Vai al contenuto
lucagt2

FELIPE MASSA, forse l'unico vero erede di SENNA

Post raccomandati

sembra una sparata ma non lo e'.... dopo senna mio unico mito in tutta la mia vita...se analizzo la f.1 degli ultimi anni e' davvero solo massa che mi ha fatto provare emozioni...vittorie insperate....mondiali all ultima curva... lacrime sul podio...gioia di vincere...un po' come l'urlo di interlagos 91

 

diciamoci la verita'....stiamo sempre a parlare di tutti i vari alonso...raikkonen...ecc.ecc. lo stesso shummi...ma in che modo hanno vinto?? sempre tutto facile mai che mi ricordi un impresa una cosa clamorosa...cosa che non si puo' dire di quel che ha fatto ayrton

 

donnington 93 interlagos 91 e 93 con il giro di pista sulla tempra... montecarlo 84 le vittorie a monaco...il giro con mansell....il soccorso a erik comas...la sfida fratricida con prost.... il recupero a suzuka 88...e con che piloti correva senna...? mansell lauda prost piquet.... come prima fascia....e poi patrese alboreto.. e shummi ?? io non lo critico ci mancherbbe i numeri parlano da soli

 

ma massa...sempre criticato sempre...sempre a lottare contro tutti...ogni vittoria strappata con i denti...una crescita costante.... una volonta quando era sotto pressione....sempre gentile sempre combattivo...sempre buono con tutti.... emozioni con massa??? tanto per cominciare l'incidente...simile a senna.... l'ultima curva 2008

 

interlagos 2006 con felipe con la bandiera....provate a vedere tv globo e l'emozione di galvao bueno quel giorno....insomma non e' ancora campione del mondo ma ogni vittoria di felipe ....non e mai stata scontata...ma anzi sicuramente emozionante...ok ha vinto valencia a trenino e gare stupide....ma migliora di anno in anno e lo sento dire da gente che lo ha sempre criticato....

 

io credo che sia lui il favorito per il mondiale...mi sbaglio ne sono certo non vincera'.... ma vi chiedo SE VINCESSE??? non si scatenerebbe il putiferio la torcida ?? paragoni varii....e sopratutto la leggenda di senna che torna in brasile con il mondiale tanti anni dopo.....

 

non vincera' ma secondo voi se dovesse vincere.... psicologicamente diventerebbe il piu' forte del lotto senza dubbio...e massa per quanto molti lo considerino non completo ancora....forse CARATTERIALMENTE e' il piu forte di tutti apparte shummi ...massa regge meglio la pressione dei varii hamilton vedi ultimi 2007 2008 dove si e visto regalare da glock un modniale perso per l'ennesima volta per mancanza di palle idem

button....idem vettel idem barrico

 

e massa?? a interlagos 2008 chi piu di lui poteva essere teso...parte primo ariva primo...idem 2007 idem 2006....

 

e se vince si mette dietro

 

MSC

HAM

ALO

BUT

BAR

KUB

VET

ROS

SEN (bruno.....solo il nome basta e avanza a metterlo in questa lista 2010)

 

insomma dopo vediamo quanti diranno io l'avevo detto che era un grande o quanti continueranno con la pippa..felipe raccomandato....ma credete che siano cosi fessi alla ferrari....

 

il post in se non ha molto senso....ma tifo felipe sara' un grande mondiale con dei grandi piloti uno contro l'altro...

 

 

se qualcuno la pensa come me che posti...a fine anno ci ridicolizzeranno....pero' io intanto lo conservo...se azzecco ci sara' da ridere e alonzo andra a lourdes

 

per me la f1 e passione e uomini non macchine motori e scuderie ! detto questo alonso l'ho sempre odiato ha sempre sputato nella rossa e non lo tifero' mai...shummi l'ho tifato ...ma tifo ferrari e massa e godro' nel vederlo perdere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4.15am.....stavi fuori? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me no! Ayrton Senna era troppo forte per poter tifare per lui, Massa invece ? quel tipo di pilota per il quale tifare per me ? del tutto naturale. Un pilota sicuramente con un piede pesante che nel tempo ? cresciuto la dove prima era molto carente e che di anno in anno si ? completato fino a diventare un serio candidato al titolo mondiale che ? persino riuscito a sovvertire le gerarchie all'interno di un team come la Ferrari, dove era destinato ad una carriera di maggiordomo e dove invece ? diventato prima guida, a discapito di un certo Kimi Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? una grande annata in tutti i sensi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spettacolare!!

 

c'? allora qualcuno come me che si emoziona a vedere un pilota che all'inizio di carriera invest? un commissario di pista durante un incidente di un giapponese, e da li ? arrivato a regalarci vittorie emozionantissime!

 

un pilota che non si tira mai indietro, che ci prova a costo di fare la figura del fesso e piantare la macchina contro un muretto!

 

non sar? senna, anche solo perch? sotto l'acqua ? mediocre, non sar? espansivo e divertente come piquet, ma ? felipe massa e guida una ferrari, i due citati non ci hanno mai provato a vestire rosso.

 

avrebbe dominato un campionato se non avessero inventato il semaforo ai box e se quel motore non fosse esploso a tre giri dalla fine di una gara MAGLIFICA, DOMINATA.

 

spero che vinca il mondiale, di sicuro sar? difficile con tutti gli avversari che ci saranno, a partire da FA che guida la sua stessa vettura e dovrebbe avere la priorit? in Ferrari, ma non si pu? mai dire nulla basta un colpo di sfiga e le gerarchie si ribaltano.

 

l'ordine di arrivo che vorrei davvero vedere il prox anno a qasi tutti i gp sarebbe:

 

FM FA MS NR JB KK LH

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spettacolare!!

 

c'è allora qualcuno come me che si emoziona a vedere un pilota che all'inizio di carriera investì un commissario di pista durante un incidente di un giapponese, e da li è arrivato a regalarci vittorie emozionantissime!

 

un pilota che non si tira mai indietro, che ci prova a costo di fare la figura del fesso e piantare la macchina contro un muretto!

 

non sarà senna, anche solo perchè sotto l'acqua è mediocre, non sarà espansivo e divertente come piquet, ma è felipe massa e guida una ferrari, i due citati non ci hanno mai provato a vestire rosso.

 

avrebbe dominato un campionato se non avessero inventato il semaforo ai box e se quel motore non fosse esploso a tre giri dalla fine di una gara MAGLIFICA, DOMINATA.

 

spero che vinca il mondiale, di sicuro sarà difficile con tutti gli avversari che ci saranno, a partire da FA che guida la sua stessa vettura e dovrebbe avere la priorità in Ferrari, ma non si può mai dire nulla basta un colpo di sfiga e le gerarchie si ribaltano.

 

l'ordine di arrivo che vorrei davvero vedere il prox anno a qasi tutti i gp sarebbe:

 

FM FA MS NR JB KK LH

non direi, anche sotto l'acqua ha ottenuto belle vittorie. Riguardo le gerarchie, le ha sovvertite con Kimi, non vedo perchè non possa riuscirci anche con Fernando... piuttosto spero torni come prima dell'incidente o perchè no, ancora + affamato.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non direi, anche sotto l'acqua ha ottenuto belle vittorie. Riguardo le gerarchie, le ha sovvertite con Kimi, non vedo perchè non possa riuscirci anche con Fernando... piuttosto spero torni come prima dell'incidente o perchè no, ancora + affamato.

 

forse si, io purtroppo ho negli occhi quel gp mi sembra in ungheria, dove alonso lo sverniciò grazie all'acqua e felipe accusò Fé di acerlo quasi buttato fuori strada per poi urlare davanti alle telecamere SKY "questo non capisce un ca**o vai a cagare" li si vide la differenza sul bagnato tra i piloti.

 

oppure quel gp in inghilterra dove barrichello finì secondo con la honda e felipe e kimi a remare tra cambi gomme sbagliati e te4stacoda, credo che felipe in quella gara ne fece tipo 6 o 7.

 

anche io voglio un felipe aggressivo e prepotente!!

Modificato da tylermets

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse si, io purtroppo ho negli occhi quel gp mi sembra in ungheria, dove alonso lo sverniciò grazie all'acqua e felipe accusò Fé di acerlo quasi buttato fuori strada per poi urlare davanti alle telecamere SKY "questo non capisce un ca**o vai a cagare" li si vide la differenza sul bagnato tra i piloti.

 

oppure quel gp in inghilterra dove barrichello finì secondo con la honda e felipe e kimi a remare tra cambi gomme sbagliati e te4stacoda, credo che felipe in quella gara ne fece tipo 6 o 7.

 

anche io voglio un felipe aggressivo e prepotente!!

Sui 6 testacoda di Silverstone, Massa aveva un assetto da asciutto.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sui 6 testacoda di Silverstone, Massa aveva un assetto da asciutto.

 

sono abbastanza certo dell'ungheria, mi ricordo i servizi su come budapest avesse una pista sfigata per felipe prima quello poi il motore ecc...

 

? vero dell'assetto, mi ero dimenticato, cmq rimane che di piloti migliori sul bagnato ce ne sono, per fortuna il secondo meglio lo abbiamo noi... il primo sfiga ? andato in mercedes, e il primissimo ? in alto....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono abbastanza certo dell'ungheria, mi ricordo i servizi su come budapest avesse una pista sfigata per felipe prima quello poi il motore ecc...

 

? vero dell'assetto, mi ero dimenticato, cmq rimane che di piloti migliori sul bagnato ce ne sono, per fortuna il secondo meglio lo abbiamo noi... il primo sfiga ? andato in mercedes, e il primissimo ? in alto....

 

Credo ti stia riferendo al Nurburgring 2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo ti stia riferendo al Nurburgring 2007

 

ops mi sa di si

 

grazie della correzione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
...FELIPE MASSA forse l'unico vero erede di SENNA...

 

:rotfl: pensavo di aver letto di tutto su Felipao... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che tutto quello che a un pilota non ? di aiuto sono i confronti con i predecessori, soprattutto se questi sono stati dei grandi.

 

Basta vedere il macigno di che ha pesato su Barrichello dopo la morte di Senna.

 

Felipe per quanto mi riguarda ? un ottimo pilota ma purtroppo temo che la sua "chance" se la sia giocata nel 2008, sia per colpa sua che del muretto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che tutto quello che a un pilota non ? di aiuto sono i confronti con i predecessori, soprattutto se questi sono stati dei grandi.

 

Basta vedere il macigno di che ha pesato su Barrichello dopo la morte di Senna.

 

Felipe per quanto mi riguarda ? un ottimo pilota ma purtroppo temo che la sua "chance" se la sia giocata nel 2008, sia per colpa sua che del muretto..

io propendo per un 25% sua, 25% affidabilit? della vettura, 50% muretto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se si parla di miglioramenti, in effetti non credo di ricordare un altro pilota cos? migliorato nell'arco della sua carriera.

Dar? del filo da torcere ad Alonso, come ne ha dato a Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

erede di senna?assolutamente no,felipe in f1 ? un pilota "costruito",quando era in sauber sembrava un agricoltore che arava il campo,diciamolo via.Poi ? migliorato tantissimo,ma senna era naturale,da quel che ho potuto visionare.Per me la vera chance per massa ? stata quella del 2008,mi spiace per lui,ma credo che non ritorner? a lottare per il mondiale all'ultima gara (felicissimo di essere smentito).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
FELIPE MASSA forse l'unico vero erede di SENNA

 

Se fosse cos? avrebbe dovuto mettersi in luce gi? da un bel po'di tempo e non avrebbe avuto bisogno di raccomandazioni. Tutto questo ottimismo potrebbe andar bene se fosse in f1 da 2 o 3 anni come hamilton. Massa ha debuttato nel 2002...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ? un buon pilota che si ? affinato nel corso degli anni. Fatto sta che ? cresciuto sotto la protezione di Maranello e gi? dal 2001 si sapeva che sarebbe andato sulla Ferrari. Non credo che Senna sapesse fin dal 1984 che avrebbe guidato la McLaren.

 

Chiamarlo erede di Senna ? ridicolo, Barrichello ? sempre stato MOLTO pi? forte di lui, dai. E non mi pare che sia mai stato ribattezzato erede di Senna(o forse ricordo male io, eh).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Chiamarlo erede di Senna ? ridicolo, Barrichello ? sempre stato MOLTO pi? forte di lui, dai. E non mi pare che sia mai stato ribattezzato erede di Senna(o forse ricordo male io, eh).

 

Purtroppo per lui si, anzi se non ricordo male per un certo periodo ne era convinto anche lui :fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Chiamarlo erede di Senna ? ridicolo, Barrichello ? sempre stato MOLTO pi? forte di lui, dai. E non mi pare che sia mai stato ribattezzato erede di Senna(o forse ricordo male io, eh).

 

dai via barrichello pi? veloce di freninho, non diciamo eresie, massa almeno qualche volta stava davanti a MS in qualifica, RB non ci riusciva nemmeno con la xbox.

 

ah ma forse tu parli di chi piange meglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×