Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

non me ne può fregar di meno che la rai faccia 10 o 10mila ascoltatori :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mettendola alle 19 su Rai1 faceva 2mln in più... e sommati agli ascolti sky si sarebbe raggiunto il risultato 2012

se sky ha fatto 3 milioni di ascolti hai ragione...ma li ha fatti (senza contare le repliche)?????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se sky ha fatto 3 milioni di ascolti hai ragione...ma li ha fatti (senza contare le repliche)?????

Su sky è impossibile fare 3mln. Se ha superato il mln è un risultato da fantascienza per loro.

 

Ipotizzando 1 mln per sky, con la replica Rai alle 19 si sarebbero fatti senza problemi 5,5mln... un calo leggero e sopra le più rosee aspettative di Ecclestone (che sembra essere rimasto molto stupito dai primi 3 dati dei gp. asiatici... in UK non è mai andata così bene come da noi)

Modificato da marcobremb

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi gli ascolti sarebbero cmq in calo (ed è da vedere se alle 19 di domenica, sapendo il risultato, avrebbe fatto due milioni in più)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho completato il post

Modificato da marcobremb

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non vedo come ecclestone possa essere stupito del dato del gp di cina, che ha ottenuto gli stessi ascolti dell'anno prima...i risultati dei primi due gp sono facilmente spiegabili dagli orari più favorevoli e che alle 14 cmq uno guarda la tv mentre pranza e può vedersi il gp...alle 19 la gente di domenica non sta a casa a vedere un gp di cui conosce il risultato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse non hai capito che sky sta facendo più ascolti per la f1 di quanti ne fa in uk, dove hanno un bacino utenza ben superiore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e quindi? gli ascolti complessivi saranno cmq in calo nei gp come quello di ieri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, se ti interessa, ecco cosa pensano i team e gli sponsor della F1 in pay (interviste realizzate a Melbourne quest'anno)

DOMANDA

Le vostre aziende sono come un piedistallo per il marketing per essere visto dagli spettatori di tutto il mondo.

Il fatto che sia trasmesso in Pay Per View potrebbe far verificare una perdita del 19% in UK e del 70% in Francia: pensate che possa essere un problema e che possiate invertire questa tendenza?

 

RISPOSTE

Jean-Michel Jalinier [Renault Sport Formula One]

E' un problema di tutto il mondo, noi puntiamo sulla qualità.

Il nostro impegno è quello di dare un servizio di qualità per coprire la Formula Uno in questo modo, è questa la nostra strategia.

 

Paul Hembery [Pirelli]

Sono d'accordo: ci saranno delle trasmissioni di grande qualità in questo sport, il livello verrà alzato ovunque; detto questo, quando fai dei calcoli per monitorare i tuoi investimenti in qualsiasi sport, le cifre sono importanti, sono vitali.

E' una questione molto più ampia per tutte le questioni televisive, non solo per sport motoristici.

Le trasmissioni non possono più affidarsi alle televisioni nazionali, non bastano più; è una questione anche a lungo termine sul futuro che dobbiamo tenere in considerazione; dobbiamo quindi tener conto di quello che sta succedendo nel mondo televisivo in generale non riguardo solo la Formula Uno, ma di tutto in businness televisivo

 

Toto Wolff [Mercedes]

Devo essere d'accordo con Paul; c'è stato un cambiamento nel modello televisivo e non sono così preoccupato, perchè negli Stai Uniti ad esempio, è già sviluppato e funziona molto bene con tutte le grandi piattaforme sportive che trasmettono in Pay Per View.

E' un passaggio difficile che sarà doloroso magari all'inizio ma che ci garantisce grandi prospettive future.

 

Martin Whitmarsh [McLaren]

Il mondo sta cambiando, i media stanno cambiando, quindi chiaramente in un primo momento la pay per view può ridurre il pubblico classico e può essere una preoccupazione, però noi dobbiamo preoccuparci innanzitutto di creare uno spettacolo più divertente e di maggor intrattenimento possibile.

Ci sono delle persone che guardano in modo tradizionale ma sono sempre di meno; ci sono tante persone che la guardano in pay per view, ma anche con i cellulari e i supporti tecnologici e quindi dobbiamo sempre guardare il quadro complessivo di come la gente osserva gli spettacoli televisivi e di intrattenimento.

L'importante è che ci siano tante persone che ci guardano al pomeriggio quando inizia la gara e cambierà il modo in cui ci guarderanno.

Noi dobbiamo comunque garantire di fare il miglior spettacolo che possiamo, Bernie cercherà di sfruttare nel modo migliore dal punto di vista del marketing, di procurarci la più grande audience possibile.

 

Eric Bouillier [Lotus]

Passare alla pay tv ovviamente cambierà le cifre e il numero degli spettatori ma io penso anche che il pubblico possa essere più forte dal punto di vista della fedeltà, della passione.

Bisogna rivolgersi ad un pubblico globale e in America ci sarà la tv gratuita in cui ci saranno cifre molto alte; in Europa, il discorso è un po diverso.

 

DOMANDA

Dato il cambiamento delle trasmissioni, anche il modo di catturare intrioti deve cambiare: vi aspettate che la crescita degli introiti dei pay per view può però portare a delle perdite nelle sponsorship?

 

RISPOSTE

Martin Whitmarsh [McLaren]

Noi speriamo che ci sia un aumento degli introiti dalle pay per view.

Il nostro modello di business deve essere più complesso adesso, piuttosto che basarci soltanto sul pubblico televisivo.

Dobbiamo lavorare duro nei nuovi metodi pubblicitari del cambiamento dei mercati mondiali, speriamo di avere nuovi introiti dal pay per view ovviamente ma credo che la Formula Uno sia uno sport da pubblico di massa e dobbiamo essere in grado di mantenerlo; come abbiamo appena detto, stiamo passando un periodo di transizione.

La gente può guardare la Formula Uno come un business che sta prendendo decisioni sbagliate, però, se guardiamo il Regno Unito, la Formula Uno non poteva prendere una decisione diversa perchè la BBC stava riducendo il proprio budget, Sky sta facendo un lavoro fantastico e Bernie non poteva sciegliere diversamente.

Chiaramente guarderemo le varie piattaforme dei media al di fuori della tv e cercheremo di lavorare tutti assieme per aumentare gli introiti.

 

Eric Bouillier [Lotus]

Come hai detto, il business televisivo è molto più complesso rispetto al passato, anche gli spettatori televisivi sono cambiati.

Chiaramente anche gli introiti diversi dalla per per view sono i benvenuti, però è complesso guardare al futuro; il Calcio è passato in pay tv ed ha avuto degli ottimi introiti; la Formula Uno è uno degli sport più globali al mondo e ha bisogno di qualcosa di più complesso, ci vorrà del tempo.

 

Toto Wolff [Mercedes]

Credo che sia molto più difficile oggi ottenere grossi sponsor, alcuni sponsor stanno lasciando questo sport e non è positivo per noi ma dobbiamo pensare alla piattaforma sportiva a livello globale degli sport motoristici.

Ci sono alcune grandi aziende che si sono tirate fuori in questo periodo piuttosto difficile, se però vediamo gli introiti dalle tv stanno continuando a salire, quindi forse sta cambiando un modello: dobbiamo basarci di più a un livello regionale.

In passato, già dei team hanno fatto delle sponsorizzazioni regionali tramite vari canali ed internet, e anche altre sponsorizzazioni più classiche.

Tutto il modello è in una fase di transizione e forse è una transizione verso modelli diversi ma migliori che potranno aumentare i nostri flussi di introiti potenziali; in questo momento però, la situazione del mercato è in un momento difficile e lo sappiamo

 

 

DOMANDA

(A Jean-Michel Jalinier) Voi siete dei team e anche dei fornitori di motori...

 

RISPOSTE

Jean-Michel Jalinier [Renault Sport Formula One]

Dal nostro punto di vista ci può condizionare, perchè se i team vanno in difficoltà, anche per noi diventa più difficile trovare nuovi partner, però non ci affligge a livello diretto

 

Paul Hembery [Pirelli]

Anche da parte nostra il numero degli spettatori hanno una rilevanza importante sul calcolo che facciamo sui nostri investimenti.

La Formula Uno è cambiata negli ultimi anni: non è più uno sport di base europea ma è uno sport davvero globale: abbiamo un'altra corsa negli Stati Uniti, abbiamo parlato di nuove corse in America Latina e una corsa in Russia

Ci sono delle nuove proposte per noi, per la nostra azienda, ci sono vari canali che dobbiamo ancora valutare, si parla anche delle scommese, sui giochi, ci sono dei brand che probabilmente arriveranno da quel campo, ci sono altre piattaforme sportive che potranno darci nuove possibilità piuttosto che i classici canali televisivi.

 

Il mondo sta cambiando, ci sono nuovi modi per vedere gli spettacoli televisivi e la Formula Uno può essere all'avanguardia di questo tipo di tecnologie, soprattutto le tecnologie sportive; quindi dobbiamo guardare da due punti di vista diversi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo ma a ecclestone che importa? prende molti più soldi ora che con la rai, non mi pare ci siano problemi per l'uk quindi perché dovrebbero esserci da noi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

interessa agli sponsor e indirettamente quindi a ecclestone, che cmq non avrà sempre in mano la F1 (data l'età)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

agli sponsor per ora va bene così, visto che è un processo globale quello del passaggio alle paytv quindi di certo non improvvisato da ecclestone soltanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

agli sponsor per ora va bene così, visto che è un processo globale quello del passaggio alle paytv quindi di certo non improvvisato da ecclestone soltanto.

 

Quando la Formula 1 passerà totalmente in pay io smetterò di seguirla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chissà, tanta gente cambia idea, come scordare il famoso "non darò mai i miei soldi a murdoch" scritto qui tante volte da chi poi si è abbonato ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chissà, tanta gente cambia idea, come scordare il famoso "non darò mai i miei soldi a murdoch" scritto qui tante volte da chi poi si è abbonato ;)

 

Io non cambio idea così facilmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sky ha fatto 1.150.000 spettatori. Manco il calcio con una big in campo arriva a questi numeri da capogiro di pomeriggio

Modificato da marcobremb

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nuovo record per la Formula 1 su Sky: il Gran Premio di Bahrain, trasmesso ieri in diretta esclusiva dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, è stato seguito in media da 1.130.703 spettatori complessivi (in crescita del 40% rispetto al GP della Malesia 2013, del 25 marzo scorso, in diretta esclusiva su Sky ), con una share del 5,70% e 2.118.157 spettatori unici. Si tratta del miglior risultato assoluto per un GP in diretta su Sky, che supera il precedente primato della scorsa settimana in occasione del Gran Premio di Cina. Inoltre, ieri, nell’intera giornata, i canali dedicati alla Formula 1 hanno raccolto nel complesso 2.872.484 spettatori unici.

 

 

è un risultato eccezionale fare oltre 1mln di spettatori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ieri ho seguito un po' la gara sulla RAI pur avendola vista in streaming...e francamente preferirei guardare i gp in streaming.

Ieri piloti confusi e tifo per Alonso in maniera incontrastata.

Servizio Rai pessimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ieri ho seguito un po' la gara sulla RAI pur avendola vista in streaming...e francamente preferirei guardare i gp in streaming.

Ieri piloti confusi e tifo per Alonso in maniera incontrastata.

Servizio Rai pessimo.

 

io ho provato skygo con la settimana a 2 euro in promozione e il servizio era pessimo (ho una 7 mega)

 

nei primi 30 minuti si bloccava circa ogni 100/120 secondi e poi mi dici che è meglio lo streaming?

trovare uno streaming (legale) con buona banda fluida non so quanto facile sia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

io ho provato skygo con la settimana a 2 euro in promozione e il servizio era pessimo (ho una 7 mega)

 

nei primi 30 minuti si bloccava circa ogni 100/120 secondi e poi mi dici che ? meglio lo streaming?

trovare uno streaming (legale) con buona banda fluida non so quanto facile sia...

 

Ti ? andata anche bene in confronto a me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×