Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Test 2010

Post raccomandati

Ho già provato tutto (quel poco che so e/o capisco), ma senza venirne a capo... :wacko2:

allora aggiorna Adobe Flash Player,prova cosi'.

aggiungo

dai via libera al blocco popup

Modificato da mister_albert

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate l'OT: esiste qualche Mac-User che mi pu? aiutare? Sul sito greco, cliccando sul nome del pilota, non succede nulla. Ha a che fare con Javascript (attivato) o che altro?

Sto navigando con un MacBook...

 

Credo che, se il tempo tiene anche la prossima settimana, ci chiariremo un po' le idee. Io credo che a Barcellona vedremo soprattutto una Mercedes pi? in palla... senza dimenticare gli altri team...

 

Anche io navigo con il MacBook (con Firefox) e non ho nessun problema. C'? da dire che mi pare di aver capito che a sessione terminata tolgono la possibilit? di vedere gli stint, ma su quella di oggi funziona...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io navigo con il MacBook (con Firefox) e non ho nessun problema. C'è da dire che mi pare di aver capito che a sessione terminata tolgono la possibilità di vedere gli stint, ma su quella di oggi funziona...

potrei sapere qual è questo sito greco di cui tutti parlate? :D e poi perchè alonso è un pò che non gira? pausa pranzo?

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate l'OT: esiste qualche Mac-User che mi può aiutare? Sul sito greco, cliccando sul nome del pilota, non succede nulla. A a che fare con Javascript (attivato) o che altro?

Sto navigando con un MacBook...

 

Credo abbia a che fare con Javascript.. Ora non sto usando Un Mac.. però ti dico che da PC con OS Linux e firefox, quando vado sopra il nome del pilota, nella barra sotto al posto del link compare javascript:void()

quindi controlla se effettivamente hai abilitato javascript, se è abilitato prova a cliccare su aggiorna tenendo premuto SHIFT.. e vedere se poi ti apre la finestra popup

se non va non se che dirti..

Che browser usi? Safari?

Modificato da Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

The rear of the new MP4-25 features various aerodynamic solutions that have been devised through wind-tunnel testing and on-track work. At first glance it's the car's long wheelbase, with its long and narrow gearbox, that catches the eye, but it's actually the airflow management at the back which is more unusual. Like the Red Bull, the exhaust exits have been moved towards the rear of the car (large red arrow), whilst air from the gearbox radiator, which has been cooled with the help of air carefully channelled through the airbox (blue arrow), is also utilised for aerodynamic benefit. Directed towards the top of the rear wing's lower section and the diffuser (small red arrows), it intentionally interferes with airflow over these parts at certain speeds, causing them to stall. Another change to the design of the MP4-25 is the unique central pillar (yellow area) on which the rear wing is mounted.

 

ta_article_720.jpg

 

 

Fonte: formula1.com

grazie per la spiegazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a mister_albert, zuccospooky e Kimimathias (con questo chiudo l'OT)! Io navigo con Safari, forse dipende da questo. Proverò le cose proposte e parallelamente continuerò la mia ricerca della soluzione.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dagli stint di button sembra che la mclaren con il pieno non sia granche'...almeno questo sottolineano gli spagnoli...ma effettivamente girare in 25 e' molto alto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perdita di tempo un cavolo, in Mclaren hanno sfruttato la seconda parte della scorsa stagione per migliorare la vettura ed allo stesso tempo provare componenti in pista in ottica 2010, ed ? questo che potrebbe essere il vantaggio del team inglese, aver provato sul "campo di gara" anche per la stagione successiva, cosa che non ha fatto la Ferrari per esempio.

in pratica hanno utilizzato parte dei week end come fossero delle vere e proprie sessioni di test.

 

Quoto.

Come scrissi gi? tempo fa, la scelta di Maranello di non testare nulla di nuovo sulla F60 nell'ultima parte della stagione, inseguendo invece lo stupidissimo obiettivo del terzo posto nel Costruttori, non l'ho mai capita.

Beninteso, la F10 sembra essere nata benissimo lo stesso.

Fatico per? a credere che non avrebbero imparato qualcosa di pi? se avessero sperimentato nuove soluzioni, almeno sulle ali, con la F60.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il discorso ? un altro, non ? che la ferrari non sia innovativa, avr? particolari che noi non vediamo, cos? come non vediamo altri particolari della mclaren, ad occhio si notano pi? quelli esteriori della mclaren, ma il discorso che intendevo dire ? che la Ferrari s'? dedicata anima e core a questa vettura concentrando il 100% delle risorse, la mclaren invece ha fatto un doppio lavoro, impiegando risorse sia alla 2009, che nel finale di stagione era la spesso la vettura migliore, e la 2010, che non sappiamo come sar?, e questo mi basta per riportare alla memoria le ironie sulla presunta perdita di tempo fatta dagli argentei per la 2009, come se fosse un team allo di debuttanti.

 

Non mi riferivo affatto ai tuoi post perch? ti reputo una persona abbastanza attenta e ponderata quando scrivi, anzi mi trovo d'accordo con te sul fatto che la MC abbia fatto bene a continuare lo sviluppo sulla vettura 2009 anche perch? la macchina lo consentiva a differenza della ferrari.

La f60 aveva il motore in posizione molto pi? bassa e il cambio di dimensioni molto maggiori rispetto a quello attuale il che impediva il corretto posizionamento di un diffusore adatto che generasse un carico adeguato sfruttando i flussi convogliati sia dall'alettone anteriore e incanalati nel fondo, quindi un ulteriore sviluppo si sarebbe dimostrato del tutto inutile ai fine del progetto della vettura 2010, cosa completamente diversa per la MC che ha avuto la possibilit? di inserire un ottimo diffusore gi? la scorsa stagione(gi? triplanare) facendo in modo che gli sviluppi aerodinamici sulle ali potessero essere utlizzati anche per questa stagione con gli opportuni affinamenti ed evoluzioni del caso.

Voci di corridoio inoltre dicono che la ferrari abbia gi? in fase di realizzazione un nuovo diffusore quadriplanare con un buco sul fondo di dimensioni pazzesche(un foglio A3) che dovrebbe secondo indiscrezioni garantire una media di mezzo secondo a giro di incremento delle prestazioni abbinata alla soluzione da me descritta nel post precedente,naturalemnte quest'ultima notizia ? ancora tutta da dimostrare quindi ? da prendere con le molle.

Comunque sia si annuncia un anno interessante dove speriamo ci si possa davvero divertire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con questo regolamento un run da 20 giri equivale a uno short da 5 dell'anno scorso.con la benzina contata giusta intendo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso torna in pista dopo un significativo cambio di set up

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nuovo stint di Kobayashi non lo ferma pi? nessuno

 

83 1:19.661 +0.018

84 1:19.619 -0.042

85 1:19.565 -0.054

86 1:19.437 -0.128

87 1:19.621 +0.184

88 1:19.734 +0.113

89 1:19.718 -0.016

90 1:19.848 +0.13

91 1:20.353 +0.505

 

Non so voi ma ho l'impressione che appena Alonso prover? uno stint da qualifica dovremo stare molto attenti alle coronarie...... per ora gira con tempi non paragonabili a quelli di Kobayashi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dagli stint di button sembra che la mclaren con il pieno non sia granche'...almeno questo sottolineano gli spagnoli...ma effettivamente girare in 25 e' molto alto..

infatti,guardando gli stint di button e alonso insieme,viene fuori che button scende sotto il 19 solo con stint di 3 - 4 giri,alonso non ha fatto stint cosi' brevi,invece paragonando stint di 10-15 giri alonso e' sempre sull'20 basso 19 alto,mentre button sul 24 alto 25 basso.boh!4-5 secondi a giro sono davvero troppi :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah....io sinceramente vedo le cose in maniera molto pi? pratica.

 

una macchina o si azzecca o non si azzecca. puoi lavorarci un anno prima come no, ma poco cambia.

 

fra l'altro non esiste team che si dedichi al nuovo progetto con poco tempo a disposizione: a giugno, indipendentemente dall'andamento del campionato, i giochi son fatti.

 

il mito del "hanno abbandonato lo sviluppo per dedicarsi alla nuova vettura" nacque nel 2004 quando effettivamente briatore fece intendere questo e la r25 nacque bene. ma nacque bene perch? era una buona auto indipendentemente dal tempo dedicato. peccato che da l? in poi questa st***ta la si ? millantata in tante occasioni. vedi la r28, vedi la bmw del 2010.

 

la mclaren nel 2004 si present? con un'auto dal parto secolare che poteva fare intendere chiss? quali risultati visto il tempo di sviluppo. and? come tutti sappiamo. (e mi porto la croce col mio nick).

 

lo sviluppo di un'auto assomiglia tanto a un gioco d'azzardo. i tempo delle lotus 78 o delle mclaren m23 che ti duravano anni ad alti livelli sono belli che finiti.

 

fra l'altro le ultime 2, facciamo anche 3, stagioni hanno messo in evidenza, grazie anche a quella cazzata rappresentata dall'obbligo della doppia mescola, che ci pu? essere un dislivello di prestazioni fra diverse condizioni e ovviamente diverse piste, da rendere difficile l'imposizione della forza di un team.

 

in definitiva non ? detto che la ferrari che magari ti va adominare in barhein, la volta dopo le prenda dalla mclaren o dalla redbull e cos? via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti,guardando gli stint di button e alonso insieme,viene fuori che button scende sotto il 19 solo con stint di 3 - 4 giri,alonso non ha fatto stint cosi' brevi,invece paragonando stint di 10-15 giri alonso e' sempre sull'20 basso 19 alto,mentre button sul 24 alto 25 basso.boh!4-5 secondi a giro sono davvero troppi :closedeyes:

 

O e' nato qualche intoppo...ed il team non e' piu' assolutamente soddisfatto come a valecia..o e' button che ha dei problemi...io spero la seconda,ovviamente..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Sauber sembra in forma, guardando il passo di Kobayashi (12 giri su 1:19 alto), sembra che sia in linea con quello da 15 giri di Alonso ieri (1:20:5)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate, ma come fate a pretendere di girare a meno di 5 secondi dal miglior giro col pieno di benzina? le differenze tra giro a secco e giro col pieno dovrebbe essere anche superiore.. vi va grassa se sono solo 4-5 secondi, molto grassa

 

suvvia siate meno drastici per favore..

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe ora che facessero fare ad alo una celodurata da qualifica per verificare la bont? della macchina sul giro secco.sul passo direi che va bene per ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Sauber sembra in forma, guardando il passo di Kobayashi (12 giri su 1:19 alto), sembra che sia in linea con quello da 15 giri di Alonso ieri (1:20:5)

 

b? comunque penso che la pista oggi sia in condizioni migliori rispetto a ieri, sar? difficile fare paragoni con i tempi di ieri... almeno penso io

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×