Vai al contenuto
ClaudioMuse

Safety car 2010

Post raccomandati

Avendo tutti i piloti gi? il pieno per finire la gara e risparmiando qualche litro girando piano dietro la SC per varie tornate, come si regoleranno i piloti alla ripartenza? Devono bruciare qualche kg di "zavorra" inutile, che altrimenti avanzerebbe a fine gara.

Personalmente credo che useranno una mappatura del motore pi? aggressiva, che incrementer? consumi e prestazioni. Sarebbe interessante vedere differenze tra i vari piloti, con qualcuno che cerca di usarla subito per fare la lepre e altri che la utilizzeranno a m? di kers in alcune fasi di gara. Credo comunque che la logica vorrebbe la strategia di togliersi subito il peso dalle (s)palle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah,pensavo fosse un topic di spa 83 :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105

In effetti ? un problema "interessante" tuttavia non credo possano rendere la miscela molto grassa, eventualmente saranno parametri meno spinti del solito, fondamentalmente per abbassare le temperature.

 

Infatti una dei modi di controllare la temperatura ? quella di usare il combustibile come vettore termico e quindi avere una miscela pi? grassa del dovuto che non brucia ma serve a traferire il calore dalle valvole verso l'esterno.

 

Credo opteranno, nei limiti del funzionamento, per miscele di questo tipo.

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Accenderanno l'aria condizionata... :rotfl:

 

La SC quest'anno sar? meno determinante per fortuna, anche se rimarr? la possibilit? di tornare ai box per cambiare gomme. I piloti che sapranno gestire meglio le gomme saranno avvantaggiati rispetto agli altri, e questa ? una buona notizia anche in ottica spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non verr? usata la SC e si torner? ai vecchi sistemi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

S? figurati.... figurati se non la usano: come farebbero a ricompattare il gruppo e creare lo "spettacolo" dopo 40 minuti di noia e quando stai per cambiare canale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente parlando pensate possa davvero essere un anno di svolta?si potr? tornare a vedere un certo spettacolo degno degli anni passati?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente parlando pensate possa davvero essere un anno di svolta?si potr? tornare a vedere un certo spettacolo degno degli anni passati?

 

No

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come mai questo pessimismo?se lottano i campioni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? hanno completamente toppato le regole fatte ad arte per aumentare lo spettacolo...

L'obiettivo era aumentare i sorpassi e invece non solo abbiamo quasi lo stesso numero di sorpassi degli anni passati, ma dobbiamo anche sorbirci la vista di queste vetture oscene...

 

Il fatto che ci siano pi? campioni in pista conta fino ad un certo punto, visto che ogni pilota cerca di dare sempre il meglio in ogni situazione... Ma se non c'? la minima possibilit? di attaccare quello che ? davanti allora la sola grinta non basta... Queste vetture continuano ad essere troppo sensibili in scia... C'? una commissione che ha il compito di risolvere il problema. Attendiamo tutti che riescano a scoprire qualche "pozione magica" per risolvere il problema, visto che non l'anno ancora fatto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tornare indietro!fare macchine pi? simili a un tempo!meno elettronica!quasi zero!ma nessuno ci sta!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quest'anno ci saranno ancora meno sorpassi visto che dovrebbe esserci solo un pit. di certo in pista non ne vedremo di pi?, anzi forse di meno ancora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? di contro, se uno parte dietro, non pu? contare sulla strategia, deve solo andare all'attacco. Io dico che questa nuova regola potrebbe portare beneficio a questo sport...per? ? presto per parlare, io aspetterei di guardare almeno un paio di stagioni per dire se ? buona o no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Non credo che ci sar? lo spettacolo ma pi? che altro mi interessa che quello che ci sar? non sia CREATO ARTIFICIALMENTE

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non possono affittare le macchine di fine anni 80 e fare un anno con quelle? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×