Vai al contenuto
chatruc

Mondiale di calcio Sudafrica 2010

Post raccomandati

rossi ? stato un ameba quest'anno, certo quagliarella non ha fatto niente di che ma anche io lo avrei preferito. cmq da quando seguo la nazionale cio? 98, credo che questa sia la squadra pi? scarsa sulla carta che abbia partecipato a competizione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rossi ? stato un ameba quest'anno, certo quagliarella non ha fatto niente di che ma anche io lo avrei preferito. cmq da quando seguo la nazionale cio? 98, credo che questa sia la squadra pi? scarsa sulla carta che abbia partecipato a competizione

Esattamente. Un tempo l'Italia doveva scegliere tra Baggio, Totti, Del Piero, Inzaghi, Vieri. Ora i ballottaggi vedono, con tutto il rispetto, Quagliarella contro Cossu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il bello ? che la situazione ? quella che ?, ma il ct quei 2-3 che hanno giocato bene durante l'anno e potrebbero fare la differenza non li chiama

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il vero scandalo ? che abbia tenuto gente come Camoranesi e Zambrotta che hanno fatto letteralmente ridere i polli per tuto l'anno, e mandato a casa Cossu e Cassani che hanno fatto una grande stagione, specialmente il sardo.

 

Borriello poteva anche non starci visto che giocheremo a una punta e abbiamo gi? Pazzini, Gila e Iaquinta (io per? avrei segato proprio lui).

 

Rossi ci poteva stare ma ha fatto una stagione anonima, ? pi? scandalosa l'esclusione di Cassano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il vero scandalo ? che abbia tenuto gente come Camoranesi e Zambrotta che hanno fatto letteralmente ridere i polli per tuto l'anno, e mandato a casa Cossu e Cassani che hanno fatto una grande stagione, specialmente il sardo.

 

Borriello poteva anche non starci visto che giocheremo a una punta e abbiamo gi? Pazzini, Gila e Iaquinta (io per? avrei segato proprio lui).

 

Rossi ci poteva stare ma ha fatto una stagione anonima, ? pi? scandalosa l'esclusione di Cassano.

Ma lo scandalo ? Cannavaro, sono 4 anni che fa cagate su cagate ed ? in nazionale.

Gattuso pure, nel Milan non giocava eppure ? presente ai Mondiali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E perch? Balotelli fuori non ? uno scandalo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche, ma Cannavaro ? il capitano, pu? passare. Su Gattuso concordo, poi ci sarebbe anche De Sanctis che non so cosa ci faccia in nazionale, mentre Sirigu e Storari che sono stati i migliori della stagione stanno a girarsi i pollici a casa. Mah.

 

Ma la lista ? infinita, verrebbe quasi da pensare che Lippi voglia farci fare di proposito una figura di m***a epica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condivido per quanto riguarda l'esclusione di Cassano (che, comunque, agli Europei del 2008 non ha fatto un fico secco).

Per il resto il ct deve pensare a tante cose. Cossu non ha mai giocato in Nazionale (che valore si può dare all'amichevole contro il Camerun di due mesi fa?), ha 30 anni e prima del 2008 ha fatto tantissime stagioni in serie C come riserva nel Verona; per giunta non ha uno straccio di esperienza internazionale. Come si comporterebbe in campo di fronte, che so, a un Gerrard? Gli tremerebbero le gambe, essendo abituato a confrontarsi con gente come Biondini o Daniele Conti. E a quel punto il suo talento sarebbe inutile. Meglio un Camoranesi che è parso meno in palla ma comunque motivato a riscattarsi, perchè, diciamolo chiaramente, nel 2006 il Mondiale l'Italia non lo ha vinto con la classe, ma con testa, nervi e determinazione (e c**lo ovviamente).

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

camoranesi e gattuso ? incredibile, zambrotta lo avrei chiamato ma non titolare, balotelli meglio che stia a casa, ci vuole tempo per farlo abituare all'ambiente conoscendolo. io vedo una nazionale veramente malmessa, che rischia di ripetere pari pari la figura fatta ai confederation

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E perch? Balotelli fuori non ? uno scandalo?

Balotelli fa parte ancora dell'Under 21 e non capisco perch? non viene mai convocato in quella maggiore. Negli altri paesi se hanno un 20enne forte lo mettono subito in quella maggiore mica aspettano che abbia 22 anni come qui da noi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma balotelli è una capa contenta, se lippi non chiama cassano "per motivi di gruppo" ti pare che può chiamare balotelli? è uno che lo devi integrare, altrimenti ti può fare lo scemo in campo come fa spesso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condivido per quanto riguarda l'esclusione di Cassano (che, comunque, agli Europei del 2008 non ha fatto un fico secco).

Per il resto il ct deve pensare a tante cose. Cossu non ha mai giocato in Nazionale (che valore si pu? dare all'amichevole contro il Camerun di due mesi fa?), ha 30 anni e prima del 2008 ha fatto tantissime stagioni in serie C come riserva nel Verona; per giunta non ha uno straccio di esperienza internazionale. Come si comporterebbe in campo di fronte, che so, a un Gerrard? Gli tremerebbero le gambe, essendo abituato a confrontarsi con gente come Biondini o Daniele Conti. E a quel punto il suo talento sarebbe inutile. Meglio un Camoranesi che ? parso meno in palla ma comunque motivato a riscattarsi, perch?, diciamolo chiaramente, nel 2006 il Mondiale l'Italia non lo ha vinto con la classe, ma con testa, nervi e determinazione (e c**lo ovviamente).

 

Ma scusa Toni quanti anni aveva quando ha debuttato in nazionale? Pi? o meno l'et? di Cossu, e non mi pare avesse calcato palcoscenici importanti a livello di club. Da qualcosa dovranno pur cominciare sti poveri cristi, altrimenti continuiamo a convocare i ruderi in eterno. Cossu ? un giocatore pi? unico che raro, non esiste, almeno in Italia, un giocatore che coniuga tecnica, corsa e spirito di sacrificio come lui. Ho seguito quasi tutte le partite del Cagliari quest'anno, ti posso assicurare che se vestisse una maglia diversa, magari bianconera, sarebbe titolare fisso in nazionale.

 

Il Cassano del 2008, poi, era un altro giocatore rispetto a quello del 2009/2010.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magico che stai dicendo, toni veniva da 3 anni di grande livello con palermo e fiore, cossu chi lo aveva sentito mai prima d'ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Palermo neopromosso dalla B, Fiorentina non mi pare il Real Madrid. Ma è un discorso che non ha senso. In nazionale ha debuttato a 28 anni, Cossu ne ha 29, ha giocato in Serie A non nel torneo dell'oratorio, per cui merita la nazionale più di tanti altri che hanno fatto finta di giocare nei presunti squadroni..

 

PS: Cossu son 2 anni che gioca da dio.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Toni aveva 27 anni (non 28) quando ha debuttato in Nazionale, Cossu ne ha gi? compiuto 30 (non 29).

Inoltre, Toni esord? dopo l'Europeo 2004, per cui ebbe due anni per fare esperienza e amalgamarsi col resto del gruppo in Nazionale. Cossu invece sarebbe catapultato dentro di punto in bianco.

Poi ? vero che son due anni che gioca da Dio, sono sardo e il Cagliari lo seguo tutte le domeniche pure io. E infatti ? l? che sta l'errore: Lippi doveva muoversi prima, ma ora deve essere coerente con le sue scelte precedenti. Non lo ha convocato prima, non lo convoca adesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Balotelli fa parte ancora dell'Under 21 e non capisco perch? non viene mai convocato in quella maggiore. Negli altri paesi se hanno un 20enne forte lo mettono subito in quella maggiore mica aspettano che abbia 22 anni come qui da noi...

 

Anche meno, quando Rooney gioc? gli Europei in Portogallo aveva 18 anni e gi? allora mi ricordo che si diceva che da noi uno cos? sarebbe stato considerato troppo giovane anche per giocare nell'Under 21

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

averceli i Rooney :asd:, se Ranocchia non si fosse rotto secondo me avrebbe giocato, per esempio...

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino che Trailblazer sia (giustamente) arrabbiato per l'esclusione dei suoi Sirigu e Cassani.

 

La nazionale si riassume in 4 nomi: zambrotta, cannavaro, gattuso e camoranesi, il secondo e il terzo non giocavano nei loro club, il primo ? finito, il quarto avr? fatto 10 partite buone. Dell'Italia non me ne importa molto ma questi sono errori grandi, per tacere di Balotelli, Cassano.

 

Il centrocampo non ? malvagio comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono 3 giorni che ripetono "l'et? media ? 28.9 anni, quasi uguale a quella che vinse nel 2006 che aveva un et? media di 28.8"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono 3 giorni che ripetono "l'et? media ? 28.9 anni, quasi uguale a quella che vinse nel 2006 che aveva un et? media di 28.8"

Allora se ? per quello potevano anche pescare la gente per strada a caso tra i 26 e i 30 anni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×