Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Forum a pagamento senza pubblicit

  

23 utenti hanno votato

  1. 1. Saresti disposto a pagare per non avere pubblicit? nel forum?

    • S?, volentieri
    • Forse
    • No, assolutamente
    • No, ma ho un'altra idea (specificare)
      0


Post raccomandati

Visitatore mephisto

Visto che a molti non piace la pubblicità sul forum stiamo valutando la possibilità di creare una skin senza banner per gli utenti che pagheranno una quota di iscrizione annuale, ammesso che ci sia interesse in tal senso.

 

Votate o eventualmente postate altre idee ed una cifra che ritenete onesta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la sola assenza di pubblicita' forse non ? abbastanza, ci vorrebbe anche qualche altra feature esclusiva (magari anche ca**ate, tipo lo status di supporter in un campo aggiuntivo sotto l'avatar, piu' spazio in signature e cosi' via...). In? ogni caso un 5€ all'anno ci possono anche stare, ed ? sicuramente piu' di quanto un utente medio puo' garantire alle entrate del sito cliccando sui dananti widespot (:hihi:). ?Sicuramente c'e' un nocciolo duro disposto al "sacrificio", io per primo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo magari se avessi anche qualche altro vantaggio ci penserei, in ogni caso non vedo tutti questi widespot che possano infastidire

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

imho la skin a pagamento finisce che non la compra nessuno... la pubblicit? e gli script sono fastidiosi ma non credo che spingano la gente addirittura a pagare per rimuoverli. Secondo me sarebbe meglio accettare donazioni e mettere a disposizione di tutti gli utenti registrati al forum la versione senza pubblicit?, ma mi rendo conto che dipende da quanti sono disposti ogni tanto a sganciare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma poi si finirebbe come per molti siti, ogni mese arrivano i messaggi che ricordano di donare ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente io nn vedo tutta questa pubblicit?. Quella che c'? nn d? alcun fastidio, almeno a me. Se poi volete creare lo spazio a pagamento per me va bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti dove sta tutta sta pubblicit? non si ? capito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me appare giusto una volta per visita, nn di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me il widespot non ? un problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno ? disposto a pagare. E poi gli spot non danno tanto fastidio, a parte quando c'era quello coi denti marci. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che sarebbe meglio sostituire widespot con qualcosa di più indiscreto e affidabile, non sono per niente contro la pubblicità visto che è il mio campo di studio e (spero :hihi: ) di lavoro, però la pubblicità fatta male è peggio della sua assenza.

Potenziare la pubblicità contestuale ad esempio, che sul sito mi pare quasi del tutto assente (a parte gli adv di edintorni che non vedo più), sarebbe una soluzione migliore del widespot. Ci sono i cari vecchi banner in formato immagine che eludono anche chi usa estensioni tipo adblock (sprintrade ne fornisce di discreti, nel mio blog con un millesimo dell'utenza di f1grandprix riuscivo a tirare su un centinaio di euro l'anno solo con loro, ed esistono anche programmi di affiliazione migliori).

 

Non sono d'accordo invece sulla quota d'iscrizione, non per questioni economiche ma per principio, una community come questa che vive grazie alla passione per uno sport non mi piacerebbe che diventasse a pagamento solo per usufruire di qualche "agevolazione". Non siamo un'associazione, ma una community.

Penso sarebbe più apprezzabile e apprezzato un sistema di donazioni, magari incentivando con qualche contest a premi, gadget et similia. Ad esempio per chi come voi (credo) è "nell'ambiente" può mettere sul piatto qualche accordo con qualche organizzatore di eventi motoristici, che so mettere in palio un biglietto per il Gp di Monza di F1, o magari mettere in palio una giornata in pista su qualche kartodromo, insomma iniziative di questo genere.

Alla fine, esistono centinaia di modi per fare marketing, basta scegliere i migliori.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io sono d'accordo, potreste mettere un lin k paypal ha a chi ha voglia di sostenervi, comunque io non sono assolutamente contro la pubblicit? su questo sito, non mi sembra invasiva, inoltre i computer di oggi ne risentono molto poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per quanto mi riguarda, non sono tanto i banner ad essere fastidiosi, quanto pi? i widespot che si aprono prima di vedere un thread.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari estendere anche a tutto il sito la possibilita' di averlo senza pubblicita'?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il solo fatto che sio consideri la possibilit? di far pagare mi fa venire i brividi...ormai anche per dire monate sulla trasmissione di Corno e Crudeli bisogna pagare. Non c'? partecipazione telefonica ai programmi che non sia a pagamento. E poi ci si lamenta se tutti cercano il modo di imbrogliare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

magari estendere anche a tutto il sito la possibilita' di averlo senza pubblicita'?

 

seh, magari sempre con i 5 euro di cui sopra?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gia'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pubblicit? su questo forum non mi da' assolutamente fastidio, quindi non mi interessa pagare per non averla. Ogni tanto ci clicco anche sopra, volontariamente o per sbaglio. Sul web preferisco nettamente i siti che usano questo approccio, mentre non sopporto proprio quelli che aprono popup: io navigo usando le schede in un'unica finestra, quindi i siti con popup li abbandono al volo.

Quindi il mio consiglio ? di continuare cos?, il blocco pubblicit? l'avevo attivato solo quando il widespot appariva ad ogni cambio pagina o nuovo post, rendendo frustrante la navigazione. Quello era troppo, mentre il sistema attuale IMHO ? l'ideale per un forum. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho votato no, finch? appare un paio di volte al giorno ? sopportabile. meglio che pagare :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×