Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Test 2010

Post raccomandati

Ragazzi,non ho seguito oggi i test...come vanno le cose?..la ferrari e la RB sembra bene..ma non ho capito la mclaren?...che stint sta facendo?il tempo e' venuto in uno stint lungo?...

 

Sento alcuni che dicono che e' la piu' forte ed altri che e' dietro la ferrari...cosa dicono i numeri?..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren non sta facendo stint lunghi come la Ferrari. Il suo tempo è in uno stint da 6 giri. A giudicare dalla giornata di oggi Ferrari e RB sembrerebbero davanti alla McLaren ma ovviamente la certezza non c'è

 

Il tempo della Ferrari è arrivato all'inizio di uno stint da 15 giri

 

I temponi della RB in ministint (almeno 2 ministint con temponi simili)

Modificato da zuccospooky

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren non sta facendo stint lunghi come la Ferrari. Il suo tempo ? in uno stint da 6 giri. A giudicare dalla giornata di oggi Ferrari e RB sembrerebbero davanti alla McLaren ma ovviamente la certezza non c'?

 

Esatto...la McLaren gira meno della Ferrari, su stint un p? pi? brevi. I tempi comunque sono su livelli paragonabili secondo me. La cosa interessante ? che ? la prima volta che vedo Button in palla ed a suo agio sulla McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi,non ho seguito oggi i test...come vanno le cose?..la ferrari e la RB sembra bene..ma non ho capito la mclaren?...che stint sta facendo?il tempo e' venuto in uno stint lungo?...

 

Sento alcuni che dicono che e' la piu' forte ed altri che e' dietro la ferrari...cosa dicono i numeri?..

I numeri di oggi dicono che è dietro alla Ferari (per quello che possono valere)...Button ha fatto il miglior tempo in uno stint da 7 giri, Alonso l'ha fatto in uno stint da 16 giri...Webber in uno da 4 giri. La cosa più impressionante al momento è lo stint di Alonso da 16 giri...tutti sull'1.20 e solo 1 in 1.21 basso!!!!

Modificato da Nicol?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo ? lo stint di Webber

 

89 1:23.336 -0.739

90 1:22.887 -0.449

91 1:22.937 +0.05

92 1:22.957 +0.02

93 1:22.994 +0.037

94 1:23.029 +0.035

95 1:23.133 +0.104

96 1:22.970 -0.163

97 1:23.492 +0.522

98 1:23.447 -0.045

99 1:30.958 +7.511

100 1:23.242 -7.716

101 1:23.537 +0.295

102 1:23.818 +0.281

103 1:24.072 +0.254

104 1:24.795 +0.723

 

 

sinceramente non mi sembra eccezionale, quelli di Alonso e Schumacher erano migliori. Poi stranamente negli ultimi giri la prestazione ? crollata...consumo gomme?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque Webber in precedenza ha fatto meglio, un 1:22:6 seguito da altri 22 giri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi chiedo come mai la mercedes non abbia mai provato uno stint veloce da quando ? a jerez

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ross con l'auto c'entra molto poco

 

Mmm... per? quando vince osannano solamente Lui! :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo stint di Alonso è ottimo in rapporto ai rivali, com'era ottimo quello di Hamilton a Valencia, tra l'altro mi sembra che Lewis riesca a trovare il tempo con maggiore facilità rispetto a Button, che come dissi giorni fa, dai tempi non lo vedo ancora a suo agio con la nuova macchina, e cmq a parte tutto la differenza tra i due è piuttosto marcata.

 

di certo credo che a questo punto si possa dire senza problemi che Mclaren e Ferrari sono due vetture nate bene, al contrario delle precedenti.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da quel che ho letto, Alonso ? quello che ha girato di pi? oggi, 130 giri, cos? come nei giorni scorsi la Ferrari ? quella che gira di pi?...segno che stanno a mettendo a putno le strategie per la gara per capire direi soprattutto dopo quanto si degradano le gomme e quindi conviene fare il pitstop...e anche epr capire il consumo a vari ritmi di gara! e direi che ormai sono veramente a posto da quel lato..sperem! :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

jtxkzr.jpg

 

In pratica la McLaren ha deciso di sfruttare a suo vantaggio la mancanza di grip del 2009. Come? Facendo un diffusore "intelligente". A basse velocità la parte inferiore dell'alettone posteriore e il DDD (segnati in giallo) si accendono e funzionano creando grip come un normale diffusore double decker. A elevate velocità (sui rettilinei) la parte superiore dell'ala quella in verde, scherma l'aria in arrivo e il DDD e il diffusore sottostanti vengono di colpo scaricati dell'aria che passa, permettendo alla vettura di ottenere velocità di punta più elevate.

 

Come viene fatto questo? Grazie alla vela cava che convoglia in due flussi separati l'aria. E' evidente che passando da bassa ad alta velocità cambia la portata dei due flussi all'interno della vela.

Finalmente un post interessante :up:

 

non ho capito però per cosa si intende con "la vela cava"

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che se qualcuno vuole provare a fare un tempo le condizioni della pista, considerando il periodo, sono quasi il meglio che si possa avere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe Heidfeld e la sua solita opinione B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bandiera rossa :hihi: Hulk.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non molti giri oggi per schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli ultimi stint di Webber e Button, entrambi meno di una decina di giri, sono stati entrambi sul 23 medio.

 

tempi finali

 

1. M. Webber Red Bull Racing RB6 1:19.299 114 pit

2. F. Alonso Ferrari F10 1:20.115 +0.816 132 pit

3. J. Button McLaren MP4-25 1:20.394 +1.095 101 pit

4. N. Hülkenberg Williams FW32 1:21.432 +2.133 137 pit

5. M. Schumacher Mercedes GP W01 1:21.437 +2.138 79 pit

6. R. Kubica Renault R30 1:21.916 +2.617 100 pit

7. A. Sutil Force India VJM-03 1:21.939 +2.640 69 pit

8. K. Kobayashi Sauber C29 1:22.228 +2.929 28 pit

9. J. Alguersuari Toro Rosso STR5 1:22.704 +3.405 120 pit

10. L. Di Grassi Virgin Racing VR-01 1:23.504 +4.205 34 pit

11. H. Kovalainen Lotus F1 T127 1:23.521 +4.222 68 pit

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la Mercedes non ne ha, tutto qua. Non sembrano per niente messi bene e lo stesso Schumacher che lo dichiara, non ? un buon segno (per loro).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la Mercedes non ne ha, tutto qua. Non sembrano per niente messi bene e lo stesso Schumacher che lo dichiara, non ? un buon segno (per loro).

non ne ha ? una cosa, non ha fatto uno stint veloce ? un'altra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente un post interessante :up:

 

non ho capito però per cosa si intende con "la vela cava"

 

Cava nel senso che convoglia l'aria alla zona morta

 

suction.jpg

 

valenciafebtest3.jpg

 

valenciafebtest4.jpg

 

valenciafebtest5a.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non hanno mai convinto in nessuna condizione, Schumacher dice che non sono messi benissimo, per me ? sufficiente per poter dire che non ne hanno, rispetto alla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×