Link al post
Condividi su altri siti

:stupito:

20100305181829_Senza nome.png

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ora .... c'? stato un guaio tecnico oppure no ?

Nell'uno o nell'altro caso, non serve a nulla riscattarsi nelle prove successive (ottima SS3 e SS4) se si perdono 35 minuti :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Possibile mai che Kimi sta facendo una fotocopia del rally di Svezia ?

Link al post
Condividi su altri siti
20100305191526_Senza nome.png

Link al post
Condividi su altri siti

Ora .... c'è stato un guaio tecnico oppure no ?

Nell'uno o nell'altro caso, non serve a nulla riscattarsi nelle prove successive (ottima SS3 e SS4) se si perdono 35 minuti :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Possibile mai che Kimi sta facendo una fotocopia del rally di Svezia ?

sul sito dicono che abbia avuto problemi meccanici in seguito a due grandi salti, nella SS precedente aveva preso una botta che però non sembrava aver creato danni visto il tempo fatto.

sopra ho postato gli intermedi della SS2, dopo l'intoppo ha proseguito facendo intertempi in linea con le sue prestazioni, insomma era riparabile ma non ho capito cosa.....

certo è frustrante, ma i problemi, ammesso che siano stati indipendenti dal pilota, capitano a tutti, in Svezia fu la volta di Gronholm, insieme a questi anche gli errori.

a proposito ma Gronholm?

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno sa SE, QUANDO e COSA trasmetteranno sulla rai su questo rally??

Link al post
Condividi su altri siti

ho visto su raisport+ un sunto della precedente prova, per? non ricordo che giorno, presumo facciano identicamente con questa.

Link al post
Condividi su altri siti

sul sito dicono che abbia avuto problemi meccanici in seguito a due grandi salti, nella SS precedente aveva preso una botta che per? non sembrava aver creato danni visto il tempo fatto.

sopra ho postato gli intermedi della SS2, dopo l'intoppo ha proseguito facendo intertempi in linea con le sue prestazioni, insomma era riparabile ma non ho capito cosa.....

certo ? frustrante, ma i problemi, ammesso che siano stati indipendenti dal pilota, capitano a tutti, in Svezia fu la volta di Gronholm, insieme a questi anche gli errori.

After clouting a rock on Friday's opening stage, then stopping on SS2 for more than 35 minutes, Citroen Junior Team driver Kimi Raikkonen managed to get his C4 WRC going again and completed the morning loop.

"We bent a steering arm a little on SS1 and that meant we couldn?t go full speed there, but we changed it on the road section to SS3 and it seemed okay. Then suddenly, about 3kms in, the car stopped. We discovered that an electrical connector had come loose on the fuel pump, unfortunately it took a long time for us to find that," he explained.

http://www.wrc.com/jsp/index.jsp?lnk=101&id=7097&desc=SS4:%20Solberg%20out%20in%20front%20at%20Friday%27s%20halfway%20point

Link al post
Condividi su altri siti

After clouting a rock on Friday's opening stage, then stopping on SS2 for more than 35 minutes, Citroen Junior Team driver Kimi Raikkonen managed to get his C4 WRC going again and completed the morning loop.

"We bent a steering arm a little on SS1 and that meant we couldn?t go full speed there, but we changed it on the road section to SS3 and it seemed okay. Then suddenly, about 3kms in, the car stopped. We discovered that an electrical connector had come loose on the fuel pump, unfortunately it took a long time for us to find that," he explained.

http://www.wrc.com/jsp/index.jsp?lnk=101&id=7097&desc=SS4:%20Solberg%20out%20in%20front%20at%20Friday%27s%20halfway%20point

Ok solita sfiga !

Link al post
Condividi su altri siti

su Raisport stanno facendo qualcosa che riguarda il rally, credo sia un preview

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato per Raikkonen, sta facendo dei tempi interessanti...

Link al post
Condividi su altri siti

ma far partire prima piloti di seconda fascia per pulire la strada ? un'idea troppo complessa per i cervellini della FIA?

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen crashes out of Mexico

Citroen Junior Team driver Kimi Raikkonen has crashed out of Rally Mexico close to the finish of the final gravel stage of day one.

The Finn rolled his C4 WRC off the road a mile from the end of the second run through the El Cubliete test. Initial reports suggest it was a substantial crash, with the car rolling six times. Both Raikkonen and his co-driver Kaj Lintstrom were uninjured in the accident, but the C4 is said to be destroyed.

Raikkonen's first day on gravel in a World Rally Car has been eventful, with a bent steering arm spoiling the first stage and an electrical fault costing him 20 minutes on the second test. He then posted the fifth fastest time, just 0.9 seconds slower than the fastest time on his first ever asphalt WRC test, the Coca-Cola Street Stage.

The first two stages of the afternoon were also better with eighth and ninth quickest times on gravel before his accident.

:boh:

Link al post
Condividi su altri siti

peccato, l'importante è che non si sia fatto niente, conferma di sbagliare troppo ma anche di saper andar veloce abbastanza per un debuttante sullo sterrato.

il piazzamento migliore (4°) l'ha fatto su asfalto.

il messico non era cominciato già bene per colpe non sue.

adesso in giordania.

No SuperRally return for Raikkonen

Citroen Junior team driver Kimi Raikkonen will not restart Rally Mexico on Saturday after an inspection revealed his car was too badly damaged in a multiple roll on SS7.

After losing more than half an hour with an electrical problem on today's second stage, Raikkonen went on to set an eighth, a seventh, and a fifth fastest time: his highest-ever overall stage result in his short World Championship career.

But it all went wrong on the final proper stage of the day, SS7, when the Finn rolled into retirement virtually within sight of the finish line. With his Citroen C4 too badly damaged to continue, Kimi’s Rally Mexico is over.

The 2007 Formula 1 World Champion said: “It was very unlucky: the car just slid wide at the end of the stage in a slippery braking area, so we clipped the side of the road and rolled a few times. I had hoped for some good things from this rally, but this was only my seventh event and I am still learning. It’s normal that when you are learning anything you can get caught out by something and this is what happened to me today.

"My biggest disappointment is that we’re not able to continue, as I wanted to have as much time in the car as I could. I had a really good feeling earlier and I wanted to push to see what we could do. I’m sure we will come back stronger at our next event though, and while today was disappointing, I’m really enjoying my rally adventure.”

Kaj Lindstrom, who has been Kimi’s co-driver since the Finn started rallying last year said: “It was a shame that we ended our rally how we did as Kimi was making excellent progress, both with the driving and the pace notes. When we went off we were in a braking area for a left and then a right hand corner with lots of dust and gravel. Kimi had been driving perfectly to the notes and it’s the sort of thing that could happen to anyone. Up until then things had been going really well, and I’m confident that we’ll be on track again at our next event. It’s all part of the game.”

Raikkonen will be back in action at the Rally Jordan from March 31-April 3.

http://www.wrc.com/jsp/index.jsp?lnk=101&id=7122&desc=No+SuperRally+return+for+Raikkonen+

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
20100306124830_Senza nome.png

Link al post
Condividi su altri siti
20100306170150_Senza nome.png

Link al post
Condividi su altri siti

Chiaramente Kimi non ha esperienza. Errore fatto in un punto del tracciato apparentemente tranquillo. Credo che debba iniziare a pensare seriamente a non voler strafare se vuole uscire illeso. Mi spiace dirlo ma rischia seriamente di farsi molto male. Non si può costruire l'esperienza partecipando a pochi rallies ne tantomento pensare di fare bene solo perchè si ha del talento per i rally. Anche il talento ha bisogno di esercizio costante e ripetitivo negli anni o altrimenti niente. L'errore fatto poteva essere molto grave per lui e il navigatore.

In Svezia di fatto fece un lungo e va bene ma qui si è ribaltato e distrutto la macchina. Insomma tra i top team mi pare proprio che sia lui l'anello debole. L'esperienza non si inventa Kimi !!!!

http://www.youtube.com/watch?v=wrJSnRFhSec

Link al post
Condividi su altri siti

si era lasciato andare in quel piccolo rettilineo ed ? arrivato troppo di "c**lo", da l? al rimbalzo non c'? voluto nulla, troppa foga e anche voglia di andare subito al limite, i tempi fatti nelle SS precedenti hanno mostrato un netto miglioramento, ma l'errore nei rally come spesso si ? detto sono molto pi? facili se si corre in questo modo.

Link al post
Condividi su altri siti