Vai al contenuto
lucagt2

FELIPE MASSA, forse l'unico vero erede di SENNA

Post raccomandati

ma un bel "chissenefrega" no? rotfl

 

devi aprire un thread (con un titolo che lascia presagire ben altro) per farci sapere sta cosa?

ahahahahah

 

cioe che poteva lasciar presagire???

 

il figlio segreto di senna ??

 

ahahahaa dai su

 

anche voi a panettoni e prosecco ci state andando giu' di brutto !!!

 

PRESAGIOOO OSCURO PRESAGIO !!!

 

ahhaahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra una sparata ma non lo e'.... dopo senna mio unico mito in tutta la mia vita...se analizzo la f.1 degli ultimi anni e' davvero solo massa che mi ha fatto provare emozioni...vittorie insperate....mondiali all ultima curva... lacrime sul podio...gioia di vincere...un po' come l'urlo di interlagos 91

 

diciamoci la verita'....stiamo sempre a parlare di tutti i vari alonso...raikkonen...ecc.ecc. lo stesso shummi...ma in che modo hanno vinto?? sempre tutto facile mai che mi ricordi un impresa una cosa clamorosa...cosa che non si puo' dire di quel che ha fatto ayrton

 

donnington 93 interlagos 91 e 93 con il giro di pista sulla tempra... montecarlo 84 le vittorie a monaco...il giro con mansell....il soccorso a erik comas...la sfida fratricida con prost.... il recupero a suzuka 88...e con che piloti correva senna...? mansell lauda prost piquet.... come prima fascia....e poi patrese alboreto.. e shummi ?? io non lo critico ci mancherbbe i numeri parlano da soli

 

ma massa...sempre criticato sempre...sempre a lottare contro tutti...ogni vittoria strappata con i denti...una crescita costante.... una volonta quando era sotto pressione....sempre gentile sempre combattivo...sempre buono con tutti.... emozioni con massa??? tanto per cominciare l'incidente...simile a senna.... l'ultima curva 2008

 

interlagos 2006 con felipe con la bandiera....provate a vedere tv globo e l'emozione di galvao bueno quel giorno....insomma non e' ancora campione del mondo ma ogni vittoria di felipe ....non e mai stata scontata...ma anzi sicuramente emozionante...ok ha vinto valencia a trenino e gare stupide....ma migliora di anno in anno e lo sento dire da gente che lo ha sempre criticato....

 

io credo che sia lui il favorito per il mondiale...mi sbaglio ne sono certo non vincera'.... ma vi chiedo SE VINCESSE??? non si scatenerebbe il putiferio la torcida ?? paragoni varii....e sopratutto la leggenda di senna che torna in brasile con il mondiale tanti anni dopo.....

 

 

 

non vincera' ma secondo voi se dovesse vincere.... psicologicamente diventerebbe il piu' forte del lotto senza dubbio...e massa per quanto molti lo considerino non completo ancora....forse CARATTERIALMENTE e' il piu forte di tutti apparte shummi ...massa regge meglio la pressione dei varii hamilton vedi ultimi 2007 2008 dove si e visto regalare da glock un modniale perso per l'ennesima volta per mancanza di palle idem

button....idem vettel idem barrico

 

e massa?? a interlagos 2008 chi piu di lui poteva essere teso...parte primo ariva primo...idem 2007 idem 2006....

 

e se vince si mette dietro

 

MSC

HAM

ALO

BUT

BAR

KUB

VET

ROS

SEN (bruno.....solo il nome basta e avanza a metterlo in questa lista 2010)

 

insomma dopo vediamo quanti diranno io l'avevo detto che era un grande o quanti continueranno con la pippa..felipe raccomandato....ma credete che siano cosi fessi alla ferrari....

 

il post in se non ha molto senso....ma tifo felipe sara' un grande mondiale con dei grandi piloti uno contro l'altro...

 

 

se qualcuno la pensa come me che posti...a fine anno ci ridicolizzeranno....pero' io intanto lo conservo...se azzecco ci sara' da ridere e alonzo andra a lourdes

 

per me la f1 e passione e uomini non macchine motori e scuderie ! detto questo alonso l'ho sempre odiato ha sempre sputato nella rossa e non lo tifero' mai...shummi l'ho tifato ...ma tifo ferrari e massa e godro' nel vederlo perdere

 

purtroppo ti devo dire che se fossi stato Montezemolo non mi sarei assunto il rischio di:

-perdere contro MS,RB e la Mercedes,

-farmi dire che il sistema Ferrari non esiste e che le vittorie 2000-2008 le hanno prodotte MS,JT,RB(infatti la f2007 e la f2008 sono lo sviluppo della f248 dei tre di cui sopra)

-che appena persi gli effetti del ''dream team'' sono arrivati la f60 ed altre eventuali sconfitte del nuovo organico 2010

-che le mie stradali perdono immagine e forza nel marketing perche non c'e' piu' neppure MS a far parte dell'azienda ed anzi il concorrente(del gruppo Fiat-Chrysler)Mercedes acquisisce questo valore valore aggiunto derivate dalla f.1 e dalle eventuali vittorie di MS

 

Certo si sarebbe trattato forse solo di un RISCHIO e non di un conseguenza certa,ma siccome un RISCHIO lo avrebbe corso in fondo tutto il gruppo avrei fatto fare al buon Massa un bel passo indietro(anche a costo di sborsare 25 milioni di euro)ed avrei schierato Alonso-MS

 

Quindi,emozioni a parte,non avrei fatto correre Massa in Ferrari per il 2010.Senna e' molto lontano!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? ma anche Senna era un umano, senno' ci date dentro parecchio anche voi con lo spumante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl: pensavo di aver letto di tutto su Felipao... :hihi:

Appena ho letto il titolo del topic ho pensato ad una tradizione italiana, cio? in questo periodo era una tradizione raccontare/si delle barzellette.

 

Posso essere d'accordo su una cosa. Nel dopo Senna, ? il pilota brasiliano pi? forte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me invece barrichello ? piu' forte, o almeno lo era, sopratutto agli inizi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piagnichello era piu' forte nella sua testolina :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In assoluto secondo me Massa ? pi? veloce di Barrichello, ? anche vero per? che Barrichello nell'arco della sua carriera ? stato pi? "stabile", Massa all'inizio sembrava una barzelletta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nei primi anni ? stato un pilota imbarazzante. Poi ha avuto una trasformazione da una stagione all'altra quasi miracolosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io credo che Massa sia pi? forte di Barrichello, ma ci sono 2 cose da considerare:

 

1) la differenza d'et?, Felipe ha quasi 2 lustri di meno del concittadino quindi stiamo comunque paragonando periodi differenti

 

2) l'incidente di Rubens a Imola 1994: potrebbe averlo condizionato pesantemente nel proseguimento della sua carriera come il suo connazionale Piquet aveva subito un bel trauma nel 1987 sempre sullo stesso circuito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra una sparata ma non lo e'.... dopo senna mio unico mito in tutta la mia vita...se analizzo la f.1 degli ultimi anni e' davvero solo massa che mi ha fatto provare emozioni...vittorie insperate....mondiali all ultima curva... lacrime sul podio...gioia di vincere...un po' come l'urlo di interlagos 91

 

diciamoci la verita'....stiamo sempre a parlare di tutti i vari alonso...raikkonen...ecc.ecc. lo stesso shummi...ma in che modo hanno vinto?? sempre tutto facile mai che mi ricordi un impresa una cosa clamorosa...cosa che non si puo' dire di quel che ha fatto ayrton

 

donington 93 interlagos 91 e 93 con il giro di pista sulla tempra... montecarlo 84 le vittorie a monaco...il giro con mansell....il soccorso a erik comas...la sfida fratricida con prost.... il recupero a suzuka 88...e con che piloti correva senna...? mansell lauda prost piquet.... come prima fascia....e poi patrese alboreto.. e shummi ?? io non lo critico ci mancherbbe i numeri parlano da soli

 

ma massa...sempre criticato sempre...sempre a lottare contro tutti...ogni vittoria strappata con i denti...una crescita costante.... una volont? quando era sotto pressione....sempre gentile sempre combattivo...sempre buono con tutti.... emozioni con massa??? tanto per cominciare l'incidente...simile a senna.... l'ultima curva 2008

 

interlagos 2006 con felipe con la bandiera....provate a vedere tv globo e l'emozione di galvao bueno quel giorno....insomma non e' ancora campione del mondo ma ogni vittoria di felipe ....non e mai stata scontata...ma anzi sicuramente emozionante...ok ha vinto valencia a trenino e gare stupide....ma migliora di anno in anno e lo sento dire da gente che lo ha sempre criticato....

 

io credo che sia lui il favorito per il mondiale...mi sbaglio ne sono certo non vincera'.... ma vi chiedo SE VINCESSE??? non si scatenerebbe il putiferio la torcida ?? paragoni varii....e sopratutto la leggenda di senna che torna in brasile con il mondiale tanti anni dopo.....

 

non vincera' ma secondo voi se dovesse vincere.... psicologicamente diventerebbe il piu' forte del lotto senza dubbio...e massa per quanto molti lo considerino non completo ancora....forse CARATTERIALMENTE e' il piu forte di tutti apparte shummi ...massa regge meglio la pressione dei varii hamilton vedi ultimi 2007 2008 dove si e visto regalare da glock un modniale perso per l'ennesima volta per mancanza di palle idem

button....idem vettel idem barrico

 

e massa?? a interlagos 2008 chi piu di lui poteva essere teso...parte primo ariva primo...idem 2007 idem 2006....

 

e se vince si mette dietro

 

MSC

HAM

ALO

BUT

BAR

KUB

VET

ROS

SEN (bruno.....solo il nome basta e avanza a metterlo in questa lista 2010)

 

insomma dopo vediamo quanti diranno io l'avevo detto che era un grande o quanti continueranno con la pippa..felipe raccomandato....ma credete che siano cosi fessi alla ferrari....

 

il post in se non ha molto senso....ma tifo felipe sara' un grande mondiale con dei grandi piloti uno contro l'altro...

 

 

se qualcuno la pensa come me che posti...a fine anno ci ridicolizzeranno....pero' io intanto lo conservo...se azzecco ci sara' da ridere e alonzo andra a lourdes

 

per me la f1 e passione e uomini non macchine motori e scuderie ! detto questo alonso l'ho sempre odiato ha sempre sputato nella rossa e non lo tifero' mai...shummi l'ho tifato ...ma tifo ferrari e massa e godro' nel vederlo perdere

Il grassetto lo sottoscrivo senza alcun dubbio, anzi con convinzione. Io non sono mai stato un suo fan e l'ho spesso criticato e sottovalutato, ma la mia sensazione ? che non abbia mai fatto un passo indietro, considerando la sua carriera. Crescita lenta (e con ricadute, durante la stagione) ma costante. Gli auguro di vincere un mondiale, credo che se lo meriti. ? una persona molto tenace.

 

Bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considero Massa un campione, di assoluto livello come velocit? nel giro singolo, ma a costo di essere antipatico, non ne posso veramente pi? di sentire questa storia di Glock che regala il mondiale (ma se l'azzardo delle asciutto riusciva non era un regalo?) e di un Massa che regge meglio la pressione, quando nelle tre gare decisive praticamente corre con determinazione solo l'ultima, in casa, e senza nulla da perdere. se no, raccontiamo solo le cose che ci fanno comodo e allora ognuno ha la sua verit? e pu? sostenere qualsiasi cosa.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se c'? una cosa che ancora non mi convince di Massa ? proprio la freddezza, considerando che nelle ultime gare del 2008 il bollito ha anche dovuto alzare il piede...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che assenza di freddezza, direi assenza di determinazione. Nonostante tutto, in Cina e Giappone poteva essere artefice del proprio destino, cosa che non ? stata proprio perch? ? mancato qualcosa, diversamente da Raikkonen che nelle gare decisive ha corso al massimo livello di cattiveria agonistica. Se poi ci si vuole attaccare alla sfiga, a Glock, a Piquet, a nonna papera, alla crisi economica, non ci posso fare niente. che abbia corso ad altissimo livello non c'? dubbio, e basta la circostanza del maggior numero di vittorie nella stagione, senza attaccarsi agli episodi, che esistono e sono sempre esistiti in questo sport e senza dimenticarsi che il grande campione ? quello che emerge sul filo di lana, cosa che sia a Massa che Hamilton ? mancata (per demerito di entrambi), e che ha spinto il titolo sull'inerzia degli episodi. Dopodich?, dei propri errori piange che perde e non chi vince.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra una sparata ma non lo e'.... dopo senna mio unico mito in tutta la mia vita...se analizzo la f.1 degli ultimi anni e' davvero solo massa che mi ha fatto provare emozioni...vittorie insperate....mondiali all ultima curva... lacrime sul podio...gioia di vincere...un po' come l'urlo di interlagos 91

 

Niente da eccepire, ? comprensibile dato che sei un tifoso di Massa, del resto la stessa sensazione da "mondiale (perduto) all'ultima curva" l'ho provata anch'io...

 

diciamoci la verita'....stiamo sempre a parlare di tutti i vari alonso...raikkonen...ecc.ecc. lo stesso shummi...ma in che modo hanno vinto?? sempre tutto facile mai che mi ricordi un impresa una cosa clamorosa...

 

:zrzr::zrzr:

qui forse non abbiamo seguito i mondiali a dovere....

Modificato da duvel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che di Massa tutto si possa dire tranne che sia freddo. Basti pensare al sanganchao in Malesia perch? non riusciva a tenere il ritmo di Raikkonen e vedeva davanti agli occhi un'altra annata da scudiero. Pasticcio che col senno di poi gli ? costato il mondiale. Mondiale che non si vince e non si perde all'ultima curva.

Detto ci? credo che Massa meriti un mondiale pi? di almeno un paio di persone che hanno gi? scritto il proprio nome sull'albo d'oro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi tutto vero quello che dite

 

ma siamo onesti

 

massa ha perso il mondiale nel 2008 per una semplice quanto assurda rottura del motore a 3 giri dalla fine che chiamarsi sfiga forse e anche poco...colpe di felipao , ZERO !

 

gara dominata e gara strepitosa

 

 

singapore semafori tram binari passaggi a livello e serbatoi di benzina che sembravano i flussi dei ghostbuster...ancora ricordo la faccia di felipe atterrito....

un altra gara stra dominata da felipao e persa per un errore (che va' puo' anche starci)

 

secondo me e' la somma di queste 2 gare ...voglio dire 1 errore si ma 2 no....rottura motore a 3 giri....cavolo avvertitelo via box che avete tutto sotto controllo con la telemetria di alzare il piede....e poi singapore....

 

massa avrebbe vinto cmq con 19 punti di scarto se pure consideriamo la mancanza di freddezza di nelle ultime 2 gare escluso interlagos do brasill

 

quel mondiale c'e poco da fare ...lo meritava

 

io di auto un po' ne capisco...ed e vero che glock aveva le gomme finite...ma mi sembra un po' assurdo come sia finito guarda caso..... hamilton se avesse perso 2 mondiali alla stessa maniera forse ora non era nemmeno piu in f.1 e tanti sponsor e cavoli vari a farsi friggere

 

ripeto felipe secondo me e' agguerrito ed e quello che avra' meno pressione di tutti...ha avuto un figlio..e' vivo...dopo quel incidente..... che nell assurdita' e molto simile a senna non tanto per la dinamica ma per l'infortunio...con l'elemento che collega le 2 generazioni....barrichello

 

per me felipe se la nuova Ferrari sara' competitiva e mi ci gioco le palle visto che hanno iniziato lo sviluppo 2010 prima di ogni altro team...sara' avvantaggiato un macello su alonso... felipe conosce bene la ferrari e i test a mio parere proprio perche pochi agevoleranno felipe non poco

 

 

poi oggi son contento...in primavera prendo l'audi r8 rosso felipe !

 

un saluto e buon natale di cuore a tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dico solo che ho tifato Alesi per anni, ora sono felicissimo di tifare Massa che pu? battere sia Alonso che Schumacher!

 

:dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I motori si rompono, le gomme scoppiano e i meccanici sbagliano e non c'? nulla di assurdo, ma se hai tre corse a disposizione, con le quali puoi essere artefice del tuo destino, e non fai 30 punti, per tuoi demeriti, poi hai poco da vantare.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi tutto vero quello che dite

 

ma siamo onesti

 

massa ha perso il mondiale nel 2008 per una semplice quanto assurda rottura del motore a 3 giri dalla fine che chiamarsi sfiga forse e anche poco...colpe di felipao , ZERO !

 

gara dominata e gara strepitosa

 

 

singapore semafori tram binari passaggi a livello e serbatoi di benzina che sembravano i flussi dei ghostbuster...ancora ricordo la faccia di felipe atterrito....

un altra gara stra dominata da felipao e persa per un errore (che va' puo' anche starci)

 

secondo me e' la somma di queste 2 gare ...voglio dire 1 errore si ma 2 no....rottura motore a 3 giri....cavolo avvertitelo via box che avete tutto sotto controllo con la telemetria di alzare il piede....e poi singapore....

 

massa avrebbe vinto cmq con 19 punti di scarto se pure consideriamo la mancanza di freddezza di nelle ultime 2 gare escluso interlagos do brasill

 

quel mondiale c'e poco da fare ...lo meritava

 

io di auto un po' ne capisco...ed e vero che glock aveva le gomme finite...ma mi sembra un po' assurdo come sia finito guarda caso..... hamilton se avesse perso 2 mondiali alla stessa maniera forse ora non era nemmeno piu in f.1 e tanti sponsor e cavoli vari a farsi friggere

 

ripeto felipe secondo me e' agguerrito ed e quello che avra' meno pressione di tutti...ha avuto un figlio..e' vivo...dopo quel incidente..... che nell assurdita' e molto simile a senna non tanto per la dinamica ma per l'infortunio...con l'elemento che collega le 2 generazioni....barrichello

 

per me felipe se la nuova Ferrari sara' competitiva e mi ci gioco le palle visto che hanno iniziato lo sviluppo 2010 prima di ogni altro team...sara' avvantaggiato un macello su alonso... felipe conosce bene la ferrari e i test a mio parere proprio perche pochi agevoleranno felipe non poco

 

di Schumacher e Massa si dice che abbiano perso il titolo per una rottura del motore, c'? chi ha vinto nonostante due di queste ma lo si reputa pure fortunato, boh.....

 

che possa far bene nel 2010 non lo metto in dubbio, sempre che quel team che fin ad oggi lo ha coccolato non lo scarichi mestamente lasciandolo al suo destino.

 

a Glock non aveva le gomme finite, semplicemente non aveva le gomme da bagnato, un rischio che avrebbe potuto portare il titolo a Massa e invece cos? non ? stato.

 

di certo Massa ha sofferto nelle ultime gare la sindrome da braccino corto, Hamilton la sindrome di Interlagos.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dico solo che ho tifato Alesi per anni,

:dirol:

Che spreco di tempo...Massa come dice Andrea ? un pilota di serie C cos? come Barrichello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×