Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

Poi scusami...tu fai l'informatico: se in 6 mesi fai andare vari pc in crash il tuo capo ti fa un applauso o ti caccia via?

 

Non regge, i pc vanno in crash perch? nell'80% dei casi il problema sta tra il monitor e la sedia :asd:

E anche se fosse, i miei capi non capiscono un ca**o di pc.

 

Si sono fatti convincere da due fenomeni a comprare dei Mac per farsi installare dentro Windows. Figo 7 in HD :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io proporrei a tutti (pro MSC, contro MSC, neutrali) di prenderci un periodo di pausa (dalle velleit?). Aspettiamo la fine di questa stagione e l'annuncio dei programmi futuri del tedesco, prima di discutere in modo "deciso" (come nelle ultime pagine) dell'argomento.

 

Il mio pensiero in breve sul "settevolte" dal 2010:

 

- non ho mai creduto potesse tornare a lottare per il mondiale

- ho creduto in alcune vittorie

- penso che sia vittima dello scemare di motivazioni "valide"

 

Prestazioni: in crescendo dal 2010, riflessi OK. Nel 2012 per? mi sembra di notare un aumento di episodi strani che io riconduco al terzo punto da me sopra espresso. Non ultime, le 2 uscite in prova (bagnata) ad Hockenheim e Budapest. Soprattutto a casa sua, ha ammesso di essere distratto. Non ? da lui, credo che ora fatichi a mantenere alta la tensione a lungo, cosa in cui era maestro.

 

Potrei sbagliarmi di brutto e lui potrebbe finalmente vincere una corsa. Ma non lo credo, ormai. Sono curioso di sapere cosa decider?. Non credo che sia per? (scusatemi, schumacheriani o schumacheristi) un guadagno per la F1 attuale, ? uno dei tanti; i punti forti sono i piloti nei primi posti del mondiale, non solo per una questione "di punti".

 

Chiss? cosa succeder? a Spa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel frattempo buona estate a tutti! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ero perso la diatriba su Schumacher...che posso dire? Non l'ho mai amato. Tuttavia non me la sento di sparargli addosso.

Se per? parliamo della opportunit? che rimanga a o meno ancora nel "circus" mi viene solo da dire che, da quando ? rientrato, ? sempre stato nel mucchio, non ha praticamente mai fatto la differenza, tranne (forse) in un numero di occasioni che si contano sulle dita di una mano. Ok, la macchina non ? mai stata un fulmine di guerra, per? pi? di met? dello schieramento sta messa peggio della Mercedes, quindi ? in buona compagnia. Ma il punto ? un altro e lo sappiamo tutti: lui non ? uno qualsiasi, ? un sette volte campione del mondo che ha segnato una epoca della F1. La valutazione sull'opportunit? che si ritiri definitivamente non pu? non tenere in conto questo aspetto: per fare quello che ha fatto in questi tre anni, ? indispensabile che su quel sedile ci sia Schumacher, o basterebbe un Diresta qualsiasi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? una domanda a cui sia facile dare risposta. Proprio perch? il dubbio permane, per me sarebbe saggio tenere Schumi finch? ha voglia di correre (il che, immagino, vuol dire uno o due anni al massimo): da uno come lui l'acuto pu? sempre arrivare, mentre su Di Resta qualche dubbio ce l'avrei. ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? una domanda a cui sia facile dare risposta. Proprio perch? il dubbio permane, per me sarebbe saggio tenere Schumi finch? ha voglia di correre (il che, immagino, vuol dire uno o due anni al massimo): da uno come lui l'acuto pu? sempre arrivare, mentre su Di Resta qualche dubbio ce l'avrei. ;-)

 

Qualche acuto ? arrivato, purtroppo alternato a diverse castronerie. Nel 2011 Rosberg non ha fatto niente di eclatante, nessuna prestazione sopra le righe, per? ha fatto pi? punti del compagno e non mi sembra un dato da poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha fatto pi? punti perch? schumi ha cannato un paio di gare ritirandosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, onestamente, ? un po' utopico pensare che un pilota 43enne possa andare in crescendo...temo che, in presenza di una macchina competitiva, rischierebbe comunque di essere il suo compagno di squadra a giovarsene pi? di lui, come mi pare sia gi? avvenuto, d'altronde. Ci? non toglie nulla al valore del campione, per? i dati di fatto non ? che li si pu? cambiare.

Sul fatto che poi da un Diresta non ci si possa aspettare gli acuti di Schumacher, nessuno lo sa. E un giovane bene o male lo si dovr? pur mettere nelle condizioni di dimostrare se pu? farli o no, 'sti acuti. Questa filosofia dell'usato sicuro, che fa tanto Italia, non ? che mi faccia impazzire, eh!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo che la mercedes punterebbe ad un ridimensionamento il prox anno, correndo da "semi-ufficiale". Se gi? da ufficiale ha sfornato 2 cessi e una macchina onesta, non oso immaginare con un impegno minore. Fossi in lui lascerei a fine anno, cercando di togliermi qualche soddisfazione da qui a fine stagione. E' andato migliorando di anno in anno, prima in gara e poi in quali, quindi questo ? positivo, ma pi? di tanto, vuoi per l'et? vuoi per la macchina, non sar? in grado di fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha fatto pi? punti perch? schumi ha cannato un paio di gare ritirandosi.

 

Non c'? dubbio ma il punto ? proprio questo: il Kaiser ha alternato le gare di Canada, Spa e Monza ha strafalcioni clamorosi. Sul piatto della bilancia va messo tutto. Rosberg, non facendo niente di particolare, bene o male, nella zona punti ci arriva sempre o quasi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? dubbio ma il punto ? proprio questo: il Kaiser ha alternato le gare di Canada, Spa e Monza ha strafalcioni clamorosi. Sul piatto della bilancia va messo tutto. Rosberg, non facendo niente di particolare, bene o male, nella zona punti ci arriva sempre o quasi.

 

Il discorso, per quest'anno, ? appunto che Rosberg almeno ARRIVA :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? dubbio ma il punto ? proprio questo: il Kaiser ha alternato le gare di Canada, Spa e Monza ha strafalcioni clamorosi. Sul piatto della bilancia va messo tutto. Rosberg, non facendo niente di particolare, bene o male, nella zona punti ci arriva sempre o quasi.

Sono questi i piloti che ci piacciono?

 

Giusto per chiarire una volta, altrimenti le contraddizioni volano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? dubbio ma il punto ? proprio questo: il Kaiser ha alternato le gare di Canada, Spa e Monza ha strafalcioni clamorosi. Sul piatto della bilancia va messo tutto. Rosberg, non facendo niente di particolare, bene o male, nella zona punti ci arriva sempre o quasi.

certo, per? personalmente se non lotti per la vittoria e manco il podio, meglio 3 grandi prestazioni e poi 3 cagate, che 6 gare normali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo che la mercedes punterebbe ad un ridimensionamento il prox anno, correndo da "semi-ufficiale". Se gi? da ufficiale ha sfornato 2 cessi e una macchina onesta, non oso immaginare con un impegno minore. Fossi in lui lascerei a fine anno, cercando di togliermi qualche soddisfazione da qui a fine stagione. E' andato migliorando di anno in anno, prima in gara e poi in quali, quindi questo ? positivo, ma pi? di tanto, vuoi per l'et? vuoi per la macchina, non sar? in grado di fare.

Ma infatti credo che il ridimensionamento dell'impegno Mercedes sia anche un chiaro segno che non ? disposta a sobbarcarsi il suo stipendio. Volenti o nolenti, credo che Schumacher sia comunque un grosso esborso per Mercedes...io dico che alla fine di quest'anno si ritira.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo, per? personalmente se non lotti per la vittoria e manco il podio, meglio 3 grandi prestazioni e poi 3 cagate, che 6 gare normali.

Non andiamo nel filosofico, 'ch? diventa un discorso complicato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima notizia sul disimpegno ufficiale Mercedes non so come interpretarla, ai fini delle sorti di Schumacher. Forse potrebbe anche lui continuare un altro anno e poi lasciare? Per?, a quel punto, il disegno di un team semi-ufficiale con Brawn e Schumacher a costituirne l'anima, decade...a meno che il tedesco non rimanga ad affiancare Brawn nel management, il che potrebbe avere un suo discreto senso.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vabbe' ora sono i milioni di MS a spingere la Mercedes a fare un passo indietro. Non il resto del budget, no. I milioni di MS.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi sono 7 milioni l'anno su un budget di centinaia di milioni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non andiamo nel filosofico, 'ch? diventa un discorso complicato...

nessuna filosofia, ma preferisco ricordare quelle 3-4 belle prestazioni piuttosto che ricordare che ? finito di 10 punti avanti senza essersi proprio fatto notare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vabbe' ora sono i milioni di MS a spingere la Mercedes a fare un passo indietro. Non il resto del budget, no. I milioni di MS.

Chi ha detto questo? Intanto non me lo sono certo inventato io che i dipendenti Mercedes abbiano protestato per l'ingaggio di Schumacher...e poi uno stipendio di 7 milioni mi sembra abbastanza ridicolo per uno come lui...

 

Di certo, un eventuale disimpegno Mercedes, implica anche un taglio sui piloti....e non so quanto Schumacher potrebbe restare, considerando questo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×