Vai al contenuto
Spa_83

Schumacher e Barrichello avranno dei vantaggi....

Post raccomandati

Se è per questo tutte le grandi rimonte sono state fatte con dei missili o quasi, a danno di molti "ferri" e un bel pò di ritiri, non vuol dire nulla.

Conta anche il come. Questo a 23 anni, fa una cazzata in partenza, perde una vita a farsi un giro con l'ala danneggiata, si ferma, cambia il musetto, riparte e rimonta fino al terzo posto compiendo una marea di sorpassi, senza avere chissà quale astronave sotto il c**lo comunque, non mi sembra una cosa normale.

Poi vabè, il video l'avevo postato solo per far vedere che Schumacher ha corso e vinto con una mano sul volante e l'altra sul cambio, a chi ha la memoria corta. :asd:

No problem Magico, anch'io avevo postato quel video, poi visto che - giustamente XD - il sistema non ne accetta tre di seguito, l'ho sostituito con il link... quando mi sono accorto che lo avevi postato anche tu ti ho "aggiunto" in citazione per evitare che qualcuno perdessetempo a collegarsi al mio link... ;)

 

Hai ragione a dire che tutti i grandi sorpassi e rimonte, in genere, sono facilitati da mezzi superiori a quelli della concorrenza, mi piacerebbe che venisse ricordato di più quando si fanno le "cernite" degli eccelsi e delle pippe intere supermotorizzate! :D

 

In quanto alla Benetton Ford B192.. dai ;) non era un mezzo così scarsuccio... sicuramente, visti i risultati del mondiale, più performante della McLaren Honda della coppia Senna-Berger, ricordo bene che li nacque la frustazione crescente di Ayrton per non avere più un mezzo competitivo e che poi lo portò da lì a 2 anni alla fatale scelta (per lui, ahimé) della Williams. Nel 1993 le cose migliorarono, ma non di molto... fu solo grazie all'esperienza superiore - e a mio giudizio per la maggior classe XD - che Senna riuscì alla fine a sopravvanzare di una ventina di punti Michael... che la McLaren non fosse un missile lo conferma l'11° posto alla fine di Michael Andretti, pilota non scarsissimo, magari non adatto (si) alla F1 ma sicuramente non aiutato da un auto che non era più quella dei tempi migliori.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OT

ho rinfrescato la mia memoria

 

http://www.youtube.com/watch?v=0cz2NPHXgvU

 

http://www.youtube.com/watch?v=wvMRliRKEoo

 

http://www.youtube.com/watch?v=NAfHDYEhlzk&feature=related

 

Nell'ultimo link video ( Monza '92 ), quello postato sopra da magico, gran ritmo e sorpassi al fulmicotone a gente come Emanuele Nalspetti ( March Ilmor ), Gabriele Tarquini ( Fondmental Ford ), Pierluigi Martini ( Scuderia Italia Ferrari ), Karl Wendlinger ( March Ilmor ), Michele Alboreto ( Footwork Mugen-Honda ), gran sorpasso con dito a Gerard Berger, che rientrava ai box ( McLaren Honda ), ora un altro asso, J.J Lheto ( Scuderia Italia Ferrari ), Eric Comas ( Ligier Renault ), Thierry Boutsen ( Ligier Renault )... grande gara, grandi sorpassi, gran ritmo, non c'è che dire... ma... quanti di questi piloti - alcuni ottimi, a mio parere, ma sviliti dai "ferri" che conducevano oggi sarebbero chiamati "chicanes mobili"?

 

PS Gp di Monza, 1992 Sul podio terzo dopo Senna ed il compagno di squadra Brundle... 8 classificati, gli ultimi 3 ad un giro... il 4° ( Berger ) a +1'25.490 ed il 5° Patrese a +1'33.158, tutti e due per problemi all'auto... tutti gli altri, tranne Wendlinger 10° a tre (!) giri, ritirati. Si parla di pilotucoli come Mansell, Herbert, Alesi...

 

Senza dimenticare le performances che sicuramente già gli permetteva l'ottima Benetton di un certo Rory Byrne in una squadra coadiuvata da uno semisconosciuto Ross Brawn.

 

/OT

mamma mia quanto ti quoto,infatti io ho detto auto fine 70 inizi 80 non quelle del 92 che erano altre macchine, scusa vorrei ricordare che sono tifoso ferrarista, non sono contro il crucco,ma dategli in mano la ferrari turbo di villenuve,all grande crucco vediamo se riesci a fare 70 giri consecutivi con quella bestia che ti spinge la schiena,e non fare paragono inconsueti quelle erano macchine già molto evolute rispetto a quelle che dico io.

Modificato da glabro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dagli a Villeneuve l'auto di Fangio e vedi cosa combina... ma che discorsi sono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ? per questo tutte le grandi rimonte sono state fatte con dei missili o quasi, a danno di molti "ferri" e un bel p? di ritiri, non vuol dire nulla.

Conta anche il come. Questo a 23 anni, fa una cazzata in partenza, perde una vita a farsi un giro con l'ala danneggiata, si ferma, cambia il musetto, riparte e rimonta fino al terzo posto compiendo una marea di sorpassi, senza avere chiss? quale astronave sotto il c**lo comunque, non mi sembra una cosa normale.

Poi vab?, il video l'avevo postato solo per far vedere che Schumacher ha corso e vinto con una mano sul volante e l'altra sul cambio, a chi ha la memoria corta. :asd:

 

Ma pi? che altro mi sorprende che nessuno abbia menzionato altre gare come Barcellona dove diede la paga in pista a Senna,Berger e Patrese che avevano tutt'altre macchine per non parlare di Spa...... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dagli a Villeneuve l'auto di Fangio e vedi cosa combina... ma che discorsi sono?

e dai a fangio la prima vettura mai costruita :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma pi? che altro mi sorprende che nessuno abbia menzionato altre gare come Barcellona dove diede la paga in pista a Senna,Berger e Patrese che avevano tutt'altre macchine per non parlare di Spa...... :zizi:

 

Come ho detto prima, il mio intento era solo di ricordare che Schumy ha corso e vinto con macchine che "si guidavano a 300 all'ora con una mano al volante e una sul cambio", non era per far vedere le qualit? che gi? aveva allora.

Senza dubbio Barcellona '92 ? una delle imprese pi? belle (da ricordare anche un Alesi in versione "monstre" quel giorno), e gi? da l? s'era capito di che pasta era fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lasciamo perde,ho notato una cosa in questo forum e inutile discutere con certa gente vogliono avere sempre ragione loro,io sto solo dicendo che molti piloti di oggi compreso schumi non ce la farebbe a correre con certe tipo di auto punto,ma dato che e inutile discutere hai ragione te,il crucco e il piu forte pilota mai sceso su un auto da corsa.e infatti lo dimostra i video che hai postato. :wacko:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OT

beyond cancella il mio post precedente,topic sbagliato

fine OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lasciamo perde,ho notato una cosa in questo forum e inutile discutere con certa gente vogliono avere sempre ragione loro,io sto solo dicendo che molti piloti di oggi compreso schumi non ce la farebbe a correre con certe tipo di auto punto,ma dato che e inutile discutere hai ragione te,il crucco e il piu forte pilota mai sceso su un auto da corsa.e infatti lo dimostra i video che hai postato. :wacko:

 

e io sono la madonna :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? vero che c'? una fede esagerata sul cruccone-traditore ma in questo caso mi sento di dare ragione ai fedeli, in 15 anni ne ha avute di occasioni per dimostrare la sua classe e l'ha dimostrata proprio nei primi anni quando le macchine si guidavano eccome

 

poi ? chiaro che piu indietro vai negli anni e piu le difficolta aumentano ma come sarebbe andato schumi sulla 126c o sulla 312t non lo sapremo mai ma neanche come sarebbe andato Gil & co. nella f1 di oggi ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e io sono la madonna :asd:

 

Sei la mamma di Alonso? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Povera creatura :asd:

 

 

Ma poi non ho capito. Quali vantaggi dovrebbero avere Baricello e Sochmacher? Perch? due decenni fa hanno corso in condizioni simili? E' un discorso serio o ? uno scherzo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher aveva anche il motore Ford che non era il massimo in fatto di potenza, un po' superiore all'Ilmor che era il migliore di quelli di terza fascia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Povera creatura :asd:

 

 

Ma poi non ho capito. Quali vantaggi dovrebbero avere Baricello e Sochmacher? Perch? due decenni fa hanno corso in condizioni simili? E' un discorso serio o ? uno scherzo?

 

Se vuoi c'? un altro dibattito serio in corso di svolgimento, su cosa avrebbe fatto Schumacher con la macchina di Nuvolari.. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

barrichello ha corso manco mezza stagione nell'anno dell'esordio. cosa volete che ricordi. :hihi:

 

veramente il '93 l'ha fatto tutto (a Donington era addirittura terzo prima di ritarsi per un problema alla pompa della benzina), forse ti confondi con Irvine che ha corso solo le ultime 2-3 gare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la benetton non era una carriola, dopo la williams assieme alla mclaren c'era lei.

pero' caro lotus ti stai arrampicando sugli specchi, non sono certo un estimatore di schumacher ma su quella gara c'? poco da discutere, considera che era pure al secondo anno di formula 1 e che a differenza delle vetture pi? blasonate non aveva nemmeno il cambio sul volante..

alla fine schumacher nel corso degli anni si ? dovuto adattare alle vetture-scimmia ma con le vetture degli anni 90 faceva differenze abissali sui compagni di squadra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma sfatiamola un p? sta leggenda di Silverstone '08, Felipe non sar? un Rain Master, ne ha la sensibilit? di guida di uno Schumacher, ma quel giorno anche uno come Raikkonen fece 3 erroracci, quindi vuol dire che l'assetto delle Ferrari non era proprio l'ideale per quelle condizioni, che poi c'abbiano messo del loro pu? darsi, ma c'era gente come Nakajima e Kova che andava discretamente bene, dubito che costoro fossero superiori ai due Ferraristi..

 

:up::up:

eh, il parco chiuso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen quel giorno fintanto che non gli hanno cannato la strategia era dietro ad hamilton, poi ? successo di tutto, ma massa era gi? in testacoda al primo giro se non ricordo male...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei la mamma di Alonso? :hihi:

 

presto sar? messo in croce :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×