Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Scusa ma ormai tutto il calcio è sulle payTV, esclusa qualche partita di Champions ed Europa league, quindi il calcio è di nicchia?

 

 

Paragone totalmente fuori luogo per 2 motivi:

1) Sky non ha mai tolto il calcio dalla tv in chiaro, nè quello nazionale nè quello europeo

2) La maggior parte dei locali con Sky hanno solo il pack calcio poichè i prezzi per loro sono proibitivi

 

L'opinione che Sky stia rendendo F1 e MotoGP sport di nicchia è verissima, se ne parla molto meno e soprattutto senza cognizione di causa perchè la gara non la vede più nessuno a parte l'appassionato fedele

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sky è la rovina dello sport

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io voglio dire qualcosa: sky ha preso la F1 fino al 2015, con un'opzione per altri 2 anni. La RAI, ricordo servizio pubblico, dov'era? Donde stava? Non mi si parli di soldi, perchè per i vari sanremo, ballando, piste (tutti flop o mezzi tali) i soldi ci sono, eccome; poi Raiuno non mi sembra tanto messa bene dal punto di vista degli ascolti, l'unica cosa che si salva è lo sport e stendiamo un velo pietoso sui programmi di prima serata o tali (Raiuno dovrebbe ringraziare la F1 per gli ascolti che negli anni passati gli ha garantito, ma la direzione non ci ha mai creduto più di tanto; vedasi certi programmi inspotabili/incancellabili, o ciò che è successo durante il gp del bahrain di quest'anno: podio e dopo gara spostato su raidue per lasciar spazio niente poco di meno che all'eredità, programma imperdibile).

 

Adesso, il contratto con sky scade nel 2015, ci sono 2 possibilità: o sky rinnova l'opzione fino al 2017 o più, o sky rinuncia e rientra la rai per tutto o nè la rai nè sky sono interessati e quindi ciao F1. Ma adesso valeva proprio la pena sborsare 50 milioni? Ora non voglio fare i conti a nessuno, ma la rai per meno di quanto spendeva fino al 2012 si è garantita 19 gp, diretta o differita che sia

Modificato da fra2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza contare che il fantastico servizio pubblico, fa ripicche da bambino, infatti, quando i gp sono in esclusica sky, manda pochissimi servizi nei tg, e nelle trasmissioni sportive, un po come dire, avete voluto sky, e beccatevi questo..

stesso andazzo ha sempre fatto con le moto gli anni precedenti. fa l'offeso, proprio quando più servirebbe, proprio per rispetto di quelli che sky non possono o non vogliono avercelo.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è questione di ripicche ma di rivalità. E' naturale che un'emittente televisiva non pubblicizzi troppo eventi maggiormente di pertinenza altrui. Come se un quotidiano dovesse annunciare che un suo concorrente sta facendo un'ottima inchiesta su un argomento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esatto è abbastanza normale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

State scherzando vero? Qui non si parla di concorrenza tra privati. Qui stiamo o dovremo parlare di servizio pubblico, pagato dai cittadini. Un servizio che dovrebbe proprio venire in aiuto di chi non può permettersi sky. Devono dare servizi e notizie, non fare pubblicità all'evento. Per non parlare del fatto che sulle reti rai, passano anche le pubblicità di sky....

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se parliamo di servizio pubblico mi sembra che la RAI sia carente su questioni più importanti della F1, quindi ci sarebbe da preoccuparsi di ben altro che l'assenza di servizi adeguati sui GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque anche se forse sono il più grande avversario delle payTV, la colpa non è di Sky, è dei gestori dello sport che si vendono al miglior offerente senza pensare agli appassionati (OK fare schei, ma non calcare mai troppo la mano) e degli sponsor, che non esigono la massima visibilità. Come ben sapete, il football in America va spesso in chiaro (con tanta pubblicità) e a pagamento (senza pubblicità). Le due realtà convivono e tutti sono contenti. La NFL potrebbe tranquillamente vendere alle sole payTV i diritti ma gli sponsor non le concedono questo.

Per la F1 l'ideale sarebbe che ci fosse la solita TV in chiaro e la payTV con i servizi extra, con diversi canali in contemporanea, tempi, camera car, ecc.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se parliamo di servizio pubblico mi sembra che la RAI sia carente su questioni più importanti della F1, quindi ci sarebbe da preoccuparsi di ben altro che l'assenza di servizi adeguati sui GP.

hai ragione da vendere. ma quì si parla di formulauno, e li mi limito, altrimenti ci sarebbe da aprire un libro...

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente gli ascolti aumenteranno con queste supernovità in arrivo ahahah

 

http://f1grandprix.motorionline.com/i-team-di-f1-vogliono-una-f1-piu-spettacolare/

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente tra un po' avremo di nuovo il regolamento tecnico degli anni 80. Mosley ne andrà fiero :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ridicolo.

 

L’abolizione delle attuali e complicate prese d’aria dei freni

 

il vero problema delle F1

 

il possibile ritorno delle sospensioni attive

 

questa non sarebbe male

 

modifiche aerodinamiche per creare scie di vapore,

 

no comment per non irritare la moderazione

 

l’introduzione delle partenze da fermo dopo le safety car

 

odio la SC quindi non mi dispiacerebbe, però senza somma dei tempi

 

la riduzione della distanza di gara

 

ma per favore....

 

e il via libera a tecnologie più sofisticate per i pitstop per abbassare ancora il tempo delle soste.

 

l'esatto contrario di quello che si dovrebbe fare, un uomo per gomma....

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

delirio :ambulance:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso SKY sta lentamente migliorando a Race Anatomy, in cui Tavelli sta acquistando più confidenza e gli ospiti interagiscono meglio. Manca solamente un servizio di commento firmato per rilanciare il discorso nella trasmissione.

 

Comunque voglio far notare che nonostante tutto l'impegno SKY non è nemmeno capace di fare una trasmissione settimanale sulla F1 è la cosa mi da enorme fastidio. Non ha un TG sul canale dedicato, non c'è un talk-show settimanale, e per di più Storie di GP spoilera il risultato e dopodiché si occupa di analizzare tecnicamente la Ferrari del momento ("stagione dominata dalle McLaren di Senna e Prost, una macchina competitiva e superiore alla concorrenza... La Ferrari di quell'anno montava motore...").

Tralasciando il povero Vanzini, rinchiuso a improvvisare telecronache di GP di cui sa già tutto e che non riesce a dare nessuna emozione, rimanendo anche solo nella "cabina".

Modificato da Villeneuve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono contento.

Poteva essere la morte della f1 in italia, ed invece la rai sta tenendo in piedi la baracca con un servizio che permette di vedere a tutti l'intero campionato.

Metà campionato in diretta e l'altra metà con differite integrali mandate spesso in orari piu agevoli delle dirette stesse.

Considerando che la rai fa ancora circa 8 volte gli spettatori di sky, questo ha fatto la differenza tra il permettere a mediamente 5 milioni di italiani di seguire la f1, o ridurre ad uno sparuto gruppo di circa 600 mila spettatori a gara il circus in italia.

 

Poteva andare come con la motogp, morta e defunta, ed invece oggi riesco a seguire il mio sport preferito esattamente, e forse piu agevolmente di prima.

Per me un ottimo compromesso, in attesa che la f1 torni tutta in chiaro, come spero accadrà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:up: concordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

posso capire tutto ma guardare un evento che si ama in differita non capisco perchè sia più agevole. a me darebbe fastidio guardare metà campionato in differita senza poter aprire internet o sentire notizie. già ci sono riuscito a stento un paio di volte con le qualifiche che ho visto poco dopo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

posso capire tutto ma guardare un evento che si ama in differita non capisco perchè sia più agevole. a me darebbe fastidio guardare metà campionato in differita senza poter aprire internet o sentire notizie. già ci sono riuscito a stento un paio di volte con le qualifiche che ho visto poco dopo.

 

premesso che anche la "diretta" è in differita di qualche secondo... ti do ragione in pieno!

 

Non dico che uno non si possa accontentare della replica, ognuno può fare quello che vuole...resta il fatto che il mio lato più "tifoso" davvero non riesce a godersi il GP sapendo che è stato già tutto deciso ore prima. Anche la semplice "gufata" è del tutto inefficace se fatta dopo tre ore :lol2:

 

C'è anche da dire che la tanto sbandierata "differita integrale" non so quanto sia veritiera, visto che l'unico GP che sono stato costretto a seguire sulla RAI l'hanno scorso (corea, se non ricordo male) aveva un taglio di 5-10 minuti di safety car: giusto o sbagliato che sia, non è comunque INTEGRALE la differita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le differite sono integrali. Tagliano solo i momenti della safety car se questa è molto lunga, non mi pare una gran perdita. Riguardo la differita dei gp io ormai ci ho fatto l'abitudine, e non mi secca guardare una gara sapendo già il risultato. Anzi a volte va anche bene, perché se la gara è stata una rottura evito di guardarla. Non ho visto la malesia e se sarà asciutto penso che non vedrò neanche spagna e monaco, dove prevedo ci saranno altre 2 belle gare-camomilla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×