci vuole la polemica ad ogni costo non per dimostrare quanto si sa ma soprattutto per denigrare gli altri, questa ? la parte divertente. Tipo, "che F2 ? questa" con risposta "ma emerito ignorante imbecille, ? una Token F1!".

 

Comunque il mio circuito di Denver dimostra come con le macchine giuste ci si diverte dappertutto. I punteggi di sicuro non aiutano ma se i piloti sono dei vincenti, corrono per vincere e basta. Pensa alla NASCAR: tra primo e secondo ci sono15 0 20 0 25 punti (195 0 190 contro 170 0 175 o 180) e i piloti se le danno lo stesso pur ddi vincere, pur sapendo di buttar via punti per il calendario, e comunque la categoria funziona. E non parlo di ovali larghi ma degli stessi stradali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

maddai...hanno modificato pure l'a1 ring? che p*lle

 

pensavo lo riportassero come era prima, e non allungandolo... tra l'altro togliendo una delle curve pi? belle del circuito, un tornantino in salita, punto in cui sono avvenuti in passato tanti duelli e scontri anche drammatici... spero che il punto nuovo non sia piatto...

 

comunque ? stato omologato per la f1

http://f1grandprix.motorionline.com/il-red-bull-ring-omologato-per-le-gare-di-formula-1/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sappiamo che se fosse per noi l'avremmo rifatto diversamente...cio? avremmo ripristinato il vecchio Osterreichring e la F1 non ci avrebbe pi? corso ;-)

Per? il nuovo tracciato non mi sembra peggio del precedente: ottimo il ripristino della Sebring, cos? cos? il curvone che segue ma, purtroppo, la Castrol rimane identica

perch? purtroppo? la castrol a me piace, difficile, in salita dove si pu? tentare il sorpasso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×