Vai al contenuto
Apocalisse

Stile Ferrari, dove sei finito?

Post raccomandati

a me stanno dando veramente fastidio queste dichiarazioni...cio?, manco ? salito sulla vettura ? gi? sai che ? meglio di schumi? la ferrari dovrebbe avere solo riconoscenza per kimi, che non solo ha vinto un mondiale, ma quest'anno da vero signore ha lottato fino all'ultima gara rischiando di far arrivare la ferrari terza pur sapendo che non avrebbe pi? corso per la rossa...poi mai c'? stata una parola contro i meccanici o il team, mentre questo fantomatico nuovo schumi appena possibile non ha mai esitato ad attaccare il team (vedere 2006)...io comunque alonso non riesco veramente a tifarlo...spero vivamente che la ferrari possa ancora fallire il prossimo anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, visto che la discussione si sta un po' muovendo in direzione "anti-Alonso", ci tengo a precisare che da parte mia non c'? nessuna intenzione di criticare lo spagnolo, che anzi reputo la naturale scelta per il successore di Raikkonen, ma la mia attenzione ? solo sul modo in cui stanno atteggiandosi nei suoi confronti, oltre a tutti gli altri discorsi che ho nominato nel mio primo post. Insomma, in questa discussione Alonso ? solo un nome, che non cambia la natura del discorso.

 

Alonso pu? far cambiare molto la natura del discorso, perch? ? un pilota su cui la Ferrari potrebbe prestare tutte le attenzioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso pu? far cambiare molto la natura del discorso, perch? ? un pilota su cui la Ferrari potrebbe prestare tutte le attenzioni

S? ma quel "potrebbe" rende gi? spiacevole quanto ? stato dichiarato, in quanto si sta discutendo su un campione del mondo Ferrari vero in confronto ad un ragazzo che non ha ancora nemmeno vestito la tuta della Ferrari. Credo sia spiacevole anche per lo stesso Alonso, che ha sempre elogiato il suo collega.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? ma quel "potrebbe" rende gi? spiacevole quanto ? stato dichiarato, in quanto si sta discutendo su un campione del mondo Ferrari vero in confronto ad un ragazzo che non ha ancora nemmeno vestito la tuta della Ferrari. Credo sia spiacevole anche per lo stesso Alonso, che ha sempre elogiato il suo collega.

:zizi:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io spero per lui che Alonso si dimostri davvero questo messia che stanno annunciando, se cos? non dovesse essere le critiche che ha ricevuto Raikkonen al confronto saranno barzellette.

 

Adesso vogliono farci credere che per risolvere i problemi che ha avuto la Ferrari in questi 3 anni basta sostituire Raikkonen con Alonso, forse hanno dimenticato le figuracce fatte dal muretto, dai box, dalla dirigenza...

 

Io credo che Domenicali sia il primo ad aver dimostrato di non essere adatto alla posizione che occupa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da qualche anno a questa parte, da quando se n'? andato Todt tanto per intenderci, c'? una squadra che ha fatto discutere molto pi? delle altre, quasi esclusivamente per scelte sbagliate, per cadute di stile, per problemi interni irrisolti, la famigerata scuderia Ferrari.

L'orgoglio italiano per eccellenza, simbolo dell'Italia che funziona, dell'Italia che ragiona e che si impone sui colossi mondiali, ha intrapreso una strada particolare, in cui stanno cadendo quasi tutti, ma che non ti aspetteresti da un'azienda che il mondo intero guarda con invidia. Da qualche anno sta succedendo di tutto, la spy-story partita da ruggini interne non risolte e che hanno portato a tutto quello che sappiamo, il ritiro di Schumacher che ? sembrato una fesseria senza fine, tanto che ancora oggi il vecchio sta provando a rientrare, ed il presidentissimo non fa altro che alimentare le voci, l'ingaggio di un pilota che non parla e che alla fine ? stato accusato... di non parlare! La gestione Baldisserri, allontanato solo dopo il 35? errore consecutivo, la gestione dell'infortunio di Massa che ha ridicolizzato la Ferrari stessa ed uno dei suoi pi? fedeli amanti, Luca Badoer. La scelta Fisichella, ed una situazione in cui c'erano almeno 6 piloti sotto contratto a cui si ? aggiunto Fernando Alonso.

E oggi cosa arrivo a leggere? "Alonso ? meglio di Raikkonen a sviluppare la macchina": credevo davvero che stesse parlando qualche membro del forum, uno di quelli che sperava che la sua squadra del cuore perdesse, pur di non festeggiare Raikkonen, ed invece chi ? che stava parlando? Il numero 2 Ferrari, il numero 1 per le scelte direttamente legate alla F1, il leader della squadra. Eppure a tutti sar? saltata in testa una domanda: ma Alonso non ? mai salito dentro una Ferrari, ? giusto che il signor Domenicali faccia una dichiarazione del genere? E' giusto che la Ferrari scarichi le colpe degli ultimi insuccessi su una persona che ? stata mandata via in anticipo nonostante sia l'ultimo iridato Ferrari? Ho sempre creduto una cosa di Domenicali, e cio? che non sia un vincente, che in realt? ? lui il primo che non riesce a riportare le cose sui giusti binari quando non vanno bene, ma sentire queste dichiarazioni mi lascia perplesso, ? davvero questo lo stile che l'Italia vuole esportare in tutto il mondo, ed ? davvero questo lo stile che i tifosi italiani vogliono che venga reso noto nel globo?

La Ferrari ormai ? un'azienda senza pi? cuore, passione, lo si vede dalle sue auto stradali, ormai piccole opere di tuning fai-da-te, cos? come dalle dichiarazioni dei suoi uomini chiave (come dimenticare le simpatiche battute di Baldisserri su Hamilton?), lo si vede da questa smania di continuare a rendersi famosa per le sue giganti opere pubblicitarie, dei parchi tematici, infischiandosene dei propri operai mandati in cassa integrazione nonostante profitti irreali visto il momento storico del mercato dell'automobile, ed ora l'ultimo passo: scaricare le colpe verso chi non fa pi? parte della squadra. Quale sar? il prossimo passo?

 

 

Oltre che essere ben scritto, il topic di Apocalisse ? zeppo di contenuti :up:

 

 

Appare sorprendente leggere le dichiarazioni di Domenicali che fino a qualche settimana fa osannava Kimi per essere una persona eccezionale e leale. Che ha rescisso il contratto consensualmente favorendo cos? la venuta di Alonso. Ma ovviamente ? italiano e sappiamo come spesso il voltaggabbanismo imperversa nella nostra patria. Certo ? che Domenicali dimostra molta poca intelligenza, sostenendo cose su Alonso, tutte da verificare in pista. E se la monoposto fosse un flop ?

 

 

Luke 36

 

 

stavolta vi devo dare ragione...

ok la stagione 2008 dove kimi ha veramente deluso in tutto e per tutto, ma nel 2009 se ci fosse stato qualcun'altro non raccoglievano neanche mezzo punto dall'ungheria in poi...

inoltre domenicali ha perso un'altra volta la faccia dimostrando quanto sia poco competente alla guida di un team cos? importante...l'ho sempre detto che la squadra stava naufragando, e si vede sempre di pi?...almeno adesso avr? come alleati i kimiboys :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'idea che si ha guardando alla Ferrari Scuderia è quella di qualcosa di molto "usa e getta". Non traspare più la tradizione. Sempre più una banderuola che va dove tira il vento. Inoltre vorrei sapere chi è che gestisce i contratti. Stipendiare un pilota 17 milioni di dollari per non correre, Fisichella, Badoer, Massa, Alonso, Gene ..... altri ? Insomma gettare soldi al vento per ingaggiare Alonso mi pare non proprio da Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? che "usa e getta" direi allo sbando...manca una guida forte al comando del team: manca todt...

montezemolo ? diventato oramai un tifoso, domenicali non ha la forza per prendere in mano la squadra...beh, non ? una bella posizione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vogliono iniziare un nuovo ciclo gi? dal prossimo anno,e non potevano farlo con un pilota in scadenza di contratto mentre probabilmente non considerano massa un pilota da mondiale.ci sta come idea,se proprio voglio definire ridicola la gestione lo faccio per la girandola di piloti passati a sostituire massa.

eonomicamente parlando non c'? stato nessun problema,santander pagher? buono uscita di rai e stipendio di alo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e se in realt? dietro il nick schumyforever ci fosse domenicali? :lol:

 

penso anch'io :zizi:

 

 

 

 

 

Rivoglio TODT!!!!!!!! :cray::cray::cray::cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Alonso come collaudatore sia meglio di Raikkonen ? un fatto accertato, ma essere collaudatori migliori di Raikkonen ? come essere fantasisti migliori di Gattuso :hihi: per cui ? il metro di paragone totalmente insulso.

Raikkonen ? uno che se lo metti su un missile domina, se lo metti su un cesso (salvo sonnolenza) tira fuori il 120% dalla macchina, ma nell'arco della stagione (e non parlo del 2009 dove non ci sono stati test) non ? capace di cavar via un solo decimo di miglioramento dalla vettura. E poi capita che gli ingegneri gli rifilano le sospensioni che non gli garbano o altre cagate, visto che non comunica e probabilmente se ne frega altamente dei test e delle indicazioni, non pu? accadere nulla di diverso. E' semplicemente un altro tipo di pilota, il classico pilota che va forte nel week-end e se ne frega del resto.

Alonso ? l'opposto, ? maniacale e scrupoloso, ha tutt'altro carattere (purtroppo) per cui ? pi? indicato a svolgere certi compiti. Il problema di fondo ? che con la limitazione dei test non so quanto potr? servire, per cui anche le parole di Domenicali lasciano il tempo che trovano. Ormai non ha senso parlare di piloti-collaudatori, possono fare qualcosa a inizio anno, per il resto servono solo a far punti in gara e basta, se la macchina nasce male non ci sono santi che tengano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente qui la vittima di questa dichiarazione è proppio Alonso. Domenicale lo mette sotto una assurda pressione mediatico/sportiva.

 

 

Basta vedere come sono venuti o verrano fuori i mega rosik in questo topic. I Raikkonisti e Schumacheristi uniti dalla mano davanti questa "colosale" offesa. :hihi:

 

Interessante vedere come qualcuno mette Alonso nello stesso elenco di Badoer, Fisichella, etc ...XD

 

 

Meno male che alonso non ha NIENTE da dismostrare sulla pista, come qualcuno vuole ancora farci credere. Ci sono 23 o 24 piloti che devono ancora dimostrare 1/10 parte di quello che lui ha gia fatto ( e che il 90% mai riusciranno nemmeno ad avicinarsi al suo sucesso).

 

 

Grazie Domenicali! Hai aperto il Vaso di Pandora! (XD)

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente qui la vittima di questa dichiarazione ? proppio Alonso. Domenicale lo mette sotto una assurda pressione mediatico/sportiva.

 

 

Basta vedere come sono venuti o verrano fuori i mega rosik in questo topic. I Raikkonisti e Schumacheristi uniti dalla mano davanti questa "colosale" offesa. :hihi:

 

Interessante vedere come qualcuno mette Alonso nello stesso elenco di Badoer, Fisichella, etc ...XD

 

 

Meno male che alonso non ha NIENTE da dismostrare sulla pista, come qualcuno vuole ancora farci credere. Ci sono 23 o 24 piloti che devono ancora dimostrare 1/10 parte di quello che lui ha gia fatto ( e che il 90% mai riusciranno nemmeno ad avicinarsi al suo sucesso).

 

 

Grazie Domenicale! Hai aperto il Vaso di Pandora! (XD)

 

:stupito:

 

PS: Domenicali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:stupito:

 

PS: Domenicali

lo ho gia corregiutto :hihi:

 

vabeh, oggi è Domenica, normale pensare "Domenicale" no? XD

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ? un pilota piu' bravo di quegli altri? ? tutto da vedere di taluni forse anzi di sicuro, per? ? pur sempre un pilota come quegli altri; poi penso anche che Vettel e Hamilton non siano poi tantio distanti da lui in termini di bravura, forse sono ancora piu' bravi; uno come Alonso ? stato salvato da il Monte senno' faceva altri anni di purgatorio :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cercavo un video di Vittorio Sgarbi adatto a rispondere all'autore del topic, ma non ne ho trovato nessuno che mi soddisfasse. Per cui senza eccedere verbalmente, come fa il grande Vittorio, mi limito a dire che Domenicali ha ragione al 100%!

 

La Ferrari ha bisogno di un pilota del calibro di Michael Schumacher, questo ha detto Domenicali, niente pi? e niente meno. Ci vuole un pilota che al contempo sia leader della squadra, e Raikkonen non ? affatto un leader. Questa ? la verit? dei fatti. Punto.

 

Gli italiani sono cos?, purtroppo o per fortuna, hanno bisogno di qualcuno che li comandi, in tutti i campi. Del resto anche Mussolini disse "come si fa a non essere padroni di un popolo di servitori".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe se mettiamo in dubbio la bravura di alonso :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non vedo dove sta lo scandalo in queste dichiarazioni.

? ovvio che se avessero reputato kimi meglio di alonso, lo avrebbero tenuto, invece pur di toglierselo dalla squadra, lo pagano per stare a casa.

quindi, stile o non stile, quello che domenicali dice a parole, lo hanno gi? fatto vedere con i fatti, e non oggi, qindi, dov'? la novit??

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cercavo un video di Vittorio Sgarbi adatto a rispondere all'autore del topic, ma non ne ho trovato nessuno che mi soddisfasse. Per cui senza eccedere verbalmente, come fa il grande Vittorio, mi limito a dire che Domenicali ha ragione al 100%!

 

La Ferrari ha bisogno di un pilota del calibro di Michael Schumacher, questo ha detto Domenicali, niente pi? e niente meno. Ci vuole un pilota che al contempo sia leader della squadra, e Raikkonen non ? affatto un leader. Questa ? la verit? dei fatti. Punto.

 

Gli italiani sono cos?, purtroppo o per fortuna, hanno bisogno di qualcuno che li comandi, in tutti i campi. Del resto anche Mussolini disse "come si fa a non essere padroni di un popolo di servitori".

 

Se mi consenti direi che Domenicali ? solo un mediocre. Purtroppo. Inoltre manca di saggezza. E se il prossimo anno la Ferrari facesse un bel fiasco ? Insomma, parla pi? da tifoso che da addetto ai lavori. Inoltre sappiamo come sia tutto da dimostrare che Massa stia li a guardare Alonso. Pertanto molto male fa Domenicali a porre le basi anche per un bel p? di scintille tra il brasiliano e lo spagnolo con simili dichiarazioni smielose e pro Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E comuqnue, giusto per la cronaca, ecco la news pubblicata da F1GrandPrix. Mi sembra di un tono molto diverso.

 

Domenicali: "Alonso meglio di Raikkonen"

 

Fernando Alonso e' giunto in Ferrari perch? il team italiano ha bisogno di un pilota del calibro di Michael Schumacher. Ecco quanto detto da Stefano Domenicali, in previsione della stagione che verra'.

 

Intervistato da Auto Bild confessa: "In Ferrari c'e' bisogna di un pilota come Schumi". Poi due parole su Kimi Raikkonen: "Un pilota molto veloce, ma anche molto chiuso. Con una macchina capace di vincere e' perfetto, ma se la vettura deve essere sviluppata e la squadra deve esser risollevata meglio Alonso."

 

Poi aggiunge: "Ho parlato con Fernando riguardo quanto accadde in McLaren. Allora si senti' tradito ed ha aggiunto che il suo rapporto con Lewis non e' stato sempre corretto. In Ferrari questo non accadra'."

 

Riguardo la vettura del 2010, Auto Bild rivela che l'anteriore della nuova Ferrari sara' simile a quello visto sulla RedBull nel corso di questa stagione.

 

06/12/2009 11.40.32

F1GrandPrix.it

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×