Vai al contenuto
Grand Prix 2

Notizie Varie 2010

Post raccomandati

Prego l'utente Mp4/18 di non usare definizioni offensive verso altri utenti o personaggi citati. Verso *** sono state usate espressioni che non devono assolutamente vedersi su questo forum. Spero che Mp4/18 capisca e non costringa ad usare misure sanzionatorie.

 

Tornando al topic, io direi che chi ? inerte, avallando quindi la linea precedente, lo si pu? anche definire un continuatore della politica precedente.

 

Da ferrarista, dico che le lotte tipo Williams '86-'87 o McLaren '88-'89, non le abbiamo mai viste nel 2000-2004. Il massimo di lotta sportiva che potevamo vedere erano cose come Austria 2002 o Indy 2002. Quindi, forse, gli inglesi non sono da dipingere come dei ladri o chissach?...

 

Siccome mi sono sempre disinteressato delle dichiarazioni del grande Jackie Stewart negli ultimi anni, vorrei sapere a cosa si riferiva Osre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voglio motori benzina,diesel,metano,elettrici e chi ne ha piu ne metta contemporaneamente in pista

elettronica all'estremo,gomme all'estremo con piu fabbricanti,aerodinamica illimitata,sistemi di recupero energia di qualsiasi tipo

 

le uniche limitazioni devono essere le ruote scoperte e limiti di consumo/carica batterie dei motori

 

le gare sarebbero di una noia mortale,ma ci sarebbe da parlare per ore di tecnica

Oddio, ho i miei dubbi cmq se ne pu? discutere.

 

Alla fine Todt per ora non delle proposte contenute nel suo manifesto elettorale ha attuato solo quella dei commissari coadiuvati da ex piloti e il coninvolgimento della F1 Commission della FOTA nelle decisioni. Il francese si sta rivelando un po' inerte, cio? non fa niente che abbia un forte impatto. Mosley al contrario ogni giorno era un delirio continuo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma alla fine quali sarebbero le idee di Todt che erano di Mosley? Fino ad ora Todt parliamoci chiaro, a parte la proposta sul codice della strada, non ha deciso niente visto che l'idea sull'ala posteriore mobile (unica nuova idea) viene dalle squadre.

 

Piuttosto a Todt si pu? rivolgere l'accusa di essere inerte, non quella di prendere decisioni sbagliate, perch? ripeto: fin'ora Todt non l'ha visto nessuno.

 

Ecco, questo ? il documento di ieri:

http://www.fia.com/en-GB/mediacentre/pressreleases/wmsc/2010/Pages/wmsc_230610.aspx

 

Leggitelo bene. Non c'? niente! N? di buono, n? di cattivo! L'unica novit? ? l'ala posteriore mobile che tra l'altro, ripeto, ? un'idea partorita dai team non dalla FIA.

 

regola del 107%?

reintroduzione del kers?

limite dei test sempre pi? restrittivo?

 

la fia ha sempre l'ultima voce in capitolo, deve essere lei a ratificare le regole. il fatto che la fota (altra massa di babbei) proponga delle cretinate non significa che la fia debba per forza accettarle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito bene cosa c'entri Stewart in questo discorso e non sono mai stato un particolare sostenitore di Mosley, per? mi pare che l'esordio di Todt non sia stato dei pi? brillanti (ne avevamo gi? parlato qualche mese fa qui) e le decisioni di ieri non contribuiscono a migliorare la mia opinione al riguardo.

Questo ? il punto Gio: quali decisioni? Io vedo delle non-decisioni. Cio? ieri si sono riuniti e non hanno deciso niente. I team sono contenti lo stesso perch? hanno ottenuto quello che volevano: la FIA e il Consiglio Mondiale sono diventati il notaio delle decisioni della FOTA. Riepeto allo sfinimento, unica decisione presa: ala posteriore mobile. Punto! E quest'idea ? stata partorita dalla FOTA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che qualsiasi altro pilota al posto di baricelo avrebbe fatto la stessa fine del brasiliano in quel periodo,msc era al top della carriera ed era imbattibile

forse monty poteva fare qualcosa,tipo indy 2002 a nurburgring 2004 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ala posteriore mobile che tra l'altro, ripeto, ? un'idea partorita dai team non dalla FIA.

 

Se la FIA non l'avalla, la proposta non passa. Se passa vuol dire che la FIA la condivide.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il francese si sta rivelando un po' inerte, cio? non fa niente che abbia un forte impatto.

 

lol. e ti sembra poco?

qui lo si sta appunto accusando di continuare la linea mosley.

 

se devo avere uno che non fa nulla per cambiare la situazione disastrosa di mosley, mi tengo mosley che tanto non cambia nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

regola del 107%?

reintroduzione del kers?

limite dei test sempre più restrittivo?

 

la fia ha sempre l'ultima voce in capitolo, deve essere lei a ratificare le regole. il fatto che la fota (altra massa di babbei) proponga delle cretinate non significa che la fia debba per forza accettarle.

Il 107% per me è sacrosanto, sono circa tre anni che dico che lo rivoglio (ci sono i post a testimoniarlo).

 

La reintroduzione del KERS (cazzata somma) l'ha chiesta la FOTA e in base alla nuova Concordia la FIA non può far altro che accettare le proposte della F1 Commission (per questo Mosley è stato fatto fuori perchè i team volevano comandare loro).

 

Il limite ai test non l'ho letto, magari mi è sfuggito, ma non vedo che c'è da limitare se sono già vietati in toto.

 

La FIA non è più quella di prima, c'è la F1 Commission della FOTA che ha in mano le regole, ed è proprio per questo che si è fatta la guerra a Mosely.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prego l'utente Mp4/18 di non usare definizioni offensive verso altri utenti o personaggi citati. Verso *** sono state usate espressioni che non devono assolutamente vedersi su questo forum. Spero che Mp4/18 capisca e non costringa ad usare misure sanzionatorie.

 

mi sta bene.

ma la prossima volta si prega l'utente osre di evitare una sequela di sciocchezze sul fatto che io "voglio stewart (mai menzionato e tirato fuori dal nulla) perch? fa vincere la mclaren" e altre stupidate infantili di questo genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 107% per me ? sacrosanto, sono circa tre anni che dico che lo rivoglio (ci sono i post a testimoniarlo).

 

 

Ma non capisci che ? una truffa, ? un imbroglio se poi non si permette di fare i test?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 107% per me ? sacrosanto, sono circa tre anni che dico che lo rivoglio (ci sono i post a testimoniarlo).

 

La reintroduzione del KERS (cazzata somma) l'ha chiesta la FOTA e in base alla nuova Concordia la FIA non pu? far altro che accettare le proposte della F1 Commission (per questo Mosley ? stato fatto fuori perch? i team volevano comandare loro).

 

Il limite ai test non l'ho letto, magari mi ? sfuggito, ma non vedo che c'? da limitare se sono gi? vietati in toto.

 

i test sono stati ulteriormente limitati quest'inverno.

 

il 107% ? sacrosanto dal momento in cui:

 

- non esiste un limite di iscrizioni.

- non esiste il limite dei test

 

alla situazione attuale non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non capisci che è una truffa, è un imbroglio se poi non si permette di fare i test?

Non vedo il nesso tra i test e il 107% sinceramente. Nel 2002 i test c'erano e il 107% pure, nel 2003 i test continuavano ad esserci ma il 107% non c'era. A questo punto mi viene da pensare che il collegamento non sia tra 107% e test, ma tra 107% e format delle qualifiche.

 

http://www.fia.com/en-GB/mediacentre/pressreleases/wmsc/2010/Pages/wmsc_230610.aspx

Qui non leggo niente sui test. Illuminatemi.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La FIA non ? pi? quella di prima, c'? la F1 Commission della FOTA che ha in mano le regole, ed ? proprio per questo che si ? fatta la guerra a Mosely.

 

? la fia che deve ratificare le regole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

il 107% ? sacrosanto dal momento in cui:

 

- non esiste un limite di iscrizioni.

- non esiste il limite dei test

 

alla situazione attuale non ha senso.

 

Sono perfettamente d'accordo. E' una questione di minimo buon senso, di razionalit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh..non ha molto senso far entrare nuove squadre, non dare a loro possibilit? di migliorarsi e poi prenderle a calci nel c**lo perch? non migliorano... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo il nesso tra i test e il 107% sinceramente. Nel 2002 i test c'erano e il 107% pure, nel 2003 i test continuavano ad esserci ma il 107% non c'era. A questo punto mi viene da pensare che il collegamento non sia tra 107% e test, ma tra 107% e format delle qualifiche.

 

Osre, ma ? semplicissimo.

 

Se stiamo giocando in 15 nel cortile, e uno fa il boss e dice: "Basta, al massimo giochiamo in 5, tutti gli altri fuori".

Poi a questi soli 5 dice: "Chi non ce la fa a correre nel cortile in un tempo entro il 107%, poi non gioca". E contemporaneamente dice: "Nessuno di noi 5 pu? allenarsi per tentare di stare nel 107%".

 

Si corre il rischio di rimanere in due, o anche uno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voglio motori benzina,diesel,metano,elettrici e chi ne ha piu ne metta contemporaneamente in pista

elettronica all'estremo,gomme all'estremo con piu fabbricanti,aerodinamica illimitata,sistemi di recupero energia di qualsiasi tipo

 

le uniche limitazioni devono essere le ruote scoperte e limiti di consumo/carica batterie dei motori

 

le gare sarebbero di una noia mortale,ma ci sarebbe da parlare per ore di tecnica

 

Magari...

L'aerodinamica libera ? sempre stato il mio sogno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il 107% di base ci sta tutto, ma con le restrizioni sui test non mi sembra il caso di reintrodurlo, in questo modo togli le possibilità alle piccole squadre di progredire, anche perchè non hanno i mezzi dei grandi teams, ed il lavoro sulla pista diventa ancora piu importante.

 

cmq io farei come in Moto GP, ovvero sessioni di test il giorno dopo della gara, cosi facendo si ridurrebbe anche il problema dei costi. (che poi parlano di riduzione dei costi e allo stesso tempo si presentano ai GP con dei Motorhome faraonici).

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non vedo il nesso tra i test e il 107% sinceramente.

 

Il nesso mi pare ovvio.

 

La regola del 107% (che in condizioni "normali" mi starebbe più che bene) esclude i team/piloti più lenti. L'unica possibilità che hanno di migliorare è provare. Se non possono provare (cosa che invece succedeva nel periodo 1995/2002) non miglioreranno mai, di conseguenza rischiano di essere esclusi dalle gare. di perdere anche gli eventuali sponsor e quindi di uscire di scena senza nemmeno capire il perchè.

 

Per me è un controsenso totale.

 

P.S. Non esiste una sola formula "minore" dove siano vietati i test durante la stagione.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pensavo che l'arrivo di Todt avrebbe fatto cambiare rotta alla storia delle regole, ma vedo che non ? cambiato praticamente nulla.

 

Eppure non mi pare che ci sia bisogno di una commissione speciale per capire cosa andrebbe sistemato e cosa no..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×