Vai al contenuto
Lotus

Kimi Raikkonen nel WRC

Post raccomandati

alle sue condizioni in mclaren ci sarebbe tornato...

quindi non ? che non voleva correre..

diciamo che ? fatto a modo suo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la redbull ha supportato raikkonen per il rally e quindi verrà preso nel 2011? si ok ma questi sono sogni e niente altro.

 

assolutamente d'accordo.

ha firmato con citroen ufficiale, e citroen ufficiale ha come main sponsor redbull che nei motori sponsorizza praticamente tutto, dalla pistola pneumatica alla gnocca sul davanzale.

 

scelta che mi perplime non certo per kimi che ha fatto bene, ma per il wrc che ormai vista la pochezza a cui è stato ridotto, con due sole squadre ufficiali, un solo pilota di gran valore e un calendario ridotto all'osso è costratta a raccattare un pilota di f1 (che nei rally non mi pare abbia mai fatto chissà cosa da poter dimostrarsi scelta ponderata) per fare audience (un poì come epr rossi, si parlerà di rally per sapere che ha fatto kimi)

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso anche io che Raikkonen non torner? pi? in formula 1.

Far? la stagione in Citroen nel WRC. Se le cose andranno bene ci rester? qualche anno, altrimenti rester? nei rally ma a livello "minore".

Ma la formula 1, per lui, penso sia ormai un capitolo chiuso. Ed ? un peccato perch? questo non era un pilota che doveva uscire di scena, specialmente in questa maniera...

 

io alla storia delle motivazioni non ci ho mai creduto. nel 2009 mi sembra che abbia corso bene nonostante motivazioni non credo ne potesse far nascere molte. ? fatto in un certo modo ? questo che incide e per questo non ? diventato un vero fuoriclasse.

Sono d'accordo con entrambi. Era magari meno motivato, ma sicuramente avrebbe potuto ancora dare qualcosa alla F1 e togliere qualco$a a qualche team.

Si far? la sua esperienza nel rally (secondo me non combiner? niente, salvo miracoli) e in base ai suoi risultati decider? se proseguire a livello "serio" oppure a livello hobbystico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma lo pagano pure? :whistle:

 

che garanzie hanno che possa vincere qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che garanzie hanno che possa vincere qualcosa?

wait and see

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma lo pagano pure? :whistle:

 

che garanzie hanno che possa vincere qualcosa?

 

beh da un debuttante non penso si pretenda di vincere qualcosa, poi a pagarlo ci pensano Tag Heuer, gli arabi e RedBull, penso che alla citroen costi solo gli spiccioli + danni futuri alle vetture :hihi:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh da un debuttante non penso si pretenda di vincere qualcosa, poi a pagarlo ci pensano Tag Heuer, gli arabi e RedBull, penso che alla citroen costi solo gli spiccioli + danni futuri alle vetture :hihi:

Insomma due-tre poveretti :hihi:

 

edit: per fortuna che era uno che non si "vendeva" bene, tipo anche Liuzzi è più appetibile per gli sponsor.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

assolutamente d'accordo.

ha firmato con citroen ufficiale, e citroen ufficiale ha come main sponsor redbull che nei motori sponsorizza praticamente tutto, dalla pistola pneumatica alla gnocca sul davanzale.

 

scelta che mi perplime non certo per kimi che ha fatto bene, ma per il wrc che ormai vista la pochezza a cui ? stato ridotto, con due sole squadre ufficiali, un solo pilota di gran valore e un calendario ridotto all'osso ? costratta a raccattare un pilota di f1 (che nei rally non mi pare abbia mai fatto chiss? cosa da poter dimostrarsi scelta ponderata) per fare audience (un po? come epr rossi, si parler? di rally per sapere che ha fatto kimi)

 

non ? che la F1 ? messa meglio :hihi: cosa c'?? la Ferrari, la Mclaren.. la Mercedes (quanto durer?? :hihi:) e poi cosa? la peloponneso gran prix e la liegibastonliegi gp :rotfl:

sono categorie ormai morte in attesa del colpo di grazia.. ma almeno i rally sono pi? impegnativi per i piloti cosa che li rende un p? pi? guardabili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? che la F1 ? messa meglio :hihi: cosa c'?? la Ferrari, la Mclaren.. la Mercedes (quanto durer?? :hihi:) e poi cosa? la peloponneso gran prix e la liegibastonliegi gp :rotfl:

sono categorie ormai morte in attesa del colpo di grazia.. ma almeno i rally sono pi? impegnativi per i piloti cosa che li rende un p? pi? guardabili

 

:hihi:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? che la F1 ? messa meglio :hihi: cosa c'?? la Ferrari, la Mclaren.. la Mercedes (quanto durer?? :hihi:) e poi cosa? la peloponneso gran prix e la liegibastonliegi gp :rotfl:

sono categorie ormai morte in attesa del colpo di grazia.. ma almeno i rally sono pi? impegnativi per i piloti cosa che li rende un p? pi? guardabili

 

Concordo! Mettiamoci pure il WTCC...praticamente tutte le categorie della FIA sono moribonde/morte e sepolte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti penso che lasci la f1 senza troppi rimpianti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh del resto la sua carriera l'ha fatta....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

10/12/2009 19.31.05

 

Manager: Kimi ha rifiutato la F1 e non il contrario

 

Steve Robertson, manager di Kimi Raikkonen, ha confermato che il pilota finlandese ha deciso di lasciare la F1 e non il contrario.

 

Il campione del mondo 2007 ha accettato di terminare un anno prima del previsto il suo contratto con la Ferrari e da allora molti lo davano prossimo alla McLaren, Toyota e Brawn/Mercedes, ma alla fine Raikkonen ha deciso di firmare con la Citroen per partecipare a tempo pieno al Mondiale Rally, lasciando comunque aperta la porta per un suo ritorno alla F1 in futuro.

 

Robertson ha detto al quotidiano Turun Sanomat che il finlandese ha rifiutato offerte per restare in F1 perch? era determinato a mettersi alla prova nel rally.

 

?La Mercedes ha voluto Kimi,? ha affermato il britannico. ?Ma a quel punto lui aveva gia' deciso di passare al WRC. Kimi non e' persona che cambia idea.?

 

Il team manager della Ferrari Stefano Domenicali ha confermato che un'esperienza nei rally e' sempre stata nella mente di Raikkonen.

 

?Kimi mi aveva gia' detto questo tanti anni fa,? ha detto l?italiano ad Autosprint. ?Lui ha sempre voluto partecipare ai rally di livello internazionale.?

 

Due settimane prima dell?inizio della stagione del WRC in Svezia, Raikkonen fara' il suo debutto a bordo della Citroen C4 nell?Arctic Lapland Rally, una gara che si terra' in Finlandia a gennaio.

 

Il suo co-pilota Kaj Lidstrom ha detto al sito wrc.com che esiste anche la possibilita' di svolgere un test in Finlandia, sempre a gennaio.

 

?Noi vogliamo farlo, ma non ci siamo ancora accordati con la Citroen. Sapremo se sara' possibile all?inizio del prossimo anno,? ha detto.

 

 

http://www.f1grandprix.it/

 

 

 

questo secondo me prova ancora una volta come Kimi non sia il molliccio che alcuni intendono ma che davvero si volgia giocare una chance e voglia mettersi alla prova lasciando comuqnue aperta la porta della f1. nulla di chiuso con lo sport che ama, nulla che faccia pensare alla pensione ma alla concreta possibilit? di mettersi alla prova e di poter correre anche in f1 quando lo vorr? magari fra un anno.

senza rimpianti e senza smancerie, e con la testa ben piantata sul collo perch? non ha ceduto una volta presa la sua decisione.

sul contratto rescisso prima con ferrari, questo non ? come lo avevo sentito io e letto nei mesi passati sugli stessi giornali finlandesi che ora riportano questa intervista di robertson.

l'affare del contratto era stato dettato dall'arrivo di santander e lo stesso Kimi aveva detto che non dipendeva affatto da lui ma dalla squadra.

per cui su questo non mi esprimo perch? avevo letto cose diverse e cos? anche mi erano state riferite. ad ogni modo la mia opinione non cambia e Kimi secondo me ? tutt'altro che molliccio a mettersi in gioco cos?.

 

 

 

alla faccia della pausa, Kimi ? tosto altroch?! e non lo dico perch? ? il mio pilota, ma proprio perch? al di l? di tante malelingue non si fa scalfire!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e una news anche a proposito di Kimi, per la prima volta alla prova con la citroen

 

09 dicembre

Arctic Lapland Rally Confirmed - Warm-up in Citroen C4

 

From WRC.com

 

World Rally Championship convert Kimi Raikkonen will make his competitive debut in a Citroen C4 on January's Arctic Lapland Rally - a fortnight before his 2010 WRC campaign kicks off in Sweden.

Based from Rovaniemi, on the edge of the Arctic Circle, the event, the opening round of the Finnish championship, has been run for 45 years and is sometimes used as a test for the winter rallies in the WRC. Previous winners include former WRC champions Marcus Gronholm, Tommi Makinen and Hannu Mikkola.

Raikkonen made his rally debut on the snowy event earlier this year, finishing 13th in a Fiat Abarth Grande Punto S2000 co-driven by Kaj Lindstrom. The pair will tackle next year's edition, which starts on 29 January, in the same C4 World Rally Car they will use on 12 rounds of the WRC.

Contracted to Ferrari until the end of 2009, Raikkonen is limited in what he can say about his rally programme until the New Year and confirmed the appearance via a statement on his website.

However speaking exclusively to wrc.com, Lindstrom felt the Arctic would be invaluable experience for Kimi, who is yet to drive a Citroen C4 World Rally Car.

Lindstrom said: "Getting the Arctic Rally in our programme was a key factor - we really wanted to include it as a pre-season test. It's a rally that Kimi and I have already done together in the Fiat, so he knows the stages - more or less - and it will be a good opportunity for him to build confidence in his driving and the pace notes.

 

 

 

"He hasn't had the experience of listening to, or working with, pace notes since rally Finland. As far as I know the route for the Artic this year will be same as it was last year, so we can use the old notes, and that will be very useful preparation - both for Sweden and the championship," he added.

Lindstrom revealed a test in Finland before the Arctic Rally was also being discussed, to help Raikkonen make the transition from his Super 2000 Fiat to a turbocharged World Rally Car.

"The ideal would be to return to the test roads [near Jyvaskyla] we used before the Arctic and Rally Finland this year," he said. "Kimi knows those stages well now, so that would be the ideal place to get to grips with the new car. That's what we'd like, but at this stage we haven?t agreed a plan with Citroen. We'll find out more in the New Year."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma alla fine, visto che non seguo minimanente questi discorsi, far? tutte le gare del WRC o solo alcune?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buono, allora al Neste rally me lo vedo dal vivo, se supera i primi ss.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

salter? solo quella in Portogallo

 

 

 

Veramente, io sapevo che avrebbe saltato solo il Nuova Zelanda...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora sar? quello, io ricordavo che le faceva tutte tranne una...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×