Vai al contenuto
Apocalisse

Stile Ferrari, dove sei finito?

Post raccomandati

ah...ma non sar? Fisichella il pilota che guider? lo sviluppo della ferrari??

....

;-)

per quello che serviranno i tester...

ci saranno solo 4 sessioni di test tutte a febbraio.? chiaro che gireranno sempre e solo gli ufficiali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da quanto ho letto, il primo che proverà la nuova Ferrari sarà Massa, vediamo se viene confermata questa voce.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? stato detto qualche settimana fa che il primo a scendere in pista con la Ferrari 2010 sar? Alonso. Ora vedo se riesco a ritrovare il link della news.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi Raikkonen mette in guardia chi pensa che il suo passaggio ai rally sia solo una cosa temporanea. Al momento dell'annuncio della sua firma con il Junior Team Citroen, il cui main sponsor ? la Red Bull, tutti hanno fatto 2+2 dando per scontato che ci potesse essere sotto un accordo per il 2011 con l'omonimo team di Formula 1. Il finlandese per? ha smentito categoricamente questa voce, spiegando che la sua "conversione" potrebbe anche essere definitiva. "Non ho nessun contratto per tornare in Formula 1 o cose simili, quindi non ho idea di cosa accadr? in futuro", ha detto in un'intervista esclusiva rilasciata ad Autosport. "Ho due opzioni: continuare nei rally o tornare in F1. Voglio vedere come vanno le cose e poi decidere, anche perch? non ho alcuna fratta".

 

L'ex campione del mondo non ha risparmiato una bella bordata anche alla Ferrari, spiegando di essere convinto che non sono state solo le scarse prestazioni ad allontanarlo da Maranello. "Dovete chiederlo a loro perch? non sono pi? alla Ferrari, io non lo so. Chiedetelo a quelli che hanno preso la decisione. Non mi interessa il perch?, ma sono sicuro di conoscere la risposta e che non ha niente a che vedere con le gare o con qualcosa che ho fatto", ha tuonato. "Penso che quando ci sono di mezzo cos? tanti soldi possa sempre cambiare tutto e che l'ingresso della Santander abbia avuto un ruolo. Probabilmente hanno fatto anche altri accordi. Non so...".

 

Sulla mancata chiusura dell'accordo con la McLaren ha spiegato che non si ? trattato di una questione di soldi: "Avrei potuto firmare se avessi voluto, ma non era quello che volevo al 100%. E non ? una questione di soldi come tutti pensano, ma ? legata a tutti gli altri aspetti. Ad un certo punto mi sono detto che non c'erano ragioni per firmare un contratto di cui non ero felice". Infine, Iceman ha confermato che c'erano stati dei contatti anche con la Brawn, quando ancora non era andata in porto la cessione alla Mercedes: "Probabilmente sarei potuto andare l?, ma non avevo voglia di aspettare troppo a lungo. Potevamo raggiungere un accordo, ma quando ? saltato quello con la McLaren ho iniziato subito a parlare con la Red Bull. Forse torner? in Formula 1 tra un anno o tra due. O forse mai...".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non vedo nulla di scandaloso nelle dichiarazione, ? la pura e semplice verit?...

del resto la ferrari ? un'azienda e mira ai propri interessi...sicuramente potevano trattarlo un p? meglio, e questo l'ho sempre detto, visto che senza di lui si sarebbero ritrovati con un bel 11-12 stampato sulla macchina quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"ha tuonato" :D

 

 

giornalisti :hihi:

 

nel merito della questione comunque, credo che la Ferrari abbia preso 2 piccioni con una fava, volevano Alonso e una grossa sponsorizzazione, non credo siano stati troppo riluttanti quando Santander ha proposto di rescindere il contratto di Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo ? quanto scritto da me poco fa in un thread su Raikkonen, lo riporto anche di qua

 

 

capisco le varie opinioni, non riesco a capire l'astio dei sostenitori di Raikkonen verso Alonso (al limite potrei capire verso Massa, ma non contro chi in Ferrari arriva con un certo curriculum sportivo) ma fa niente.

 

cmq nessuno pensa che anticipare il divorzio tra Ferrari e Raikkonen sia stata una scelta giusta per tutti?, cio? Kimi era in scadenza nel 2010 e avrebbe concluso la sua avventura in rosso il prossimo anno con Alonso in arrivo cmq nel 2011, il finnico avrebbe disputato una stagione in un team dove non lavorava bene, un team che non lo ha mai capito come dicono i suoi fans, non vedo cosa avrebbe avuto da guadagnarci nel concludere l'ultimo anno.

 

la stessa Ferrari nel 2010 avrebbe avuto un pilota in partenza (una palla al piede), ovvero un pilota che non era ben integrato e non lavorava bene con la squadra, non penso sia il massimo della vita dover iniziare un nuovo ciclo dopo un anno negativo, con un pilota in scadenza di contratto e non amalgamato con la squadra.

 

credo sia stata una scelta giusta sia per il pilota che per il team quella di anticipare la conclusione di questo matrimonio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi sono i sostenitori di Raikkonen che odiano Alonso? A me non ? piaciuto il modo di trattare la faccenda da parte della Ferrari, e credo che sia cos? per quasi tutti. Per come la vedo io, il mio discorso funzionerebbe anche se ci fosse mongo al posto di Alonso, perch? non ? lui oggetto della mia critica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Apocalisse il riferimento non era certo verso di te, ma purtoppo una grande maggioranza dei tifosi di Raikkonen ha un forte risentimento contro Alonso, basta fare un giro su questo e altri forum e/o commenti su gazzetta.it per rendersene conto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

..."Poi ci siamo resi conto che la nostra squadra aveva bisogno di un pilota capace di un dialogo intenso con i tecnici, una caratteristica che non fa parte del patrimonio genetico di un ragazzo straordinario com'e' Kimi" ...

 

 

XDXDXD

 

 

La gioleria dialettica del signore Luca mi lascia veremante eclatato :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

..."Poi ci siamo resi conto che la nostra squadra aveva bisogno di un pilota capace di un dialogo intenso con i tecnici, una caratteristica che non fa parte del patrimonio genetico di un ragazzo straordinario com'e' Kimi" ...

 

 

XDXDXD

 

 

La gioleria dialettica del signore Luca mi lascia veremante eclatato hihi.gif

 

 

Per me Montezemolo si sta allenando al "politichese". Ovviamente non pu? dichiarare di avere preso un pilota mediocre, pippone megagalattico. Ma addirittura fare giochi di equilibrismo impossibili per dire che Kimi lo detestava, anche se ha vinto un titolo e contribuito a conquistare due campionato costruttori, per? non si conf? allo stile Ferrari, ma ? un talendo straodinario ...... grandissimo Montezemolo ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×