Vai al contenuto
mp4/18

tifosi ferrari A ME!

quali sentimenti?  

59 utenti hanno votato

  1. 1. come la prendereste?

    • delusissimo. schumi era il nostro re e ci tradisce con gli avversari di sempre (pi? o meno)
    • delusione compensata dal desiderio di rivederlo in pista. poteva cmq evitare.
    • a morte il traditore. spero rompa ad ogni gara. stronzo!!!
    • schumi uber alles. tifer? per te nonostante la ferrari.
    • schumacher who? asturias es mi patria.


Post raccomandati

Credo che per correttezza bisognerebbe aprire anche un sondaggio speculare:

 

Come si regoleranno adesso quelli che fino all'altro ieri vedevano Schumacher come un dito in c**lo? (tipo me, per intenderci) :hihi:

 

ammetto che schumacher ha rappresentato anni di frustrazione per me tifoso mclaren.

 

per? a volte, amici o nemici che siano, ci sono personaggi che ricordano i tempi che furono e schumi ? uno di questi (un'altro ? il barrico). rappresentano un ponte tra tutte queste annate di f1. ecco perch? non mi spiacerebbe riaverlo in pista. (il ch? non cambia nulla sulla considerazione che ho di lui e su certi,imho, non edificanti episodi della sua carriera)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora con sta storia? il discorso era differente, quell'infortunio era un'aggravante, non la causa principale, rappresentata dalla forma non sufficiente per affrontare we di gara.

 

Grazie per averci illuminato con l'ennesima sentenza/perla di saggezza. :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per averci illuminato con l'ennesima sentenza/perla di saggezza. :dirol:

 

avendo la sfortuna di non essere un fanatico/fanboy mi attengo ai fatti.

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avendo la sfortuna di non essere un fanatico/fanboy mi attengo ai fatti.

I fatti non li conosce nessuno, mi risulta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avendo la sfortuna di non essere un fanatico/fanboy mi attengo ai fatti (dedotti dal nulla in pratica).

 

Capisco. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza dubbio il pi? felice del possibile ritorno di Schumacher dovrebbe essere Ecclestone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I fatti non li conosce nessuno, mi risulta.

 

i fatti ufficiali dicono che non fosse in grado di reggere un week end di gara e l'infortunio subito in moto probabilmente ha aggravato il tutto.

mi chiedo cosa vi sia di tanto scandaloso in questa tesi, fra l'altro confermata dallo stesso schumacher. dopo 1 anno e passa di inattivit?

 

se poi voi siete a conoscenza di fatti a noi ignoti, parlate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capisco. ;)

 

rotfl!! io non ho dedotto un bel nulla. lo ha detto lui. mandagli una mail e prenditela con lui, o con willi weber o con corinna....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La seconda, per? il "poteva anche evitare" lo eliderei...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che per correttezza bisognerebbe aprire anche un sondaggio speculare:

 

Come si regoleranno adesso quelli che fino all'altro ieri vedevano Schumacher come un dito in c**lo? (tipo me, per intenderci) :hihi:

:D cos? siamo almeno in due!

 

Penso sar? molto interessante goderci le prime partenze "traverse", magari ai danni di Massa... o Alonso :hihi:

 

Scumacher ? stato uno dei piloti pi? antisportivi della storia... ( mio personale parere, ovvio! XD ) chiss? se alla guida della grigia Mercedes gli verr? magnanimamente perdonato il suo stile vagamente intimidatorio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le partenze traverse fino a prova contraria erano e sono ancora consentite dal regolamento, per cui non vedo il nesso conl'antisportività. E poi sfido chiunque a trovare un pilota che non sia mai andato oltre il lecito in situazioni dov'era sotto pressione.

L'antisportività è un'altra cosa...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le partenze traverse fino a prova contraria erano e sono ancora consentite dal regolamento, per cui non vedo il nesso conl'antisportivit?. E poi sfido chiunque a trovare un pilota che non sia mai andato oltre il lecito in situazioni dov'era sotto pressione.

L'antisportivit? ? un'altra cosa...

 

Vero, pi? che altro bisogner? vedere se avr? riflessi sufficienti per farle.......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, pi? che altro bisogner? vedere se avr? riflessi sufficienti per farle.......

 

Beh finch? ci saranno piloti come Nakajima, Piquet Jr, Grosjean e simili ad abbassare il livello di decenza pu? stare tranquillo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le partenze traverse fino a prova contraria erano e sono ancora consentite dal regolamento, per cui non vedo il nesso conl'antisportività. E poi sfido chiunque a trovare un pilota che non sia mai andato oltre il lecito in situazioni dov'era sotto pressione.

L'antisportività è un'altra cosa...

 

Già solo che è marchiato da quella scorrettezza di Jerez, ma il piu' antisportvo che io odiavo era Senna, Alonso a livello di stro0nzume non credere che non sia come loro in pista, ed è molto peggio fuori dalla pista; sulle offese ad Hamilton una volta disse "Ma va la che saranno mai sporco negro, figlio di ******". Comunque Schumacher non ha fatto mai dichiarazioni antisportive nei confronti dei colleghi

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dirlo a me che di certo non ho un debole per Alonso :hihi: . Quello di Jerez non ? stato un bel gesto ma ci si giocava un mondiale, e che mondiale, visto il digiuno Ferrari quasi ventennale... lo stesso Senna ne ha combinata qualcuna ma sempre in situazioni di agonismo e di pressione sportiva.

Non ho mai visto nessuno di loro fare brake testing a un altro pilota nei test invernali o nelle libere, dandogli il resto 2 settimane dopo, cose fuori da qualsiasi logica di agonismo e competizione, per cui bisognerebbe distinguere dalle manovre istintive fatte in gara, in momenti decisivi, da altre assolutamente inutili e ingiustificabili fatte in contesti come degli insulsi test invernali o prove libere, e cos? via... Per non parlare dei comportamenti fuori dalla pista.

A volte vedo che si confondono gli eccessi di agonismo con le bambinate e viceversa..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dirlo a me che di certo non ho un debole per Alonso :hihi: . Quello di Jerez non ? stato un bel gesto ma ci si giocava un mondiale, e che mondiale, visto il digiuno Ferrari quasi ventennale... lo stesso Senna ne ha combinata qualcuna ma sempre in situazioni di agonismo e di pressione sportiva.

Non ho mai visto nessuno di loro fare brake testing a un altro pilota nei test invernali o nelle libere, dandogli il resto 2 settimane dopo, cose fuori da qualsiasi logica di agonismo e competizione, per cui bisognerebbe distinguere dalle manovre istintive fatte in gara, in momenti decisivi, da altre assolutamente inutili e ingiustificabili fatte in contesti come degli insulsi test invernali o prove libere, e cos? via... Per non parlare dei comportamenti fuori dalla pista.

A volte vedo che si confondono gli eccessi di agonismo con le bambinate e viceversa..

 

Alonso in bambinate a volte eccede, come quando blocco' al pit stop il suo compagno di squadra in procinto di siglare una pole; Senna l'ho odiato perch? secondo me la manovra di Suzuka fu studiata a tavolino, anche se qualcuno potrebbe obiettare che il tutto venne esarcerbato dal fatto che Prost e Balestre continuassero a fare porcate ai suoi danni, reputo Senna un grande uomo, ma sulla pista era un animale nel senso sportivo e alcuni suoi comportamenti non posso destare una certa perplessit?; Schumacher qualunque cosa dicano di lui non possiamo riconoscere che non sia stato un vero professionista al di la di alcuni episodi antisportivi. Ma cio' di cui dobbiamo anche renderci conto ? che la convivenza tra grandi piloti che si rubano le vittorie ? quantomai difficile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? solo che ? marchiato da quella scorrettezza di Jerez, ma il piu' antisportvo che io odiavo era Senna, Alonso a livello di stro0nzume non credere che non sia come loro in pista, ed ? molto peggio fuori dalla pista; sulle offese ad Hamilton una volta disse "Ma va la che saranno mai sporco negro, figlio di ******". Comunque Schumacher non ha fatto mai dichiarazioni antisportive nei confronti dei colleghi

 

togli pure il virgolettato, perch? Alonso non ha mai detto quelle cose, anzi si disse dispiaciuto e contrario alle offese ad Hamilton da parte di un gruppo di "tifosi".

 

per il resto, direi che alcuni comportamenti non vanno giustificati con "la pressione sportiva", ? troppo semplicistico e di parte liquidarla cosi in questo modo

 

anche perch? vi sono piloti come Hakkinen, Lauda, Raikkonen e altri che hanno vissuto ugualmente "pressioni sportive" ma non si sono mai resi protagonisti di episodi dubbi e oltre il lecito, ma che anzi direi famosi proprio per la loro correttezza.

 

bisogna ammettere che invece altri piloti come possono essere Senna, Schumacher e lo stesso Alonso (ma anche Hamilton) si sono resi protagonisti di tali episodi scorretti, che ne hanno forse macchiato un p? l'immagine e dato loro l'etichetta di "scorretti e/o antisportivi"

 

e ci sarebbe da discutere anche sul gesto singolo, non sempre portato dall'istinto dovuto alla pressione, perch? Senna aveva gi? deciso prima della gara di buttare fuori Prost a Suzuka nel 90, lo stesso Schumacher sapeva bene da alcuni giri che Villeneuve era nettamente piu veloce ed avrebbe tentato di passarlo, ha avuto tutto il tempo di pensare cosa fare.

cosi come Alonso nelle prove libere non aveva motivazioni valide per effettuare quelle manovre scorrette.

 

quindi se vogliamo fare un discorso serio e obbiettivo, nessuno dei 3 ha delle giustificazioni valide, e vanno condannati tutti questi gesti, senza fare distinzioni come al solito portate da antipatie/simpatie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Paragonare la manovra di Jerez con quelle è proprio il colmo :hihi: una sportellata d'istinto a 50km/h non mi sembra un tentato omicidio come sembrava essere la manovra di Senna a Suzuka o comunque pericolosa come ha rischiato di essere quella (anzi quelle, visto che è recidivo) di Alonso.

Se vogliamo fare un discorso obiettivo iniziamo col distinguere la gravità e la pericolosità delle manovre, innanzitutto.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo Che per correttezza bisognerebbe babelblog anche un sondaggio SPECULARE:

 

Come si regoleranno adesso Quelli che fino all'altro ieri vedevano Schumacher venuto un dito in c ** lo? (tipo me, per intenderci): hihi:

[/ quote]

 

Indovina un pò come mi regolerò io...?

 

Sarò il primo a fargli i complimenti se andrà bene, ma al tempo stesso sto già lucidando la mannaia nel caso in sui le sue prestazioni non dovessero essere proprio brillanti... :hihi:

 

Se torna non avrà nulla da dimostrare e anche se va male non bisognerà criticarlo? Eh, no! Troppo comodo. Se ha deciso che vuole ancora una volta ballare coi lupi, lui (ma più che altro i suoi tifosi) dovranno accettare tutte le conseguenze. Belle o brutte... :zizi:

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Paragonare la manovra di Jerez con quelle ? proprio il colmo :hihi: una sportellata d'istinto a 50km/h non mi sembra un tentato omicidio come sembrava essere la manovra di Senna a Suzuka o comunque pericolosa come ha rischiato di essere quella (anzi quelle, visto che ? recidivo) di Alonso.

Se vogliamo fare un discorso obiettivo iniziamo col distinguere la gravit? e la pericolosit? delle manovre, innanzitutto.

 

ah perch?...schumacher non era recidivo dopo adelaide 94?

e la manovra di monaco? e quella simile che fece in f3 contro hakkinen?

 

per quanto mi riguarda non mi sognerei mai di parlare di tentato omicidio in nessun caso. ma rimanendo alla scorrettezza direi che fra alonso, schumi, senna e tanti altri (fra cui anche hamilton) pi? o meno siam l?. voler mettere i puntini sulle i per tentare di giustificare certe manovre ? assurdo, indipendentemente da quale sia la campana da cui tali giustificazioni arrivano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×