Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

http://www.motorsport-total.com/f1/news/2012/07/FIA_loest_auf_Falschparker_Schumacher_war_Abbruchgrund_12072933.html

 

Io credo che Schumacher non sar? al via nel 2013. Penso anche che sia giusto cos?, in quanto ormai peggiora di anno in anno.

Ci? che ? successo oggi ha del comico:

 

a - si ? posizionato al 19? posto in griglia, invece che al 17?, come da qualifica

 

A questo punto la procedura di partenza ? stata interrotta e Schumacher

 

b - ha spento il motore della sua Mercedes, perch? "fino al 2006 si faceva cos?"

 

Scusatemi, ma credo che sia pronto per andare definitivamente in pensione. Non datemi per? dell'irriverente, in quanto credo che vi siano stati alcuni segnali quest'anno che mostrano che lui non ? pi? "al 100 % concentrato sul suo lavoro" (incidente con Senna a Barcellona, sua ammissione del motivo dell'uscita nelle libere bagnate ad Hockenheim --> distrazione, ancora uscita incomprensibile con pista bagnata a Budapest). Oggi ha aggiunto altre 2 perle.

 

Nonostante questo io sostengo che sia giusto che un atleta provi a rimettersi in gioco ed a competere anche in et? avanzata, non mi piacciono quelli che abbandonano "da vincenti" perch? mi danno la sensazione di essere un pelino meno coraggiosi di altri, che mettono in conto anche degli insuccessi e delle figuracce.

 

Schumacher resta uno dei grandi piloti della storia della Formula 1.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha sbagliato la posizione? :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vabb? crucco, se un tamponamento o un'uscita nelle libere sul bagnato (c'? chi lo fa pure sull'asciutto) sono la prova che non ? pi? "concentrato al 100% sul suo lavoro", buonanotte.

Io non ci vedo nulla di scandaloso in Schumacher e nel suo ritorno, errori come quelli di eccesso di velocit? ai box si vedono quasi tutti i week end.

Quello del motore non si capisce cosa sia successo, cos? come l'errore di posizionamento, non l'ho letto da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha sbagliato la posizione? :zrzr:

Ha sbagliato la posizione, ha spento il motore apposta, ha avuto una foratura.

 

Nell?articolo del sito tedesco ho letto solo ora che il DT per Schumacher ? stato causato per una velocit? troppo elevata nella corsia dei box (+11,4 km/h). Ci? ? successo quando Schumacher ha raggiunto l?uscita dei box per posizionarsi PRIMA (!?!) della partenza.

 

Non so pi? cosa dire, oggi ha commesso degli errori direi quasi ?senili?? :-(

 

Edit:

 

Scusate la prolunga.

Il DT, visto che l?errore (troppo veloce in pit lane) di Schumacher ? avvenuto prima della partenza avrebbe dovuto in realt? essere una pena pecuniaria, stando sempre a quell?articolo.

 

Un?altra PERLA della FIA, anche oggi. :dirol:

 

Si vabb? crucco, se un tamponamento o un'uscita nelle libere sul bagnato (c'? chi lo fa pure sull'asciutto) sono la prova che non ? pi? "concentrato al 100% sul suo lavoro", buonanotte.

Io non ci vedo nulla di scandaloso in Schumacher e nel suo ritorno, errori come quelli di eccesso di velocit? ai box si vedono quasi tutti i week end.

Quello del motore non si capisce cosa sia successo, cos? come l'errore di posizionamento, non l'ho letto da nessuna parte.

Ad Hockenheim ha ammesso lui stesso che ? uscito di pista perch? era distratto (stava giocando coi pulsanti o quant'altro sul volante). Il motore l'ha spento lui, pensando ad una regola vecchia di 6 anni almeno. Le altre cose si leggono in quell'articolo che ho linkato io (per questo scopo, non per sport). Purtroppo ? in tedesco e bisogna tradurlo (online non ? un problema). Ma sicuramente arriveranno a breve articoli in inglese ed in italiano, sul tema...

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che Schumacher non sar? al via nel 2014. Penso anche che sia giusto cos?, in quanto ormai peggiora di anno in anno.

 

Nel 2014 ok, ma nel 2013 che far?? :unsure:

 

Oltretutto, a me sembra che nel 2011 Schumi abbia guidato meglio che nel 2010, e che in questo 2012 stia guidando meglio che nel 2011: dire che "peggiora di anno in anno" ? oggettivamente sbagliato. Per oggi non me la prendo neanche, visto che al meglio si guadagnavano uno o due punti: facile che neanche lui ci credesse molto e che fosse - comprensibilmente - demotivato.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gara disastrosa di oggi fa il paio con la qualifica di ieri. Gara da dimenticare per lui e la Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate la prolunga.

Il DT, visto che l?errore (troppo veloce in pit lane) di Schumacher ? avvenuto prima della partenza avrebbe dovuto in realt? essere una pena pecuniaria, stando sempre a quell?articolo.

 

Un?altra PERLA della FIA, anche oggi. :dirol:

 

Mi sembra abbia commesso l'infrazione dopo la prima sosta.

 

http://184.106.145.74/fia-f1/f1-2012/f1-2012-11/Race%20Lap%20Analysis.pdf

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2014 ok, ma nel 2013 che far?? :unsure:

 

Oltretutto, a me sembra che nel 2011 Schumi abbia guidato meglio che nel 2010, e che in questo 2012 stia guidando meglio che nel 2011: dire che "peggiora di anno in anno" ? oggettivamente sbagliato. Per oggi non me la prendo neanche, visto che al meglio si guadagnavano uno o due punti: facile che neanche lui ci credesse molto e che fosse - comprensibilmente - demotivato.

2013, ho corretto.

Beh, se anche a te "sembra" direi che ogni cosa ? oggettivamente sbagliata. Negli anni scorsi ha forse tolto la ruggine (o la vettura ? un po' migliorata), ma se ci? che ha raccontato la FIA sui fatti di oggi ? vero, direi che il peggioramento esiste. Si tratta di cose che - se le facesse Pic o un altro debuttante - molti gli darebbero dell'incapace.

 

Oltre alla sfortuna pazzesca che ha quest'anno, ne combina veramente di buffe. Questo ? oggettivo.

 

Mi sembra abbia commesso l'infrazione dopo la prima sosta.

 

http://184.106.145.74/fia-f1/f1-2012/f1-2012-11/Race%20Lap%20Analysis.pdf

Non so, ho riportato il contenuto - a tratti - di quell'articolo. Potresti spiegarmi da cosa lo deduci? Io non ho capito bene, dando un'occhiata alla lista dei tempi... so solo che oggi - quando ? stata esposta la penalit? per MSC - lui stava proprio iniziando un giro, quindi non so se l'ha scontata subito (non credo) o dopo quanti giri dal "fatto"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra abbia commesso l'infrazione dopo la prima sosta.

 

http://184.106.145.74/fia-f1/f1-2012/f1-2012-11/Race%20Lap%20Analysis.pdf

 

Volevo dire durante non dopo, scusa.

 

Dopo il primo pit fa un giro lento, presumo sia quello in cui sconta il DT.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'infrazione di schumacher ? avvenuta alle 14:05 ed ? tormato ai box per il pitstop alle 14:08

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se si vuol far passare per rincoglionito un pilota che nelle due gare precedenti l'Ungheria ha sverniciato tanti giovincelli, fate pure. Ma da quanto leggo in altri siti il Kaiser aveva problemi di surriscaldamento del motore e per questo ha fermato la macchina immediatamente.

 

Capitolo errori di distrazione: riguardatevi i video, se avete pazienza. In entrambi i casi stava guidando sotto la pioggia, nel primo caso stava parlando col muretto e faceva regolazioni sul volante. Farla passare per demenza senile suona un po' azzardato.

 

Conclusione: inevitabilmente ogni gara storta del Kaiser (anche quando, come in questo caso, c'era forse da giocarsi un decimo posto con Rosberg) attira i corvi pronti a far passare l'incidente con Bruno Senna alla stregua della vecchietta che tampona in coda, diagnosticargli atrofia cerebrale, miopia, astigmatismo e reumatismi. Quando a Spa e a Monza la Mercedes torner? competitiva, tutti sul carro del Vecchio Zio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se si vuol far passare per rincoglionito un pilota che nelle due gare precedenti l'Ungheria ha sverniciato tanti giovincelli, fate pure. Ma da quanto leggo in altri siti il Kaiser aveva problemi di surriscaldamento del motore e per questo ha fermato la macchina immediatamente.

 

Capitolo errori di distrazione: riguardatevi i video, se avete pazienza. In entrambi i casi stava guidando sotto la pioggia, nel primo caso stava parlando col muretto e faceva regolazioni sul volante. Farla passare per demenza senile suona un po' azzardato.

 

Conclusione: inevitabilmente ogni gara storta del Kaiser (anche quando, come in questo caso, c'era forse da giocarsi un decimo posto con Rosberg) attira i corvi pronti a far passare l'incidente con Bruno Senna alla stregua della vecchietta che tampona in coda, diagnosticargli atrofia cerebrale, miopia, astigmatismo e reumatismi. Quando a Spa e a Monza la Mercedes torner? competitiva, tutti sul carro del Vecchio Zio.

Io non ho nulla contro Schumacher. Quando ? tornato ho pensato che sarebbe al massimo riuscito a vincere qualche gara, ma non subito. Non salgo e non scendo da nessun carro, ho semplicemente postato delle notizie (qui la versione inglese della BBC :http://www.bbc.co.uk/sport/0/formula1/19040099 ) e formulato il mio pensiero. Ho la sensazione che - nonostante abbia fatto vedere dei segnali di risveglio - gli errori e le disattenzioni stupide si ripetano con maggior frequenza che in passato. L'uscita ad Hockenheim e quella in Ungheria non sono paragonabili per esempio a quella che fece nelle prove di un GP di San Marino (1995), per esempio. Quella fu veramente alla ricerca del limite...

Sull'errore di Hockenheim, praticamente mi dai ragione. (:asd:)

 

Come ho gi? scritto, rispetto ed ammiro il suo desiderio di riprovarci. Ma non credo che stia facendo bene, in queste stagioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma... io non ho visto errori di Michael a parte l'eccesso di velocit? nella corsia box.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumy che mi combini? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

WTF :wacko2:

 

Ma si sta rincitrullendo per davvero? :wacko2:

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, senza voler dare significati definitivi, penso si possa dire che ieri Michael ha fatto una gara pessima, anzi un weekend pessimo, quasi come fosse assolutamente deconcentrato (non credo che l'errore nel posizionamento in griglia e l'eccesso di velocit? ai box siano dovuti ad inesperienza...).

 

Credo - spero - sia solo un caso, ma non si pu? negare che chiunque altro sarebbe stato crocefisso in sala mensa per una gara del genere.

Modificato da DaM1306

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quel punto meglio se s'incanalava in pole davanti a tutti e andava a vincere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo - spero - sia solo un caso, ma non si pu? negare che chiunque altro sarebbe stato crocefisso in sala mensa per una gara del genere.

 

Mah, a me sembra che quello vissuto da Schumacher sia il weekend tipo di Massa v. 2012. :asd:

 

Comunque sia, io non credo che un pilota - QUALSIASI pilota - che dovrebbe guidare una macchina da prime file, potenzialmente vincente, e che invece si ritrova a lottare per un decimo posto sia da biasimare pi? di tanto, se a un certo punto spegne il cervello. Schumi mi sembrava palesemente demotivato, evidentemente sapeva bene che non ce n'era e che anche con una gara perfetta avrebbe faticato ad arrivare a punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, a me sembra che quello vissuto da Schumacher sia il weekend tipo di Massa v. 2012. :asd:

 

Comunque sia, io non credo che un pilota - QUALSIASI pilota - che dovrebbe guidare una macchina da prime file, potenzialmente vincente, e che invece si ritrova a lottare per un decimo posto sia da biasimare pi? di tanto, se a un certo punto spegne il cervello. Schumi mi sembrava palesemente demotivato, evidentemente sapeva bene che non ce n'era e che anche con una gara perfetta avrebbe faticato ad arrivare a punti.

 

Non so, quello che descrivi non sarebbe il Michael a cui eravamo abituati in ogni caso!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una gara che sarebbe stata certamente anonima, trasformata in qualcosa da ricordare... :sweat:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×