Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

Io non mi spiego cosa succede in qualifica, in Q2 o Q3 ? sempre pi? lento della sessione precedente. Una volta l'ala, una volta il kers, una volta non si sa cosa, fatto sta che ? inspiegabile. E' assurdo che non riesca mai a ripetere le prestazioni fatte in precedenza nei giri che contano, c'? sempre qualcosa che va storto, tra problemi e suoi errori.

Per una volta gradirei vedergli fare una qualifica "normale", come tutti gli altri piloti che migliorano di sessione in sessione (salvo rarissime eccezioni). Per lui sembra invece che la regola sia non migliorarsi, ma addirittura peggiorare sensibilmente. Mah..

Poi in gara va sempre come Rosberg, ma se parte sempre 2-3 file dietro non gli potr? mai finire avanti, salvo catastrofi.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando MS ha deciso di ritornare, ero convinto che si sarebbe fatto onore. Con molti dubbi ho dato colpa alla "ruggine" per la mediocre annata 2010. Ma sbaglio o la nuova monoposto ? stata espressamente progettata sui dettami di MS ?

 

 

 

Mi pare che sbagli, perch? effettivamente la Mercedes su misura del Kaiser l'ho letta soltanto su "illazioni" forumistiche o giornalistiche.

Ma su tutto il resto hai ragione e ripeto ancora che avrebbe fatto meglio a grattarsi la panza a casa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, intanto mi adopero come ben tu sai per fargli da portafortuna :asd: ottima analisi comunque, sperem bene ora. Altre due settimane per me saranno lunghe :asd: ? colpa sua se sono tornata a vedere molto assiduamente la F1. Colpa sua e di Vettel!

 

Ad ogni modo, sono concorde sul fatto che alla Mercedes nella metodologia pecchino un po' di organizzazione. Io pure penso che i test liberi potrebbero aiutare...

:asd:...Lo so, lo so, per questo rimango confidente in una possibile svolta. E poi non a caso ho messo due post fa, la gara di Monza come ultima spiaggia per la stagione di Michael...:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai comunque ? acclarato che ? diventato bersaglio degli altri piloti, vedi soprattutto alcuni novelli inesperti di Sauber e Force India. Io non lo trovo giusto, quasi quasi si danneggiano loro stessi pur di sorpassare Schumacher.

 

Oggi ? stata davvero una giornata nera, un vero peccato.

Comunque ho notato che per la maggior parte di gara Schumacher ha girato costantemente pi? veloce di Rosberg, mentre dal giro 34 in poi ha iniziato a girare pi? lento. Vedere tabulati FIA.

 

Che ne pensate? Avr? avuto problemi di gomme? Secondo me potrebbe aver rallentato perch? si era rotto di lottare per il nulla.

 

Il suo problema non mi sembra la velocit?, ma l'inclinazione nel commettere errori in certe situazioni. Per? la combattivit? non gli manca, e le sportellate volano, anche se poi il peggio lo prende lui.

 

Beh per? gente come il Koba pur di superarti ? disposto a tutto con tutti, poi va beh ? palese che se superi MSC di sicuro ti riprendono e la cassa di risonanza ? maggiore, molto pi? che marcare un puntarello o finire la gara in maniera decorosa...come dire, meglio una fine in gloria contro MSC che una gara buona, ma anonima.

Pi? che altro, io personalmente non ne posso di trovarmi Alguersuari tra le scatole quasi in tutte le gare...? da Melbourne 2010 che sta diventando un incubo. :asd:

Comunque se partisse dove deve partire in griglia, questi piloti non sarebbero un problema, quando ti ritrovi nella pancia del gruppo, certi atteggiamenti sono anche da preventivare.

 

Sul rendimento in gara, non credo abbia mollato, lui ? un metronomo in qualunque condizione, forse i treni di gomme (non ricordo in che sequenza ha montato i suoi treni) nella seconda parte erano quelli gi? usurati in prova o treni non proprio performanti, la Pirelli ? da sempre famosa per i treni di gomma dai rendimenti difformi, io che ho seguito l'epopea Pirelli in SBK sin dal debutto conosco bene questo andazzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma la storia del treno di gomme marcato male in qualifica poi? Si ? saputo qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma la storia del treno di gomme marcato male in qualifica poi? Si ? saputo qualcosa?

Non ne so nulla...

tra l'altro anche la Gazzetta in un suo articolo affermava che Schumi avesse usato solo gomme dure...

 

Sar? stato un refuso di qualche giornale e la notizia si sar? sparsa, boh, non saprei.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma la storia del treno di gomme marcato male in qualifica poi? Si ? saputo qualcosa?

 

pi? sentito niente

boh, sicuramente ? una fesseria, definitivamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, da tifoso ferrarista non posso che essere un accanito estimatore del Kaiser... Michael Schumacher, uno dei migliori piloti di tutti i tempi... il pi? titolato, l'uomo dei record...una vera e propria leggenda della formula1!!! Ha riportato il cavallino sul tetto del mondo dopo 21 anni di attesa e sofferenza aprendo una sbalorditiva serie di vittorie e titoli mondiali consecutivi come non si era mai visto prima (e forse mai si vedr?).

 

Queste mie opinioni sono permanenti(dovrebbero esserlo per tutti) e non potranno mai essere intaccate o cambiate!!!

 

Parlando del suo ritorno in formula1, beh... la mia sensazione non ? certo positiva!! L'anno scorso era il suo (ri)debutto e doveva comunque (ri)abituarsi a tante cose.. ma la mercedes era tutt'altro che competitiva e questo certo non ha giovato.. Quest'anno la vettura sta compiendo discreti passi avanti ma nonostante questo la mia impressione ? che non sia pi? lo schumacher del pre-ritiro. Che non sia pi? il pilota che (indipendentemente dalla competitivit? della macchina) sovrastava il compagno di squadra ad ogni occasione, il pilota in grado di mantenere la concentrazione ad altissimi livelli per pi? tempo di ogni altro (commettendo pochissimi errori e arrivando addirittura in gara a girare sugli stessi ritmi della qualifica), il pilota in grado di partire a montecarlo dalla pitlane e concludere la gara in quinta posizione oppure il pilota che dopo 10 giri accusava un ritardo di 30 secondi dal penultimo e che conclude la corsa al 5 posto recuperando un giro su tutti (vi ricordate interlagos 2006???). Alcuni di voi pensano che non sia cambiato nulla, che sia solo questione di tempo per vedere una sua riscossa..io non credo...glie lo auguro perch? se lo meriterebbe...ma onestamente non credo sia possibile poter nuovamente ammirare le prodezze dello schumacher dei tempi d'oro. C'? da stupirsi? Direi di no... ce lo si poteva immaginare dopotutto... Alcuni dicono che sono gli anni che pesano troppo, altri dicono che non riesce pi? a rapportarsi con le nuove tecnologie... per me il reale motivo del suo "decadimento" ? un altro... quei 3 lunghissimi anni passati lontano dalle monoposto di formula1. Davvero un'eternit? per poter pensare di tornare ad essere il fenomeno di prima.

 

Mi ricorder? sempre una frase di Hakkinen.. dopo poco pi? di un anno dal suo ritiro un giornalista gli chiese se aveva in programma di tornare in formula1.. lui sorrise e disse che nella formula1 moderna bastano anche solo 6 mesi di lontananza dalle corse per non riuscire pi? a tornare competitivi e veloci al 100%. Beh, credo proprio che iceman avesse ragione!!! Puoi anche chiamarti Michael Schumacher...ma 3 anni di assenza sono veramente tanti!!!!

Anzi, alla luce di tutto questo credo ci sia gi? del miracoloso nel fare quello che fa... barcamenarsi e lottare strenuamente per ottenere qualche punto entrando nella top ten non far? onore al 7 volte campione del mondo ma a pensarci bene non credo si possa umanamente pretendere di pi?. Certamente i suoi 42 anni non lo aiutano... secondo me i suoi riflessi (per quanto ancora ottimi) non sono pi? infallibili come un tempo... Certo, l'esperienza e l'eccessiva aggressivit? nella guida sono rimaste intatte e lo portano ancora a fare qualche bella azione, ma spesso lo inducono anche all'errore e magari alla figuraccia... ? come se avesse perso quel qualcosa in pi? che aveva... quel guizzo magico che sapeva tirar fuori in certe situazioni e che lo faceva prevalere su tutti!!!!

Se la mercedes continuer? a progredire anche Michael andr? sempre meglio...ma credo che lo vedremo quasi sempre alle spalle di rosberg... ed ? proprio quello che fa capire che il Kaiser non ? pi? quello di prima!!!

 

Certo che se per caso dovessi sbagliarmi e Schumacher dovesse tornare addirittura competitivo per giocarsi la vittoria di un gran premio, sarebbe veramente avvilente per i suoi colleghi non vi pare????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, gara bruttarella ma comunque non da bollito, condizionata dal contatto iniziale (senza il quale Schumi non sarebbe arrivato troppo lontano da Rosberg, immagino). Comunque il problema principale ? che la macchina continua a essere mediamente deludente, perfino Rosberg ha subito dei bei sorpassi e, alla fin fine, ha chiuso quinto come in Cina. In gara Schumi se la cava sempre, il problema ? che in qualifica ha regolarmente dei problemi e parte troppo indietro. Io spero ancora in una annata buona o quantomeno discreta: credo che Barcellona sar? decisiva, in quanto ? una pista che Schumi conosce bene e sulla quale ha vinto molto, e se neanche l? riuscir? a distinguersi vorr? dire, temo, che non ci sar? pi? molto da fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al primo giro era 5 posizioni dietro rosberg. alla fine 7 posizioni. se conti il pit al 2 giro che gli ha stravolto la gara...

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di l? c'? il pannello con tutte le soste.

Lui e Perez han dovuto spalmare le gomme su 4 pit ma con pi? giri per ogni stint, perch? il primo se lo sono mangiato subito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

[...] avrebbe fatto meglio a grattarsi la panza a casa

 

lo dico dal 2010...

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

280 pagine dove praticamente ogni gara si parla di prestazione sottotono... ma non vi siete ancora arresi? non c ? nulla da fare per Schumi in questa F1 dei giovani :asd:

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

280 pagine dove praticamente ogni gara si parla di prestazione sottotono...

dai ora non esageriamo, qualche gara buona c'? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

280 pagine dove praticamente ogni gara si parla di prestazione sottotono... ma non vi siete ancora arresi? non c ? nulla da fare per Schumi in questa F1 dei giovani :asd:

Almeno cek pu? divertirsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricorder? sempre una frase di Hakkinen.. dopo poco pi? di un anno dal suo ritiro un giornalista gli chiese se aveva in programma di tornare in formula1.. lui sorrise e disse che nella formula1 moderna bastano anche solo 6 mesi di lontananza dalle corse per non riuscire pi? a tornare competitivi e veloci al 100%. Beh, credo proprio che iceman avesse ragione!!! Puoi anche chiamarti Michael Schumacher...ma 3 anni di assenza sono veramente tanti!!!!

 

penso anch'io che questa sia la causa maggiore della sua scarsa competitivit? al momento, 3 anni fuori sono un enormit? per chiunque a quei livelli, anche per uno come lui... ma ancora non mi sono del tutto rassegnato, spero che riesca ritrovare un po di smalto, specialmente se la mercedes migliorer? ancora, ma mi rendo conto che ? molto difficile alla sua et

Modificato da Wolv82

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai ora non esageriamo, qualche gara buona c'? :asd:

ma anche se ci fosse qualche gara cosidetta "buona" (si contano col contagocce) fatta da Schumacher dai.. stiamo parlando di Schumacher... la cosa ? molto triste (da Ferrarista son stato un suo grande tifoso ovviamente).. chi glielo fa fare.. si diverte cosi tanto a correre cosi? non ? un giovane che cerca la gloria.. in Turchia l hanno sverniciato tutti... pure Barrichello :S

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra che lo abbiamo superato in 50. eppure ? arrivato 12? non 20?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra che lo abbiamo superato in 50. eppure ? arrivato 12? non 20?...

azz :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×