Vai al contenuto
sundance76

GRAND PRIX LEGENDS [Thread Ufficiale]

Post raccomandati

"Grand Prix Legends ? l'unico gioco in cui quando accelero ho paura"

 

Paolo Sirtoli, simmer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io il Nordschleife ce l'ho in gt4 per ps2, mi piace tantissimo correrci tanto che oramai quando gioco corro soltanto su quella pista, ho imparato ogni curva a memoria ma difficilmente termino un giro senza sbattere sulle barriere

 

stento ancora a credere che in quel tracciato possano essere stati disputati gp di f1 e ancora di piu gare di endurance con il gruppo c :zrzr: , guidare per 1000 km o per 24 ore a 6 minuti al giro? :zrzr: non ? possibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ci feci un paio di giri al Nurb e poi mai pi?. Figurati che ci ho messo un pomeriggio a imaparare Singapore a F1 2010 (PS3) perch? ? troppo lungo e ha troppe curve e non mi stanno tutte in testa... :pinch:

 

 

http://www.gpteam.it/upload/GPL/nurburgring-crononauta.pdf

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

9'20"41 al Nurburgring con la Brabham. Ancora troppi... Purtroppo con la tastiera diventa dura togliere altri 20 secondi... (per scendere almeno sotto i 9' ).

 

L'ultimo tempo in qualifica nel vero GP del '67 fu proprio 8'59" (Hart), quindi io non mi sarei qualificato...

 

Con la mia stessa vettura, Hulme quell'anno vinse il Grand Prix (e il titolo mondiale)..

 

brabham20bt2020repco.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ringalluzzito dall'aver fatto un giro "tirato" (per modo di dire) con la Brabham BT24 senza incidenti, ho poi riprovato con la ben più difficile, ma anche più veloce, Lotus 49.

 

Sono convinto che a un terzo del giro ero molto più veloce di quanto facevo con la Brabham, ma all'Adenauer-Forst ho fatto una cavolata per eccessiva sicurezza, e la rigidità della Lotus ha fatto il resto: addio crono..

 

Il 'Ring non perdona nemmeno un impercettibile spostamento di pochi centimetri di traiettoria... Altro che erba sintetica.

 

86082046.jpg

 

r9mjhg.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto tempo fa a questo gioco 'Ring riuscii a fare 8'13,50" con la Lotus 49 (mi sarei qualificato 2° per il vero GP, il migliore tra gli esseri umani dato che Clark fece un assurdo 8'04), è un peccato che ora che ho di nuovo un volante non riesca a far girare il gioco in Windows 7

Modificato da Murray Walker

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto tempo fa a questo gioco 'Ring riuscii a fare 8'13,50" con la Lotus 49 (mi sarei qualificato 2? per il vero GP, il migliore tra gli esseri umani dato che Clark fece un assurdo 8'04), ? un peccato che ora che ho di nuovo un volante non riesca a far girare il gioco in Windows 7

 

Sei davvero un grande, Murray!! Per? io al momento sto con la tastiera..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei davvero un grande, Murray!! Per? io al momento sto con la tastiera..

 

e vorrei capire come fai perch? con la tastiera ? un miracolo se scendo sotto il 1'40" a Monza

 

comunque il tempo ? del periodo in cui ero un fanatico di videogiochi (sia di corse che non), se mi ci mettessi adesso anche con il volante perdo minimo una quarantina di secondi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e vorrei capire come fai perch? con la tastiera ? un miracolo se scendo sotto il 1'40" a Monza

 

 

A Monza con la tastiera faccio al massimo 1'31"14, su Lotus 49. Ma so che c'? gente che anche con la tastiera scende sotto 1'30"... Non so come facciano..

 

Per? dai, Clark fece pole e giro veloce nel '67 nell'identico tempo di 1'28"5, quindi almeno a Monza, senza volante, non sono cos? scarso.. :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

9'08"30 al 'Ring con la Lotus!! Ma non so se riuscirò a scendere sotto i 9 minuti con la tastiera..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, questo ? il record mondiale di GPL al 'Ring. E risale addirittura al 2000 (infatti si vede dalla grafica che, oltre a essere senza nessun aggiornamento, ? stata anche impostata senza alcun particolare della vettura).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sapete se stanno per uscire ulteriori aggiornamenti di GPL. Magari qualche MOD dei primi anni 70??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel mod 67, uso praticamente solo la scorbutica lotus. al nurburgring, a volte piazzo un 8.40.

a monza, 1,28 alto, sempre con volante e pedaliera. ho visto giri da 1,26...come sia possibile non lo so.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel corso degli anni la grafica ? stata sempre rinnovata. Confrontate le foto (sopra) con la grafica (sotto):

 

gpllookalikes.jpg

 

Buongiorno ***, sono un nuovissimo iscritto, ho dato una rapida occhiata al topic ed ho notato che sei tu il punto di riferimento...

Sono un vecchio (di et?) appassionato di GP Legends che uso da almeno tre anni talvolta con un certo impegno. Finora mi sono dilettato con le F1 '67 scaricando anche tanti altri circuiti su cui quelle vetture non hanno mai corso, ma tanto per curiosit? e divertimento.

Poi finalmente, dopo lunga gestazione, sono arrivate le sportcars e...la Targa Florio.

Capirai, sono siciliano, ed ? stata per me una scoperta fantastica che mi f? tuttora rivivere quegli anni irripetibili e provare per la prima volta emozioni (virtuali) che non avevo mai immaginato.

Il circuito ? fatto molto bene, e da quando l'ho installato, l'ho provato almeno 40-50 volte.

Com'era prevedibile, provando alcune delle vetture che corsero l? nel'67, la pi? sincera e maneggevole ho trovato sicuramente la Porsche 910.

E' ovvio che mandare a memoria il tracciato della Targa ? quasi impossibile, anche se lo conosco e l'ho percorso realmente pi? volte; occorrerebbero almeno un centinaio di giri per poterlo conoscere abbastanza a fondo; tuttavia ? agevole impararlo a tratti, e con un p? di pazienza si fanno progressi nei tempi.

Il mio problema comunque ? un altro, e lo trovo inspiegabile :

Solitamente, pi? si prova, pi? si v? veloci e sicuri, ed i tempi di conseguenza migliorano.

Nel mio caso, dopo una trentina di giri con la solita 910, ero riuscito a stabilire un buon tempo di 39'51"; bene, oggi che posso affermare di conoscerlo molto meglio di allora, mi sono "plafonato" attorno ai 41' !!!

Qualcuno s? spiegarmi il motivo ?

ciao, Shortleg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sapete se stanno per uscire ulteriori aggiornamenti di GPL. Magari qualche MOD dei primi anni 70??

 

Essendo appena arrivato, sono costretto ad intervenire su vecchi messaggi; ma credo non cambi nulla.

I tempi da te citati mi sembrano ottimi, ma evidentemente occorre distinguere la configurazione di approccio: vale a dire, se si corre col volante, tastiera o joystick come faccio io, o se si usano o meno le servoassistenze (acceleratore, freni, marce).

Io per ora preferisco le marce manuali e le servoassistenze su acceleratore e freno, ma sono convinto che cos? si perde un bel p?; tuttavia sono riuscito a fare con la imbattibile Lotus un 8'44" al Ring e 1'31" a Monza.

Non credo che c'entri nulla la reale abilit? o meno di Clark rispetto a noi comuni mortali...

Le impostazioni del simulatore sono modificabili, sia per quanto riguarda le prestazioni delle vetture quanto quelle dei piloti antagonisti (ai) addirittura circuito per circuito.

Per potersi divertire e competere con gli affermati campioni, occorre rivedere i singoli parametri delle intelligenze artificiali che spesso sono esasperatissimi e inarrivabili.

Si potrebbe anche modificare la fisica delle macchine, ma evito di fare esperimenti a casaccio onde evitare frequenti rotture del motore !

Tuttalpi?, nei files dei track, agisco modificando leggermente i parametri della pista o della velocit? dell'ai.

Per quanto riguarda la Targa, visti i non progressi, anzi i regressi di cui parlavo in altro messaggio, ho provato a modificare varie volte le impostazioni del tracciato, ma i risultati sono stati tutti inutili.

Mi piacerebbe saperne di pi? con maggiore cognizione di causa.

a presto, Shortleg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel mod 67, uso praticamente solo la scorbutica lotus. al nurburgring, a volte piazzo un 8.40.

a monza, 1,28 alto, sempre con volante e pedaliera. ho visto giri da 1,26...come sia possibile non lo so.

ggr

 

Il mio ultimo post si riferiva al messaggio di ggr..., non f? nulla.

Ma ho tante cose da chiedere in giro e non s? da dove cominciare...

Domanda : non avete avuto la sensazione che i tempi in prova degli antagonisti (di solito mi cimento nell'intermedio breve o lungo) siano proporzionali alla vettura che si guida ?

Voglio dire, se corro con la Lotus, Brabham, Ferrari, i tempi degli avversari sono migliori di quando si corre con una Cooper o BRM ?

Fa parte della casualit? del gioco, o secondo voi c'? una logica "comprensiva"...?

Mi pare che lo stesso avvenga con le vetture sport.

 

a presto, Shortleg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Shortleg e benvenuto (non sapevo se salutarti qui o nel topic di presentazione).

 

Sono davvero felice che ti sia iscritto al forum, e che tra le tante cose ti piaccia questo mitico simulatore, ormai anch'esso consegnato alla "storia" delle corse per la sua bellezza.

 

Non credo di essere un gran punto di riferimento, ma di sicuro ho tanta passione per GPL (se ci penso, da quel dicembre 2001 in cui lo comprai, sono gi? quasi 10 anni, cavolo...).

 

Spero che ti divertirai, qui e nell'intero forum!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Shortleg e benvenuto (non sapevo se salutarti qui o nel topic di presentazione).

 

Sono davvero felice che ti sia iscritto al forum, e che tra le tante cose ti piaccia questo mitico simulatore, ormai anch'esso consegnato alla "storia" delle corse per la sua bellezza.

 

Non credo di essere un gran punto di riferimento, ma di sicuro ho tanta passione per GPL (se ci penso, da quel dicembre 2001 in cui lo comprai, sono gi? quasi 10 anni, cavolo...).

 

Spero che ti divertirai, qui e nell'intero forum!!

 

Grazie per il benvenuto, e spero di trovare una discreta banda di pazzi (non vecchi come me)appassionata di queste preistoriche ma affascinanti vetture, le ultime a motore 3000cc senza appendici aerodinamiche (io ho scaricato solo il mod '67)ed a cui sono rimasto un p? affezionato.Confesso di essere abbastanza asciutto quanto a dimestichezza con programmi e diavolerie telematiche, ma con un p? di logica sono riuscito ad equilibrare i files delle intelligenze artificiali (rispettando sempre certe gerarchie)in modo da poter competere dignitosamente con i celebrati campioni di quell'epoca, e senza stravolgere le prestazioni standard previste dal GPL.

Se ci riesco, provo ad allegare le mie tabelle dei tempi F1 e Sport per quanto riguarda i circuiti standard previsti

post-38235-016490600 1301180624_thumb.jpg

post-38235-087677500 1301180656_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×