Jump to content
Ciktost

La F1 in TV

Recommended Posts

La BBC ? molto sotto pressione per ridurre i costi, e si ? pensato di iniziare a tagliare dalla F1, che cmq in UK non fa faville. Pensa che qualche settimana fa la BBC gridava al miracolo per aver fatto sei milioni scarsi di telespettatori per la gara pi? vista quest'anno. Da noi in media l'ascolto si aggira sui sette milioni, con il GP di Monaco, gara pi? vista, che ha fatto otto milioni abbondanti. Aggiungici che in UK per legge la tv pubblica non pu? trasmettere la pubblicit? durante gli eventi sportivi e quindi i ricavi degli spot del pre e dopo gara non erano sufficienti a coprire il costo dei diritti.

Nein, solo Monza ? obbligatoria in chiaro

Sul forum di Autosport stanno imprecando di brutto contro questa decisione. Mi sa che alla fine non ci possiamo lamentare pi? di tanto della RAI.

Non pensavo in GB fossero messi cos? male. Certo non ? buon segno, probabilmente il palato fine degli inglesi ormai mal si concilia con la f1 attuale.

Non so se possa succedere lo stesso in Italia sinceramente, ma nel caso dovesse accadere io l'abbonamento me lo farei.

Ecco qua che i team si incacchiano. Hanno chesto a Bernie spiegazioni sull'accordo, temendo che questo possa comportare l'abbandono della F1 alla TV libera, con conseguenti cali di spettatori e quindi di sponsor.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/93455

Edited by Osrevinu

Non era obbligatorio avere tutte le gare in chiaro? Io non pagherei mai per vedere la f1, se anche qui in italia dovesse prendere piede sky bye bye

Io ammetto che nel 97 con la nascita di +F1 feci l'abbonamento per poter seguire gli on board e soprattutto il monitor dei tempi ... mi mancava troppo fino al 96 ... tieni conto che non c'era il live timing al pc ...

scelta folle secondo me.

penso se succedesse in italia. e se io non posso mettere il satellite?

e se io non posso mettere il satellite?

Ecclestone se ne fotte. Ai team invece interessa, e infatti gi? hanno chiesto spiegazioni ad Ecclestone.

L'unico vantaggio che vedo in una F1 non pi? free to air ? la minore sudditanza della categoria alle TV con conseguenti regolamenti pi? sportivi e meno televisivi.

si vabe regolamenti in base alla tv che lo manda :asd:

No, perch? solo un appassionato vero si abbonerebbe per seguire il suo sport e per questo non ci sarebbe bisogno di costruire regole che soddisfino le TV perch? quelli che si sono abbonati la seguirebbero comunque.

Ecclestone se ne fotte. Ai team invece interessa, e infatti gi? hanno chiesto spiegazioni ad Ecclestone.

L'unico vantaggio che vedo in una F1 non pi? free to air ? la minore sudditanza della categoria alle TV con conseguenti regolamenti pi? sportivi e meno televisivi.

Pensa te se Ecclestone considera ci?. Contano solo questi: $$ :asd:

Certo ? che se, ad esempio, in Italia Sky prende i diritti la F1 crolla parecchio. Non credo proprio che qualcuno si attrezzi di satellite e abbonamento solo per seguire la F1. Il punto ? conquistare chi non ? appassionato, non chi lo ? gi?. Quindi, a conti fatti, potrebbero aumentare i soldi per Bernie, ma al contempo, calare gli ascolti che invece interessano agli sponsor. Poi c'? anche da considerare che fino a 2 anni fa Sky aveva la F1. Poi, misteriosamente (?), l'ha abbandonata per prendere la Indycar quest'anno.

Da un altro punto di vista, c'? da considerare la volont? della RAI. Alla fine, non ? stato bello per noi poveri utenti senza satellite vedere solo met? degli ultimi due mondiali di calcio

Edited by Ferrari F1

No, perch? solo un appassionato vero si abbonerebbe per seguire il suo sport e per questo non ci sarebbe bisogno di costruire regole che soddisfino le TV perch? quelli che si sono abbonati la seguirebbero comunque.

dai ma ci credi pure :asd:

sono curioso di vedere quanti ascolti fa mediamente sky uk. gli sponsor non penso pagheranno gli stessi soldi per avere molti meno spettatori

Edited by Beyond

dai ma ci credi pure :asd:

sono curioso di vedere quanti ascolti fa mediamente sky uk. gli sponsor non penso pagheranno gli stessi soldi per avere molti meno spettatori

Secondo me ? cos?, anzi sono sicuro che senza TV la F1 sarebbe pi? sport e meno show, come era prima che appunto le TV iniziassero a farla da padrona.

Secondo me ? cos?, anzi sono sicuro che senza TV la F1 sarebbe pi? sport e meno show, come era prima che appunto le TV iniziassero a farla da padrona.

Forse, per?, senza TV la F1 non sarebbe stata la F1. Io penserei anche a ci?.

Forse, per?, senza TV la F1 non sarebbe stata la F1. Io penserei anche a ci?.

Non sarebbe la F1 che conosciamo oggi, ma la F1 esiste dal 50 e solo alla fine degli anni 70 si iniziarono a trasmettere sporadiche gare in TV.

Cmq il mio ? un ragionamento per assurdo. Cio? al giorno d'oggi sarebbe una follia non trasmettere la F1 in televisione.

Edited by Osrevinu

in italia non succeder? mai perch? la ferrari ? (per fortuna in questo caso) troppo popolare per renderla visibile a pochi...non ci sar? da preoccuparci...

Vabb? pare che parliamo del Burkina Faso...comunque ? il Regno Unito, dove l'automobilismo sportivo ? popolare quanto se non di pi? che in Italia...certo per ora sembra che la RAI non sia intenzionata a mollare la F1...ma se in un futuro dovese passare a sky, mi sa che mi metterei il satellite.

in italia non pu? accadere.

comunque sta "moda" degli ultimi anni di passare gli sport sulle pay tv e garantire 25 mila canali in hd , 4000 ore di diretta,300 inutili giornalisti uno per ogni ritiro delle squadre/corsia delle piscine ecc, a pagamento, finir? prima o poi.

25mila canali hd con qualit? non certo hd, visto che loro la banda che hanno ? quella

e in quanti sono in grado di distinguere il vero hd dal falso hd ? in casa mia se metto un dvd, e di bassa qualit? , e lo spaccio per hd ci credono.