Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

Se la Mercedes fosse stata competitiva le gare le avrebbe vinte Rosberg, non Schumacher.

E se c'? stata una debacle in questi tre anni ? stata la sua, visto che le ha sostanzialmente prese (le prime due stagioni in maniera imbarazzante), in prova e in gara, da un pilota che nella sua carriera ha vinto un unico gran premio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Gente che sui forum ti inulta e ti minaccia ( vedi mammamia ) e poi dal vivo si gira dall'altra parte

[/quote. Comprendo che hai perso la tua UNICA ragione di vita ... ma proprio a ME devi venire a rompere le palline ?

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' la decisione giusta, cos? come forse fu sbagliata quella di lasciare nel 2006.

Tra l'altro ora ci rendiamo ancora meglio conto di quale "mastino" sia Alonso, uno dei pochi negli ultimi quarant'anni (assieme a Lauda, allo stesso Schumi e non credo molti altri) in grado potenzialmente e concretamente di vincere mondiali anche senza avere il mezzo migliore, e di quanto perci? sia valso quel campionato di Schumacher nonostante certi "black out" in alcuni GP e la "sconfitta" finale.

 

Mi sembra fosse *** che, dopo il ritiro del 2006, disse che Schumi aveva gestito un'eccellente carriera ed un pessimo post-carriera (le moto, le pubblicit? provocatorie con le Mercedes rosse, ...).

Adesso si pu? aggiungere che ha gestito anche una deludente seconda carriera.

Spero che la seconda post-carriera sia finalmente all'altezza del pi? grande pilota della categoria (IMHO).

Al massimo, anche se non ? il suo forte, una partecipazione a Le Mans con una squadra con concrete possibilit? di vittoria potrebbe ancora avere senso, avrebbe ancora un grande riscontro mediatico e potrebbe contribuire a dare ulteriore lustro al suo blasone. E' probabilmente l'obiettivo che avrebbe dovuto avere fin dal 2007, visto che veramente non riusciva a staccarsi dalle gare.

 

Non mi resta che ringraziarti, caro Schumi.

Hai fatto cose cos? grandi che ti si perdona anche l'errore (e la generosit?) di rimettersi in gioco in una Formula Uno di anno in anno sempre pi? demenziale, probabilmente anche la meno adatta al tuo modo di approcciare il lavoro e certamente troppo diversa da quella che avevi lasciato.

Giusto chiuderla qui con questa categoria. Quindi ... fallo davvero! Un secondo ritorno darebbe un colpo mortale alla tua credibilit?, quindi non credo che lo farai.

Amen.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha pagato la scelta di essere finito in un team sciatto e senza aspirazioni. E lui, dispiace dirlo, si ? adeguato allo standard.

 

Ovviamente la speranza ? che, una volta ricaricate le batterie, si imbarchi in una nuova avventura che gli permetta di esprimere il proprio talento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci resta che aspettare Mick Schumacher

 

20080421dasdaimot_1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha pagato la scelta di essere finito in un team sciatto e senza aspirazioni. E lui, dispiace dirlo, si ? adeguato allo standard.

 

Ovviamente la speranza ? che, una volta ricaricate le batterie, si imbarchi in una nuova avventura che gli permetta di esprimere il proprio talento.

 

 

Potrebbe tornare alle origini, correndo nella LMS.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci resta che aspettare Mick Schumacher

Alonso kart!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Mi ? dispiaciuto vederlo cos? in questi 3 anni...? riuscito giusto a migliorare il suo record di giri pi? veloci in gara e di presenze...e questo fa molta tristezza pensando a come era tornato in modo trionfale, con l'obbiettivo dell'ottavo titolo.

 

Ma dai che pi? andava male e pi? eri contento :belloleggiqua:

Modificato da De Adamic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Razionalmente la scelta di ritirarsi ? stata probabilmente la pi? giusta e la pi? coerente (era tornato per vincere con la Mercedes; non ci ? riuscito, inutile insistere).

 

...per? avrei pagato di tasca mia per vederlo al volante anche l'anno prossimo, anche al volante di una Sauber. :cray:

 

In tutto questo, strali e maledizioni alla Mercedes che in tre anni non gli ha saputo dare una macchina vincente e che poi ha preferito puntare su Hamilton, rendendo di fatto impossibile il prosieguo della seconda carriera di Schumi. D

 

Dall'anno prossimo, la F1 diventer? per me uno sport come gli altri, ovvero qualcosa che seguir? con un certo interesse e divertendomi ma senza farmi condizionare troppo dal tifo, e senza preoccuparmi se mi capiter? di perdere qualche GP.

 

Cos'ha dimostrato Schumacher in questi tre anni? Che era ancora lui, innanzitutto: ci ? voluto un po' a trovare il bandolo della matassa, ma a livello di prestazione e di ritmo gara si ? visto uno Schumi non lontano da quello pre-2006. Dove ? mancato ? stato forse nella costanza e nella concentrazione, ma l? buona parte delle colpe sono imputabili alla Mercedes, che l'ha spesso relegato nelle retrovie (lottare per un ottavo posto non ? certo stimolante come lottare per la vittoria). In questi tre anni ci sono state diverse perle: le due che conserver? nella memoria saranno la pole di Monaco 2012 e, ancora di pi?, la strepitosa rimonta di Canada 2011, dove sul circuito bagnato ha portato il bidone a tre punte a sfiorare un podio che sarebbe stato semplicemente EPICO.

 

Ma mancano ancora sei gare: voglio gustarmele tutte, nella speranza che la Mercedes riesca in qualche modo a garantire dei risultati quantomeno decenti.

 

FORZA SCHUMI! :bravo:

 

 

 

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :belloleggiqua: :belloleggiqua: :belloleggiqua: :belloleggiqua:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la Mercedes fosse stata competitiva le gare le avrebbe vinte Rosberg, non Schumacher.

E se c'? stata una debacle in questi tre anni ? stata la sua, visto che le ha sostanzialmente prese (le prime due stagioni in maniera imbarazzante), in prova e in gara, da un pilota che nella sua carriera ha vinto un unico gran premio...

 

Ma assolutamente no. Gi? lo scorso anno Schumi era mediamente pi? veloce di Rosberg sul ritmo gara, quest'anno va mediamente pi? veloce anche in prova. Solo nel primo anno il confronto ? stato decisamente a favore di Rosberg, ma anche l? ci sono state diverse eccezioni, e comunque l? c'erano i tre anni di ruggine da scrollarsi.

 

E comunque non ? che Rosberg abbia fatto chiss? quali sfracelli, nel triennio in Mercedes... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai che pi? andava male e pi? eri contento :belloleggiqua:

A questo post, non vedo altra possibile risposta che la seguente: :assonnato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma assolutamente no. Gi? lo scorso anno Schumi era mediamente pi? veloce di Rosberg sul ritmo gara, quest'anno va mediamente pi? veloce anche in prova. Solo nel primo anno il confronto ? stato decisamente a favore di Rosberg, ma anche l? ci sono state diverse eccezioni, e comunque l? c'erano i tre anni di ruggine da scrollarsi.

 

E comunque non ? che Rosberg abbia fatto chiss? quali sfracelli, nel triennio in Mercedes... :rolleyes:

a parte la vittoria mercedes qualcuno ricorda prestazioni DA RICORDARE di Niko ? :asd:

Vedremo Hamilton ? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma assolutamente no. Gi? lo scorso anno Schumi era mediamente pi? veloce di Rosberg sul ritmo gara, quest'anno va mediamente pi? veloce anche in prova. Solo nel primo anno il confronto ? stato decisamente a favore di Rosberg, ma anche l? ci sono state diverse eccezioni, e comunque l? c'erano i tre anni di ruggine da scrollarsi.

 

E comunque non ? che Rosberg abbia fatto chiss? quali sfracelli, nel triennio in Mercedes... :rolleyes:

 

Guarda, a me pare che in classifica Rosberg (che non ritengo affatto un fulmine di guerra) sia stato davanti al suo pi? titolato compagno di squadra nel 2010 (di una bazzecola come 70 punti), 2011 e, almeno finora, 2012 e che in prova lo abbia surclassato nettamente nel 2010 e nel 2011. Se poi il fatto che quest?anno Schumacher sia invece finora davanti (8 a 6) su uno come Nico basta a te e ad altri a credere che lo Schumi che corre adesso sia parente di quello che nel 1991-2006 annichiliva i compagni di squadra con distacchi anche di un secondo al giro e che il "kaiser" sia tornato contenti voi...

 

Per come la vedo io, invece, dal lato sportivo il ritorno di Schumacher ? stato un fallimento sotto tutti i punti di vista: non credo, infatti, che la Benetton del 1994 o la Ferrari del 1996 fossero vetture molto pi? competitive della Mercedes di questi ultimi 3 anni, che difatti non appena ha potuto lo ha elegantemente defenestrato...

Modificato da Red 5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:assonnato:

 

Comunque le Benetton 1994 e 1995 erano GRAN macchine, tant'? che il suo stesso progettista le ha indicate (specie la prima) come alcune tra le sue monoposto pi? interessanti... Quando la macchina non va non c'? NESSUNO che la fa andare, n? il miglior Schumacher, n? Alonso n? Hamilton. Oltretutto non facciamo finta che le macchine del 1994 siano uguali a quelle odierne... Ma va be', non voglio polemizzare che non ? il caso, quindi io la chiudo qui. :rolleyes:

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me fanno molto pi? dormire quei Schumacheriani che per giustificare la debacle del loro idolo continuano a ripetere come un mantra che " nessuno ricorda prestazioni DA RICORDARE di Nico in questi tre anni".

Anche perch? le prestazioni da ricordare del Kaiser in Mercedes anche sforzandomi si riducono a due: Montreal 2011 e le prove di Monaco di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me fanno molto pi? dormire quei Schumacheriani che per giustificare la debacle del loro idolo continuano a ripetere come un mantra che " nessuno ricorda prestazioni DA RICORDARE di Nico in questi tre anni".

Anche perch? le prestazioni da ricordare del Kaiser in Mercedes anche sforzandomi si riducono a due: Montreal 2011 e le prove di Monaco di quest'anno.

Quoto. Per questo i miei ricordi di Schumacher (che ho amato e che ho ancora in firma tra l'altro) si fermano al 2006. Per me quello di questi anni ? un altro, uno che gli somiglia, ma che di certo non ? lui.

 

E' incredibile come nella sezione F1 io e Leno viaggiamo quasi all'unisono, in quella politica/geopolitica/attualit? ecc... siamo il giorno e la notte :asd:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo vagamente le difese in Cina nel 2010 (credo), Monza 2011.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto. Per questo i miei ricordi di Schumacher (che ho amato e che ho ancora in firma tra l'altro) si fermano al 2006. Per me quello di questi anni ? un altro, uno che gli somiglia, ma che di certo non ? lui.

 

E' incredibile come nella sezione F1 io e Leno viaggiamo quasi all'unisono, in quella politica/geopolitica/attualit? ecc... siamo il giorno e la notte :asd:

 

 

 

:up:

Sto ragazzo di politica e attualit? ne capisce poco ma sulla F1 tanto di cappello.:asd:

 

Azz...mi hai anticipato!!!

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:assonnato:

 

Comunque le Benetton 1994 e 1995 erano GRAN macchine, tant'? che il suo stesso progettista le ha indicate (specie la prima) come alcune tra le sue monoposto pi? interessanti... Quando la macchina non va non c'? NESSUNO che la fa andare, n? il miglior Schumacher, n? Alonso n? Hamilton. Oltretutto non facciamo finta che le macchine del 1994 siano uguali a quelle odierne... Ma va be', non voglio polemizzare che non ? il caso, quindi io la chiudo qui. :rolleyes:

 

Grazie, lo so anch?io che le macchine di vent?anni era diverse da quelle odierne :rolleyes: , quello che cercavo in maniera non troppo brutale di dire ? che anche lo Schumacher di vent?anni fa era diverso. QUELLO Schumacher con QUESTA Mercedes pi? di qualche gara per me l?avrebbe vinta. :closedeyes:

 

Comunque mica c'ho niente di personale contro il tedesco - tanto che considero la penalizzazione di Montecarlo, gara che Schumi avrebbe ragionevolmente vinto, un crimine sportivo - per? sostenere che in questi tre anni, malgrado la macchina non competitiva, si sia espresso su livelli anche solo vicini a quelli della prima parte della sua carriera mi pare piuttosto fuori dalla realt?... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×