Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

solo per il primo anno di contratto se io disdico oggi non pago nessuna penale visto sono abbonato da anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io tengo il pacchetto Sky Sport quasi esclusivamente per EUROSPORT.

 

Mi domando come sia possibile in un paese come l'Italia, nel 2014, ad avere ancora canali non in HD. Mi riferisco a ES su Mediaset Premium. Da mani nei capelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che non lo sapete. Non c'è nulla di ufficiale sull'addio tra sky e Eurosport. Tennisbest (un sito veramente autorevole, altro che tvblog) lo conferma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Infatti io è da giorni che cerco notizie sui siti "ufficiali" (ovvero Sky ed Eurosport), ma non ho mai trovato nulla.

 

Comunque non penso che quei siti si inventino una notizia tanto per spararne una.

E inoltre, la cosa viene riportata su numerosi siti, quindi non penso che sia del tutto inattendibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nulla è ancora certo perchè le trattative sono ancora in corso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io tengo il pacchetto Sky Sport quasi esclusivamente per EUROSPORT.

 

Mi domando come sia possibile in un paese come l'Italia, nel 2014, ad avere ancora canali non in HD. Mi riferisco a ES su Mediaset Premium. Da mani nei capelli.

 

Forse stai sopravalutando l'Italia

 

 

:yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti io è da giorni che cerco notizie sui siti "ufficiali" (ovvero Sky ed Eurosport), ma non ho mai trovato nulla.

 

Comunque non penso che quei siti si inventino una notizia tanto per spararne una.

E inoltre, la cosa viene riportata su numerosi siti, quindi non penso che sia del tutto inattendibile.

 

Forse non lo sai... ma i vari blog da due soldi sono noti per le loro sparate.

Ogni tanto gli va bene, spesso no.

 

In questo caso c'è solo da aspettare. La trattativa c'è... e non c'è proprio nulla di ufficiale, né in un verso né nell'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ho appena notato che nella pagina di Eurosport sulla Wikipedia è stata rimossa da due giorni la voce che riporta la cancellazione dei canali Eurosport sulla piattaforma Sky.

 

Quanto alle informazioni ufficiali, non si sa ancora niente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che l'argomento principale di questo Post sia sopratutto sapere se anche nel 2014 la RAI avrà più o meno gli stessi GP del 2013 con differite integrali.

Su Internet ancora non trovo riscontro su questo.

Per noi comuni mortali che non abbiamo SKY , questo argomento è di primaria importanza!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Beh credo che la Rai continuerà ad avere i soliti 9 GP in diretta, il resto saranno in differita.

 

Piuttosto, quest'anno si aggiunge un GP in notturna, ovvero il Bahrain.

La Rai dovrà sceglierlo per forza se vuole evitare di trasmetterlo di notte, quando nessuno lo guarderà.

Stessa cosa vale per Canada, Stati Uniti e Brasile.

 

Guardando il calendario, è possibile che la Rai scelga queste corse:

 

Australia (Melbourne)
Malaysia (Kuala Lumpur)
Bahrain (Sakhir)
China (Shanghai)
Spain (Catalunya)
Monaco (Monte Carlo)
Canada (Montréal)
Austria (Spielberg)
Great Britain (Silverstone)
Germany (Hockenheim)
Hungary (Budapest)
Belgium (Spa-Francorchamps)
Italy (Monza)
Singapore (Singapore)
Japan (Suzuka)
Russia (Sochi)
Usa (Austin)
Brazil (Sao Paulo)
Abu Dhabi (Yas Marina)

Se non ricordo male, c'era un vincolo per cui Sky non può aggiudicarsi più di 3 gare consecutive in esclusiva.

Non so se lo stesso vincolo valeva anche per la Rai: in tal caso, sarebbe per loro critica la situazione sugli ultimi 3 GP, perché potrebbero essere addirittura costretti a rinunciare all'ultima corsa in diretta (quella con doppio punteggio).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La regola dell'esclusiva vale per entrambi: la rai sceglie 3 gp, sky altri 3 poi si va con l'alternanza. Tuttavia, i penultimi gp possono essere scelti liberamente dalla rai, mentre sky e rai possono accordarsi sull'ultimo, dandolo in diretta. La rai e sky non possono bloccare, ma non è detto che non possano trasmettere 3 gp in diretta consecutivamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di sicuro la Rai non sceglierà il GP di Cina, visto che si corre la domenica di pasqua nell'orario dell'irremovibile messa :agree:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

La regola dell'esclusiva vale per entrambi: la rai sceglie 3 gp, sky altri 3 poi si va con l'alternanza. Tuttavia, i penultimi gp possono essere scelti liberamente dalla rai, mentre sky e rai possono accordarsi sull'ultimo, dandolo in diretta. La rai e sky non possono bloccare, ma non è detto che non possano trasmettere 3 gp in diretta consecutivamente

 

Io in realtà volevo far intendere un concetto diverso, ma forse ho capito male io.

 

Dunque, ci sono due vincoli:

 

1) Scelta dei GP

2) Eventi consecutivi che si possono mandare in onda in esclusiva

 

Per quanto riguarda il primo punto, le due emittenti scelgono gli eventi di cui "accaparrarsi" la diretta.

Inizia prima la Rai, che sceglie 3 gare tra le 19.

Poi è il turno di Sky, che ne sceglie a sua volta 3, che la Rai NON potrà mandare in onda in diretta, ma solo in differita

A quel punto, ciascuna emittente sceglie una gara a testa, secondo il principio che quando è la Rai a scegliere, si garantisce la diretta di quell'evento (che è in diretta anche su Sky), ma quando è Sky a scegliere, automaticamente quell'evento non può essere mandato in onda dalla Rai.

 

Detto questo, veniamo al secondo punto.

Io mi ricordo che c'era una regola tra le due parti (forse vincolata da Ecclestone) per cui una delle due emittenti non poteva avere 3 gare consecutive in diretta, per non danneggiare l'offerta del rivale.

 

Vale a dire che Sky non può avere 3 gare consecutive con la diretta esclusiva, ma solo un massimo di due.

Ma anche la Rai non può mandare in onda 3 GP di seguito in diretta, può farlo al massimo per due di fila.

 

Se questa regola vale anche per la Rai, come credo, la Rai non potrà avere la diretta di Usa, Brasile e Abu Dhabi.

Però bisognerà vedere. Di sicuro mi ricordo che questa clausola valeva per Sky, per la Rai invece non ne sono certo al 100%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora durante l'ultima puntata di numero1, leonarduzzi ha detto che la rai stava trasmettendo con sky la diretta dei gp, che saranno 9. Io ho sempre sentito parlare che sky non può mandare in onda più di 2 gp in diretta esclusiva, mentre la rai può scegliere liberamente i 3 gp, monza, mentre altri 3 ne sceglierà sky, che l'anno scorso furono monaco, germania e silverstone. Quest'anno per me partiranno dal bahrain, si corre alle 20.00 e a nessuna delle parti interesserebbe trasmetterlo alle 01.00 di notte. Per me potrebbe saltare il gp del brasile: correndosi alle 17.00, possono darlo in differita alle 21.00. Le gare nordamericane andrebbero in differita troppo tardi, invece



Bhè se anche la rai avesse avuto l'esclusiva dei gp come fino al 2012 e visto che la corsa cinese inizia alle 09.00, mentre la messa alle 10.15, ci sarebbe stato lo spostamento dopo le 10.10 da raiuno a raidue.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuri che cominci la RAI a scegliere e non SKY?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Allora durante l'ultima puntata di numero1, leonarduzzi ha detto che la rai stava trasmettendo con sky la diretta dei gp, che saranno 9. Io ho sempre sentito parlare che sky non può mandare in onda più di 2 gp in diretta esclusiva, mentre la rai può scegliere liberamente i 3 gp, monza, mentre altri 3 ne sceglierà sky, che l'anno scorso furono monaco, germania e silverstone. Quest'anno per me partiranno dal bahrain, si corre alle 20.00 e a nessuna delle parti interesserebbe trasmetterlo alle 01.00 di notte. Per me potrebbe saltare il gp del brasile: correndosi alle 17.00, possono darlo in differita alle 21.00. Le gare nordamericane andrebbero in differita troppo tardi, invece

 

Bhè se anche la rai avesse avuto l'esclusiva dei gp come fino al 2012 e visto che la corsa cinese inizia alle 09.00, mentre la messa alle 10.15, ci sarebbe stato lo spostamento dopo le 10.10 da raiuno a raidue.

 

Ni.

 

1) Monza è compresa nelle prime 3 gare che può scegliere la Rai. La Rai tra l'altro è obbligata a sceglierla perchè c'è una legge (!) che impone la diretta in chiaro del GP d'Italia di F1.

 

2) Guarda che se la Rai sceglie una gara, Sky la trasmette in diretta lo stesso.

Non è che se la Rai si sceglie il Baharin, Sky allora la manda in onda all'una di notte...

Un problema del genere ci può essere solo per la Rai se decide di non prendere la diretta (oppure se se la fa scappare).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male io: sky le gare le darà tutte, e questo è appurato, è la rai che dovrà scegliere quali gare mandare. Ma ci sono voci contrastanti sul fatto che monza sia già compresa (anche se per me lo è: monza, usa e brasile l'anno scorso vennero bloccati dalla rai: cioè la rai ha voluto darli in diretta; sky ha bloccato monaco, silverstone e germania). Comunque, la I a scegliere sarà la rai, poi sky, poi vanno con la regola dell'alternanza, sapendo che più di 3 gare in diretta consecutive non possono andare in esclusiva (ciò significa che nè sky potrà scegliere le 3 gare esclusive in consecutiva, nè la rai potrà bloccare a suo favore la diretta per più di 2 gare; per le gare rimanenti vanno con la regola dell'alternanza). Ripeto: l'anno scorso scelsero, a detta di losa, le gare finali dove solitamente si decide il mondiale (oltre a motivi di fuso, perchè alla rai sarebbe scomodo mandare una gara dopo le 23.00, che si filerebbero in pochi; o peggio ancora all'01.30 dopo la domenica sportiva, tg2 notturno e protestantesimo): quest'anno non so. Quel calendario l'ho ipotizzato anch'io tale e quale, ma non so... Per me comunque il bahrain sarà la prima gara in diretta rai, poi non so! Secondo me, alcune gare che non hanno dato l'anno scorso, potrebbero essere date, tipo spa, monaco, ma bisogna vedere sky. Cina? vedremo, sarebbe bello che la dessero in diretta la mattina di pasqua!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Il problema è che, come dici giustamente, la Rai si aggiudicherà le dirette dei GP meno "scomodi" come orario.

Quindi prenderà di sicuro: Monza, Usa e Brasile.

 

A quel punto è facile ipotizzare che Sky bloccherà di nuovo Monaco, Silverstone e Spa.

 

La Rai si prenderà quindi il Canada o il Bahrain (sempre per questioni di orario), mentre Sky prenderà Abu Dhabi (per loro sarà importante avere l'esclusiva dell'ultima gara con punteggio doppio).

 

Poi via via si spartiranno le altre, con la Rai che cercherà per prima cosa di prendere l'accoppiata Bahrain-Canada sempre per questioni di orario, mente Sky cercherà di prendere gli eventi teoricamente più "appetibili" per invogliare la gente ad abbonarsi.

Il resto saranno le gare "scarto" che non interessano nè all'uno nè all'altro (Cina, Ungheria, Russia, Malesia, ecc...)

 

Io penso che andrà così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La russia non credo, credo di più in singapore, altrimenti non riuscirebbero a darlo tutto con la DS che incombe. Ma vado a pensare anch'io che rinuncerà o ad abu dhabi o il brasile, che possono trasmetterlo dalle 20.00. L'ultima gara forse non la rinunciano. Secondo me come I gara sarà il bahrain, l'australia e malaysia no. Cina non saprei: potrebbero benissimo fare il loro giochetto del cambio di rete, la messa pasquale inizia sempre verso le 10.30

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di certo la Rai sceglierà in base agli orari delle gare, quindi potrebbe benissimo trasmettere Bahrain e non Spa.

Per il suo target di pubblico va bene così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×