Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

A me fanno molto pi? dormire quei Schumacheriani che per giustificare la debacle del loro idolo continuano a ripetere come un mantra che " nessuno ricorda prestazioni DA RICORDARE di Nico in questi tre anni".

Anche perch? le prestazioni da ricordare del Kaiser in Mercedes anche sforzandomi si riducono a due: Montreal 2011 e le prove di Monaco di quest'anno.

E dormi, cos? almeno non scrivi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, va be', e tra le squadre che negli ultimi hanno raccolto una manciata scarsa di podi (che so, la Renault) ricordate molte grandi prestazioni? La verit? ? che la Mercedes non ha quasi mai dato ai piloti l'opportunit? di lottare per le posizioni al vertice, e in F1 ci si dimentica in fretta di chi non vince... Mi pare un concetto semplicissimo da capire. :boh:

 

Se un pilota con una macchina da quinto posto arriva quinto, quel risultato vale una vittoria. Ma magari questo concetto vi sar? pi? chiaro l'anno prossimo, quando il vostro idolo si trover? al volante del bidone a tre punte... :asd:

 

Sappiate, comunque, che io sar? pronto ad attrubuire ad Hamilton il demerito per i risultati non all'altezza, qualora ci fossero difficolt? per lui a lottare per i primi posti. Partir? con una sfilza di:

 

- "Hamilton non ha pi? la grinta di quand'era in McLaren";

- "L'anno scorso, con questa macchina, Hamilton avrebbe vinto a mani basse";

- "L'Hamilton di u anno fa avrebbe dato a Rosberg un secondo"...

 

...e via dicendo. :asd:

 

E se poi Hamilton si dovesse qualificare dietro a Rosberg per pi? di 3/4 volte (quelle gliele concedo), preparatevi a 500 pagine di sfott?. :whistling:

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabb? questi 3 anni sono stati molto deludenti anche a causa sua (e ci mancherebbe a 40 anni dopo 3 anni di fermo).

credo che se andiamo a prendere i post pre 2010 in molti si aspettavano ben altro da lui... che di attenuanti ne ha a vagonate, ma le prestazioni sono state complessivamente deludenti. altro che Schumacher come al pre 2007 dai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E dormi, cos? almeno non scrivi :asd:

 

 

Effettivamente penso che riuscire a rispondere ai tuoi interventi anche dormendo. :closedeyes:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente schumacher della mercedes non era quello che ti duellava con hill con gomme slick a spa 95 o che teneva testa a una williams nel 97 e a una mclaren nel 98.

Ma era un'altra formula 1,difficilmente paragonabile a questa era di drs,kers e penalizazzioni.

Io sono convinto che se Schumacher avesse avuto una Ferrari di questi 3 anni (non dico mc o red bull) sicuramente non avrebbe sfigurato come con questa mercedes che ? stata di pari passo a una honda a una jordan o a una benetton.

 

Solo che prima potevi beccare una gara che ti portava a podio...oggi l'affidabilit? ? la chiave del successo e le condizioni avverse vengono stoppate per troppa pericolosit?.

Se in tutto questo ci mettiamo un auto che ti consuma le gomme dopo 5 giri...dai,era veramente impossibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente penso che riuscire a rispondere ai tuoi interventi anche dormendo. :closedeyes:

Come lo faccio a incorniciare questo post?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mettiamola cos?

Schumacher nella sua attivit? ? stato il pilota pi? vincente della storia della F1 tutto il resto son chiacchiere

Negli ultimi tre anni vogliamo dire che le ha prese da Rosberg? ok va bene tanto ormai ? tutto finito

intanto i suoi record continuano a stare li

vediamo cosa riuscir? a fare Hamilton che in ogni caso non dimentichiamo che attualmente ? uno dei piloti pi? forti nel giro secco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oddio riniziamo...

RinizIAMO dici ? Io me ne stavo e me ne sto tranquillissimo nonostante la tua provocazione del tutto gratuita!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Decisione pi? che giusta quella di Schumacher,non aveva senso continuare a correre con un cancello come la Mercedes e aspirare al massimo ad un quinto posto.

Inoltre chiudere la carriera alla Sauber sarebbe stato mortificante per un sette volte campione del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante fosse la decisione che preferivo per lui, un po' mi dispiace lo stesso. Sar? strano non vederlo pi?, in questi 3 anni mi ero riabituato ad averlo in pista, e il fatto che andasse di anno in anno migliorando mi faceva minimamente sperare che rimanesse ancora. Ora dico che ? stato meglio che abbia continuato per 3 anni, perch? se si fosse ritirato subito dopo quello strazio del 2010 lo avrebbe fatto lasciando la convinzione nei tifosi di aver perso competivit? e di non essere pi? quello della Ferrari. Alcuni lampi di questi ultimi 2 anni -la rimonta da 24? a 5? l'anno scorso a SPA, il bellissimo duello con Hamilton sempre l'anno scorso a Monza, la gara sul bagnato a Montreal, il podio e la pole di quest'anno sono i primi che mi vengono in mente- dicevo, questi lampi mi hanno invece convinto del fatto che con una macchina decente avrebbe effettivamente potuto rimpinguare tranquillamente il bottino dei suoi record e sfondare il muro delle 100 vittorie, come inizialmente un po' tutti pensavamo 3 anni fa quando firm? con la Mercedes - ex Brawn GP campione in carica (io addirittura sognavo trionfalmente: 3 anni in F1 per raggiungere giusti giusti i 10 titoli e le 100 vittorie :qq: )

 

 

Ciao grande Schumi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La difesa di Monza 2011 ? una delle cose pi? belle che ho visto in TV nella F1 degli ultimi anni. Mi potrebbe bastare quella prestazione per rendere degno di ricordo il ritorno di Schumacher.

 

E la pole a Monaco, che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo al Tabaccaio: se non "vai", non la fai una pole cos? su quella pista. E' ancora un gran pilota.

 

Tuttavia, senza la macchina, non si va da nessuna parte.

 

E poi non la vedrei cos? tragica questa mancanza di vittorie con le macchine di Stoccarda, figlie illegittime dei bolidi di Caracciola e Fangio.

 

In fondo, ? soprattutto nella sconfitta che la passione si rivela.

 

Schumacher in questo triennio, ha dato ai suoi tifosi quelle poche emozioni che ancora non avevano mai provato: partire dal fondo, restare invischiato nel gruppone, venire doppiato, lottare per un ottavo posto (che ai suoi tempi d'oro non valeva niente, figuriamoci il decimo), strappare con classe e orgoglio la seconda fila in griglia con l'amara consapevolezza che in gara i sogni sarebbero svaniti dopo qualche giro, rotture meccaniche ineluttabili in serie, i sorrisi maligni dei detrattori, la melma buttatagli addosso dai polemici di professione, perfino i dubbi circa le sue passate vittorie, le speranze sempre deluse, la frustrazione...

 

Insomma, oggi Schumacher ? forse pi? "completo" di sei anni fa. Come i suoi tifosi pi? sinceri.

 

"I vincitori non sanno quello che si perdono" (Gesualdo Bufalino).

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La difesa di Monza 2011 ? una delle cose pi? belle che ho visto in TV nella F1 degli ultimi anni. Mi potrebbe bastare quella prestazione per rendere degno di ricordo il ritorno di Schumacher.

 

E la pole a Monaco, che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo al Tabaccaio: se non "vai", non la fai una pole cos? su quella pista. E' ancora un gran pilota.

 

Tuttavia, senza la macchina, non si va da nessuna parte.

 

E poi non la vedrei cos? tragica questa mancanza di vittorie con le macchine di Stoccarda, figlie illegittime dei bolidi di Caracciola e Fangio.

 

In fondo, ? soprattutto nella sconfitta che la passione si rivela.

 

Schumacher in questo triennio, ha dato ai suoi tifosi quelle poche emozioni che ancora non avevano mai provato: partire dal fondo, restare invischiato nel gruppone, venire doppiato, lottare per un ottavo posto (che ai suoi tempi d'oro non valeva niente, figuriamoci il decimo), strappare con classe e orgoglio la seconda fila in griglia con l'amara consapevolezza che in gara i sogni sarebbero svaniti dopo qualche giro, rotture meccaniche ineluttabili in serie, i sorrisi maligni dei detrattori, la melma buttatagli addosso dai polemici di professione, perfino i dubbi circa le sue passate vittorie, le speranze sempre deluse, la frustrazione...

 

Insomma, oggi Schumacher ? forse pi? "completo" di sei anni fa. Come i suoi tifosi pi? sinceri.

 

"I vincitori non sanno quello che si perdono" (Gesualdo Bufalino).

 

un'ora di applausi :yes:

 

e grazie Schumi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La difesa di Monza 2011 ? una delle cose pi? belle che ho visto in TV nella F1 degli ultimi anni. Mi potrebbe bastare quella prestazione per rendere degno di ricordo il ritorno di Schumacher.

 

E la pole a Monaco, che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo al Tabaccaio: se non "vai", non la fai una pole cos? su quella pista. E' ancora un gran pilota.

 

Tuttavia, senza la macchina, non si va da nessuna parte.

 

E poi non la vedrei cos? tragica questa mancanza di vittorie con le macchine di Stoccarda, figlie illegittime dei bolidi di Caracciola e Fangio.

 

In fondo, ? soprattutto nella sconfitta che la passione si rivela.

 

Schumacher in questo triennio, ha dato ai suoi tifosi quelle poche emozioni che ancora non avevano mai provato: partire dal fondo, restare invischiato nel gruppone, venire doppiato, lottare per un ottavo posto (che ai suoi tempi d'oro non valeva niente, figuriamoci il decimo), strappare con classe e orgoglio la seconda fila in griglia con l'amara consapevolezza che in gara i sogni sarebbero svaniti dopo qualche giro, rotture meccaniche ineluttabili in serie, i sorrisi maligni dei detrattori, la melma buttatagli addosso dai polemici di professione, perfino i dubbi circa le sue passate vittorie, le speranze sempre deluse, la frustrazione...

 

Insomma, oggi Schumacher ? forse pi? "completo" di sei anni fa. Come i suoi tifosi pi? sinceri.

 

"I vincitori non sanno quello che si perdono" (Gesualdo Bufalino).

 

E, in fondo questo ? il degno e pi? sensato post "conclusivo" pur se amaro di questo topic, riassuntivo di questa seconda carriera, significativo soprattutto del fatto che non viene da un suo sostenitore.

Io che lo sono non sarei stato capace di scriverlo :up: :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La difesa di Monza 2011 ? una delle cose pi? belle che ho visto in TV nella F1 degli ultimi anni. Mi potrebbe bastare quella prestazione per rendere degno di ricordo il ritorno di Schumacher.

Piccolo particolare: la difesa l'ha fatta su Hamilton, forse il pi? grintoso e il pi? determinato dei piloti in griglia quando si tratta di attaccare.

 

E la pole a Monaco, che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo al Tabaccaio: se non "vai", non la fai una pole cos? su quella pista. E' ancora un gran pilota.

Forse l'emozione pi? intensa di questi tre anni, sia pur con la consapevolezza che non sarebbe mai partito in pole in quell'occasione.

 

Schumacher in questo triennio, ha dato ai suoi tifosi quelle poche emozioni che ancora non avevano mai provato: partire dal fondo, restare invischiato nel gruppone, venire doppiato, lottare per un ottavo posto (che ai suoi tempi d'oro non valeva niente, figuriamoci il decimo), strappare con classe e orgoglio la seconda fila in griglia con l'amara consapevolezza che in gara i sogni sarebbero svaniti dopo qualche giro, rotture meccaniche ineluttabili in serie, i sorrisi maligni dei detrattori, la melma buttatagli addosso dai polemici di professione, perfino i dubbi circa le sue passate vittorie, le speranze sempre deluse, la frustrazione...

Ricorda un p? l'Alesi ferrarista, cui non ne andava bene una

 

Insomma, oggi Schumacher ? forse pi? "completo" di sei anni fa. Come i suoi tifosi pi? sinceri.

 

"I vincitori non sanno quello che si perdono" (Gesualdo Bufalino).

Per chiudere il cerchio manca solo una bella vittoria, magari quella sfuggitagli in Brasile 6 anni fa, per riassaporare un'ultima volta quelle emozioni ormai sopite. Peccato che sia una chimera, visto il cetriolo (cit.) che si ritrova a guidare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah,la macchina prestazionalmente per un'ultima grande gara potrebbe anche esserci.

Ma quando ? competitiva consuma troppo velocemente le gomme, e nella F1 attuale le gomme vincono...quindi rassegnamoci :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il tempo ha reso Schumi solo pi? normale...ma nonostante tutto ha dato filo da torcere ai nuovi piloti.

Non avr? nemmeno una briciola di rancore nei suoi confronti, la mia stima e il mio amore nei suoi confronti sar? sempre immutato...a me ha dato una gioia immensa il suo ritorno e una tristezza altrettanto immensa il suo addio. A me mancher? e parecchio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' il mio primo post dopo l'annuncio di Schumi... che dire?

 

La notizia del ritiro mi ha un po' spiazzato, l'effetto inizialmente ? stato come nel 2006, ovvero non facile da digerire,

ma col trascorrere delle ore ho assimilato la cosa,

la sua competitivit? non si mette in dubbio, per? questa ? stata la decisione pi? giusta.

 

Sicuramente dopo il GP del Brasile non seguir? pi? la F1,

terr? i ricordi indelebili di questa magnifica avventura durata venti anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La difesa di Monza 2011 ? una delle cose pi? belle che ho visto in TV nella F1 degli ultimi anni. Mi potrebbe bastare quella prestazione per rendere degno di ricordo il ritorno di Schumacher.

 

E la pole a Monaco, che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo al Tabaccaio: se non "vai", non la fai una pole cos? su quella pista. E' ancora un gran pilota.

 

Tuttavia, senza la macchina, non si va da nessuna parte.

 

E poi non la vedrei cos? tragica questa mancanza di vittorie con le macchine di Stoccarda, figlie illegittime dei bolidi di Caracciola e Fangio.

 

In fondo, ? soprattutto nella sconfitta che la passione si rivela.

 

Schumacher in questo triennio, ha dato ai suoi tifosi quelle poche emozioni che ancora non avevano mai provato: partire dal fondo, restare invischiato nel gruppone, venire doppiato, lottare per un ottavo posto (che ai suoi tempi d'oro non valeva niente, figuriamoci il decimo), strappare con classe e orgoglio la seconda fila in griglia con l'amara consapevolezza che in gara i sogni sarebbero svaniti dopo qualche giro, rotture meccaniche ineluttabili in serie, i sorrisi maligni dei detrattori, la melma buttatagli addosso dai polemici di professione, perfino i dubbi circa le sue passate vittorie, le speranze sempre deluse, la frustrazione...

 

Insomma, oggi Schumacher ? forse pi? "completo" di sei anni fa. Come i suoi tifosi pi? sinceri.

 

"I vincitori non sanno quello che si perdono" (Gesualdo Bufalino).

 

MITICO FRA!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bellissimi questi ultimi post sul tedesco, un piacere da leggere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×