Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

va bbuo... sarà per questo che suzuka è ricordato come esempio di estrema rivalità fra due assoluti protagonisti

questo lo pensi tu forse, non i piloti nè gli uomini del settore di allora

 

mi fa sorridere leggere il tuo parere sulla filosofia di schumacher. perchè se togli schumacher e metti senna, la cosa suona ancora più vera. e questo sempre a detta di piloti e uomini del tempo, non di parolai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uno pianifica di buttare fuori alla prima curva il rivale per il titolo, e lo fa davvero (a 200 all'ora) rischiando di ammazzarlo e ammazzarsi, e diviene il simbolo della sana rivalità tra campioni.

 

L'altro chiude la porta (istintivamente) al rivale per il titolo a 50 all'ora e diviene automaticamente il pilota più antisportivo della storia. Semplicemente sublime. :asd:

 

Einstein si sbagliava, non era la stupidità, ma l'ipocrisia dell'uomo ad essere infinita. :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma Webber a Valencia era stato giudicato innocente o un fesso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va bbuo... sar? per questo che suzuka ? ricordato come esempio di estrema rivalit? fra due assoluti protagonisti, i classici 2 galli nel pollaio, mentre le "difese" di Schumacher

come esempi di condotta al limite dell' antisportivit?... :rolleyes:

 

Ma sicuramente sbaglio io insieme ai tanti( direi una buona schiera ) che come me han sempre visto nel tedesco un atteggiamento "il fine giustifica i mezzi" rispetto a chi, naturalmente, sostiene che ad Adelaide fu Hill a buttare proditoriamente fuori strada Schumacher :closedeyes:

 

http://www.youtube.com/watch?v=gr00HlaK-L0...

 

Michael Schumacher ? un grandissimo campione ma ? anche uno dei piloti pi? antisportivi che abbia mai avuto modo di vedere in azione... dal 1972. Nella sua filosofia "racing" la vittoria ? (era) tutto... ancor oggi, e per un decimo posto ;) , ? pronto a sacrificare l'incolumit? di un vecchio compagno di squadra pur di non farsi "passare". :down:

 

Ma per favore. Il pilota che hai in firma nel 1990 ha fatto ben di peggio eppure ? considerato il Dio assoluto della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che schumacher sia stato uno dei pi? antisportivi va bene, ? un tuo parere e di episodi a tuo sostegno ce ne sono diversi. ma se poi mi vieni a dire che invece senna ? stato il massimo della sportivit?, e a suzuka fu grande segno di competizione, allora o ci stai prendendo in giro, o sei il re dell'ipocrisia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che Senna anche quando faceva delle porcate (e ne ha fatte pi? di una) le faceva con quel suo certo stile unico e inimitabile che le faceva sembrare come il capitolo di un grande romanzo epico con dietro un sacco di significati e motivazioni psicologiche.

Schummy purtroppo per lui questo stile non ce l'ha mai avuto e le sue porcate oltre a essere spesso goffe e controproducenti sono sempre sembrate proprio quello che erano: delle semplici porcate appunto.

Insomma alla fine il viso da attore e la statura epica di Ayrton la spunteranno sempre contro lo sguardo stolido e la scarsa disinvoltura del crucco.

Detto questo penso onestamente che Schummy nella sua lunga carriera abbia fatto diverse scorrettezze in pi? di Ayrton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che Senna anche quando faceva delle porcate (e ne ha fatte pi? di una) le faceva con quel suo certo stile unico e inimitabile che le faceva sembrare come il capitolo di un grande romanzo epico con dietro un sacco di significati e motivazioni psicologiche.

stai solo dicendo che senna era un grande "attore" che sapeva "romanzare" e quindi condizionare qualcuno di facile condizionamento, non che quelle (quella in particolare) non furono porcate tali e quali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stai solo dicendo che senna era un grande "attore" che sapeva "romanzare" e quindi condizionare qualcuno di facile condizionamento, non che quelle (quella in particolare) non furono porcate tali e quali.

 

 

Beh Senna a livello di rapporti con i media era di un'altro pianeta rispetto a Schummy ed era bravissimo a gestire la sua immagine ma la cosa non era dovuta secondo me a ruffianeria o a doti di "attore" ma solo a come Ayrton era fatto, cioè una persona molto più empatica, sensibile, se vogliamo anche contradittoria e di conseguenza molto più interessante rispetto al tedesco.

Detto questo possiamo trovare secondo me due caratteristiche particolari nella scorrettezza di Adelaide che possono magari valere come attenuanti:

- il fatto che fu una risposta a una precedente scorrettezza di Prost.

- il fatto che proprio per la velocità e il rischio corso ha una sua intrinseca grandezza rispetto a episodi simili avvenuti a bassa velocità.

ma a parte questo rimane effettivamente una porcata doc.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

- il fatto che fu una risposta a una precedente scorrettezza di Prost.

 

vero e l'ho sempre detto, ma non giustifica la manovra, per certi versi infame vista la pericolosit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che schumacher sia stato uno dei pi? antisportivi va bene, ? un tuo parere e di episodi a tuo sostegno ce ne sono diversi. ma se poi mi vieni a dire che invece senna ? stato il massimo della sportivit?, e a suzuka fu grande segno di competizione, allora o ci stai prendendo in giro, o sei il re dell'ipocrisia.

Non ho mai detto che Senna fosse una mammoletta ed il massimo della "sportivit?"... gli episodi critici in cui ? stato coinvolto sono per? abbastanza circoscritti e ampiamente spiegabili con il clima di quasi odio che si era venuto a creare fra i due.... fra l'altro, nel 1990 ero pi? che maggiorenne e ormai scevro da passioni adolescenziali, ricordo una stagione caratterizzata da carambole varie ed incidenti "di gara" frequenti... con protagonisti assortiti... continuo a ritenere - velocit? a parte - che "l'istinto assassino" di Senna nella fattispecie lo possiate vedere solo voi... io vedo solamente la caparbiet? estrema di due piloti che non si sopportano e che nessuno dei due vuole cedere in quella curva... uno ? all'interno, l'altro all'esterno... insieme non possono passare ergo, pur di non mollare, van fuori entrambi.

 

Non ritengo di essere ne ipocrita ne di prendere in giro nessuno, ormai lo dovreste sapere anche se a volte scrivo con troppa enfasi e "passione" :asd: , e non ho la pretesa di essere depositario del verbo. ;)

Piuttosto devo riconoscere che ? normale, dal punto di vista di un tifoso Ferrari, propendere per la tesi che Senna abbia voluto esibirsi in quel caso in un "tentativo di omicidio"...

 

http://www.youtube.com/watch?v=zS3vq0oZnxg

il botto Senna-Prost ? la chicca finale del filmato.

 

http://www.youtube.com/watch?v=GiGUSyN9-zk

qui c'? il famoso tentato omicidio da angolazione diversa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma senna ammise che lo fece in modo premeditato e di proposito, che vuoi discutere :asd:

 

riguardo gli scherzi che fai sugli omicidi, ti ricordo che proprio in quel punto morì un pilota mi pare in f3000 poco dopo per un incidente...

 

e ti ricordo che basta un braccino di sospensione sfigato per trasformare un incidente in una tragedia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lasciamo da parte l'istinto assassino per carità però non mi sembra corretto dire che "uno è all'interno, l'altro all'esterno... insieme non possono passare ergo, pur di non mollare, van fuori entrambi".

A me sembra che Senna abbia speronato Prost senza tanti complimenti e che quest'ultimo non abbia alcuna responsabilità nell'incidente se non l'essere partito meglio del brasiliano.

E tieni conto che non homai sopportato Prost e che considero Ayrton il miglior pilota che ho mai visto correre.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il topic si chiama "Schumi torna in F1" quindi si prega di tornare in topic, o di aprirne un altro in amarcord per disquisire di sportivit? e scorrettezze

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricevuto...

 

Ho letto delle voci su Hulk tester in Mercedes nel 2011... ? probabile che Haug si tenga una porta semi aperta nel caso di un bissaggio dei problemi di adattabilit? di Schumacher alle attuali F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, secondo me la scorrettezza, se scorrettezza c'? stata, potrebbe essere l'aver frenato o comunque tolto gas in rettilineo perch? il cambio di traiettoria non mi sembta veramente niente di scandaloso.

Bisognerebbe sapere cosa ne pens? Hakkinen all'epoca, da quel che ricordo non la prese molto bene.

Ha detto che ? stato un errore suo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricevuto...

 

Ho letto delle voci su Hulk tester in Mercedes nel 2011... ? probabile che Haug si tenga una porta semi aperta nel caso di un bissaggio dei problemi di adattabilit? di Schumacher alle attuali F1.

Se continuer? a prendere le mazzate da Rosberg, mi sembra una scelta pi? che normale. Certo, Hulkneberg non ? che sia tutto questo grandissimo salto di qualit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io reputo la stagione passata di schumacher da 5,5.

 

Nel senso che sicuramente ha deluso un po', io non credevo che potesse tornare a vincere perch? ha 41 anni e 3 di inattivit? per? pensavo che un paio di volte sul podio ci arrivasse ma non vedo nemmeno una stagione COMPLETAMENTE disastrosa anche perch? sono dell'idea (e so che almeno due iscritti non concordano) che Rosberg sia un GRANDE pilota (inferiore a Kubica per?).

 

Fossi nella Mercedes io lo terrei, certo bisogna vedere quanto chiede e quindi se il gioco vale la candela

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cio?...ok che schumacher alcune volte ha fatto pena, ma in f1 in qualsiasi squadra c'? un pilota che parte davanti e un pilota che parte dietro.Tutta sta cosa che schumacher ? stato ammazzato ed ? sempre andato dietro a rosberg tanto da tenersi hulkenberg come riserva non ? che sia sta grande cosa.

Alla fine si possono invertire i ruoli ma la sostanza ? sempre la stessa.

La mercedes non diverrebbe campione del mondo :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho detestato schumacher dalla sbronza di Suzuka 1999 nei box McLaren-Mercedes fino ad Interlagos 2006 , ma secondo me ? stato un grande a rimettersi in gioco alla sua et? e con svariati anni di fermo , senza considerare che secondo me gli attuali alonso , hamilton , kubica , vettel ed altri sono pi? forti degli hakkinen , villeneuve , hill ed altri contro i quali si ? scontrato in passato .....

 

secondo me inoltre ha finito la stagione in crescendo nonostante il sorpasso subito da rosberg ad Abu Dabhi ( con conseguente incidente ) :) .....

 

inoltre credo che sia il fatto di avere come compagno un giovane talentuoso ( anche se inferiore secondo me ad Hamilton ) , sia la mancanza di test non lo abbiano aiutato ;) .....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho detestato schumacher dalla sbronza di Suzuka 1999 nei box McLaren-Mercedes

 

La solita festa di fine campionato cui partecip? anche Irvine, ma ai tigg? e a qualche giornale dell'epoca fece comodo sorvolare su questo "piccolo" dettaglio.

Schumacher c'era anche l'anno prima, comunque... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×