Vai al contenuto
Mito Ferrari

Campionato Superstars

Post raccomandati

Ottimo, se almeno all'estero la seguono, ha buone probabilit? di sopravvivere.

 

Ah scusate, sulla brochure nel sito c'? segnalato sia un campionato internazionale sia uno italiano. Alcune gare sono solo dell'italiano, altre solo dell'internazionale ed altre ancora di entrambi.

Per? tutte quante le gare sono poi elencate insieme, come se ci fossero gli stessi partecipanti.

Come diavolo funziona? Ci sono due campionati paralleli in cui corrono gli stessi piloti? Si dividono i punti in due classifiche diverse?

 

Chi mi sa spiegare questa cosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

niente,praticamente alcune gare valgono sia per la serie internazionale che per quello italiano mentre altre solo per l'italiano (o solo per l'internazionale).i piloti e i team sono i soliti,tranne alcune volte in cui alcuni team non disputano le gare per l'internazionale per non fare per esempio lunghe trasferte all'estero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Superstars Series - Monza - Qualifiche: Dominio Mercedes con Ferrara e Pigoli, Morbidelli non molla

 

La prima pole della stagione 2010 della Superstars Series ? stata ottenuta da Ferrara. Il pilota della Mercedes ha ottenuto un tempo strepitoso di ben 8 decimi pi? veloce di quello del compagno di marca Max Pigoli, al volante della C63 AMG della Romeo Ferraris. Dietro di loro il duo della BMW Italia Morbidelli-Biagi, con il primo ad 1.2s dalla pole e il secondo staccato di mezzo secondo dal compagno di squadra.

 

Ottima prova per le Chevrolet Lumina, con Herbert e Zadotti rispettivamente quinto e sesto, staccati di pochi millesimi dalla BMW ufficiale. Settima piazza per Gabellini, davanti ad un ottimo Del Castello. Chiudono la top ten Cappellari e Russo, entrambi su BMW.

 

Undicesima piazza per Schiattarella, mentre l'altro ex-Formula Uno Giovanni Lavaggi ha ottenuto il ventesimo tempo. Poco efficaci le Audi, con Papini, Dionisio e Cola che hanno occupato nell'ordine le posizioni dalla 15esima alla 17esima. Proprio Cola ha sbattuto a 12 minuti dalla fine causando l'esposizione di una bandiera rossa. Il pilota ? uscito indenne dall'incidente.

 

Pietro Casillo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho avuto una mattinata bestiale, sto cominciando ad aggiornarmi adesso...ho solo notizie frammentarie di Suberbike, F1 e Superstar.Cominciamo da qu?:

 

catturar.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vi ricordo gli orari

gara 1:ore 11.00 in diretta su la7 e nuvolari

gara 2:ore 15.30 in diretta su la7 e nuvolari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No via, la Superstars subito dopo il GP ? come affacciarsi alla finestra a osservare i vecchi che passeggiano dopo la finale olimpica dei 100m...

 

LENTISSIME!

 

Magari per gara 2 mi sar? abituato... :teehee:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi son perso la partenza quindi non posso dare un giudizio completo

 

comunque non mi ha impressionato, i margini fra primi sono stati troppo statici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gara dominata dalle mercedes di ferrara e pigoli,terzo morbidelli

http://www.superstars.it/Superstar-Series/Monza/Ferrara-e-la-Mercedes-C63-AMG-della-CAAL-Racing-siglano-la-prima.-Nellavvio-della-SUPERSTARS-SERIES-2010-tante-emozioni-e-grande-confronto-in-pista.aspx?catid=55

 

? vero,danno idea di lentezza anche perch? sono molto pesanti,ma dovete tenere conto che non ? la f1

 

prisca taruffi al commento nooooooooooo :asd:

 

peccato per il team motorzone,tutte e tre le chevrolet hanno avuto problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me per? dovrebbero far vedere anche qualche on board in diretta,e magari qualche replay in pi? su cose non inquadrate in diretta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gara 2 molto pi? movimentata,grazie anche all'inversione in griglia dei primi 8 di gara1.Nonostante ci? l'hanno spuntat ancora pigoli (2?) e un fantastico ferrara che ha recuperato posizioni e dopo aver vinto gara1 si ? portato a casa anche gara2,la mercedes oggi stracciava tutti.3? un ottimo del castello su cadillac.buona la prestazione di herbert e zadotti su chevrolet.

 

http://www.superstars.it/Superstar-Series/Monza/Nella-SUPERSTARS-SERIES-e-bis-di-Luigi-Ferrara--il-pilota-della-CAAL-Racing-si-impone-a-Monza-anche-in-gara-2-con-la-Mercedes-C63-AMG.aspx?catid=55

 

prossimo appuntamento a imola,dove ha detto flammini,dovrebbero esserci 35 piloti partenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto gara2 ci sono state tante toccate alla prima curva che ? un imbuto spaventoso, poi ? calato il dominio Mercedes che a quanto ho capito dipongono di un motore di cilindrata notevolmente maggiore, a me ? piaciuto, ora sembra debba arrivare anche la Porsche Panamera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto gara2 ci sono state tante toccate alla prima curva che ? un imbuto spaventoso, poi ? calato il dominio Mercedes che a quanto ho capito dipongono di un motore di cilindrata notevolmente maggiore, a me ? piaciuto, ora sembra debba arrivare anche la Porsche Panamera

si le mercedes dipongono di un motore molto potente e qui a monza ha fatto la differenza (con 2 bravi piloti per?,ferrara e pigoli.la cerruti invece andava a giro con il paraurti ciondoloni e il compagno di ferrara non si ? mai visto se non in occasione della sua uscita alla parabolica :asd: ).

 

 

per quanto riguarda la porsche non sembrerebbe,? sicuro che parteciper? al campionato.l'auto ? schierata dalla n technology e come piloti avr? barbosa e un altro da definire.

 

sulle sportellate si sa,? una categoria turismo.va detto per? che morbidelli si ? molto lamentato dell'eccesso di foga di alcuni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

classifiche dopo il primo round

 

1.Luigi Ferrara 43

2.Max Pigoli 30

3.Thomas Biagi 20

4.Roberto Del Castello 18

5.Gianni Morbidelli 12

6.Roberto Papini 11

7.Roberto Russo 10

8.Luca Cappellari 8

9.Johnny Herbert 6

10.Filippo Zadotti 3

11.Domenico Schiattarella 2

12.Stefano Gabellini 1

13.Francesco Sini 1

 

 

http://www.superstars.it/Superstar-Series/Monza/Spettacolo-a-Monza-con-cinque-differenti-case-automobilistiche-nelle-prime-sei-posizioni-.aspx?catid=55

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sabato sono stato a Monza a vedere le qualifiche. Quest'anno hanno messo in piedi un bello spettacolo con questo campionato (tra l'altro forse mi sbaglio, ma mi sembra che rispetto a qualche anno fa abbiano aperto un po' gli scarichi, perch? fanno molto pi? rumore...).

 

In curva sono molto lente, ma da guidare tanto. Stili di guida molto diversi... era divertente vedere Caldarola che guidava da rallista anche in pista :superlol:

Ferrara molto bravo! Ero all'ascari e, al di l? dei tempi, si vedeva che guidava molto bene!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che dovranno applicare il regolamento:

 

Per i motori aspirati o equipaggiati con

compressore volumetrico, come previsto del

Regolamento Sportivo SUPERSTARS, il Bureau

Permanente potr? stabilire l?applicazione di un

Air Restrictor, anche gi? in sede di

omologazione di un nuovo modello STS e/o, se

ritenuto necessario per motivi di equilibrio

delle prestazioni, nel corso del Campionato

anche ad una singola vettura. Numero e

dimensioni del/i Air Restrictor saranno inseriti

nella scheda tecnica di omologazione

SUPERSTARS.

come gi? avevo postato prima.Le AMG C63 vanno un p? fortino...

 

A Imola non prevedo una fuga cos? clamorosa, e poi ? una pista relativamente pi? lenta con pi? curve, quindi pi? sorpassi pi? toccate..pi? tutto.Certo che, sono belle pesanti :lol:

 

Avete sentito la telecronaca di FranciCa Nava e Taruffi? Per ben due volte hanno detto una cosa del genere" qui non c'? tempo per le minchiate tipo Mazzoni-Bruno, qu? non ci si annoia" XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pare che campos entrer? nel 2011 con un suo team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×