Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Sky però da come ho capito ha avuto un netto calo di abbonati. Anche a causa della tv “pirata”. 

Hanno anche abbandonato diversi avvenimenti. C’è anche la questione della Serie A, dove per ora hanno perso 3 partite.

In compenso hanno la Champions, però bho..

I prezzi rimangono troppo alti, per me un lieve diminuzione sarebbe giusta.

Per me da sempre sbagliano a non fare un abbonamento a parte per chi vuole SOLO vedere MotoGP e F1. 

Penso che si abbonerebbero in molti.

 

Modificato da VincenzoFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Diciamo la verità però 

La F1 dal punto di vista televisivo sta resistendo alla grande a un campionato deciso dopo 4 gare..

Grazie a molte gare interessanti i numeri sono addirittura aumentati. 

Da quando Sky è rientrata nel 2014 i suoi numeri sono migliorati anno dopo anno.

Poi se si continua a fare un parallelo tra i numeri di tv8 e rai1 si fa un errore concettuale. 

 

Sulla questione della F1 che debba tornare sulla tv generalista invece se ne può parlare. Ma Sky sta ottenendo signori risultati con la F1, non aiutata dalla Ferrari..

 

vabbè ovvio hanno tolto le repliche alla rai e metà della gare in chiaro, non hai alternative, ovvio che i numeri potevano solo crescere, ma resta il fatto che rispetto allo scorso anno la diretta di monza ha avuto 2 milioni e mezzo di spettatori in meno, nonostante la vittoria ferrari.

 

 

 

8 ore fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Sky però da come ho capito ha avuto un netto calo di abbonati. Anche a causa della tv “pirata”. 

Hanno anche abbandonato diversi avvenimenti. C’è anche la questione della Serie A, dove per ora hanno perso 3 partite.

In compenso hanno la Champions, però bho..

I prezzi rimangono troppo alti, per me un lieve diminuzione sarebbe giusta.

Per me da sempre sbagliano a non fare un abbonamento a parte per chi vuole SOLO vedere MotoGP e F1. 

Penso che si abbonerebbero in molti.

 

 

assolutamente d'accordo, prezzi assurdi abbonamenti inutili nel pacchetto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Sky però da come ho capito ha avuto un netto calo di abbonati. Anche a causa della tv “pirata”. 

Hanno anche abbandonato diversi avvenimenti. C’è anche la questione della Serie A, dove per ora hanno perso 3 partite.

In compenso hanno la Champions, però bho..

I prezzi rimangono troppo alti, per me un lieve diminuzione sarebbe giusta.

Per me da sempre sbagliano a non fare un abbonamento a parte per chi vuole SOLO vedere MotoGP e F1. 

Penso che si abbonerebbero in molti.

 

e io godo :caldo: devono fallire miseramente, prima o poi.

 

 basta non pagarli mai :caldo:

 

 

per la parte in grassetto condivido e la farei volentieri

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La storia del "Il predestinato vinceee il Gran Premio..." rode anche a me, è abbastanza fastidioso sentirlo in continuazione. Vanzini quando si fissa con certe cose non la smette più.

 

Tuttavia, ricordo quando la Rai aveva il monopolio della Formula 1 e non rimpiango quei momenti perché ricordo che Mazzoni aveva una dialettica nettamente migliore rispetto a quella di Vanzini, ma spesso e volentieri non era coinvolgente e rischiava letteralmente di farti addormentare.

 

Qualità del servizio nettamente migliore quello di Sky, anche se adesso il canale F1 potrebbe essere sfruttato molto meglio. 

Credo che con il tempo molti si siano dimenticati quelli che erano i disservizi Rai per ricordarsi solo le cose positive. Io non dimentico le grandi interviste di Stella Bruno, le perculate nei confronti di Schumacher, le continue sviste etc etc..

 

Poi c'è sempre l'audio ambientale eh..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
48 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

 

vabbè ovvio hanno tolto le repliche alla rai e metà della gare in chiaro, non hai alternative, ovvio che i numeri potevano solo crescere, ma resta il fatto che rispetto allo scorso anno la diretta di monza ha avuto 2 milioni e mezzo di spettatori in meno, nonostante la vittoria ferrari.

 

Va bene ma ripeto che un paragone rai1-tv8 non ha senso, non puoi aspettarti gli stessi numeri. È come aspettarsi la stessa aggressività da parte di Bottas ed Hamilton:asd:

Io volevo solo dire che Sky sia soddisfatta dei numeri che oggi fa con la F1.

Monza ha avuto praticamente gli stessi ascolti di Juve-Napoli..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Sky però da come ho capito ha avuto un netto calo di abbonati. Anche a causa della tv “pirata”. 

Hanno anche abbandonato diversi avvenimenti. C’è anche la questione della Serie A, dove per ora hanno perso 3 partite.

In compenso hanno la Champions, però bho..

I prezzi rimangono troppo alti, per me un lieve diminuzione sarebbe giusta.

Per me da sempre sbagliano a non fare un abbonamento a parte per chi vuole SOLO vedere MotoGP e F1. 

Penso che si abbonerebbero in molti.

 

Sky ha prezzi troppo alti e, in aggiunta, l'anno scorso c'è stata la porcata delle 7 partite e tutte le cose annesse.

Ma la cosa che mi da fastidio di Sky è: sei una tv a pagamento, quindi io ti pago per avere un servizio, non puoi metterti a fare tutta la pubblicità che c'è adesso. Qualche anno fa non era così, adesso c'è la pubblicità prima della griglia di partenza, appena finita la gara, nelle partite non vedi l'ingresso in campo, ma si collegano con le squadre già schierate. Poi c'è sempre il "superspot" a inizio secondo tempo dopo 10 minuti di pubblicità su 15 dell'intervallo. Da quest'anno per 2 volte a tempo (se non 3) rimpiccioliscono lo schermo per fare il contorno pubblicitario.

Avete abbassato i prezzi e dovete compensare con la pubblicità? Non mi sembra.
Forse vado OT, ma è un po' come il discorso della "pirateria che uccide il calcio": non è vero, il calo degli abbonati a Sky o i telespettatori in generale è causato dalla Juve che vince da 8 anni di fila senza problemi (non è una critica alla Juve, anzi tanto di cappello, imparassero le altre società a pianificare come avevano fatto loro - ma non voglio aprire discussioni calcistiche), da giornate di serie A che iniziano venerdì alle 20.45, poi 3 partite al sabato alle 15-18-20.45, alla domenica 12.30, 3 alle 15, una alle 18 e una alle 20.45 e poi, eventualmente,  al lunedì alle 19 e alle 21.

Non è la pirateria, non è nemmeno il fatto che si guarda una cosa "scontata" (la F1 l'ho sempre vista anche negli anni di stradominio mercedes), ma è il guardare una cosa BRUTTA: le partite di serie A sono oggettivamente brutte nel 95% dei casi. Gente che perde tempo, simula, il cui primo pensiero è fregare l'avversario. Fanno il paragone con la Premier che incassa 3 volte i nostri diritti TV, e ci credo! Un altro livello di spettacolo e di sportività.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho chiuso quando hanno sfruttato quella ladrata del pagamento ogni 4 settimane... 

in questo modo pagavo la stessa cifra dell'anno prima ma per 13 volte anzichè 12...

 

buffoni e ridicoli

 

inoltre mi ero accorto di pagare 50€ al mese solo per vedere la F1... il resto non me ne frega nulla (non ho mai seguito il calcio)

 

mi rode il costo della parabola che ho fatto mettere a mie spese nella posizione dove volevo io...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Vanzini facesse meno il cogglione che vuole essere ricordato per un paio di soprannomi e Sky non imponesse di fare spettacolo anche quando non c'è, il commento sarebbe OK.

 

Mazzoni è pura nostalgia. Sbagliava SEMPRE tutti i piloti e team, diceva sempre gli stessi tre dati storici (spesso sbagliati) sui circuiti. Il tutto pagato dai contribuenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, JLP ha scritto:

mi rode il costo della parabola che ho fatto mettere a mie spese nella posizione dove volevo io...

 

Orientala su Astra: F1 su RTL (3-4 interruzioni pubblicitarie da 3,5 min senza riquadrino, SD) moto gp su servus tv (2 interruzioni pubblicitarie con riquadrino più grande di quello tv8, HD) tutto in crucco ma aggratis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fili92 ha scritto:

Sky ha prezzi troppo alti e, in aggiunta, l'anno scorso c'è stata la porcata delle 7 partite e tutte le cose annesse.

Ma la cosa che mi da fastidio di Sky è: sei una tv a pagamento, quindi io ti pago per avere un servizio, non puoi metterti a fare tutta la pubblicità che c'è adesso. Qualche anno fa non era così, adesso c'è la pubblicità prima della griglia di partenza, appena finita la gara, nelle partite non vedi l'ingresso in campo, ma si collegano con le squadre già schierate. Poi c'è sempre il "superspot" a inizio secondo tempo dopo 10 minuti di pubblicità su 15 dell'intervallo. Da quest'anno per 2 volte a tempo (se non 3) rimpiccioliscono lo schermo per fare il contorno pubblicitario.

Avete abbassato i prezzi e dovete compensare con la pubblicità? Non mi sembra.
Forse vado OT, ma è un po' come il discorso della "pirateria che uccide il calcio": non è vero, il calo degli abbonati a Sky o i telespettatori in generale è causato dalla Juve che vince da 8 anni di fila senza problemi (non è una critica alla Juve, anzi tanto di cappello, imparassero le altre società a pianificare come avevano fatto loro - ma non voglio aprire discussioni calcistiche), da giornate di serie A che iniziano venerdì alle 20.45, poi 3 partite al sabato alle 15-18-20.45, alla domenica 12.30, 3 alle 15, una alle 18 e una alle 20.45 e poi, eventualmente,  al lunedì alle 19 e alle 21.

Non è la pirateria, non è nemmeno il fatto che si guarda una cosa "scontata" (la F1 l'ho sempre vista anche negli anni di stradominio mercedes), ma è il guardare una cosa BRUTTA: le partite di serie A sono oggettivamente brutte nel 95% dei casi. Gente che perde tempo, simula, il cui primo pensiero è fregare l'avversario. Fanno il paragone con la Premier che incassa 3 volte i nostri diritti TV, e ci credo! Un altro livello di spettacolo e di sportività.

 

se quelli sono i prezzi è perchè ci sono dei costi, i diritti della f1 o della serie a costano un sacco rispetto a 10 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, Picox ha scritto:

Da quello che ho letto tv8 è stato uno scempio causa pubblicità quindi sono anche troppi. 

 

 

Quella perché è una tattica chiara di Sky che vogliono farti incentivare a seguire il gp nella loro piattaforma. Una tattica che usano da anni con il motomondiale. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il meglio è F1tv, mi pare 120 all'anno ed hai tantissimo materiale degli anni passati a disposizione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si parla di sciopero della redazione sportiva in Rai dopo il successo clamoroso di Monza e lo smacco subito. Si spera ci sia un Po d'orgoglio in quel poltronificio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Picox ha scritto:

Si parla di sciopero della redazione sportiva in Rai dopo il successo clamoroso di Monza e lo smacco subito. Si spera ci sia un Po d'orgoglio in quel poltronificio

 

In RAI dovrei andarci io. RIdurrei le spese del 80 % e eliminerei il canone. Verrrei poi proclamato Papa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chatruc ha scritto:

 

In RAI dovrei andarci io. RIdurrei le spese del 80 % e eliminerei il canone. Verrrei poi proclamato Papa.

Magari!!!

Comunque il servizio reso da Tv8 è stato pessimo. 

Pubblicità date in momenti caldi e sopratutto innumerevoli. 

Alcune anche senza quadratino.

Almeno la Rai non era così petulante.

 

Spero che sia vera la voce di un suo possibile ritorno. 

Meno male che ho RSI LA 2.

Almeno lì le pubblicità sono quasi inesistenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, F.126ck ha scritto:

 

Orientala su Astra: F1 su RTL (3-4 interruzioni pubblicitarie da 3,5 min senza riquadrino, SD) moto gp su servus tv (2 interruzioni pubblicitarie con riquadrino più grande di quello tv8, HD) tutto in crucco ma aggratis

 

No guarda, ho fatto una stagione guardando rtl ed era impossibile

le pubblicità erano il 40 percento della gara almeno

 Credimi che tv8 è migliore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

 

sai che mi hai anticipato?

volevo postare quello dalla pagina facebook, sempre quella ufficiale della F1 ovviamente....

ormai è una star internazionale, esportiamo il meglio dell'Italia... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Magari!!!

Comunque il servizio reso da Tv8 è stato pessimo. 

Pubblicità date in momenti caldi e sopratutto innumerevoli. 

Alcune anche senza quadratino.

Almeno la Rai non era così petulante.

 

Spero che sia vera la voce di un suo possibile ritorno. 

Meno male che ho RSI LA 2.

Almeno lì le pubblicità sono quasi inesistenti.

 

Però la8 se la pagano con soldi loro. La RAI con soldi nostri. Preferisco non pagare il canone e vedere la F1 di mmmmerda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, chatruc ha scritto:

 

In RAI dovrei andarci io. RIdurrei le spese del 80 % e eliminerei il canone. Verrrei poi proclamato Papa.

In qualche modo bisogna far campare certe mummie secolari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×