Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Ma solo a me sky telefona tutti i santissimi giorni sul cell?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me è capitato solo una volta in 1 mese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma solo a me sky telefona tutti i santissimi giorni sul cell?

Lo avevano fatto quando avevo disdetto per avere un'ottima promozione per i nuovi abbonati. Anche più telefonate al giorno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Record di accessi su SkyGo ieri pomeriggio all'ora della gara. Non si hanno numeri perchè auditel non rileva...

Modificato da marcobremb

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Per quanto riguarda i dati sugli ascolti, emergono sostanzialmente 3 dati:

 

1) La F1 su Sky non fa più di 1.1 milioni di spettatori.

Considerato che la Rai faceva 6/7 milioni, è un calo enorme per un evento globale in diretta mondiale.

Il dato in sè non è nemmeno così entusiasmante per Sky, perché negli anni 2007-2009 credo che gli ascolti fossero simili o poco meno.

 

2) La F1 in differita sulla Rai è un flop clamoroso.

2,4 milioni in prime time è un dato clamorosamente basso.

E' chiaro che c'era la concorrenza della MotoGP (in diretta) e del calcio, però negli altri canali trasmissioni come Un Medico in Famiglia o Report hanno fatto più spettatori della gara (!).

Se si pensa che la Rai ha buttato più di 20 milioni per questi dati così bassi, c'è da piangere per chi paga il canone.

Il dato comunque si spiega anche per due motivi secondo me:

A) E' troppo tardi mandare in onda un evento alle 21 che era iniziato alle 14; per non sapere il risultato, uno dovrebbe estraniarsi dal mondo per 7 ore, compresi i TG.

Infattibile. E' chiaro che la gente si legge il risultato di come è andata, e poi qualche curioso se la riguarda per vedere cos'era successo, ma solo per qualche giro.

B) Sempre per il punto A), chi tifa Ferrari ha visto il risultato non brillante di Alonso e di Massa e quindi ha rinunciato a vedere la corsa.

 

3) La F1, come sostenevo, è entrata ora in una profonda crisi di ascolti.

Il dato di Sky testimonia che c'è solo un milione di persone che possono permettersi la diretta, mentre gli altri 5/6 milioni che abitualmente seguivano la corsa non guardano più la gara, piuttosto seguono la MotoGP o trasmissioni ridicole come un medico in famiglia.

E' triste dirlo, ma è evidente che la F1 perderà molto appeal in Italia, specie tra i più giovanissimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

te lo ricordi o no che nel 2007 sky non aveva l'esclusiva? quindi in quale mondo delle favole poteva mai fare ascolti simili a quelli di ora? :rolleyes:

 

gli ascolti nel 2007 erano di 300 mila utenti medi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

te lo ricordi o no che nel 2007 sky non aveva l'esclusiva? quindi in quale mondo delle favole poteva mai fare ascolti simili a quelli di ora? :rolleyes:

 

gli ascolti nel 2007 erano di 300 mila utenti medi...

 

Ho letto che in Cina (o in Malesia) l'ascolto all'epoca fu di 700 mila persone.

 

1.1 milioni di adesso non sono un granchè rispetto ai 700 mila di allora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

impossibile, basta solo pensare che il gp di cina è di mattina quindi figuriamoci dove li hanno potuti fare a quei tempi 700mila spettatori medi. magari ti confondi con i singoli, che non contano nulla.

 

tanto per dire nel 07

 

Per quanto riguarda la Formula Uno, la gara del GP della Cina, in onda dalle 8.00 alle 9.45 circa su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e sui canali del mosaico interattivo, è stata seguita da 245.899 spettatori medi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Boh, può essere che mi confondo io, però comunque non mi sembra un dato entusiasmante in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh si quando saranno millemila allora sarà entusiasmante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che il numero giusto è questo, togliere agli ascolti Sky odierni, quelli del 2007/2008 ed è quello il numero esatto o circa di chi paga sky per vedere la F1. Sono convinto che Sky abbia fatto un affare grazie al regalo della RAI. Per la RAI, differite senza pubblico per tutti quei soldi è un buco nell'acqua. Roba da far drizzare i capelli ai contribuenti.

 

Se Sky non riceveva il regalo RAI, erano cavoli amari ma per quest'anno si salvano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, può essere che mi confondo io, però comunque non mi sembra un dato entusiasmante in ogni caso.

 

Ti confondi alla grande... 700k nel 2007-2009 li han fatti solo con l'ultima gara del 2008.

 

E 1,1mln per sky è un boom stratosferico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso per 3 settiane dieci euro alla settimana per tritarsi i co****ni ocn le repliche dei primi GP...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il dato di Sky può anche essere brillante, ma bisognerebbe anche capire quanti di quel milioni sono nuovi abbonati (che è poi quello che interessa maggiormente a Sky)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In verit? a sky interessano di pi? gli ascolti... perch? se continuano cos? prenderanno una barca di soldi dalla pubblicit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si una barca di soldi soldi per 1 milione di ascolti...allora la Rai non avrà problemi, prendendo più del doppio di ascolti anche con il Gp alle 21

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che discorsi, devi considerare in relazione a quello che fanno di solito :asd:

state sparando la sagra delle banalità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate la F1 è uno sport NAZIONALE molto conosciuto, non mi stupisco che chi ha sky sport anche da vecchio abbonato se lo veda soprattutto con l'esclusiva...gli altri eventi non contano o perchè non sono molto seguiti, o perchè ad esempio le partite di calcio ognuno segue le sue squadre

 

poi scusa perchè uno sponsor dovrebbe pagare di più sky che fa un milione rispetto alla rai che fa più del doppio? che c'entra quanto faceva di solito? la rai ha più visibilità mi pare in ogni caso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho già scritto che in uk, dove il bacino utenza è nettamente superiore, e la passione per lo sport e la mclaren sono uguali alle nostre anzi superiori direi, fanno meno ascolti. penso basti questo per dire che è un gran bel risultato quello ottenuto con lo scorso gp. poi se dobbiamo fare giri e rigiri inutili di parole per arrivare non si capisce bene dove...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non è forse chiaro il mio discorso...se tutti quegli ascolti vengono da vecchi abbonati, è la formula 1 a vincere, non sky

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×