Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

A me vengono in mente Istanbul, Valencia e Silverstone 2011 :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? gente che 4 tamponamenti li ha fatti in 4 gare tra poco...

 

 

Scusa, Hamilton e Felipe cos'han fatto solo l'anno scorso? E sono sotto i 30 anni.

Per non parlare di Grosjean ad inizio anno.

 

 

Intendevo la scorsa stagione! infatti hai ragione pensaci prima di dire le cose

Guardate che avevo capito benissimo che era riferito alla scorsa stagione, ma cosa c'entrano duelli stupidi con i tamponamenti di Schumacher lo sapete solo voi. Ok sono sempre incidendi, ma non mi si pu? paragonare una ruotata a un tamponamento (che tra l'altro ? al 90% colpa di chi tampona, anche nella vita di tutti i giorni).

 

Quali sarebbero i 4 tamponamenti? Io ne ricordo due, Singapore e Barcellona. Gli altri due? :ermm:

C'? anche Silverstone 2011 e un altro che non ricordo.

 

Guarda che s'? capito benissimo. Quante altre volte dovremo leggerlo?

 

Noi qui non siamo nel CDA Mercedes, n? siamo Haug o Brawn o lo stesso Schumacher, indi ? inutile che martelli (e qualcun altro con te) su sta cosa. S'? capito, bon.

Se uno arriva e dice "eh voglio vedere alonso, questo e quell'altro a 43 anni" e alla mia risposta un altro benpensante se ne esce e dice che flammo, se permetti, io rispondo e dico come la penso. Libero di non leggermi, se non ti va.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Singapore 2011, con Perez.

 

singapore2011moo1.jpg

 

 

 

 

Comunque Schumacher deve darsi una mossa e riprendere a "correre".

 

 

 

 

 

610x.jpg

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se uno arriva e dice "eh voglio vedere alonso, questo e quell'altro a 43 anni" e alla mia risposta un altro benpensante se ne esce e dice che flammo, se permetti, io rispondo e dico come la penso. Libero di non leggermi, se non ti va.

 

Non fraintendermi, a me leggere i tuoi post garba e non metto nessuno in ignore, figuriamoci.

Solo che la faccenda del "si ritirasse, cribbio!" l'abbiamo letta ormai a ripetizione da tre anni.

S'? capito, sul serio :asd:

 

Poi non sono certo contrario alle critiche, basta non metterci la solita postilla sotto. Perch? con altri piloti che fanno cappelle non si fa per una esclusiva questione d'et

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Singapore 2011, con Perez.

 

singapore2011moo1.jpg

 

 

 

 

Nel 2011 sono abbastanza sicuro che siano 3 comunque: Singapore e Silverstone...e non ricordo l'altra. Poi c'? Barcellona 2012 e il fattaccio di Budapest...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non fraintendermi, a me leggere i tuoi post garba e non metto nessuno in ignore, figuriamoci.

Solo che la faccenda del "si ritirasse, cribbio!" l'abbiamo letta ormai a ripetizione da tre anni.

S'? capito, sul serio :asd:

 

Poi non sono certo contrario alle critiche, basta non metterci la solita postilla sotto. Perch? con altri piloti che fanno cappelle non si fa per una esclusiva questione d'et?.

Perch? con altri piloti magari le cause sono diverse. Prendendo, ad esempio, Maldonado o Hamilton mi sembra chiaro che le cause dei loro contatti non sia l'et? o la poca lucidit?, ma l'irruenza e la poca visione di gara. Poi giusto per parlare di Hamilton e Massa (che non ho citato certo io) ricordo Suzuka, New Dheli e Monaco 2011 dove non c'? alcun tamponamento, ma si tratta di ruotate o speronamenti; un tale tipo di incidenti non sono dettati dall'et?.

Poi ovviamente non ? che voglio dire a Schumacher cosa fare, ma ? un mio parere da esterno. Capisco i soldi in ballo, ma se la mettiamo su un puro fatto sportivo, ? ridicolo continuare a correre (magari anche con 3 o 4 acuti a stagione) per poi fare varie cagate in una stagione rovinando anche la gara ad altri piloti...

 

Non ? che uno ripete le cose perch? non sono chiare, ma perch? si cerca di giustificare gli errori con cose che c'entrano poco. E dato che non sono un lobotomizzato che legge e resta l?, mi viene naturale rispondere quando vedo delle cose che vengono dette senza troppa logicit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? con altri piloti magari le cause sono diverse. Prendendo, ad esempio, Maldonado o Hamilton mi sembra chiaro che le cause dei loro contatti non sia l'et? o la poca lucidit?, ma l'irruenza e la poca visione di gara. Poi giusto per parlare di Hamilton e Massa (che non ho citato certo io) ricordo Suzuka, New Dheli e Monaco 2011 dove non c'? alcun tamponamento, ma si tratta di ruotate o speronamenti; un tale tipo di incidenti non sono dettati dall'et?.

Poi ovviamente non ? che voglio dire a Schumacher cosa fare, ma ? un mio parere da esterno. Capisco i soldi in ballo, ma se la mettiamo su un puro fatto sportivo, ? ridicolo continuare a correre (magari anche con 3 o 4 acuti a stagione) per poi fare varie cagate in una stagione rovinando anche la gara ad altri piloti...

 

Non ? che uno ripete le cose perch? non sono chiare, ma perch? si cerca di giustificare gli errori con cose che c'entrano poco. E dato che non sono un lobotomizzato che legge e resta l?, mi viene naturale rispondere quando vedo delle cose che vengono dette senza troppa logicit?.

 

La mia logica mi dice che ? arrivato al traguardo in 5 gare su 11, ? andato sempre a punti con un podio e una pole, nelle restanti gare ha colpe giusto a Barcellona, per il resto tutti problemi tecnici (A Budapest, errore o meno, comunque si sarebbe ritirato)

 

Di fatto, ? la sua miglior stagione nel triennio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2011 sono abbastanza sicuro che siano 3 comunque: Singapore e Silverstone...e non ricordo l'altra. Poi c'? Barcellona 2012 e il fattaccio di Budapest...

Io ricordo anche Istanbul e Valencia, con 2 toccate a Petrov (o una a Petrov e una a Heidfeld, non ricordo...), che per? in confronto alle altre sono peccatucci veniali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Son tutti peccati veniali, normali contatti di gara, a parte forse Singapore e Barcellona. Ma va be', si ? capito che gli altri sbagliano per foga, irruenza o altro, lui invece fa cagate a ripetizione perch? ? vecchio e rincitrullito. Viva l'obiettivit?. :-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia logica mi dice che ? arrivato al traguardo in 5 gare su 11, ? andato sempre a punti con un podio e una pole, nelle restanti gare ha colpe giusto a Barcellona, per il resto tutti problemi tecnici (A Budapest, errore o meno, comunque si sarebbe ritirato)

 

Di fatto, ? la sua miglior stagione nel triennio.

Ale, perdonami se te lo dico, ma continui a non seguire il mio ragionamento. L'ho detto io stesso che quest'anno sta guidando meglio, ma io sto parlando degli errori.

 

Son tutti peccati veniali, normali contatti di gara, a parte forse Singapore e Barcellona. Ma va be', si ? capito che gli altri sbagliano per foga, irruenza o altro, lui invece fa cagate a ripetizione perch? ? vecchio e rincitrullito. Viva l'obiettivit?. :-)

Boh mi sa che l'obiettivit? la perdi tu...mi dici come si fa a paragonare una ruotata a un tamponamento? Prendi Hamilton-Massa in India 2011. Avresti davvero il coraggio di dire che quello ? un errore (di chiunque sia, non voglio discutere questo) di poca attenzione? L? semplicemente entrambi volevano dimostrare di avercelo duro ed ? uscito il contatto. Idem a Monaco 2011. A Singapore 2011, Silverstone 2011 e le altre occasioni parliamo di tamponamenti veri e propri; parliamo di un pilota che non ha avuto la prontezza di riflessi per reagire alla manovra di chi lo precedeva (a Barca 2012 ? proprio palese). Ora mi dici che c'entrano tutti i paragoni con le ca**ate dei piloti pi? giovani? Non invoco il ritiro di un Maldonado o un Hamilton perch? loro non mancano di attenzione o contentrazione, ma sono piloti irruenti, che preferiscono fare a ruotate piuttosto che darla vinta. Io odio anche il loro atteggiamento (come si pu? leggere dai miei post) ma in quel caso, il problema si risolve dandosi una calmata. La poca prontezza di riflessi non si risolve.

 

Poi addirittura, a Budapest, Schumacher non si ? accorto di aver preso la piazzola sbagliata...cio?...sono errori che faccio io quando parcheggio, da un pilota di F1 ci si aspetta ben altro...

 

E comunque l'ho detto, per evitare che la gente dica che ? meglio per lui ritirarsi, basta che la si smetta di giustificarlo o cercare di camuffare gli errori con le (pi? o meno) buone prestazioni di questo 2012. Per me ? poco onesto intellettualmente tentare di mettere la polvere sotto il tappeto in questo modo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ricordo anche Istanbul e Valencia, con 2 toccate a Petrov (o una a Petrov e una a Heidfeld, non ricordo...), che per? in confronto alle altre sono peccatucci veniali.

Entrambe con Petrov, ma quella di Istanbul fu pi? una petrovata che altro

 

sunpic12.jpg

 

http://www.youtube.com/watch?v=5Eiq2glSyYA

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Poi ovviamente non ? che voglio dire a Schumacher cosa fare, ma ? un mio parere da esterno. Capisco i soldi in ballo, ma se la mettiamo su un puro fatto sportivo, ? ridicolo continuare a correre (magari anche con 3 o 4 acuti a stagione) per poi fare varie cagate in una stagione rovinando anche la gara ad altri piloti...

 

 

Ridicolo che continui a correre?di ridicolo ci sono solo le tue affermazioni sui rifelssi...inutile continuare...mettiti a fere un po di sport e poi ne riparliamo cos? capisci meglio cosa sono i riflessi. da come parli sembra che i suoi riflessi si siano rallentati di pi? di un secondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh mi sa che l'obiettivit? la perdi tu...mi dici come si fa a paragonare una ruotata a un tamponamento? Prendi Hamilton-Massa in India 2011. Avresti davvero il coraggio di dire che quello ? un errore (di chiunque sia, non voglio discutere questo) di poca attenzione? L? semplicemente entrambi volevano dimostrare di avercelo duro ed ? uscito il contatto. Idem a Monaco 2011. A Singapore 2011, Silverstone 2011 e le altre occasioni parliamo di tamponamenti veri e propri; parliamo di un pilota che non ha avuto la prontezza di riflessi per reagire alla manovra di chi lo precedeva (a Barca 2012 ? proprio palese). Ora mi dici che c'entrano tutti i paragoni con le ca**ate dei piloti pi? giovani? Non invoco il ritiro di un Maldonado o un Hamilton perch? loro non mancano di attenzione o contentrazione, ma sono piloti irruenti, che preferiscono fare a ruotate piuttosto che darla vinta. Io odio anche il loro atteggiamento (come si pu? leggere dai miei post) ma in quel caso, il problema si risolve dandosi una calmata. La poca prontezza di riflessi non si risolve.

 

S? s?, ok, la poca prontezza di riflessi che ti fa fare una pole a Monaco. :asd:

 

Comunque, IO non ho mai nominato Hamilton e Massa, quindi ? inutile che mi elenchi e mi spieghi i loro contatti. Mi riferivo agli errori commessi da tutti i piloti: loro li fanno per i motivi pi? vari, lui perch? non ha i riflessi :assonnato: , perch? ? vecchio :assonnato: , perch? ? rimbambito :assonnato: . Lo STESSO errore viene valutato in maniera diversa a seconda di chi lo commette: sarebbe questa l'obiettivit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Entrambe con Petrov, ma quella di Istanbul fu pi? una petrovata che altro

 

sunpic12.jpg

 

http://www.youtube.com/watch?v=5Eiq2glSyYA

Io ricordo proprio che mont? su Petrov. Comunque era sicuramente prima di Silverstone...magari cerco un po'.

 

S? s?, ok, la poca prontezza di riflessi che ti fa fare una pole a Monaco. :asd:

 

Comunque, IO non ho mai nominato Hamilton e Massa, quindi ? inutile che mi elenchi e mi spieghi i loro contatti. Mi riferivo agli errori commessi da tutti i piloti: loro li fanno per i motivi pi? vari, lui perch? non ha i riflessi :assonnato: , perch? ? vecchio :assonnato: , perch? ? rimbambito :assonnato: . Lo STESSO errore viene valutato in maniera diversa a seconda di chi lo commette: sarebbe questa l'obiettivit??

Ma secondo me, tu non vuoi capire. Ma mi dici come puoi paragonare il tamponamento di Barca ad una ruotata? Veramente sembra che qui vi rifiutiate di ragionare (e poi ci lamentiamo dei tifosi di altri piloti). Sono chiari errori di disattenzione, che un pilota non deve mai avere, soprattutto se, in questo modo, mette a rischio la gara degli altri...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque mi sa che il contatto di cui mi ricordo ? Valencia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? s?, ok, la poca prontezza di riflessi che ti fa fare una pole a Monaco. :asd:

 

Comunque, IO non ho mai nominato Hamilton e Massa, quindi ? inutile che mi elenchi e mi spieghi i loro contatti. Mi riferivo agli errori commessi da tutti i piloti: loro li fanno per i motivi pi? vari, lui perch? non ha i riflessi :assonnato: , perch? ? vecchio :assonnato: , perch? ? rimbambito :assonnato: . Lo STESSO errore viene valutato in maniera diversa a seconda di chi lo commette: sarebbe questa l'obiettivit??

 

La pole a Monaco o qualche buona prestazione sul bagnato c'entrano sino a un certo punto.

E' chiaro che qualche zampata ce l'ha ancora ma se per voi queste riescono a compensare i molti errori e le prestazioni spesso sotto tono per me no.

Per il resto non ? neanche l'errore in s? ma il reiterarsi di errori simili (e gravi per un pilota) come i tamponamenti che evidenzia che ormai Schummy a livello di riflessi, concentrazione e capacit? di reazione comincia a non esserci pi?, non vedo cosa ci sia di male ad ammetterlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma secondo me, tu non vuoi capire. Ma mi dici come puoi paragonare il tamponamento di Barca ad una ruotata? Veramente sembra che qui vi rifiutiate di ragionare (e poi ci lamentiamo dei tifosi di altri piloti). Sono chiari errori di disattenzione, che un pilota non deve mai avere, soprattutto se, in questo modo, mette a rischio la gara degli altri...

 

E dagli. :asd: Vuoi forse dirmi che in tutta la storia della F1 Schumi ? l'UNICO ad aver tamponato un altro pilota!? Diamine, Hamilton ha tamponato Raikkonen mentre questo era fermo in corsia box! Eppure, le motivazioni per gli errori altrui sono sempre diverse da quelle degli errori di Schumi. Questo ? quel che voglio dire, quindi ? inutile continuare a tirare in ballo i duelli Massa/Hamilton, che non c'entrano niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E dagli. :asd: Vuoi forse dirmi che in tutta la storia della F1 Schumi ? l'UNICO ad aver tamponato un altro pilota!? Diamine, Hamilton ha tamponato Raikkonen mentre questo era fermo in corsia box! Eppure, le motivazioni per gli errori altrui sono sempre diverse da quelle degli errori di Schumi. Questo ? quel che voglio dire, quindi ? inutile continuare a tirare in ballo i duelli Massa/Hamilton, che non c'entrano niente.

 

 

Ma leggi quello che scrivo?

Ho detto che non ? l'errore in se ma la reiterazione di questo errore a essere preoccupante.

E quindi no Schummy non ? l'unico ad aver tamponato un altro pilota ma ? l'unico a tamponare cos? frequentemente.

E comuque anche il tamponamento Hamilton-Raikkonen (+ Rosberg che ha tamponato pure lui ma chiss? perch? viene dimenticato) che tiri sempre in ballo ha una dinamica tutta particolare visto che il tutto ? stato causato da un semaforo rosso in corsia box, capellata anche quella per carita ma il problema di Schummy ? che i suoi sono tamponamenti in situazioni standard di gara causati solo da valutazioni sbagliate della frenata, attimi di indecisione, lentezza di riflessi cose un po' pi? preoccupanto del non aver visto un semaforo secondo me.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? con altri piloti magari le cause sono diverse. Prendendo, ad esempio, Maldonado o Hamilton mi sembra chiaro che le cause dei loro contatti non sia l'et? o la poca lucidit?, ma l'irruenza e la poca visione di gara.

Questo spiega tutto sulle cose che scrivi in questo topic...

 

Ridicolo che continui a correre?di ridicolo ci sono solo le tue affermazioni sui rifelssi...inutile continuare...mettiti a fere un po di sport e poi ne riparliamo cos? capisci meglio cosa sono i riflessi. da come parli sembra che i suoi riflessi si siano rallentati di pi? di un secondo

Quoto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×