Vai al contenuto
chatruc

Mondiale di calcio Sudafrica 2010

Post raccomandati

Mi ha commosso. Mi ricorda le partite da bambini, quando tutti andavamo addosso alla palla durante le rimesse laterali. Poi ovviamente c'era quello furbo che stava lontano dalla mischia, riceveva palla e andava a segnare indisturbato.

 

Il dramma è che questi sono professionisti.

http://www.youtube.com/watch?v=WnZc5LVK3XQ

 

:asd:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abete: "Non mi dimetto"

 

Della serie: la faccia come il beep.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

meno male che me ne frega poco dell'italia, altrimenti avrei sicuramente scardinato un paio di porte dalla rabbia , dopo queste figure di m .....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se vuoi te ne scardino un paio gratis, che l'incazzatura non m'? ancora passata :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete visto gli occhi di Marchetti dopo il gol dalla rimessa laterale, allucinati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vede che si era appena svegliato..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh ma guardando Marchetti negli occhi si capiva che aveva una paura fottuta..ma d'altra parte entrare cos? a sostituire Buffon per la prima volta in un contesto cos? importante non dev'essere facile..

Infatti si ? visto negli interventi che era sempre molto impacciato. Ma secondo me ? uno dei meno colpevoli di questa deb?cle.

Molti lo criticano sul terzo goal ma anche rivedendo "a freddo" i replay si vede che lui sar? pure uscito in ritardo leggero ma quando i due centrali si fanno bucare da uno che arriva indisturbato senza palla da metacampo non ? che sia colpa del portiere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma molti la Nazionale non la devono pi? vedere.

Nessuno ha detto che Cannavaro e Camoranesi devono rimanere...ma il problema ? proprio che andati via loro il ricambio ? molto scarso...certo, non da uscire contro Slovacchia e Nuova Zelanda...ma neanche cos? buono da far cambiare totalmente il mondiale dell'Italia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

buffon ha detto una cosa sacrosanta, ha giocato con un sacco di fenomeni nel corso della sua carriera, ma adesso, in nazionale, di fenomeno non ne vede uno da un bel pezzo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche perch? da 2 anni almeno non vengono convocati. Mourinho ? un buffone, ma ha l'occhio lungo, quando parlava di Santon e Balotelli (prima della rottura) gli si illuminavano gli occhi. Sono dei predestinati, con la sfiga di giocare nella societ? pi? ridicola d'Italia. Se fossero cresciuti nel Barcellona o nel Liverpool sarebbero gi? titolari fissi in prima squadra, e soprattutto protetti e valorizzati.

Non mi pare che altre nazionali, Argentina e Brasile a parte, abbiano un ricambio generazionale di chiss? quale livello... spero vivamente che Prandelli abbia gli attributi e la lucidit? per fregarsene di certe pressioni e pregiudizi, se non ci riesce lui non ci riuscir? nessuno.

La materia prima di buona qualit? c'?, magari non da competere con Argentina e Brasile, ma per arrivare agevolmente ai quarti di un mondiale di sicuro, poi l? te la giochi e come viene si racconta.

 

Tanto per fare qualche nome (sia giovani che meno giovani)

 

Portieri:

 

Buffon, Marchetti, Sirigu, Consigli, Viviano, Agazzi (e magari Storari, che nell'immediato, meriterebbe una chance).

 

Difensori:

 

Santon, Cassani, Antonini, De Ceglie, Chiellini, Bonucci, Ranocchia, Motta, Pisano, Ariaudo, Astori, De Silvestri, Criscito.

 

Centrocampisti:

 

Ambrosini, Palombo, Pirlo, De Rossi, Poli, Cossu, Marchisio, Cigarini, Dessena, Giovinco, Montolivo, Galloppa, Biondini, Lazzari, Candreva, Bolzoni, Schelotto.

 

Attaccanti:

 

Balotelli, Cassano, Pazzini, Borriello, Miccoli, Quagliarella, G.Rossi, Macheda, Marilungo, Floccari, Mascara.

 

 

Non ci saranno dei Messi o dei Cristiano Ronaldo, ma il materiale umano per arrivare a una fase finale dei mondiali c'? tutto e v? sfruttato a dovere..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i nomi dei centrocampisti mi fanno piangere :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piu o meno concordo con quella lista, ma tra i difensori (soprattutto guardando ai nomi) inserirei anche Maggio, che ? stato uno dei migliori terzini del campionato, pu? fare tutta la fascia ed ha qualit? atletiche non indifferenti.

 

io cmq credo che anche Prandelli avr? le sue "fisse" per alcuni nomi, ovviamente spero di no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uhm, io vedo più penuria in attacco, anche se c'è qualche giovane della primavera interessante, che però ancora deve dimostrare qualcosa in Serie A o campionati di medio/alto livello .

 

Poli, Dessena e Cigarini sono ottimi giocatori, specialmente il primo ha le qualità per diventare un fuoriclasse. Ha piedi e tempi giusti, è una specie di Gerrard con meno propensione al gol.

Schelotto è da tenere d'occhio, ha sangue argentino, piedi buoni e corsa, nel Cesena ha fatto sfracelli in B, quest'anno vedremo come si comporterà in A. E' già nell'Under 21 comunque.

Cossu è unico al mondo, polmoni e corsa alla Gattuso dei bei tempi, piedi e fantasia da numero 10. Peccato che abbia già 30 anni.

Giovinco lo sta rovinando la Juve, spero che Del Neri lo recuperi..

Marchisio e Montolivo, se fatti giocare nei ruoli giusti e con gente carismatica a fianco, non sono peggio dei vari Felipe Melo, Elano, Bolatti, Rodrìguez ecc..

 

Il problema è che trovare un ct lucido e intelligennte ormai sembra un'impresa impossibile.

 

 

PS: hai ragione Dave, ho dimenticato Maggio, e anche Santacroce non sarebbe malvagio.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo, anche Santacroce è potenzialmente buono insieme a quei nomi, ovviamente bisognerà valutarlo come gli altri, anche un Mannini della Sampdoria ci sta tutto, cosi come un D'Agostino.

 

spero che il nuovo CT possa dare una possibilità a molti buoni giocatori, e non abbia delle "fisse" particolari.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa ? certa, Gilardino non ce lo toglieremo dalle palle per un bel p?. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa ? certa, Gilardino non ce lo toglieremo dalle palle per un bel p?. :asd:

Sar? l'unico effetto collaterale dell'era Prandelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella sfida stase tra cile e spagna

 

super biscottazzo tra brasile e portogallo

 

hanno ragione quelli della gialappa's a dire che cri ron ? odioso quando si mette in quella posizione per battere le punizioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella sfida stase tra cile e spagna

 

super biscottazzo tra brasile e portogallo

 

hanno ragione quelli della gialappa's a dire che cri ron è odioso quando si mette in quella posizione per battere le punizioni

ci vorrebbe proprio qualcuno che prendesse la rincorsa e calciasse la punizione coi suoi zebedei, da dietro

 

sarebbe una goduria! :asd:

 

 

 

ho finalmente ritrovato Pique, la mascotte di Mexico '86

dsc2150.jpg

Modificato da Hunaudi?res

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci vorrebbe proprio qualcuno che prendesse la rincorsa e calciasse la punizione coi suoi zebedei, da dietro

 

sarebbe una goduria! :asd:

 

 

 

ho finalmente ritrovato Pique, la mascotte di Mexico '86

e poi esultare tranquillamente per lo straordinario gesto tecnico :zizi:

 

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella sfida stase tra cile e spagna

 

super biscottazzo tra brasile e portogallo

 

hanno ragione quelli della gialappa's a dire che cri ron ? odioso quando si mette in quella posizione per battere le punizioni

 

 

Nel secondo tempo forse, nel primo 7 (sette!!!) ammoniti vuol dire che se le sono date di santa ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×