Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Messaggi raccomandati

infatti sono stati ben attenti a non specificare nell'articolo se diretta o differita (ma ovviamente è differita) e di quanto in ritardo sia rispetto alla gara la visione della gara posticipata.. 

se fosse in differita di un tot di ore non troppo elevato sarebbe utile, specie per quelle gare dall'altra parte del mondo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saranno sempre 4 i gp in diretta su Tv8? 

Speriamo un Po di più per noi persone umili e povere :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scoperto poche settimane fa che il nostro luigione di maio è un patito di ferrari, chissà se smuoverà qualcosa per riportare la F1 in rai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente lo spero, quello di far vedere metà GP in diretta e l'altra metà in replica dopo poche ore mi pareva un compromesso decente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ruberekus ha scritto:

Ma va, vedrai che alla fine si farà niente come gli altri anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il solito discorso dal 2012 a oggi.

Se i GP vengono trasmessi in chiaro dal vivo, almeno 5 milioni di telespettatori ci saranno e se la Ferrari va bene ci si avvicinerà ai 10, con picchi superiori per gare chiave per il campionato in prima serata (vedi USA 2000). L'audience è fuori dubbio.

La questione sono soldi. La FOM vendeva i diritti della F1 alla RAI nel 2011 a 60 milioni. Nel 2012 li ha venduti a Sky per 80. Sky aveva poi girato metà dirette e metà differite alla RAI con il risultato di avere i diritti 2012 pagando meno di quanto pagasse la RAI prima.

Ma alla FOM non sono stupidi e successivamente hanno alzato i prezzi, con il risultato che la RAI si è trovata a pagare più che nel 2011 ma per vedere metà delle gare. Quindi giustmente la RAI ha mollato il colpo.

Ora Sky paga 110 milioni per i diritti. Sono troppi. Se la RAI aspetta qualche anno, Sky fallirà e i diritti li potrà prendere a meno soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chatruc ha scritto:

Ora Sky paga 110 milioni per i diritti. Sono troppi. Se la RAI aspetta qualche anno, Sky fallirà e i diritti li potrà prendere a meno soldi.

Lo spero Chatruc, lo spero.

Non è giusto che per vedere i gp devi abbonarti a queste Pay tv

Noi appassionati abbiamo il diritto di poter vedere il nostro magnifico sport Free.

Speriamo che anche nel 2019 Rsi la 2 trasmetta le gare Free.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Noi appassionati abbiamo il diritto di poter vedere il nostro magnifico sport Free.

io non pago ma non condivido affatto il tuo ragionamento, da che mondo e mondo uno spettacolo, per essere visto, va pagato.

se fin'ora hai potuto vedere questo "spettacolo" free è grazie al sistema pubblicitario che "reggeva" e pagava al posto tuo.. bisogna chiedersi il perchè questo "sistema" non funziona più, io non sono esperto nel settore e nella mia ignoranza rispondo che il mondo del web abbia inciso parecchio: farsi pubblicità su un social, youtube, siti ecommerce e altro ora è molto meno costoso che una pubblicità sulle televisioni, ed hai anche molta più visibilità.. esempio pratico? una chiara ferragni che sponsorizza un tuo profumo, o un telefono, ti costa si e no 20.000€ e ti garantisce circa 15 milioni di utenti, poco meno del numero di spettatori mondiali di un gran premio di F1

Modificato da mircocatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/1/2019 Alle 12:10, Rio Nero ha scritto:

La rsi quest’anno le trasmetterá (motomondiale diritti acquistati fino al 2021).

Dal 2020 spero di sbagliarmi ma la vedo dura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi riporto quanto trovato su un altro forum che parla di tv e sat...

i fatti:

liberty media ha riso in faccia all'offerta della RAI.
Sky ha comprato l'esclusiva per 3 anni.

questo significa che se la RAI vuole anche un solo GP in piú del GP d'Italia deve trattare con Sky e solo con Sky, la quale puó cedere i GP che vuole, anche tutti, LM non centra piú nulla per i prossimi tre anni. come non centrava nulla con la balla dei GP in diretta su di un certo sito. 

io non ho idea da dove arrivino queste voci, in realtá non le ho lette da nessuna parte, la prima volta qui. quindi non ho idea di cosa succeda veramente. per rimane tutto uguale a come é adesso, queste voci della Rai assomigliano tanto a quelle che vedono la lega calcio dare tutte le partite a sky ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti