Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Test 2010

Post raccomandati

Nota di servizio:

 

Sabato pomeriggio, o al massimo Domenica mattina aprir? il topic di presentazione al GP del Bahrain.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nota di servizio:

 

Sabato pomeriggio, o al massimo Domenica mattina aprir? il topic di presentazione al GP del Bahrain.

 

solo a pensarci vengono i brividi...si torna alle vecchie e buone abitudini e non ne vedo l'ora!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oh finalmente ca**o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

pu? essere, per? io non mi fiderei troppo di Ross Brawn: nei test hanno visto di essere indietro rispetto agli altri, ma se hanno deciso di non usare i pezzi nuovi ? perch? sanno che questi porteranno ad un miglioramento molto evidente, ma soprattutto credo che abbiano qualcosa di innovativo e diverso da tutti se no non mi spiego il loro comportamento cos? attendista considerano anche i pochi giorni di test a dispos.

 

......... a meno che non sia tutto un bluff ed il team sia effettivamente in ritardo per la stagione.

 

Trovo strano da parte di Ross Brawn portare dei pezzi nuovi mai collaudati nei test direttamente alla prima gara della stagione.

Certo, con le regole che vietano i test tutti ormai sono obbligati a collaudare i pezzi durante le prove libere.

 

Per? in questa fase dell'anno i test e il tempo per provare i pezzi c'erano.

Quindi questa cosa mi lascia perplesso, ovvero il fatto che non abbiano volutamente collaudato alcune parti della vettura per testarne appieno il potenziale in ogni configurazione (gomme e carburante).

 

A prima vista, la W01 ? convenzionale, simile nelle forme alla BGP01.

Il che mi lascia pensare che il progetto (partito in estate) non avesse avuto ancora molti fondi per investire negli sviluppi, e quindi ricalca quello della vettura 2009 che era efficace in quasi la totalit? dei circuiti.

 

L'ingresso della Mercedes ? avvenuto troppo tardi per avere un coinvolgimento diretto nello sviluppo della vettura, ecco quindi che la macchina stessa ora sembra "plafonata".

 

Magari verremo smentiti quando inizier? il campionato, per? credo che la situazione sia questa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il non aver montato diffusore e ala 2010, io la vedo pi? come un segno negativo che positivo.

Infatti, ? una rarit? assoluta riuscire a far funzionare al volo un kit aerodinamico. Di solito c'? bisogno di tempo, la Mercedes non ne ha pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ingresso della Mercedes ? avvenuto troppo tardi per avere un coinvolgimento diretto nello sviluppo della vettura, ecco quindi che la macchina stessa ora sembra "plafonata".

 

lo dico da un bel pezzo io....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cavolo, sono stato via due giorni e qui succede di tutto :wacko2::zrzr:

 

La McL quindi fa dormire poco sereni in parecchi, vedo :dirol: (me compreso :hihi:)

 

A dire il vero di timori ne avevo gi? da un po' quando qlc mi ha fatto notare l'accuratezza aereodinamica delle loro vetture, uno studio che (almeno all'apparenza) nessun'altra squadra ha fatto in modo cos? approfondito.

La Ferrari ? partita benissimo all'apertura della stagione dei test ma poi mi ? sembrata, come dire, un po' ferma su quei livelli; prima appena la mettevi in pista andava subito forte, si metteva davanti e tutte dietro a rincorrere, poi cos? non ? pi? capitato: quindi una vettura nata bene (questo sembra ormai certo) ma gli altri hanno recuperato (sviluppato) molto e, forse, qlc (McL e RB) ? pure davanti.

RB, se non rompe vince, facile no? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ad oggi ci sono 3 team sullo stesso livello, almeno apparentemente, perch? dai test non si possono appunto avere certezze, e sono RedBull, Ferrari e Mclaren, un pelo indietro la Mercedes, un gradino sotto la Sauber e la williams, e poi la Renault la Toro Rosso e la Force India, ultime Lotus e Virgin.

 

non esiste una brawn, non esiste un team nettamente superiore.

 

Quoto la classifica, anzi la classificazione.

I test secondo me sono SEMPRE significativi, soprattutto se visti complessivamente e soprattutto gli ultimi prima del primo GP.

Ma servono a individuare le "classi" di vetture, pi? che l'ordine di forza individuale.

L'anno scorso c'era a inizio stagione una vettura in una classe a parte, la Brawn, quest'anno non c'?.

L'anno scorso la Ferrari non convinceva nei test, quest'anno ? costantemente tra quelle al vertice, sia sul passo che sul giro singolo.

 

Secondo me McLaren, Red Bull e Ferrari partono potenzialmente molto vicine, la resa relativa nei primi GP potrebbe essere data pi? dall'affidabilit? che dalle prestazioni.

Ho l'impressione "epidermica" che Alonso abbia gi? in mano la macchina ancor meglio di Massa, ma solo il Bahrein potr? dirlo.

 

La Mercedes probabilmente crescer? durante l'annata, soprattutto se Schumi non ha perso il suo "tocco", da vedere con quale velocit?.

Non credo abbiano in mano un'arma segreta nel fantomatico nuovo diffusore, se non l'hanno provato finora penso sia perch? non ? pronto, non rende in simulazione e ci devono ancora lavorare, non perch? sia cos? "visibilmente" rivoluzionario da doverlo nascondere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ovvio, se portano diffusore e altro in bahrain ? perch? non erano pronti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III
La Mercedes probabilmente crescerà durante l'annata, soprattutto se Schumi non ha perso il suo "tocco", da vedere con quale velocità.

Non credo abbiano in mano un'arma segreta nel fantomatico nuovo diffusore, se non l'hanno provato finora penso sia perchè non è pronto, non rende in simulazione e ci devono ancora lavorare, non perchè sia così "visibilmente" rivoluzionario da doverlo nascondere.

 

Non è così scontato che siano novità che migliorino la velocità della vettura.

 

Ricordiamo che dopotutto la squadra è la stessa che aveva prodotto le fallimentari Honda 2007 e 2008, sulle quali nessun aggiornamento migliorava le prestazioni, anzi: le peggiorava.

 

L'anno scorso il loro progetto fu migliore degli altri, quindi certamente non significa che fossero degli incapaci, anche perchè i risultati del 2009 sono lì a dimostrare il contrario.

Però è tutto da vedere se sapranno aggiornare la vettura in maniera consistente, anche perchè l'anno scorso la vettura partì in vantaggio, ma fu raggiunta già prima di metà stagione.

Quindi è tutta da valutare la capacità di miglioramento di questo team.

 

EDIT interessante questo articolo di Giorgio Terruzzi:

Una poltrona per due

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un assaggio di quello che vedremo in pista

 

Schumacher vede McLaren

L'ultimo giorno di test prima di andare in Bahrain ha fatto pendere i pronostici dalla parte della McLaren, almeno secondo i pronostici di Michael Schumacher. Oggi Lewis Hamilton ? stato il pi? veloce, mentre Schumi ha ottenuto solo il sesto tempo.

Il campione tedesco ammette che in questo momento la macchina che usa i motori Mercedes ? pi? veloce della "casa madre".

 

"Oggi sono apparsi molto forti, senza dubbio", ha detto il tedesco ai media presenti, compreso GPUpdate.net, sul circuito di Catalunya. "Molto dipende da quello che ci aspettiamo in Bahrain. Da parte nostra avremo degli sviluppi per la prima gara della stagione, ma non sappiamo come si presenter? la concorrenza.E' un puzzle difficile da interpretare".

 

Da notare che la Mercedes ? '"generalmente positiva" sulle sue performance", ha ricordato Schumacher ricordando la battaglia in pista con Hamilton.

 

"E' stato divertente", ha commentato l'ex ferrarista. "E' stato interessante vedere se era possibile sorpassare, ma ho capito che non era possibile, anche perch? ciascuno di noi era in una fase diversa soprattutto sul grip. Cos? ad un certo punto ho lasciato perdere".

www.f1racing.net

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspetto anche di vedere che diffusore uscir? da maranello.di fatto quello che c'? adesso ? piu provvisorio di quello 2009 mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lasciamo da parte i discorsi sulla competitività.

Vorrei affrontare il discorso della professionalità in termini di sviluppo della monoposto.

Test finiti, ora solo GP. Certo si possono testare componenti nuove durante le prove, chiaro, e lo possono fare tutti.

Però questo test hanno dimostrato che come sempre nessun team raggiunge il livello di professionalità nello sviluppo della monoposto quanto la McLaren.

 

MercedesGP per esempio può avere tutte le buone idee che vuoi o componenti allucinanti, ma restano sempre idee di fatto non testate nei test.

Affinamento ZERO, o la va o la spacca.

 

La Ferrari porterà un nuovo diffusore e una nuova ala ateriore in Bahrain? Certo, è normale dal momento che a differenza della Mercedes ha testato il diffusore 2010 e probabilmente un'ala 2010. Quindi arriverà in Bahrain con queste due componenti migliorate al secondo step di sviluppo.

 

McLaren ha preso parte ai test in veste 2010, entro la fine dei test ha affinato la monoposto e a quanto pare ha ottenuti sensibili miglioramenti.

Ora secondo voi si gratta la pancia? Ovvio che no.. come tutti lavoreranno per migliorare ulteriormente queste componenti magari arrivando in Bahrain sì con gli ultimi ottimi aggiornamenti testati positivamente a Barcellona, ma probabilmente con ulteriori affinamenti da testare in Bahrain.

 

In definitiva voglio dire che l'approccio Mercedes è masochista: aero 2010 alla cieca in Bahrain.

Ferrari buon lavoro di sviluppo: arriverà in Bahrain con un secondo step di sviluppo.

McLaren: eccellente come sempre: probabilmente arriverà in Bahrain con un terzo step di sviluppo!!!

 

Se è vero che ci sono pochi test, la McLaren li ha affrontati meglio di chiunque altro.

Modificato da Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspetto anche di vedere che diffusore uscir? da maranello.di fatto quello che c'? adesso ? piu provvisorio di quello 2009 mercedes

 

Ma xch?? ti risulta che la ferrari porti un altro diffusore?? Io non credo,se lo avevano lo provavano a barcellona!

Credo che le voci sul tecnico toyota che porta in dote il diffusore siano leggende metropolitane!! :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo minimamente alle barzellette che i team portano sviluppi alla ca**o di cane, cosi a caso. Forse quei 2-3 team che non dovrebbero nemmeno esistere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cosa dai test si è capita: chiara, limpida, lapalissiana.

 

gli addetti ai lavori ne sanno quanto noi. :hihi:

 

un giorno la ferrari va benone e allora spunta tizio che dice:"si, la ferrari sarà favorita", il giorno dopo la ferrari va meno bene e la mclaren fa cose interessanti e caio:"la sensazione è che le frecce d'argento partiranno davanti, poi tutti gli altri molto vicini, fra cui noi che stiamo recuperando". e via dicendo.

 

è inutile fare previsioni su quanto dicono questi signori perchè più o meno arrivano alle nostre stesse conclusioni

 

oggi abbiamo tutti noi la fortuna di poter seguire in diretta i test, sapere i longrun, come girano e in che condizioni. siamo tutti in grado di poter valutare ciò che effettivamente risulta dalla pista. un tempo si doveva aspettare autosprint una volta a settimana per leggere i tempi nudi e crudi dei test. dati statici e non dinamici come quelli odierni. certe dichiarazioni potevano avere un loro peso.

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo minimamente alle barzellette che i team portano sviluppi alla ca**o di cane, cosi a caso. Forse quei 2-3 team che non dovrebbero nemmeno esistere.

 

PippaNEN, le componenti o le provi in pista o non le provi. Punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

.......................

 

La Ferrari porter? un nuovo diffusore e una nuova ala ateriore in Bahrain? Certo, ? normale dal momento che a differenza della Mercedes ha testato il diffusore 2010 e probabilmente un'ala 2010. Quindi arriver? in Bahrain con queste due componenti migliorate al secondo step di sviluppo.

 

......................

 

In definitiva voglio dire che l'approccio Mercedes ? masochista: aero 2010 alla cieca in Bahrain.

Ferrari buon lavoro di sviluppo: arriver? in Bahrain con un secondo step di sviluppo.

McLaren: eccellente come sempre: probabilmente arriver? in Bahrain con un terzo step di sviluppo!!!

 

Se ? vero che ci sono pochi test, la McLaren li ha affrontati meglio di chiunque altro.

 

scusa quando avrebbe provato la Ferrari il nuovo diffusore in pista? mi sar? sfuggito....

 

per il resto concordo, ma si dovrebbe includere la RedBull che m'? parsa gi? bella e pronta, potrei sbagliarmi perch? non ho seguito i test, hanno solo patito problemi di affidabilit? dal primo giorno, forse a prova del fatto che era gi? uscita bella ed estrema, e conoscendo Newey ci giurerei.

 

Simpatica l'intervista di Hamilton al Tg1, certo il 70% di domande era su Alonso ("non ero io ad aver problemi con lui, ma lui ad averli con me" XD )

A Button non l'hanno cagato di striscio ha solo mostrato il trofeo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PippaNEN, le componenti o le provi in pista o non le provi. Punto.

Appunto. Se sono elementi fondamentali, le provi in pista nei test. Quindi credo che nei week-end di gara grossissime novit? i team principali non ne porteranno, perch? in teoria le hanno gi? provate nei diversi test pre-stagionali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto. Se sono elementi fondamentali, le provi in pista nei test. Quindi credo che nei week-end di gara grossissime novit? i team principali non ne porteranno, perch? in teoria le hanno gi? provate nei diversi test pre-stagionali.

Infatti. Ogni anno almeno fino a Barcellona la macchina resta sostanzialmente uguale (a parte l'essenziale da cambiare per forza) a quella della prima gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×