Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

ma vi pagano per difendere l'una o l'altra emittente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma vi pagano per difendere l'una o l'altra emittente?

 

per quanto mi riguarda. no...ma paghiamo noi.... quindi se permetti, anzi, anche se non pemetti , abbiamo diritto di criticare il prodotto che paghiamo profumatamente....

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho Sky, e personalmente ringrazio che ci sia un canale 24h/24 sulla F1. Questo non vuol dire che difenda l'emittente, perché quando hanno annunciato il canale mi aspettavo QUESTO

 

- se non un telegiornale giornaliero, almeno delle micro-news quotidiane ed un telegiornale settimanale

- un commento molto più preciso per la GP2 (non oso immaginare la GP3 e la Porshe Supercup)

- uno o più approfondimenti settimanali in prima serata

- un "bar" ogni sera del week-end di gara e un'analisi "a caldo" il lunedì e "a freddo" il martedì

- interviste a rotazione a tutti i piloti (di tutte le categorie trasmesse da Sky Sport F1)

- documentari e film finora prodotti sul mondo della F1 (Senna! dov'è il film?!)

 

In secondo luogo c'è una cosa che mi ha lasciato sconvolto sia in Australia che in Malesia. Il mosaico è ben fatto, ma lo schermo della pit lane è sfocato nelle scritte e non si può avere la telecronaca di gara. Dunque è in possibile seguire la gara dal minuscolo quadratino e allo stesso tempo godersi le immagini della pit lane. COME DIAVOLO SI PUO' FARE UNA COSA DEL GENERE?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

I "singori della F1" sono 3 interviste in un mese in cui non capisci nulla: sfido capire la storia della minardi da quell'intervisdta e quelle foto (magari metti qualche didascalia sulle foto) I Gp storici (storici si fa per dire perchè non so cosa abbai di storico cina 2004) sono delle sintesi di 30 minuti.

 

Io invece l'ho trovata interessante.

E' uno stile chiaramente diverso da quello che fa la Rai ad esempio in "Sfide", ma stiamo parlando di una tipologia di programma completamente diversa.

Chiaramente se fosse fatto come "Sfide" sarebbe una meraviglia.

 

Durante la settimana non c'è un notiziario , degli altri sport motoristici non si parla, con quel poco relegati a riempire l'impoverito palinsesto degli altri canali sport). La storia della F1 è affidata a banali e senza curiosità interviste ai cosiddetti signori della F1 (Briatore ? :confuso: ) .

 

In realtà qualche servizio lo mandano in onda, ma li passano su Sky Sport 24.

E alcuni di questi vengono pubblicati poi sul sito internet.

In questo effettivamente devono colmare una lacuna: i servizi devono essere mandati in onda anche in un'apposita minirubrica.

 

Per quanto riguarda Briatore, pur conoscendo il personaggio e tutti i suoi difetti, non si può negare il fatto che abbia fatto per 15 anni un ruolo di primo piano nella F1.

Un'intervista a lui dedicata, da questo punto di vista, per me non è sbagliata.

Se poi si vuole discutere sulla sua lealtà sportiva per il caso Singapore, c'è la sua parola contro quella dei Piquet, e nessuna prova che dimostra l'una o l'altra teoria.

 

Il bar di Maranello con Turrini che le spara grosse e la ragazza che sembra la cassiera del bar capitata nella discussione dei clienti per caso.

 

La ragazza l'han messa lì per dare un tono più "accomodante" alla trasmissione, sennò sarebbe una specie di Griglia di Partenza del Lunedì (quella delle analisi che l'anno scorso facevano Bobbiese con due ospiti in croce, non so se la fanno ancora).

In più, è una trasmissione con una vena irriverente fatta apposta per non annoiare, quindi è per quello che non ha un tono "serioso".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro, briatore (che non voglio difendere), nell'intervista dice una cosa sensata: ho fatto una scorrettezza in combutta con il mio pilota, una cosa che se scoperta, sarebbe la mia rovina, e io che faccio? lo licenzio... casomai me lo tengo con tutti i riguardi..invece lo licenzia, e casulamente, subito dopo, esce questa storia.. poi tutto può essere per carità, ma a rigor di logica, non ha torto.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

tra l'altro, briatore (che non voglio difendere), nell'intervista dice una cosa sensata: ho fatto una scorrettezza in combutta con il mio pilota, una cosa che se scoperta, sarebbe la mia rovina, e io che faccio? lo licenzio... casomai me lo tengo con tutti i riguardi..invece lo licenzia, e casulamente, subito dopo, esce questa storia.. poi tutto può essere per carità, ma a rigor di logica, non ha torto.

ggr

 

E' vero, non ha affatto torto e il suo ragionamento non fa una grinza.

Poi, ripeto, non possiedo elementi sufficienti per giudicare se stia dicendo la verità o se ha fatto veramente quella combine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda. no...ma paghiamo noi.... quindi se permetti, anzi, anche se non pemetti , abbiamo diritto di criticare il prodotto che paghiamo profumatamente....

infatti io parlavo di difendere non di attaccare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro, briatore (che non voglio difendere), nell'intervista dice una cosa sensata: ho fatto una scorrettezza in combutta con il mio pilota, una cosa che se scoperta, sarebbe la mia rovina, e io che faccio? lo licenzio... casomai me lo tengo con tutti i riguardi..invece lo licenzia, e casulamente, subito dopo, esce questa storia.. poi tutto può essere per carità, ma a rigor di logica, non ha torto.

ggr

 

In realtà trapelò il fatto che se non avesse fatto quel gesto per far vincere il compagno sarebbe stato appiedato IMMEDIATAMENTE. Invece restò per un altro anno pieno, continuando a fare pena tra l'altro, e venne appiedato alla fine.

 

Questo non per difendere o accusare qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà qualche servizio lo mandano in onda, ma li passano su Sky Sport 24.

E alcuni di questi vengono pubblicati poi sul sito internet.

In questo effettivamente devono colmare una lacuna: i servizi devono essere mandati in onda anche in un'apposita minirubrica.

Non cpaisco perchè non possano semplicemente ritrasmettrli sul canale dedicato

 

Per quanto riguarda Briatore, pur conoscendo il personaggio e tutti i suoi difetti, non si può negare il fatto che abbia fatto per 15 anni un ruolo di primo piano nella F1.

Un'intervista a lui dedicata, da questo punto di vista, per me non è sbagliata.

Se poi si vuole discutere sulla sua lealtà sportiva per il caso Singapore, c'è la sua parola contro quella dei Piquet, e nessuna prova che dimostra l'una o l'altra teoria.

 

non ha capito dov'è l'elemento stridemte del titolo.

 

La ragazza l'han messa lì per dare un tono più "accomodante" alla trasmissione, sennò sarebbe una specie di Griglia di Partenza del Lunedì (quella delle analisi che l'anno scorso facevano Bobbiese con due ospiti in croce, non so se la fanno ancora).

Chiamali "due ospiti in croce"".

 

In più, è una trasmissione con una vena irriverente fatta apposta per non annoiare, quindi è per quello che non ha un tono "serioso".

Così alla fine non è ne umoristica ne giornalistica....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me race anatomy con turrini piace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me pure :)

poi tutte queste critiche francamente le capisco poco.....hanno iniziato da poco, è evidente non abbiano molto "materiale" da usare per comporre un palisensto e inoltre avranno un accordo che limita l'uso dei vecchi GP....per ora molto di più non possono fare....la telecronaca mi sembra ben fatta, Genè è molto bravo e spesso da anche alcune sensazioni da dentro il box ferrari, Filippi è decisamente sul pezzo cosi come Vandone, Villeneuve è bravo e originale....forse qui molti si sono già dimenticati di cosa offriva la Rai....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Race Anatomy è una delle trasmissioni meglio riuscita. Ripeto, bacio per terra di avere il canale, ma protesto solo perché mi sembra da stupidi avere un canale 24h/24 sulla F1 e non fare quanto si potrebbe fare.

La Rai era peggio (ma non in GP2)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio personale parere su sky formula 1 hd è abbastanza positivo.

Inizialmente, quando ho saputo che la Rai sarebbe stata ridimensionata , ho provato un pò di dispiacere, del resto la Rai e le sue varie trasmissioni tipo Pole position , Numero 1 etc. con Gianfranco Mazzoni ed Ivan Capelli (nonostante i loro numerosi difetti) hanno raccontato da più di quindici anni la Formula 1 di noi Italiani.

Del resto è innegabile che ci si può affezionare a delle voci comunque coinvolgenti e con un ottimo ritmo televisivo come quelle di Mazzoni e di Capelli.

Detto questo però devo dire che la telecronaca Rai era eccessivamente faziosa per la ferrari, ora è vero , essendo tutti Italiani per la maggior parte simpatiziamo per il cavallino, però questo attegiamento declassava l'intero circus ad un ruolo di comprimario rispetto alle vicende ferrari.

Ricordo spesso, soprattutto nell'epoca Schumacher, il duo in telecronaca continuare a discutere della ferrari e Schumacher ignorando beatamente gli altri duelli in pista e le diverse immagini fornite dalla regia.

A livello giornalistico un tale fun clab rasenta la mediocrità, perchè un buon giornalista deve principalmente essere minuzioso nel raccontare ogni frangente dell'avvenimento sportivo anche se tale frangente non implica la presenza di una Ferrari!

Il team di sky mi sembra più attento a non trascurare nessuno ed a non esagerare puntando esclusivamente l'attenzione sulla Ferrari, Vanzini è bravo , forse ha meno ritmo di Mazzoni durante la telecronaca, ma mi sembra giornalisticamente più intelligente.

Come commentatore preferisco Capelli a Genè , mentre il dopo gara è molto più coinvolgente quello con la "tedeschina" e con il bravo Villeneuve, sempre molto attento e partecipe ed anche capace di esprimersi in un ottimo italiano.

La Sarah , mi è molto simpatica, sembra una ragazza dolce, alla mano e molto amichevole, deve migliorare un pò nell'esporre i concetti più complessi nella nostra lingua e cercare di essere un pochino più incisiva nel condurre, Villeneuve più che un commentatore mi sembra un cooconduttore, cosa che gli riesce comunque bene.

Inoltre alla Rai i vari Allievi ed Antonini, tendevano ad essere un pò noiosi ed a tratti scontati (Allievi in particolare) ed in verità Allievi aveva un attegiamento saccente, io preferivo la vecchia formula di pole position , come quella con Federica Balestrieri, o Luana Ravennini e Gianfranco De Laurentiis.

Inoltre Jean Alesi aveva poco spazio per esporre le sue riflessioni , avrei preferito vederlo in una situazione più simile a quella di Villeneuve su Sky.

Effettivamente Sky ti trasporta nell'evento in tutto e per tutto , mostrando anche ciò che di bello ruota intorno alla gara, poi la possibilità di vedere tutti i vari programmi di approfondimento è un qualcosa che avrei voluto tanto poter vedere quindici anni orsono, quando la formula uno era uno sport forse più genuino ed appassionante di oggi.

Modificato da Blasto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me pure :)

poi tutte queste critiche francamente le capisco poco.....hanno iniziato da poco, è evidente non abbiano molto "materiale" da usare per comporre un palisensto e inoltre avranno un accordo che limita l'uso dei vecchi GP....per ora molto di più non possono fare....la telecronaca mi sembra ben fatta, Genè è molto bravo e spesso da anche alcune sensazioni da dentro il box ferrari, Filippi è decisamente sul pezzo cosi come Vandone, Villeneuve è bravo e originale....forse qui molti si sono già dimenticati di cosa offriva la Rai....

 

 

Sui limiti dei vecchi GP, possno avere la mia comprensione, ma il servizio lo pago per buono

 

per il resto Hanno inziato d apoco, mai soldi li prendono....

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Stamattina han mandato in onda le interviste pre-gara.

 

Ma dov'era la Winkhaus? Oggi non c'era!

L'hanno già trombata (ops, licenziata :asd: )?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No è sempre lì a condurre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No è sempre lì a condurre.

 

 

Condurre è una parola grossa.

 

 

Devono aver perso qualche scommessa con Sky-DE altrimenti non si spiega come abbiano potuto assumere una "cagna" del genere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Condurre ? una parola grossa.

 

 

Devono aver perso qualche scommessa con Sky-DE altrimenti non si spiega come abbiano potuto assumere una "cagna" del genere

 

Molto educato per essere il tuo secondo post. Complimenti

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto educato per essere il tuo secondo post. Complimenti

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi la giornata era dedicata alla Marussia, le hanno dedicato parecchio spazio.

 

Non so quanto sia corretto paragonare Sky UK e Italia, qui sono al primo anno ed mi pare abbastanza normale che siano partiti con un servizio da completare nel corso della stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×